Stessi controlli anche sui TD
+16
pepe
paolopaolo
Marcos2k
Telecaster
sandgirl
Puccina
catella
cc
Pirandello
angie
gabri75
titifra
cliomisia
dimberaidiel
Disillusa
gugu
20 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Stessi controlli anche sui TD
Prepararsi...
http://www.orizzontescuola.it/node/18486
Un secondo intervento concordato con il Ministero è presente nell’allegato A, punto 18, della circolare ministeriale n. 73 di mercoledì scorso, con le istruzione operative per le assunzioni a tempo indeterminato, dove si segnala l’obbligo, entro tre giorni dalla stipula del contratto, dell’acquisizione da parte dell’Ufficio scolastico territoriale competente di “tutta la documentazione (in originale o copia conforme all’originale) in virtù della quale è stato attribuito l’attuale punteggio in graduatoria”.
La conferma del contratto di lavoro sarà legata alla rispondenza dei titoli dichiarati con quelli posseduti. In arrivo a breve un terzo intervento con le stesse richieste anche per i contratti annuali.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Stessi controlli anche sui TD
Disillusa ha scritto:bene bene
Mah...vedremo fra qualche settimana...
mi sembra sacrosanto
dimberaidiel- Messaggi : 614
dimberaidiel ha scritto:mi sembra sacrosanto
Sulle 3 GI immagino che il lavoro di controllo potrebbe essere qualcosa di distruttivo. Basta uno 0,50 di errore (o la famosa Z o la famosa Q senza i 180 giorni, ecc.), dichiarato o calcolato male anche in buonafede, a creare problematiche di carattere penale che nessuno attualmente si immagina.
comunque un controllo a campione non sarebbe una cosa mal fatta, quanti errori si scoprirebbero...
cliomisia- Messaggi : 2497
Questo è vero ma preferisco comunque i controlli ;-)gugu ha scritto:dimberaidiel ha scritto:mi sembra sacrosanto
Sulle 3 GI immagino che il lavoro di controllo potrebbe essere qualcosa di distruttivo. Basta uno 0,50 di errore (o la famosa Z o la famosa Q senza i 180 giorni, ecc.), dichiarato o calcolato male anche in buonafede, a creare problematiche di carattere penale che nessuno attualmente si immagina.
titifra- Messaggi : 6720
cliomisia ha scritto:comunque un controllo a campione non sarebbe una cosa mal fatta, quanti errori si scoprirebbero...
A campione già ci sono. Ma metterli obbligatori per il 100% delle supplenze date (con il dispendio di tempo necessario, basti pensare chi alla primaria ha magari 200 o 300 contratti stipulati negli anni da reperire in 3 giorni), mi sembra eccessivo e contrario alle regole in materia di semplificazione burocratica. Se poi qualche segreteria si intestardisce su qualche valutazione "a suo avviso" non corretta (ricordiamo il famoso C3 e C4) chi urla di gioia ora per i "controlli" potrebbe poi disperarsi.
Ma sono solo mie convinzioni. Ben venga il controllo, o meglio si obblighino tutti gli iscritti a presentare non più la domanda di aggiornamento ma un intero fascicolo con tutta la documentazione in originale, almeno ci si toglie il peso nell'estate.
I controlli verranno fatti solo per chi si è trasferito?
Questa mi sembra una buona idea...gugu ha scritto:cliomisia ha scritto:comunque un controllo a campione non sarebbe una cosa mal fatta, quanti errori si scoprirebbero...
A campione già ci sono. Ma metterli obbligatori per il 100% delle supplenze date (con il dispendio di tempo necessario, basti pensare chi alla primaria ha magari 200 o 300 contratti stipulati negli anni da reperire in 3 giorni), mi sembra eccessivo e contrario alle regole in materia di semplificazione burocratica. Se poi qualche segreteria si intestardisce su qualche valutazione "a suo avviso" non corretta (ricordiamo il famoso C3 e C4) chi urla di gioia ora per i "controlli" potrebbe poi disperarsi.
Ma sono solo mie convinzioni. Ben venga il controllo, o meglio si obblighino tutti gli iscritti a presentare non più la domanda di aggiornamento ma un intero fascicolo con tutta la documentazione in originale, almeno ci si toglie il peso nell'estate.
titifra ha scritto:I controlli verranno fatti solo per chi si è trasferito?
No, assolutamente. Si parla del 100% degli iscritti. Dunque, chiunque.
uffa!
e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!
angie- Messaggi : 2687
Basterebbe consegnare la documentazione non l'originale ,io sarei oper copia conforme all'originale, alla scuola polo dove si presenta la domanda e all'aggiornamento se vi sono novità aggiornarle.angie ha scritto:e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!
cliomisia- Messaggi : 2497
angie ha scritto:e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!
Ma come mai qualcuno teme i controlli? ;-)
Eh eh...ha paura di essere INTERCETTATO come il premier?
E se fosse stato l'USP a sbagliare???
O la scuola che ha gestito la domanda???
Chi paga in quel caso?
Io li chiamerei ai danni...
Se non sono in grado di fare il loro lavoro...andassero a casa! ;-)
Pirandello- Messaggi : 1210
Pirandello ha scritto:angie ha scritto:e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!
Chi paga in quel caso?
nessun timore da parte mia, ma li presento tutti gli anni,sono in I fascia, è una seccatura e perdo pure del tempo, conosco invece colleghi che l'hanno fatto solo una volta
angie- Messaggi : 2687
ragazzi ma stiamo scherzando? ma vi rendete conto?
per i ruoli la ricostruzione di carriera è sempre stata obbilgatoria e questa storia dei 3 giorni è una balla colossale, voi che pensate se uno porta u certificato al 5 giorno gli tolgono il ruol?
e per i tempi determinati? voi pensate che gli usp con tutto ll lavoro che hanno da fare in questo periodo dell'anno si mettono a controllare tutta la documentazione degli incarichi a td che in alcune province sfiorano anche più migliaia? dai siamo serii, faranno qualche controllo in più, magari sui nuovi trafseriti, chiederanno i titoli in oginale come già molti usp hanno fatto in sede di rinnovo gae, e sui nuovi trasferiti mi sembra doveroso nel senso che i nuovi usp non posseggono la documentazione quindi ricostruiscono almeno i titoli in originale, ma immagino che neanche questa cosa verrà fatta. e poi il punteggio crtificato negli aggiornamenti passati rimane tale, non può essere messo in discussione, diversa è la questione sull'autenticità dei titoli, ma ripeto, mi sembra l'essensima farsa di ferragosto.
per i ruoli la ricostruzione di carriera è sempre stata obbilgatoria e questa storia dei 3 giorni è una balla colossale, voi che pensate se uno porta u certificato al 5 giorno gli tolgono il ruol?
e per i tempi determinati? voi pensate che gli usp con tutto ll lavoro che hanno da fare in questo periodo dell'anno si mettono a controllare tutta la documentazione degli incarichi a td che in alcune province sfiorano anche più migliaia? dai siamo serii, faranno qualche controllo in più, magari sui nuovi trafseriti, chiederanno i titoli in oginale come già molti usp hanno fatto in sede di rinnovo gae, e sui nuovi trasferiti mi sembra doveroso nel senso che i nuovi usp non posseggono la documentazione quindi ricostruiscono almeno i titoli in originale, ma immagino che neanche questa cosa verrà fatta. e poi il punteggio crtificato negli aggiornamenti passati rimane tale, non può essere messo in discussione, diversa è la questione sull'autenticità dei titoli, ma ripeto, mi sembra l'essensima farsa di ferragosto.
cc- Messaggi : 124
I dirigenti sono tenuti al controllo e nel caso di un ricorso se la vedono nera.
catella- Messaggi : 289
catella ha scritto:I dirigenti sono tenuti al controllo e nel caso di un ricorso se la vedono nera.
appunto e dopo che per anni ti hanno certificato un titolo, o una abilitazione, poi che si fa dopo 4 anni ti vengono a dire che non era valido? magari per tutto quello che si è aggiornato quest'anno ci sarà un pò più di intransigenza, penso a tutta la storia del salvaprecari, penso ai ricorsi sullo spostamento dei 24 punti, penso ai ricorsi per il servizio militare e per i 6 punti aggiuntivi, master e abilitazioni fatti in concomitanza, d'accordo, ma fatto salvo queste eccezioni, e che ripeto possono essere sanzionate per l'aggiornamento in corso poi li resto si fa benedire. se uno ha certificato un punteggio nel 2007, adesso è storia, poi ti fanno le pulci sul punteggio che dichiari ora, si andranno a vedere la corrispondenza di titoli e abilitazioni ma immagino anche che lo faranno con molta calma e tranquillità, la burocrazia si difende dalle sciepiaggini della politica, e non perchè i controlli non vadano fatti, ma perchè qualcuno pensa di risolvere i problemi con questi metodi inquisitori.
Grazie Gugu...gugu ha scritto:titifra ha scritto:I controlli verranno fatti solo per chi si è trasferito?
No, assolutamente. Si parla del 100% degli iscritti. Dunque, chiunque.
Pirandello ha scritto:angie ha scritto:e che facciamo ogni anno presentiamo documenti? mica cambiano!
Chi paga in quel caso?
Chiamali A DANNI. Intanto il punteggio sbagliato e contestato in prima persona te lo ritrovi tu. :-)
Ed è anche giusto ;-)catella ha scritto:I dirigenti sono tenuti al controllo e nel caso di un ricorso se la vedono nera.
cc ha scritto:catella ha scritto:I dirigenti sono tenuti al controllo e nel caso di un ricorso se la vedono nera.
appunto e dopo che per anni ti hanno certificato un titolo, o una abilitazione, poi che si fa dopo 4 anni ti vengono a dire che non era valido? magari per tutto quello che si è aggiornato quest'anno ci sarà un pò più di intransigenza, penso a tutta la storia del salvaprecari, penso ai ricorsi sullo spostamento dei 24 punti, penso ai ricorsi per il servizio militare e per i 6 punti aggiuntivi, master e abilitazioni fatti in concomitanza, d'accordo, ma fatto salvo queste eccezioni, e che ripeto possono essere sanzionate per l'aggiornamento in corso poi li resto si fa benedire. se uno ha certificato un punteggio nel 2007, adesso è storia, poi ti fanno le pulci sul punteggio che dichiari ora, si andranno a vedere la corrispondenza di titoli e abilitazioni ma immagino anche che lo faranno con molta calma e tranquillità, la burocrazia si difende dalle sciepiaggini della politica, e non perchè i controlli non vadano fatti, ma perchè qualcuno pensa di risolvere i problemi con questi metodi inquisitori.
Nella nota si legge che il controllo va fatto sul punteggio totale. Per cui anche laddove dal 2000 ad oggi il docente avesse cambiato 6 province, 30 scuole, fatto titoli ecc. chi controllerà dovrà avere tutta la documentazione (dichiarata e reale, visto che a causa del punteggio pregresso è impossibile, senza avere le domande prodotte, ricostruire i punteggi passati).
Nella nota si legge che il controllo va fatto sul punteggio totale. Per cui anche laddove dal 2000 ad oggi il docente avesse cambiato 6 province, 30 scuole, fatto titoli ecc. chi controllerà dovrà avere tutta la documentazione (dichiarata e reale, visto che a causa del punteggio pregresso è impossibile, senza avere le domande prodotte, ricostruire i punteggi passati).[/quote]
e tu ci credi? lo dico sinceramente, tu ci credi che possa accadere una cosa del genere? non in teoria, intendo praticamente.
cc ha scritto:e tu ci credi? lo dico sinceramente, tu ci credi che possa accadere una cosa del genere? non in teoria, intendo praticamente.
Come ho scritto in altro post è sicuramente la pittonata dell'anno (che forse credeva di intimorire i trasferiti, mentre per quanto mi riguarda, e benché io sia sempre stato apertamente contro la riapertura, colpirà sopratutto gli stanziali, visto che chi si è trasferito poteva immaginare questa caccia ai controlli e avrà sicuramente tutto in regola, così come il 99% degli altri iscritti stanziali o meno). Non mi piace il modo di attuazione, perchè mette in atto un procedimento (il controllo di tutte le dichiarazioni) che nella PA viene attivata solo in casi di gravi e effettive discrepanze tra i controlli a campione e la veridicità del dichiarato. E' un po' come se ci dicessero che siamo un po' tutti "cattivelli" a prescindere e andiamo controllati a tappeto.
PS. A proposito, gli annunciati controlli a tappetto dei riservisti da parte delle ASL di arrivo sono poi iniziati?
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» mad stessi vincoli come GI
» 2 graduatorie con stessi servizi
» maternità da GI : stessi diritti ?
» stessi titoli di servizio per 2 procedure
» controlli GPS
» 2 graduatorie con stessi servizi
» maternità da GI : stessi diritti ?
» stessi titoli di servizio per 2 procedure
» controlli GPS