180 giorni continuativi
+12
sarahanna
franco71
pasqui74
Proflex
profzoski
Antonio Francesco
Dec
Marechiaro
arrubiu
Vidoc
VITAK
minny
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
180 giorni continuativi
Nella tabella titoli del concorso per abilitati c’è scritto che bisogna aver svolto 180 giorni continuativi perché l’anno scolastico possa essere considerato valido....
Negli ultimi anni ho avuto sempre contratti da settembre al 30 giugno. Mi è capitato, però, un anno di dover prendere un giorno malattia bambino non retribuito e un altro anno ho dovuto prendere due giorni per partecipare ad un concorso. È possibile che possano essere considerati non validi questi due anni? Mi sembra assurdo... mi aiutate a capire meglio?
Negli ultimi anni ho avuto sempre contratti da settembre al 30 giugno. Mi è capitato, però, un anno di dover prendere un giorno malattia bambino non retribuito e un altro anno ho dovuto prendere due giorni per partecipare ad un concorso. È possibile che possano essere considerati non validi questi due anni? Mi sembra assurdo... mi aiutate a capire meglio?
minny- Messaggi : 213
Re: 180 giorni continuativi
Ma per i 180 giorni continuativi vale lo stesso discorso che vale per le g.i.? Sono sufficienti 166 giorni?
VITAK- Messaggi : 3425
faccio un'altra domanda: per l'anno in corso fino a quando si considera? fino alla pubblicazione del decreto o fino alla data di inizio degli esami?
Vidoc- Messaggi : 1441
180 giorni sono 180 giorni:)
Da chiarire se vale il servizio ininterrotto dal primo febbraio agli scrutini.
Da chiarire se vale il servizio ininterrotto dal primo febbraio agli scrutini.
arrubiu- Moderatore
Scusa, Arrubiu, ma nel senso che per quell'anno lì non si avrà punteggio?
Marechiaro- Messaggi : 2428
Scusate torniamo alla mia domanda iniziale... Ai fini del punteggio per il concorso, può un giorno di permesso non retribuito invalidare un anno intero di lavoro??
A mio parere, se scrivono così, il rischio c'è.
Dec- Moderatore
Sim_P ha scritto:faccio un'altra domanda: per l'anno in corso fino a quando si considera? fino alla pubblicazione del decreto o fino alla data di inizio degli esami?
Fino alla data di presentazione della domanda di iscrizione.
Dec- Moderatore
Buongiorno avendo iniziato a lavorare il 23 settembre con incarico al 30 giugno, alla data del 22 di marzo avrei raggiunto 181 giorni di supplenza. Chiedo conferma: occorre presentare la domanda di partecipazione al concorso per abilitati il 22 marzo per poter conteggiare i 181 giorni? Grazie.
Antonio Francesco- Messaggi : 2
Direi di sì. Forse puoi presentarla anche il 21 per evitare il rischio intasamento di istanze on line. Vedrai che nell'imminenza non mancheremo di parlarne e di dare indicazioni precise su come calcolare i 180 giorni.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]A mio parere, se scrivono così, il rischio c'è.[/quote]
Grazie Dec..
Grazie Dec..
A proposito dei 180 giorni.... vediamo se qualcuno ha una risposta...
Una diplomata magistrale (prima del 2000) iscritta in seconda fascia primaria e diplomata al conservatorio iscritta in terza fascia per musica alle medie e alle superiori, con 2 anni e 5 mesi di servizio al liceo musicale e una supplenza in corso (fino a giugno) alle elementari (sostegno)..... deve fare il percorso dei 24 crediti?
Quest'anno conta o no nei tre anni di servizio che permetterebbero di evitare i 24 crediti? Anche su classi diverse?
Una diplomata magistrale (prima del 2000) iscritta in seconda fascia primaria e diplomata al conservatorio iscritta in terza fascia per musica alle medie e alle superiori, con 2 anni e 5 mesi di servizio al liceo musicale e una supplenza in corso (fino a giugno) alle elementari (sostegno)..... deve fare il percorso dei 24 crediti?
Quest'anno conta o no nei tre anni di servizio che permetterebbero di evitare i 24 crediti? Anche su classi diverse?
profzoski- Messaggi : 31
180 giorni, 166 giorni, 1 febbraio fino agli scrutini, regna molta confusione.
Se la ratio della differenza tra i 180 giorni e i 166 è più o meno chiara, risulta invece ostico capire la differenza tra i 166 giorni e il 1 febbraio-scrutini..a questo punto i giorni dovrebbero essere molti meno di 166..
C'è qualcuno che potrebbe spiegare queste cose?
Se la ratio della differenza tra i 180 giorni e i 166 è più o meno chiara, risulta invece ostico capire la differenza tra i 166 giorni e il 1 febbraio-scrutini..a questo punto i giorni dovrebbero essere molti meno di 166..
