Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie provinciali: dubbi compilazione

+16
Pierre14
Lm1985
Giulia Testa
FaberElVecio
ut.112392
L'ALTRO POLO
niki.mangano
Marechiaro
Francesco Vitale
Montemurro Michela
Molly76!
SteBa
leonardo_8
Dec
Niccisa
adima
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Empty Graduatorie provinciali: dubbi compilazione

Messaggio Da adima Ven Lug 24, 2020 4:44 pm

Buongiorno,
chiedo qualche chiarimento in merito all'inserimento nelle graduatorie provinciali.
1- i servizi vanno dichiarati tutti, anche se incarichi di pochi giorni, così come accadeva per le graduatorie d 'istituto?
2- Il servizio civile nazionale va inserito?
3- posseggo un titolo di qualifica professionale come tecnico superiore per la promozione di eventi culturali e dello spettacolo conseguito come corso IFTS 800 ore (tra gli enti erogatori di questo corso c'è anche l'UNiversità): va dichiarato tra i titoli culturali? Eventualmente sotto quale voce?
4- Se ho svolto tre anni di servizio sul sostegno dalla classe di concorso a022, posso inserirmi anche nella graduatoria del sostegno nella seconda fascia?

Grazie a chi potrà avere la pazienza di rispondere.

adima

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Empty Re: Graduatorie provinciali: dubbi compilazione

Messaggio Da Niccisa Ven Lug 24, 2020 4:52 pm

Salve, ho inserito le sedi delle scuole su tre diverse classi di concorso, ma sul pdf di ricevuta le sedi inserite non corrispondono. Come fare per correggere?
Grazie!

Niccisa

Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Empty Re: Graduatorie provinciali: dubbi compilazione

Messaggio Da Niccisa Ven Lug 24, 2020 4:54 pm

Salve, ho inserito le sedi delle scuole su tre diverse classi di concorso, ma sul pdf di ricevuta le sedi inserite non corrispondono. Come fare per correggere?
Grazie!

Niccisa

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 10:59 pm

[quote="adima"]Buongiorno,
chiedo qualche chiarimento in merito all'inserimento nelle graduatorie provinciali.
1- i servizi vanno dichiarati tutti, anche se incarichi di pochi giorni, così come accadeva per le graduatorie d 'istituto?
3- posseggo un titolo di qualifica professionale come tecnico superiore per la promozione di eventi culturali e dello spettacolo conseguito come corso IFTS 800 ore (tra gli enti erogatori di questo corso c'è anche l'UNiversità): va dichiarato tra i titoli culturali? Eventualmente sotto quale voce?
4- Se ho svolto tre anni di servizio sul sostegno dalla classe di concorso a022, posso inserirmi anche nella graduatoria del sostegno nella seconda fascia?
[/quote]

1) Sì. Chiaramente se in un anno non raggiungi i 16 giorni è inutile dichiararlo.
2) Per il servizio sicuramente no. Come preferenza secondo me no, ma ci sono opinioni diverse.
3) Secondo me no.
4) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 11:00 pm

[quote="Niccisa"]Salve, ho inserito le sedi delle scuole su tre diverse classi di concorso, ma sul pdf di ricevuta le sedi inserite non corrispondono. Come fare per correggere?
Grazie![/quote]

I pdf sono tutti o quasi tutti sbagliati. Riprova tra qualche giorno, se vuoi, altrimenti non credo che sia un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da adima Sab Lug 25, 2020 9:20 am

Grazie mille Dec.

adima

Messaggio Da adima Mar Lug 28, 2020 3:39 pm

Ciao! Ancora dubbi. ho visto che hanno modificato il punto 17 dei titoli di preferenza: non più lodevole ,ma "senza demerito". quindi possiamo flaggare in qualità di docenti con contratto annuale, giusto? non occorre insomma che sia certificata questa condizione?
Invece per quanto riguarda: Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni, non so se flaggare in riferimento al servizio civile nazionale. Quest'ultimo l ho svolto tramite progetto dell UNIONE ITALIANA CIECHI. Però, mi chiedo, non risulta sempre alle dipendenze dello Stato dal momento che è lo Stato a pagare il progetto?
infine leggevo che figli a carico non si riferisce al carico fiscale ma semplicemente al numero dei figli. E' davvero così?
mi scuso per le domande, ma si diventa incredibilmente insicuri con queste procedure poco chiare e anche le cose più banali diventano dubbi.
Grazie ancora per la pazienza

adima

Messaggio Da leonardo_8 Mar Lug 28, 2020 4:22 pm

[quote="Dec"][quote="Niccisa"]Salve, ho inserito le sedi delle scuole su tre diverse classi di concorso, ma sul pdf di ricevuta le sedi inserite non corrispondono. Come fare per correggere?
Grazie![/quote]

