Assegnazione provvisoria - preferenze scuole - comune
+5
Weizza0908
mariland
Dec
arrubiu
precaria80
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria - preferenze scuole - comune
Richiedendo il ricongiungimento al genitore nelle preferenze deve essere indicato prima il comune e successivamente le scuole specifiche? E nel caso in cui si richiedessero più comuni? Grazie
precaria80- Messaggi : 153
Re: Assegnazione provvisoria - preferenze scuole - comune
Prima, se le vuoi mettere, scuole del comune di ricongiungimento.
Poi il comune di ricongiungimento.
Poi quello che vuoi.
È un comune diviso in distretti?
Poi il comune di ricongiungimento.
Poi quello che vuoi.
È un comune diviso in distretti?
arrubiu- Moderatore
No, non è diviso in distretti, il mio dubbio è sulle possibilità, che sarebbero forse maggiori inserendo anche i comuni limitrofi, leggendo la guida qui sul sito mi sembrava di aver capito che bisognasse inserire prima il comune, che ovviamente comprende tutte le scuole in esso presenti, e dopo le preferenze delle singole scuole specifiche
Se vuoi mettere scuole di altri comuni, prima devi mettere il comune di ricongiungimento, ma prima (se vuoi) puoi mettere alcune scuole di quel comune (se hai delle preferenze tra una scuola e l'altra).
Dec- Moderatore
Prima di tutto grazie come sempre per le tempestive risposte,per sicurezza chiedo: ho inserito come ordine nelle preferenze prima le scuole del comune di ricongiungimento e successivamente il comune di ricongiungimento e in ultima preferenza (quindicesima) solo un altro comune, ho eseguito correttamente? Grazie
[quote="precaria80"]Prima di tutto grazie come sempre per le tempestive risposte,per sicurezza chiedo: ho inserito come ordine nelle preferenze prima le scuole del comune di ricongiungimento e successivamente il comune di ricongiungimento e in ultima preferenza (quindicesima) solo un altro comune, ho eseguito correttamente? Grazie[/quote]
Se vuoi inserire anche altri comuni puoi diminuire la scelta delle scuole del comune di ricongiungimento, poiché con il codice comune comunque le comprende tutte, è un consiglio solo se avessi necessità di inserire anche altri comuni per avere maggiori possibilità. Comunque come hai fatto tu è corretto.
Se vuoi inserire anche altri comuni puoi diminuire la scelta delle scuole del comune di ricongiungimento, poiché con il codice comune comunque le comprende tutte, è un consiglio solo se avessi necessità di inserire anche altri comuni per avere maggiori possibilità. Comunque come hai fatto tu è corretto.
mariland- Messaggi : 2341
[quote="mariland"][quote="precaria80"]Prima di tutto grazie come sempre per le tempestive risposte,per sicurezza chiedo: ho inserito come ordine nelle preferenze prima le scuole del comune di ricongiungimento e successivamente il comune di ricongiungimento e in ultima preferenza (quindicesima) solo un altro comune, ho eseguito correttamente? Grazie[/quote]
Se vuoi inserire anche altri comuni puoi diminuire la scelta delle scuole del comune di ricongiungimento, poiché con il codice comune comunque le comprende tutte, è un consiglio solo se avessi necessità di inserire anche altri comuni per avere maggiori possibilità. Comunque come hai fatto tu è corretto. [/quote]
Un dubbio: se metto solo il codice del comune e nel mio comune di ricongiungimento si libera per assegnazioni solo un posto in una scuola, il posto come viene assegnato? A parità di punteggio può essere dato a chi ha scelto tale scuola con preferenza analitica? Oppure si guarda comunque la data di nascita e quindi l'anzianità anagrafica?
Se vuoi inserire anche altri comuni puoi diminuire la scelta delle scuole del comune di ricongiungimento, poiché con il codice comune comunque le comprende tutte, è un consiglio solo se avessi necessità di inserire anche altri comuni per avere maggiori possibilità. Comunque come hai fatto tu è corretto. [/quote]
Un dubbio: se metto solo il codice del comune e nel mio comune di ricongiungimento si libera per assegnazioni solo un posto in una scuola, il posto come viene assegnato? A parità di punteggio può essere dato a chi ha scelto tale scuola con preferenza analitica? Oppure si guarda comunque la data di nascita e quindi l'anzianità anagrafica?
Weizza0908- Messaggi : 44
A parità di punteggio e precedenze prevale il più anziano anagraficamente a prescindere dalla tipologia di preferenza che può essere analitica o sintetica
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Weizza0908- Messaggi : 44
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Posso inserire preferenza analitica scuola nel comune di ricongiungimento e subito dopo comune di ricongiungimento?
Posso eventualmente indicare solo il comune di ricongiungimento senza alcuna preferenza analitica?
Posso eventualmente indicare solo il comune di ricongiungimento senza alcuna preferenza analitica?
antoniodv- Messaggi : 581
Sì a entrambe le domande.
arrubiu- Moderatore
Salve. Nel mio comune di ricongiungimento col genitore non ci sono sedi esprimibili ma una sede associata di una scuola del capoluogo di provincia, che non è il viciniore. Dopo aver indicato la preferenza della scuola principale va indicato il comune di ricongiungimento o quello della scuola scelta?
grazie anticipate per la risposta
grazie anticipate per la risposta
peter972- Messaggi : 9
Perdonatemi… rispondetemi subito vi prego! In sindacato non lo fanno e non so a chi chiedere. Sto per inviare la domanda e ho messo come preferenze solo il comune di residenza della mia mamma e uno solo vicino. Se in questi comuni non ci sono posti resto nel mio ufficiale, giusto? Non mi spediscono a caso per la provincia, vero?
Altra domanda: allegati. Possono essere inseriti solo quelli storici, quelli nuovi si consegnano o a mano o con PEC scegliendo l'opzione "documento cartaceo da consegnare a mano" vero?
Per favore, ditemi subito!
Altra domanda: allegati. Possono essere inseriti solo quelli storici, quelli nuovi si consegnano o a mano o con PEC scegliendo l'opzione "documento cartaceo da consegnare a mano" vero?
Per favore, ditemi subito!
Gabrielap- Messaggi : 406
Giusto.
Cosa intendi per allegati storici e nuovi?
Cosa intendi per allegati storici e nuovi?
Dec- Moderatore
Non mi fa allegare nulla se non quello che già ho caricato in archivio (solo domande di trasferimento)
Gabrielap- Messaggi : 406
Argomenti simili
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Assegnazione provvisoria interprovinciale:si può mettere il comune di ricongiungimento e poi solamente alcune scuole fuori comune?
» Assegnazione provvisoria su tre scuole unico comune
» Assegnazione provvisoria: si possono inserire come preferenze solo scuole e poi la singola provincia?
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA E ASSENZA DI SCUOLE NEL COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO
» Assegnazione provvisoria interprovinciale:si può mettere il comune di ricongiungimento e poi solamente alcune scuole fuori comune?
» Assegnazione provvisoria su tre scuole unico comune
» Assegnazione provvisoria: si possono inserire come preferenze solo scuole e poi la singola provincia?
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA E ASSENZA DI SCUOLE NEL COMUNE DI RICONGIUNGIMENTO
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1