C'è qualcuno che potrebbe spiegare queste cose?
Proflex- Messaggi : 30
"Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico
è da intendere nel senso che il servizio di
insegnamento non di ruolo prestato a
decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è
considerato come anno scolastico intero se ha av
uto la durata di alm
eno 180 giorni oppure
se il servizio sia stato pres
tato ininterrottamente dal 1
o
febbraio fino al termine delle
operazioni di scrutinio finale."
È valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo
determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni
per ciascun anno scolastico, ai sensi dell’articolo 438, comma 1,
del decreto legislativo 16 aprile 1994, 297 nonché dell’articolo 11,
comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124.
Dovrebbe valere anche il servizio dal I febbraio agli scrutini. Una domanda: secondo voi chi ha prestato servizio dal I febbraio fino al 30 giugno come organico potenziato, può considerare il servizio come servizio "fino al termine delle operazioni di scrutinio finale", pur non avendo materialmente partecipato agli scrutini?
Grazie
uto la durata di alm
eno 180 giorni oppure
o
Dovrebbe valere anche il servizio dal I febbraio agli scrutini. Una domanda: secondo voi chi ha prestato servizio dal I febbraio fino al 30 giugno come organico potenziato, può considerare il servizio come servizio "fino al termine delle operazioni di scrutinio finale", pur non avendo materialmente partecipato agli scrutini?
Grazie
Non riesco a ricordare se due anni fa ho preso un permesso non retribuito o uno per motivi familiari. Come posso avere la certezza?
pasqui74- Messaggi : 1485
Negli articoli citati c’e scritto che bisogna aver insegnato per almeno 180 giorni oppure dal 1 febbraio agli scrutini. Non c’è scritto da nessuna parte che i 180 giorni devono essere continuativi. Sbaglio?
Nel computo dei 180 giorni si includono anche i giorni di malattia propri e dei figli o contano quelli effettivamente svolti? E se in un anno scolastico non ho proprio messo piede in classe per maternità e maternità facoltativa, vale come anno di servizio?
Grazie
Grazie
sarahanna- Messaggi : 59
VITAK ha scritto: "Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico
uto la durata di alm
eno 180 giorni oppure
o
Grazie
Grazie VITAK
Ma i 166 giorni, allora, da dove vengono estrapolati? Tali giorni, addirittura, dal primo giorno di lavoro al primo scrutinio, risultano essere di più di quelli che vanno dal 1 febbraio al primo scrutinio..
Credo però che i 166 giorni siano idonei a farti conferire solo i 12 punti, non essendo invece idonei come preruolo..
Però credo che il periodo 1 febbraio primo scrutinio sia periodo utile al preruolo pur essendo i giorni meno di 166
E' così?
I 166 giorni valgono come anno intero per le g.i. Non credo che siano validi per questo concorso; per quanto riguarda il preruolo, non so dirti.
Neanche per il preruolo nella mobilità e nelle graduatorie interne di istituto.VITAK ha scritto:I 166 giorni valgono come anno intero per le g.i. Non credo che siano validi per questo concorso; per quanto riguarda il preruolo, non so dirti.
arrubiu- Moderatore
Ma se per questo concorso, rileva come anno utile il periodo 1 febbraio primo scrutinio, come è possibile che i 166 giorni non siano idonei che sono un arco temporale più amplio...
1 febbraio primo scrutinio saranno circa 150 giorni..
1 febbraio primo scrutinio saranno circa 150 giorni..
La regola è uguale a quella della mobilità o della graduatoria interna.
In quel caso, anche se meno di 180 giorni, si premia la continuità, il portare a scrutinio la classe etc.
In quel caso, anche se meno di 180 giorni, si premia la continuità, il portare a scrutinio la classe etc.
arrubiu- Moderatore
ma se con 166 giorni continuativi si arriva allo scrutinio finale, allora è comunque periodo idoneo logicamente....perchè sarebbe un contratto che parte da gennaio..
Certo.
180 giorni O servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
Il numero 166 devi proprio dimenticartelo, non serve se non all'aggiornamento del punteggio delle graduatorie di istituto e delle GAE.
180 giorni O servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
Il numero 166 devi proprio dimenticartelo, non serve se non all'aggiornamento del punteggio delle graduatorie di istituto e delle GAE.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 180 giorni non continuativi
» 180 GIORNI CONTINUATIVI IN 2 SCUOLE?
» 180 giorni MA NON continuativi - c. straordinario
» 180 giorni continuativi:novità?
» Due contratti continuativi e 180 giorni.
» 180 GIORNI CONTINUATIVI IN 2 SCUOLE?
» 180 giorni MA NON continuativi - c. straordinario
» 180 giorni continuativi:novità?
» Due contratti continuativi e 180 giorni.
Pagina 1 di 3