180 giorni continuativi
+12
sarahanna
franco71
pasqui74
Proflex
profzoski
Antonio Francesco
Dec
Marechiaro
arrubiu
Vidoc
VITAK
minny
16 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
180 giorni continuativi
Promemoria primo messaggio :
Nella tabella titoli del concorso per abilitati c’è scritto che bisogna aver svolto 180 giorni continuativi perché l’anno scolastico possa essere considerato valido....
Negli ultimi anni ho avuto sempre contratti da settembre al 30 giugno. Mi è capitato, però, un anno di dover prendere un giorno malattia bambino non retribuito e un altro anno ho dovuto prendere due giorni per partecipare ad un concorso. È possibile che possano essere considerati non validi questi due anni? Mi sembra assurdo... mi aiutate a capire meglio?
Nella tabella titoli del concorso per abilitati c’è scritto che bisogna aver svolto 180 giorni continuativi perché l’anno scolastico possa essere considerato valido....
Negli ultimi anni ho avuto sempre contratti da settembre al 30 giugno. Mi è capitato, però, un anno di dover prendere un giorno malattia bambino non retribuito e un altro anno ho dovuto prendere due giorni per partecipare ad un concorso. È possibile che possano essere considerati non validi questi due anni? Mi sembra assurdo... mi aiutate a capire meglio?
minny- Messaggi : 213
Re: 180 giorni continuativi
Un anno dopo, concorso fatto, è uscita la graduatoria: i 2 punti non me li hanno dati.
Secondo ciò che avevo creduto di capire mi spettavano 2 punti (vedi sopra) per l'anno intero di servizio nella cdc per cui concorrevo (inglese) e poi c'erano altri 0,8 punti per un anno svolto in un'altra cdc (tedesco), quindi in totale 2,8 punti. In realtà mi hanno dato 0 punti alla voce D 1.1 che sarebbe quella del servizio specifico (inglese) e 1,6 punti alla voce D 1.2. che sarebbe quello non specifico (tedesco). Ma che senso ha? Non riesco proprio a capire come ci sono arrivati e temo che sia tutto errato.
Sbaglio? Dec?
Secondo ciò che avevo creduto di capire mi spettavano 2 punti (vedi sopra) per l'anno intero di servizio nella cdc per cui concorrevo (inglese) e poi c'erano altri 0,8 punti per un anno svolto in un'altra cdc (tedesco), quindi in totale 2,8 punti. In realtà mi hanno dato 0 punti alla voce D 1.1 che sarebbe quella del servizio specifico (inglese) e 1,6 punti alla voce D 1.2. che sarebbe quello non specifico (tedesco). Ma che senso ha? Non riesco proprio a capire come ci sono arrivati e temo che sia tutto errato.
Sbaglio? Dec?
DammiUnaManu- Messaggi : 118
L'unica possibile spiegazione è che tu abbia svolto il servizio di inglese alle medie e abbia concorso per le superiori (o viceversa), perché in questo concorso di tratta di due classi di concorso diverse (tu parli solo di inglese e tedesco, ma non precisi il grado scolastico). Se non è così, sembra un errore della commissione. Do per scontato che tu non abbia lavorato sul sostegno, altrimenti penso che l'avresti detto.
Dec- Moderatore
Hai ragione. I 1,6 punti si compongono da 0,8 + 0,8 che sono 1 anno medie inglese e 1 anno tedesco (2 anni servizio aspecifico) per la graduatoria delle superiori. Non mi ricordavo della distinzione.
Altro problema: per la partecipazione al concorso 2016 vengono attribuiti 15 punti per la medesima classe di concorso per la quale si partecipa e 5 per altra classe di concorso. Il concorso del 2016 inglese era sia per medie e superiori, però qui mi hanno dato 15 punti per la graduatoria superiori e solo 5 per la graduatoria medie. Ma visto che il concorso era per entrambi i gradi (con graduatoria unica) perché non mi hanno dato anche 15 punti nella graduatoria delle medie (come se il concorso del 2016 l'avessi fatto solo per le superiori)?
Altro problema: per la partecipazione al concorso 2016 vengono attribuiti 15 punti per la medesima classe di concorso per la quale si partecipa e 5 per altra classe di concorso. Il concorso del 2016 inglese era sia per medie e superiori, però qui mi hanno dato 15 punti per la graduatoria superiori e solo 5 per la graduatoria medie. Ma visto che il concorso era per entrambi i gradi (con graduatoria unica) perché non mi hanno dato anche 15 punti nella graduatoria delle medie (come se il concorso del 2016 l'avessi fatto solo per le superiori)?
Ho riguardato la tabella di valutazione e non mi sembra che per come è scritto il punto B.5.1 ci sia una spiegazione valida.
Dec- Moderatore
E quindi è un errore. Non si capisce bene come hanno considerato le cdc all'interno del concorso 2016. A questo punto potrei anche dire che mi devono dare 5 punti in più nella graduatoria delle superiori per aver fatto il concorso 2016 per le medie! Mi toccherebbero 15 + 5 punti, in tutto 20...?
Quello no, perché nella tabella c'è scritto che il punteggio per un concorso superato in un ambito disciplinare verticale è 15 e non 20. Ma non ho trovato che questi 15 punti possano essere attribuiti solo in una delle due classi di concorso, come mi sarei aspettato.
Dec- Moderatore
Si esatto, quindi penso che i presupposti per un ricorso ci siano o perlomeno chiederò delle spiegazioni.
Grazie, Dec.
Grazie, Dec.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 180 giorni non continuativi
» 180 GIORNI CONTINUATIVI IN 2 SCUOLE?
» 180 giorni MA NON continuativi - c. straordinario
» 180 giorni continuativi:novità?
» Due contratti continuativi e 180 giorni.
» 180 GIORNI CONTINUATIVI IN 2 SCUOLE?
» 180 giorni MA NON continuativi - c. straordinario
» 180 giorni continuativi:novità?
» Due contratti continuativi e 180 giorni.
Pagina 3 di 3