I pdf sono tutti o quasi tutti sbagliati. Riprova tra qualche giorno, se vuoi, altrimenti non credo che sia un problema.[/quote]

stranamente il mio PDF mi sembra corretto.
Unico elemento un po' bizzarro: nello scorrere il file i miei tre anni di servizio non sono riportati in modo cronologico ma un po' random (prima il 2019-20, poi il 2017-18 e infine il 2018-19). E' successo ad altri?
(mi è venuto da pensare che l'ordine sia in base al numero di giorni del contratto).

leonardo_8

Messaggio Da SteBa Mar Lug 28, 2020 5:01 pm

Buon giorno a tutti avrei da porre due domande, mi auguro possiate aiutarmi:

1) sezione "titoli di servizio", ho un anno prestato su sostegno. Cosa devo inserire nella casella "Graduatoria su cui far valutare il servizio specifico" il codice del sostegno (ADMM) o quello della mia classe di concorso? Stessa domanda per il menu a tendina che si apre poco sotto, cosa metto su "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" Sostegno o materia dalla quale mi hanno chiamato?

2) Cosa devo mettere se nello stesso anno ho fatto su una scuola sostegno e su una la materia? Leggevo che ne basta una delle due? è corretto o è meglio inserirle entrambe anche se si tratta dello stesso anno?

Grazie di cuore e buona giornata

SteBa

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 3:36 am

[quote="adima"]Ciao! Ancora dubbi. ho visto che hanno modificato il punto 17 dei titoli di preferenza: non più lodevole ,ma "senza demerito". quindi possiamo flaggare in qualità di docenti con contratto annuale, giusto? non occorre insomma che sia certificata questa condizione?
Invece per quanto riguarda: Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni, non so se flaggare in riferimento al servizio civile nazionale. Quest'ultimo l ho svolto tramite progetto dell UNIONE ITALIANA CIECHI. Però, mi chiedo, non risulta sempre alle dipendenze dello Stato dal momento che è lo Stato a pagare il progetto?
infine leggevo che figli a carico non si riferisce al carico fiscale ma semplicemente al numero dei figli. E' davvero così?
mi scuso per le domande, ma si diventa incredibilmente insicuri con queste procedure poco chiare e anche le cose più banali diventano dubbi.
Grazie ancora per la pazienza
[/quote]

Sì, ora è più chiaro: basta aver lavorato in una scuola statale e non in una paritaria.
Io pensavo di no, ma oggi è uscito un articolo in cui si dice che il servizio militare e il servizio civile danno diritto a quella preferenza:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/
Ancora non si capisce però se ci si riferisca solo a quello sostitutivo del servizio militare o anche a quello istituito successivamente.
Sì, i figli basta in pratica averli e forse che non siano abbastanza grandi da mantenersi da soli, ma non c'entra se sono a carico del padre, della madre o di entrambi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 3:38 am

[quote="leonardo_8"][quote="Dec"][quote="Niccisa"]Salve, ho inserito le sedi delle scuole su tre diverse classi di concorso, ma sul pdf di ricevuta le sedi inserite non corrispondono. Come fare per correggere?
Grazie![/quote]

I pdf sono tutti o quasi tutti sbagliati. Riprova tra qualche giorno, se vuoi, altrimenti non credo che sia un problema.[/quote]

stranamente il mio PDF mi sembra corretto.
Unico elemento un po' bizzarro: nello scorrere il file i miei tre anni di servizio non sono riportati in modo cronologico ma un po' random (prima il 2019-20, poi il 2017-18 e infine il 2018-19). E' successo ad altri?
(mi è venuto da pensare che l'ordine sia in base al numero di giorni del contratto). [/quote]

Sì, anche questo è stato segnalato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 3:41 am

[quote="SteBa"]Buon giorno a tutti avrei da porre due domande, mi auguro possiate aiutarmi:

1) sezione "titoli di servizio", ho un anno prestato su sostegno. Cosa devo inserire nella casella "Graduatoria su cui far valutare il servizio specifico" il codice del sostegno (ADMM) o quello della mia classe di concorso? Stessa domanda per il menu a tendina che si apre poco sotto, cosa metto su "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" Sostegno o materia dalla quale mi hanno chiamato?

2) Cosa devo mettere se nello stesso anno ho fatto su una scuola sostegno e su una la materia? Leggevo che ne basta una delle due? è corretto o è meglio inserirle entrambe anche se si tratta dello stesso anno?
[/quote]

1) Ti inserisci anche in una delle due graduatorie per il sostegno? In questo caso puoi farlo valutare in quella, altrimenti in una delle classi di concorso dello stesso grado. Prestato su ADMM (su questo c'è una faq del miur).
2) Puoi anche inserirli entrambi, ma in due graduatorie diverse (come nella risposta precedente); altrimenti inserisci solo sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da SteBa Gio Lug 30, 2020 4:45 pm

[quote="Dec"][quote="SteBa"]Buon giorno a tutti avrei da porre due domande, mi auguro possiate aiutarmi:

[/quote]

1) Ti inserisci anche in una delle due graduatorie per il sostegno? In questo caso puoi farlo valutare in quella, altrimenti in una delle classi di concorso dello stesso grado. Prestato su ADMM (su questo c'è una faq del miur).
2) Puoi anche inserirli entrambi, ma in due graduatorie diverse (come nella risposta precedente); altrimenti inserisci solo sostegno.[/quote]

Perdonami Dec, ti disturbo ancora una volta in merito al punto 1 della tua risposta. Se lo faccio caricare sulla graduatoria ADMM (perché ho la possibilità di inserirmi in ADMM II fascia) automaticamente mi vale anche sulla materia, giusto? E se invece faccio viceversa, lo carico su graduatoria materia, mi va comunque anche su ADMM II fascia?
Grazie

SteBa

Messaggio Da Molly76! Gio Lug 30, 2020 6:06 pm

Buona sera, se possibile vorrei qualche chiarimento… ho controllato nel forum ma non riesco a trovare nulla.
Vorrei fare inserimento nelle graduatorie provinciali, non ho fatto aggiornamento lo scorso triennio quindi adesso è un nuovo inserimento.
Ho preso i 24cfu e ho laurea in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari conseguita il 02/05/2001.
Quali classi di concorso posso indicare?
Posso inserirmi anche nella graduatoria sostegno?
La classe A/46 mi è preclusa? Leggendo ci sono delle riserve e non ricordo il piano di studi quale esame di diritto pubblico prevedesse.
Grazie

Molly76!

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 6:55 pm

[quote="SteBa"][quote="Dec"][quote="SteBa"]Buon giorno a tutti avrei da porre due domande, mi auguro possiate aiutarmi:

[/quote]

2) Puoi anche inserirli entrambi, ma in due graduatorie diverse (come nella risposta precedente); altrimenti inserisci solo sostegno.[/quote]

Perdonami Dec, ti disturbo ancora una volta in merito al punto 1 della tua risposta. Se lo faccio caricare sulla graduatoria ADMM (perché ho la possibilità di inserirmi in ADMM II fascia) automaticamente mi vale anche sulla materia, giusto? E se invece faccio viceversa, lo carico su graduatoria materia, mi va comunque anche su ADMM II fascia?
[/quote]

Sì, in sostanzia non cambia niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 7:03 pm

[quote="Molly76!"]Buona sera, se possibile vorrei qualche chiarimento… ho controllato nel forum ma non riesco a trovare nulla.
Vorrei fare inserimento nelle graduatorie provinciali, non ho fatto aggiornamento lo scorso triennio quindi adesso è  un nuovo inserimento.
Ho preso i 24cfu e ho laurea in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari conseguita il 02/05/2001.
Quali classi di concorso posso indicare?
Posso inserirmi anche nella graduatoria sostegno?
La classe A/46 mi è preclusa? Leggendo ci sono delle riserve e non ricordo  il piano di studi quale esame di diritto pubblico prevedesse.
[/quote]

http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf
A45 e A46 (senza esami aggiuntivi).
Sostegno solo se avessi tre anni di servizio sul sostegno da non specializzata (ma da quello che hai scritto penso di no). Potrebbero chiamarti lo stesso dalle Gps di posto comune se dovessero rimanere posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Montemurro Michela Ven Lug 31, 2020 10:36 pm

