II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi

+12
liberaleone
Telli
SteBa
tanganika
sae
Maddy84
kilgore trout
Maryxsempre
Li_18
zumar
Ellie*
stefanino68it
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Empty II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi

Messaggio Da stefanino68it Ven Lug 24, 2020 12:16 pm

Scusate i 180 giorni di servizio per raggiungere l'annualità sono da considerarsi validi anche se non continuativi? Mi spiego, avendo interruzioni contrattuali (es. festività natalizie) e quindi servizio spezzettato, per far valere l'annualità serve che almeno uno dei contratti sia durato almeno 180 giorni consecutivi o è sufficiente che la somma totale del servizio prestato durante il medesimo A/S raggiunga tale cifra? Chiedo perchè il sistema non somma i periodi contrattuali spezzettati e nega quindi l'accesso alla GPS sostegno seconda fascia, anche laddove i 180 giorni di seervizio annuali siano stati abbondantemente superati.

stefanino68it

Torna in alto Andare in basso

II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Empty Re: II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi

Messaggio Da Ellie* Ven Lug 24, 2020 3:36 pm

La somma totale deve essere 180. Solo che il sistema ignora contratti diversi. È un problema del sistema e va segnalato a chi di dovere.

Ellie*

II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi Empty Re: II fascia GPS sostegno e 180 giorni non continuativi

Messaggio Da zumar Sab Lug 25, 2020 7:53 am

ho riscontrato lo stesso problema. Più di 240 giorni lavorati in un a.s. su 6 contratti nello stesso istituto su sostegno da graduatorie incrociate, ma il sistema non lo conta come terza annualità (le altre 2 hanno contratti al 30giugno) e non sono presenti "spunte utili". Assistenza tecnica non risponde. Domanda non inoltrata.
Penso che il problema sia molto serio.

zumar

Messaggio Da stefanino68it Sab Lug 25, 2020 9:00 am

[quote="zumar"]ho riscontrato lo stesso problema. Più di 240 giorni lavorati in un a.s. su 6 contratti nello stesso istituto su sostegno da graduatorie incrociate, ma il sistema non lo conta come terza annualità (le altre 2 hanno contratti al 30giugno) e non sono presenti "spunte utili". Assistenza tecnica non risponde. Domanda non inoltrata.
Penso che il problema sia molto serio.[/quote]

Bombardare nei commenti la pagina URP del miur, spiegando il problema. So che alcune diplomate magistrali sono riuscite a contattare assistenza tecnica e porre il problema. Mal che va alla fine si fa la somma dei contratti e si inserisce un uni servizio con il totale dei giorni, inviando nel contempo pec sia all'USP di competenza che alla mail dell'URP miur spiegano le ragioni per cui si è dovuto fare ciò. Non c'è altro modo se non risolvono. L'importante credo sia avere prove che quel tipo di inserimento non è dovuto a "falso" o "malafede" ma a necessità legate alla incompletezza del sito.

stefanino68it

Messaggio Da Li_18 Lun Lug 27, 2020 5:04 pm

Anche per me stesso problema, io mi auguro che sistemino o che ci diano indicazioni su come procedere.

Li_18

Messaggio Da stefanino68it Lun Lug 27, 2020 5:45 pm

[quote="Li_18"]Anche per me stesso problema, io mi auguro che sistemino o che ci diano indicazioni su come procedere.[/quote]

Oggi sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica e hanno detto che ci stanno lavorando. Vediamo.

stefanino68it

Messaggio Da Maryxsempre Lun Lug 27, 2020 5:51 pm

[quote="stefanino68it"][quote="Li_18"]Anche per me stesso problema, io mi auguro che sistemino o che ci diano indicazioni su come procedere.[/quote]

Oggi sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica e hanno detto che ci stanno lavorando. Vediamo.[/quote]
Sono indignata! Oggi é 27 luglio! Grazie comunque per l'informazione.

Maryxsempre

Messaggio Da stefanino68it Lun Lug 27, 2020 6:31 pm

[quote="Maryxsempre"][quote="stefanino68it"][quote="Li_18"]Anche per me stesso problema, io mi auguro che sistemino o che ci diano indicazioni su come procedere.[/quote]

Oggi sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica e hanno detto che ci stanno lavorando. Vediamo.[/quote]
Sono indignata! Oggi é 27 luglio! Grazie comunque per l'informazione.[/quote]

Questo è.

stefanino68it

Messaggio Da kilgore trout Lun Lug 27, 2020 9:43 pm

Io ho un contratto dall'11/1 al 30/6, quindi conterebbe come annualità (il periodo 1°/2 - fine lezioni/scrutini è interamente compreso), ma il sistema mi calcola solo 171 gg, di conseguenza mi dà errore se lo flaggo come annualità intera...

kilgore trout

Messaggio Da stefanino68it Lun Lug 27, 2020 10:00 pm

[quote="kilgore trout"]Io ho un contratto dall'11/1 al 30/6, quindi conterebbe come annualità (il periodo 1°/2 - fine lezioni/scrutini è interamente compreso), ma il sistema mi calcola solo 171 gg, di conseguenza mi dà errore se lo flaggo come annualità intera...
[/quote]

