GPS: Inserimento servizi con contratti discontinui
+19
_Rosanna_
torta
Federica V
mastranna
pattyr
Maryxsempre
Marechiaro
simonainblu
arrubiu
Italo Barone
stefanino68it
Mariailluzzi
lalabel
MyNyMax
Ilaria M
valentina.ceriani
Axe
Dec
mind89
23 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
GPS: Inserimento servizi con contratti discontinui
Ciao a tutti.
Sto inserendo i titoli di servizio nelle GPS. In un anno scolastico ho dei contratti discontinui, cioè continui nel periodo ma spezzettati per molti motivi.
Nell'inserimento della domanda devo inserirli tutti o posso fare un unica dichiarazione "comulativa".
Esempio nello stesso AS - Matematica
Dal 18/10 al 30/10
Dal 31/10 al 16/11
Dal 17/11 al 22/12
Dal 7/1 al 22/2
ecc
Parallelamente ho un contratto dal 31/10 al 30/6 sulla a 41 - Informatica
Li devo dichiarare insieme o spezzati per non sbagliare?
Sto inserendo i titoli di servizio nelle GPS. In un anno scolastico ho dei contratti discontinui, cioè continui nel periodo ma spezzettati per molti motivi.
Nell'inserimento della domanda devo inserirli tutti o posso fare un unica dichiarazione "comulativa".
Esempio nello stesso AS - Matematica
Dal 18/10 al 30/10
Dal 31/10 al 16/11
Dal 17/11 al 22/12
Dal 7/1 al 22/2
ecc
Parallelamente ho un contratto dal 31/10 al 30/6 sulla a 41 - Informatica
Li devo dichiarare insieme o spezzati per non sbagliare?
mind89- Messaggi : 278
Re: GPS: Inserimento servizi con contratti discontinui
I primi tre sono senza interruzione, quindi puoi metterli tutti insieme; poi però c'è l'interruzione per le vacanze di Natale e quella va segnalata.
Dec- Moderatore
Io li ho messi tutti spezzettati. Il problema è che per tre anni, diversi anni fa, furono tanti contratti in un anno scolastico. Io li ho inseriti uno per uno. Solo che alla fine risultano tutti mescolati e nonin ordine.
Axe- Messaggi : 376
Info ℹ️ SERVIZIO
Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento in merito alla compilazione della GPS.
Laureata in Scienze della Formazione Primaria nel 2013 ad oggi ho svolto diversi anni di servizio su posto di sostegno ma io ho l’abilitazione solo per posto comune come devo inserire le annualità di sostegno? Varranno 12 punti o 6?
Grazie a chi mi risponderà!!!
Laureata in Scienze della Formazione Primaria nel 2013 ad oggi ho svolto diversi anni di servizio su posto di sostegno ma io ho l’abilitazione solo per posto comune come devo inserire le annualità di sostegno? Varranno 12 punti o 6?
Grazie a chi mi risponderà!!!
valentina.ceriani- Messaggi : 22
[quote="Dec"]I primi tre sono senza interruzione, quindi puoi metterli tutti insieme; poi però c'è l'interruzione per le vacanze di Natale e quella va segnalata.[/quote]
Mi unisco perché ho anche io questo problema.
Quindi, dato che c'è continuità, dobbiamo fare l'inserimento manuale mettendo la data dell'inizio del primo e quella della fine dell'ultimo?
Ma così non una specie di dichiarazione falsa perché di fatto, non è un contratto unico?
forse mi sbaglio
Quindi, dato che c'è continuità, dobbiamo fare l'inserimento manuale mettendo la data dell'inizio del primo e quella della fine dell'ultimo?
Ma così non una specie di dichiarazione falsa perché di fatto, non è un contratto unico?
forse mi sbaglio
Ilaria M- Messaggi : 116
[quote="Axe"]Io li ho messi tutti spezzettati. Il problema è che per tre anni, diversi anni fa, furono tanti contratti in un anno scolastico. Io li ho inseriti uno per uno. Solo che alla fine risultano tutti mescolati e nonin ordine. [/quote]
Ok, è lo stesso.
Ok, è lo stesso.
Dec- Moderatore
[quote="valentina.ceriani"]Buongiorno,
Grazie a chi mi risponderà!!![/quote]
12. Se hai almeno tre anni sul sostegno nello stesso ordine (primaria o infanzia), puoi inserirti in Gps seconda fascia sostegno e puoi dichiararli là, altrimenti mettili pure sulla classe comune (primaria o infanzia che sia).
12. Se hai almeno tre anni sul sostegno nello stesso ordine (primaria o infanzia), puoi inserirti in Gps seconda fascia sostegno e puoi dichiararli là, altrimenti mettili pure sulla classe comune (primaria o infanzia che sia).
Dec- Moderatore
[quote="Ilaria M"][quote="Dec"]I primi tre sono senza interruzione, quindi puoi metterli tutti insieme; poi però c'è l'interruzione per le vacanze di Natale e quella va segnalata.[/quote]
forse mi sbaglio[/quote]
E' lo stesso: puoi fare come vai meglio: forse trovando i contratti già inseriti fai prima a caricarli così. Le dichiarazioni false sono altra cosa.
forse mi sbaglio[/quote]
E' lo stesso: puoi fare come vai meglio: forse trovando i contratti già inseriti fai prima a caricarli così. Le dichiarazioni false sono altra cosa.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="Ilaria M"][quote="Dec"]I primi tre sono senza interruzione, quindi puoi metterli tutti insieme; poi però c'è l'interruzione per le vacanze di Natale e quella va segnalata.[/quote]
forse mi sbaglio[/quote]
E' lo stesso: puoi fare come vai meglio: forse trovando i contratti già inseriti fai prima a caricarli così. Le dichiarazioni false sono altra cosa.[/quote]
ho capito grazie.
Quindi li inserisco tutti per comodità.
Il dubbio mi è venuto perché contandoli separatamente ( 33 giorni, 70,61, 24 e 30) verrebbero 14 punti invece di 12 ahahahah.
So che è una domanda sciocca perché sono continuativi e soprattutto il massimo è comunque 12, ma con questo nuovo metodo di inserimento vorrei essere sicura di non commettere errori materiali.
Me lo conferma?
Grazie ancora
forse mi sbaglio[/quote]
E' lo stesso: puoi fare come vai meglio: forse trovando i contratti già inseriti fai prima a caricarli così. Le dichiarazioni false sono altra cosa.[/quote]
ho capito grazie.
Quindi li inserisco tutti per comodità.
Il dubbio mi è venuto perché contandoli separatamente ( 33 giorni, 70,61, 24 e 30) verrebbero 14 punti invece di 12 ahahahah.
So che è una domanda sciocca perché sono continuativi e soprattutto il massimo è comunque 12, ma con questo nuovo metodo di inserimento vorrei essere sicura di non commettere errori materiali.
Me lo conferma?
Grazie ancora
Certo, il conteggio si ferma comunque a 12 punti.
Per favore, dammi del tu.
Per favore, dammi del tu.
Dec- Moderatore
nel mio caso i contratti continui mi serivrebbero per raggiungere i 16 giorni minimi per il punteggio, se il sistema li contasse singolarmente perderei dei punti.
Li inserirò manualmente come periodo unico.
Sperando di non sbagliare.....
Sperando di non sbagliare.....
MyNyMax- Messaggi : 74
Ciao a tutti. Anche a me, importando tutti i contratti alla fine mi risultano tutti mescolati e non in ordine. Inoltre ho per la stessa classe di concorso due servizi dal 18/12 /2008 al 30/06/2009 e un altro dal 03/03/2009 al 30/06/2009 e quest'ultimo non me lo fa importare perché è già presente, appunto, un altro servizio nello stesso anno scolastico. Quindi devo importare solo il primo servizio o sto sbagliando qualcosa? Grazie
lalabel- Messaggi : 108
[quote="Dec"]Certo, il conteggio si ferma comunque a 12 punti.
Per favore, dammi del tu.[/quote]
ok e grazie
Per favore, dammi del tu.[/quote]
ok e grazie
Buon pomeriggio. Mi è sembrato di capire che i contratti singoli rinnovati durante l'anno si possano inserire anche manualmente.
Io ho preso come riferimento la prima data del contratto (giorno singolo ad.es. 7/04) . Questo l'ho importato. All'interno di esso, ho modificato l'ultima data di fine contratto (29/05) e ho fatto il ricalcolo.
Tutti gli altri contratti singoli non li ho importati.
Ho fatto bene?
Io ho preso come riferimento la prima data del contratto (giorno singolo ad.es. 7/04) . Questo l'ho importato. All'interno di esso, ho modificato l'ultima data di fine contratto (29/05) e ho fatto il ricalcolo.
Ho fatto bene?
Mariailluzzi- Messaggi : 1
[quote="Dec"][quote="valentina.ceriani"]Buongiorno,
12. Se hai almeno tre anni sul sostegno nello stesso ordine (primaria o infanzia), puoi inserirti in Gps seconda fascia sostegno e puoi dichiararli là, altrimenti mettili pure sulla classe comune (primaria o infanzia che sia).[/quote]
Chi ha i 180gg su sostegno ma con contratti spezzati cioè con discontinuità di servizio non può inserirsi nella gps sostegno di 2 fascia pur avendo i tre anni. Il sistema non somma i gg di servizio ma richiede necessariamente che almeno uno dei contratti dichiarati risulti essere di 180gg continuativi. Ergo, o con 180 di servizio discontinuo non si ha diritto al riconoscimento della all'annualita oppure al miur devono risolvere. Non è possibile segnalare nel form la interruzione di servizio e si è quindi impossibilitati a segnalare linterruzione di servizio eventuale.
12. Se hai almeno tre anni sul sostegno nello stesso ordine (primaria o infanzia), puoi inserirti in Gps seconda fascia sostegno e puoi dichiararli là, altrimenti mettili pure sulla classe comune (primaria o infanzia che sia).[/quote]
Chi ha i 180gg su sostegno ma con contratti spezzati cioè con discontinuità di servizio non può inserirsi nella gps sostegno di 2 fascia pur avendo i tre anni. Il sistema non somma i gg di servizio ma richiede necessariamente che almeno uno dei contratti dichiarati risulti essere di 180gg continuativi. Ergo, o con 180 di servizio discontinuo non si ha diritto al riconoscimento della all'annualita oppure al miur devono risolvere. Non è possibile segnalare nel form la interruzione di servizio e si è quindi impossibilitati a segnalare linterruzione di servizio eventuale.
stefanino68it- Messaggi : 123
[quote="MyNyMax"]nel mio caso i contratti continui mi serivrebbero per raggiungere i 16 giorni minimi per il punteggio, se il sistema li contasse singolarmente perderei dei punti.
Sperando di non sbagliare.....[/quote]
In ogni caso i giorni si sommano nello stesso anno scolastico.
Sperando di non sbagliare.....[/quote]
In ogni caso i giorni si sommano nello stesso anno scolastico.
Dec- Moderatore
[quote="lalabel"]Ciao a tutti. Anche a me, importando tutti i contratti alla fine mi risultano tutti mescolati e non in ordine. Inoltre ho per la stessa classe di concorso due servizi dal 18/12 /2008 al 30/06/2009 e un altro dal 03/03/2009 al 30/06/2009 e quest'ultimo non me lo fa importare perché è già presente, appunto, un altro servizio nello stesso anno scolastico. Quindi devo importare solo il primo servizio o sto sbagliando qualcosa? Grazie[/quote]
Se è la stessa classe di concorso, basta il primo; il secondo non ti darebbe nulla di più.
Se è la stessa classe di concorso, basta il primo; il secondo non ti darebbe nulla di più.
Dec- Moderatore
[quote="Mariailluzzi"]Buon pomeriggio. Mi è sembrato di capire che i contratti singoli rinnovati durante l'anno si possano inserire anche manualmente.
Ho fatto bene?
[/quote]
Se non c'è neanche un giorno di interruzione, va bene.
Ho fatto bene?
[/quote]
Se non c'è neanche un giorno di interruzione, va bene.
Dec- Moderatore
scusate per l'ennesima domanda.
Ho importato dal sistema un contratto relativo a un servizio svolto sul sostegno.
In automatico mi mette in alto la graduatoria su cui voglio far valere il servizio (la mia, che è una sola, B12) e alla "insegnamento su cui si è prestato il servizio" mette ADSS -sostegno scuola secondaria.
lascio così o devo mettere anche qui la mia classe di concorso ( si apre un menù a tendina)
Ritengo di no perchè sopra è indicata chiaramente la classe su cui voglio far valere il servizio e questa è solo l'indicazione di che insegnamento uno ha svolto quell'anno.
va bene?
Ho importato dal sistema un contratto relativo a un servizio svolto sul sostegno.
In automatico mi mette in alto la graduatoria su cui voglio far valere il servizio (la mia, che è una sola, B12) e alla "insegnamento su cui si è prestato il servizio" mette ADSS -sostegno scuola secondaria.
lascio così o devo mettere anche qui la mia classe di concorso ( si apre un menù a tendina)
Ritengo di no perchè sopra è indicata chiaramente la classe su cui voglio far valere il servizio e questa è solo l'indicazione di che insegnamento uno ha svolto quell'anno.
va bene?
Lascia pure così, comunque sarebbe la stessa cosa anche se mettessi la tua classe di concorso e poi segnassi servizio sul sostegno.
Dec- Moderatore
si ok faccio in questo modo allora.
in alto lascio la mia classe di concorso e a "insegnamento su cui si è prestato servizio" lascio ADSS sostegno.
Temevo che facendo così quei punti non venissero calcolati sulla B12 ma nella voce in alto è chiaramente specificato
grazie
in alto lascio la mia classe di concorso e a "insegnamento su cui si è prestato servizio" lascio ADSS sostegno.
Temevo che facendo così quei punti non venissero calcolati sulla B12 ma nella voce in alto è chiaramente specificato
grazie
contratti e, quindi, servizi discontinui inseriti per importazione o manualmente, sia in visualizzazione che nel pdf, generato dopo l'inoltro, appaiono in un ordine caotico,a volte, inframezzati da altri anni scolastici che non centrano con i servizi in questione riguardanti tutt'altro anno scolastico e periodo.
Non vorrei che il valutatore, sia esso persona fisica o programma informatico, leggendo un periodo per cui scaturiscono ad es.giorni inferiori a 16 passa oltre senza assegnare punteggio e senza curarsi se,nell'elenco, esistono nello stesso anno scolastico altri periodi con giorni calcolati dal sistema e da
sommare ai giorni precedenti.Ovviamente, salva buona fede, è opportuno risolvere la questione o, quantomeno tenerla presente. Oltre allo scippo di punti perpetrato ai danni dei precari storici si aggiungerebbe anche la beffa di un cattivo conteggio dei punti del servizio.
Che ne pensate? Grazie per il Vostro prezioso lavoro di assistenza-Italo Barone
Non vorrei che il valutatore, sia esso persona fisica o programma informatico, leggendo un periodo per cui scaturiscono ad es.giorni inferiori a 16 passa oltre senza assegnare punteggio e senza curarsi se,nell'elenco, esistono nello stesso anno scolastico altri periodi con giorni calcolati dal sistema e da
sommare ai giorni precedenti.Ovviamente, salva buona fede, è opportuno risolvere la questione o, quantomeno tenerla presente. Oltre allo scippo di punti perpetrato ai danni dei precari storici si aggiungerebbe anche la beffa di un cattivo conteggio dei punti del servizio.
Che ne pensate? Grazie per il Vostro prezioso lavoro di assistenza-Italo Barone
Italo Barone- Messaggi : 13
Ne abbiamo già parlato.
È molto probabile che chi dovrà valutare le domande li veda in modo diverso.
È molto probabile che chi dovrà valutare le domande li veda in modo diverso.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Ne abbiamo già parlato.
È molto probabile che chi dovrà valutare le domande li veda in modo diverso.[/quote]
Il problema più rilevante è per chi vuole inserirsi in II GPS sostegno, avendo le tre annualità con i 180gg ma con servizio discontinuo. In questo caso il sistema non fa spuntare su "180gg" e se uno prova a inoltrare la domanda senza che sia effettuata questa spunta su almeno 3 contratti di 180GG consecutivi si vede negata la possibilità in quanto "non risultano 3 annualità" sul sostegno, anche se invece queste risulterebbero dalla somma dei giorni data dai contratti non consecutivi.
È molto probabile che chi dovrà valutare le domande li veda in modo diverso.[/quote]
Il problema più rilevante è per chi vuole inserirsi in II GPS sostegno, avendo le tre annualità con i 180gg ma con servizio discontinuo. In questo caso il sistema non fa spuntare su "180gg" e se uno prova a inoltrare la domanda senza che sia effettuata questa spunta su almeno 3 contratti di 180GG consecutivi si vede negata la possibilità in quanto "non risultano 3 annualità" sul sostegno, anche se invece queste risulterebbero dalla somma dei giorni data dai contratti non consecutivi.
stefanino68it- Messaggi : 123
Questo è un problema, lo so. E non so come sia risolvibile.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» risolto problema 180gg con contratti distinti e discontinui
» GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
» Istanza prestati servizi e contratti ore aggiuntive
» Dichiarazione dei servizi e contratti part time
» GPS - Servizi non specifici / Contratti atipici
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
» Istanza prestati servizi e contratti ore aggiuntive
» Dichiarazione dei servizi e contratti part time
Pagina 1 di 3