Il mio dubbio purtroppo alimentato da diversi pareri di rappresentanti dello stesso sindacato...potete aiutarmi? Ho sevizio AAAA e EEEE e tre anni sostegno su EEEE. Quindi ho iseritotutte e tre le cdc. Il servizio AAAA dove è Giusto inserirlo in quale graduatoria? Poi C1 e dC2 che significa? Grazie

Montemurro Michela

Messaggio Da Francesco Vitale Sab Ago 01, 2020 12:27 am

Salve. Ho redatto la GPS, (provengo dalla III fascia), e sono riuscito ad inoltrarla. Verificando il file .pdf generato, sembra tutto coerente, ma credo di aver compiuto un errore; ho avuto un incarico ininterrotto per la C.d.C. A042, dallo 11/10/2018 al 30/06/2019 e relativamente ad esso ho "spuntato" la dicitura:

"Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale"

cosa che forse non avrei dovuto fare; è necessario ritirare l'inoltro, correggere e reinviare? Oppure è solo un... "peccato veniale"?

Francesco Vitale

Messaggio Da Marechiaro Sab Ago 01, 2020 12:34 am

Ti direi di lasciar stare, capiranno che è un errore...tutt'al più manda una Pec all'USP della provincia dove hai fatto domanda e spiega che c'è una spunta che non ci dovrebbe essere in quanto l'a.s era già valido senza bisogno di specificare altro...

Marechiaro

Messaggio Da Francesco Vitale Sab Ago 01, 2020 12:40 am

[quote="Marechiaro"]Ti direi di lasciar stare, capiranno che è un errore...tutt'al più manda una Pec all'USP della provincia dove hai fatto domanda e spiega che c'è una spunta che non ci dovrebbe essere in quanto l'a.s era già valido senza bisogno di specificare altro...[/quote]

Grazie per la risposta; mi rendo conto. Buona notte.

Francesco Vitale

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 2:50 am

[quote="Montemurro Michela"]Il mio dubbio purtroppo alimentato da diversi pareri di rappresentanti dello stesso sindacato...potete aiutarmi? Ho sevizio AAAA  e EEEE e tre anni sostegno su EEEE. Quindi ho iseritotutte e tre le cdc. Il servizio AAAA dove è Giusto inserirlo in quale graduatoria? Poi C1 e dC2 che significa? Grazie [/quote]

Il servizio AAAA su AAAA come a.C1 (cioè servizio specifico nelle scuole statali e paritarie).

Dec
Moderatore
Moderatore

Graduatorie provinciali: dubbi compilazione Empty Info accettazione

Messaggio Da niki.mangano Dom Ago 02, 2020 2:53 pm

Vorrei sapere se in caso di convocazione si deve accettare per forsa le 18 ore oppure una parte per non incorrere nella perdita per altre convocazioni.
Grazie

niki.mangano

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 02, 2020 3:16 pm

[quote="Dec"][quote="adima"]Buongiorno,
[/quote]

1) Sì. Chiaramente se in un anno non raggiungi i 16 giorni è inutile dichiararlo.
2) Per il servizio sicuramente no. Come preferenza secondo me no, ma ci sono opinioni diverse.
3) Secondo me no.
4) Sì.[/quote]

Io però se con un contratto raggiungo i 180 non ho dichiarato le brevi. Mi sembra inutile

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 3:03 am

Se è la stessa classe di concorso, hai fatto bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 3:05 am

[quote="niki.mangano"]Vorrei sapere se in caso di convocazione si deve accettare per forsa le 18 ore oppure una parte per non incorrere nella perdita per altre convocazioni.
[/quote]

Se rifiuti da Gps, non verrai più convocato da quella Gps per il resto dell'anno scolastico. Se accetti spezzone in presenza di cattedra intera, in teoria è la stessa cosa, anche se poi bisogna vedere come interpreteranno nel tuo usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili