Obbligatorietà distretto subcomunale?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Obbligatorietà distretto subcomunale?
Mi sono arrivate alcune voci e vorrei chiedere conferma sulla questione del distretto subcomunale (magari Giovanna passa a leggere).
Nel caso un comune sia diviso in distretti subcomunali è necessario inserire la preferenza sintetica del distretto? O si può mettere come prima preferenza direttamente il comune?
Dal contratto sembrerebbe la seconda ipotesi ma mi stanno arrivando segnalazioni diverse..
Ipotizziamo mi ricongiunga nel comune di Roma, nel distretto subcomunale X.
Opzione1:
- Distretto X
- Comune di Roma
Opzione2:
- Comune di Roma
Sono entrambe valide?
Nel caso un comune sia diviso in distretti subcomunali è necessario inserire la preferenza sintetica del distretto? O si può mettere come prima preferenza direttamente il comune?
Dal contratto sembrerebbe la seconda ipotesi ma mi stanno arrivando segnalazioni diverse..
Opzione1:
- Distretto X
- Comune di Roma
Opzione2:
- Comune di Roma
Sono entrambe valide?
arrubiu- Moderatore
Re: Obbligatorietà distretto subcomunale?
Dovrei fare domanda di assegnazione provvisoria nello stesso comune con diversi distretti. Ho cambiato domicilio che si trova nel distretto della scuola che chiederò. Il cambio di domicilio l'ho chiesto pochi giorni fa in quanto abbiamo traslocato da poco. Potrei avere problemi nell'assegnazione?
esperanza- Messaggi : 120
Hai cambiato domicilio o residenza?
Ma sei titolare fuori dal comune?
Ma sei titolare fuori dal comune?
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Hai cambiato domicilio o residenza?
Ma sei titolare fuori dal comune?[/quote]
Sono titolare nello stesso comune, ho cambiato domicilio
Ma sei titolare fuori dal comune?[/quote]
Sono titolare nello stesso comune, ho cambiato domicilio
Hai precedenze?
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Hai precedenze? [/quote]
ricongiungimento al coniuge, ma come dicevo abbiamo cambiato domicilio qualche giorno fa ( trasloco)
ricongiungimento al coniuge, ma come dicevo abbiamo cambiato domicilio qualche giorno fa ( trasloco)
Non puoi chiedere AP se risiedi già nel comune di titolarità se non hai precedenze.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Non puoi chiedere AP se risiedi già nel comune di titolarità se non hai precedenze. [/quote]
Ma sono distretti diversi e c'è ricongiungimento al coniuge
Ma sono distretti diversi e c'è ricongiungimento al coniuge
Sì, ho capito, ma tu senza una precedenza non puoi chiedere AP se risiedi nel comune di titolarità.
Il ricongiungimento al coniuge non è una precedenza, è un requisito per chiedere AP. Ma, nel tuo caso, non è applicabile.
Il ricongiungimento al coniuge non è una precedenza, è un requisito per chiedere AP. Ma, nel tuo caso, non è applicabile.
arrubiu- Moderatore
Buongiorno, scusatemi se mi inserisco. Devo fare domanda di ap provinciale e ho precedenza per 104 per assistenza a genitore. Il comune per fare valere la precedenza è diviso in due distretti. Ho l'obbligo di indicare il distretto subcomunale di residenza o, dato che le scuole che mi interessano sono nell'altro, ho obbligo solo relativo alla prima preferenza che deve essere scuola appartenente al distretto subcomunale di residenza? Ovviamente dó per scontata l'indicazione in chiusura di tutto il comune
roby79- Messaggi : 63
[quote="arrubiu"]Sì, ho capito, ma tu senza una precedenza non puoi chiedere AP se risiedi nel comune di titolarità.
Il ricongiungimento al coniuge non è una precedenza, è un requisito per chiedere AP. Ma, nel tuo caso, non è applicabile.[/quote]
ok
Il ricongiungimento al coniuge non è una precedenza, è un requisito per chiedere AP. Ma, nel tuo caso, non è applicabile.[/quote]
ok
[quote="arrubiu"]Mi sono arrivate alcune voci e vorrei chiedere conferma sulla questione del distretto subcomunale (magari Giovanna passa a leggere).
Opzione1:
- Distretto X
- Comune di Roma
Opzione2:
- Comune di Roma
Sono entrambe valide?[/quote]
Intendi dire che si sarebbe tornati all'obbligo di indicazione del distretto subcomunale come nelle vecchie domande (2016)?
Opzione1:
- Distretto X
- Comune di Roma
Opzione2:
- Comune di Roma
Sono entrambe valide?[/quote]
Intendi dire che si sarebbe tornati all'obbligo di indicazione del distretto subcomunale come nelle vecchie domande (2016)?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
art.7 comma 8 CCNi
" [...] A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, alla parte dell’unione civile, al convivente e/o ai figli dovrà indicare come prima preferenza il comune di ricongiungimento o distretto sub-comunale oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso [...]"
" [...] A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, alla parte dell’unione civile, al convivente e/o ai figli dovrà indicare come prima preferenza il comune di ricongiungimento o distretto sub-comunale oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso [...]"
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Uh. A Bologna la distribuzione delle scuole del II grado tra i distretti apparentemente non segue nessuna logica territoriale...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Argomenti simili
» Distretto subcomunale di Roma in cui far valere la precedenza 104 personale
» obbligatorietà di indicazione sintetica distretto per AP
» Incarichi su sostegno/obbligatorietà
» Delucidazione obbligatorietà incontri
» obbligatorietà seguire corso di aggiornamento ?
» obbligatorietà di indicazione sintetica distretto per AP
» Incarichi su sostegno/obbligatorietà
» Delucidazione obbligatorietà incontri
» obbligatorietà seguire corso di aggiornamento ?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1