Devi flaggare l'altra spunta, quella del servizio ininterotto dal 1 feb agli scrutini

stefanino68it

Messaggio Da Maddy84 Mar Lug 28, 2020 9:03 am

@stefanino68it
Anch' io riscontro lo stesso problema : il sistema non mi fa inserire annualità su sostegno pur raggiungendo i 180 giorni in contratti non continuativi. Ho provato più volte a telefonare al numero verde di assistenza ma non rispondono. Come fare? Se qualcuno riesce a risolvere il problema o il sistema viene corretto, lo segnali. Per il momento non posso inoltrare la domanda

Maddy84

Messaggio Da Maddy84 Mar Lug 28, 2020 9:29 am

Maryxsempre sai se sia stato risolto il problema dei 180 giorni non continuativi?

Maddy84

Messaggio Da Maryxsempre Mar Lug 28, 2020 9:43 am

[quote="Maddy84"]Maryxsempre sai se sia stato risolto il  problema dei 180 giorni non continuativi? [/quote]
Ho riprovato ieri a inoltrare la domanda e non ci sono riuscita. Ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente da fare. L'unica possibilità potrebbe essere generare un contratto nuovo "fittizio" che conservi i giorni effettivamente svolti, ma sarebbe davvero l'ultima spiaggia.

Maryxsempre

Messaggio Da stefanino68it Mar Lug 28, 2020 10:10 am

[quote="Maryxsempre"][quote="Maddy84"]Maryxsempre sai se sia stato risolto il  problema dei 180 giorni non continuativi? [/quote]
Ho riprovato ieri a inoltrare la domanda e non ci sono riuscita. Ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente da fare. L'unica possibilità potrebbe essere generare un contratto nuovo "fittizio" che conservi i giorni effettivamente svolti, ma sarebbe davvero l'ultima spiaggia.[/quote]

E' l'unica cosa da fare, in effetti. Oppure usare il primo spezzone e modificare la data di modo che corrisponda ai gg realmente prestati. Poi, per tutelarsi, bisogna scrivere una mail o una pec sia all'URP del MIUR che all'USP di riferimento (e anche a qualche scuola della provincia per il grado su cui si fa domanda) spiegando quello che è stato fatto, il perchè, è la reale distribuzione temporale dei singoli servizi. Detto ciò io contnuo ad avere anche qualche dubbio sul fatto he i 180gg se non continuativi potrebbero non essere considerati validi.

stefanino68it

Messaggio Da Maryxsempre Mar Lug 28, 2020 10:40 am

[quote="stefanino68it"][quote="Maryxsempre"][quote="Maddy84"]Maryxsempre sai se sia stato risolto il  problema dei 180 giorni non continuativi? [/quote]
Ho riprovato ieri a inoltrare la domanda e non ci sono riuscita. Ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente da fare. L'unica possibilità potrebbe essere generare un contratto nuovo "fittizio" che conservi i giorni effettivamente svolti, ma sarebbe davvero l'ultima spiaggia.[/quote]

E' l'unica cosa da fare, in effetti. Oppure usare il primo spezzone e modificare la data di modo che corrisponda ai gg realmente prestati. Poi, per tutelarsi, bisogna scrivere una mail o una pec sia all'URP del MIUR che all'USP di riferimento (e anche a qualche scuola della provincia per il grado su cui si fa domanda) spiegando quello che è stato fatto, il perchè, è la reale distribuzione temporale dei singoli servizi. Detto ciò io contnuo ad avere anche qualche dubbio sul fatto he i 180gg se non continuativi potrebbero non essere considerati validi.[/quote]

Infatti, io attenderò fino all'ultimo. Anche mandando le mail non so fino a che punto valgano come tutela legale, anzi in pratica stai ammettendo di aver dovuto dichiarare il falso per colpa loro!

Maryxsempre

Messaggio Da stefanino68it Mar Lug 28, 2020 10:47 am

[quote="Maryxsempre"][quote="stefanino68it"][quote="Maryxsempre"][quote="Maddy84"]Maryxsempre sai se sia stato risolto il  problema dei 180 giorni non continuativi? [/quote]

E' l'unica cosa da fare, in effetti. Oppure usare il primo spezzone e modificare la data di modo che corrisponda ai gg realmente prestati. Poi, per tutelarsi, bisogna scrivere una mail o una pec sia all'URP del MIUR che all'USP di riferimento (e anche a qualche scuola della provincia per il grado su cui si fa domanda) spiegando quello che è stato fatto, il perchè, è la reale distribuzione temporale dei singoli servizi. Detto ciò io contnuo ad avere anche qualche dubbio sul fatto he i 180gg se non continuativi potrebbero non essere considerati validi.[/quote]

Infatti, io attenderò fino all'ultimo. Anche mandando le mail non so fino a che punto valgano come tutela legale, anzi in pratica stai ammettendo di aver dovuto dichiarare il falso per colpa loro![/quote]

No. Spieghi che eri impossibilitata a fare altrimenti. Se i 180gg, anche non continuativi (come spero e ritengo che sia) valgono per definire l'annualità, inserirti è un diritto che non può esserti negato da un sistema fallato. Io non vedo altre soluzioni se non sistemano o chiariscono.

stefanino68it

Messaggio Da sae Mar Lug 28, 2020 11:13 am

Stesso identico problema! per favore teniamoci aggiornati! Io in più ho contratto sovrapposto su due scuole diverse (stesso grado e stessa provincia perchè erano spezzoni su sostegno di 9 ore ciascuno)!

sae

Messaggio Da Maryxsempre Mar Lug 28, 2020 11:21 am

[quote="sae"]Stesso identico problema! per favore teniamoci aggiornati! Io in più ho contratto sovrapposto su due scuole diverse (stesso grado e stessa provincia perchè erano spezzoni su sostegno di 9 ore ciascuno)![/quote]

Certo.

Maryxsempre

Messaggio Da tanganika Mar Lug 28, 2020 11:37 am

Ragazzi, non ho il problema : io , in un anno scolastico ho un contratto di un mese su cl di concorso x e un altro successivo su y ; il sistema mi ha permesso di inserirli entrambi ma poi non meli farà veddere sul pdf?

tanganika

Messaggio Da Li_18 Mar Lug 28, 2020 1:30 pm

Io stamattina sono riuscita a parlare con l’ufficio scolastico provinciale ma ho capito che neanche loro hanno le idee molto chiare, non sanno nemmeno cosa vediamo a sistema. La persona con cui ho parlato mi ha detto che dovrei caricare il servizio senza la spunta relativa all’annualità perché poi loro vedono il servizio dichiarato e calcolano l’annualità lo stesso. Ma, sinceramente, io preferisco aspettare ancora perché non mi sembrava convinta nemmeno lei. Mi ha detto che arrivano molte domande alle quali nemmeno loro sanno rispondere, che non hanno avuto indicazioni dal ministero e che sono in difficoltà. Io spero davvero che esca qualche indicazione o che sistemino questa cosa perché è davvero grave.

Li_18

Messaggio Da Maryxsempre Mar Lug 28, 2020 1:46 pm

[quote="Li_18"]Io stamattina sono riuscita a parlare con l’ufficio scolastico provinciale ma ho capito che neanche loro hanno le idee molto chiare, non sanno nemmeno cosa vediamo a sistema. La persona con cui ho parlato mi ha detto che dovrei caricare il servizio senza la spunta relativa all’annualità perché poi loro vedono il servizio dichiarato e calcolano l’annualità lo stesso. Ma, sinceramente, io preferisco aspettare ancora perché non mi sembrava convinta nemmeno lei. Mi ha detto che arrivano molte domande alle quali nemmeno loro sanno rispondere, che non hanno avuto indicazioni dal ministero e che sono in difficoltà. Io spero davvero che esca qualche indicazione o che sistemino questa cosa perché è davvero grave. [/quote]

Non puoi non spuntare l'opzione "annualità sul sostegno" perché al momento dell'inoltro il sistema le somma e impedisce l'invio se queste spunte non sono almeno tre(nello stesso grado, ovvio). Già provato.

Maryxsempre

Messaggio Da Li_18 Mar Lug 28, 2020 1:59 pm

Ecco, immaginavo... è che non avendo provato ad inoltrare non ci ero arrivata fin lì. Benissimo.

Li_18

Messaggio Da stefanino68it Mar Lug 28, 2020 2:10 pm

[quote="Li_18"]Io stamattina sono riuscita a parlare con l’ufficio scolastico provinciale ma ho capito che neanche loro hanno le idee molto chiare, non sanno nemmeno cosa vediamo a sistema. La persona con cui ho parlato mi ha detto che dovrei caricare il servizio senza la spunta relativa all’annualità perché poi loro vedono il servizio dichiarato e calcolano l’annualità lo stesso. Ma, sinceramente, io preferisco aspettare ancora perché non mi sembrava convinta nemmeno lei. Mi ha detto che arrivano molte domande alle quali nemmeno loro sanno rispondere, che non hanno avuto indicazioni dal ministero e che sono in difficoltà. Io spero davvero che esca qualche indicazione o che sistemino questa cosa perché è davvero grave. [/quote]

No, non puoi farlo, perchè al momento di inoltrare la domanda ti dirà che non hai i 3 anni dis ervizio su sostegno e non ti inserirà nella graduatoria. Già verificato e testato.

stefanino68it

Messaggio Da Li_18 Mar Lug 28, 2020 2:14 pm

Avevo questo dubbio infatti... Niente, o sistemano o sistemano.

Li_18

Messaggio Da stefanino68it Mar Lug 28, 2020 2:38 pm

[quote="Li_18"]Avevo questo dubbio infatti... Niente, o sistemano o sistemano. [/quote]

Tra l'altro è inutile chiamare le segreterie delle scuole o gli stessi usp poichè loro stessi non hanno avuto ne indicazioni ne informazioni e non conoscono la piattaforma. In sostanza non ne sanno un cazzo (non per colpa loro).

stefanino68it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili