Concorso ordinario: servizio "spezzato". Aiuto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso ordinario: servizio "spezzato". Aiuto
Salve a tutti,
nell'a.s. 2016/2017 ho lavorato con contratti successivi dal 25/10/2016 al 27/03/2017 e poi, dopo un incomprensibile "stacco" di qualche giorno, con contratto dal 04/04/2017 al 07/06/2017 (scrutini inclusi).
Ovviamente la somma dei giorni è ben superiore a 180 ma credo che, essendoci quel "buco", io non possa dichiarare quest'anno di servizio. E' corretto?
Inoltre, avendo allo stato attuale un contratto in essere fino al 31/08, da quanto ho capito posso inserirlo indicando normale data di inizio e come data di fine quella della scadenza della domanda e cioè 31/07 (e non 31/08). E' corretto?.
Grazie mille a chi vorrà dirimere questi dubbi.
nell'a.s. 2016/2017 ho lavorato con contratti successivi dal 25/10/2016 al 27/03/2017 e poi, dopo un incomprensibile "stacco" di qualche giorno, con contratto dal 04/04/2017 al 07/06/2017 (scrutini inclusi).
Ovviamente la somma dei giorni è ben superiore a 180 ma credo che, essendoci quel "buco", io non possa dichiarare quest'anno di servizio. E' corretto?
Inoltre, avendo allo stato attuale un contratto in essere fino al 31/08, da quanto ho capito posso inserirlo indicando normale data di inizio e come data di fine quella della scadenza della domanda e cioè 31/07 (e non 31/08). E' corretto?.
Grazie mille a chi vorrà dirimere questi dubbi.
ultimo85- Messaggi : 506
Re: Concorso ordinario: servizio "spezzato". Aiuto
1) No, non è corretto: il servizio dev'essere ininterrotto solo se non raggiunge i 180 giorni, quindi tu non hai problemi.
2) Sì, questo è corretto.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]1) No, non è corretto: il servizio dev'essere ininterrotto solo se non raggiunge i 180 giorni, quindi tu non hai problemi.
[/quote]
Ma quindi Dec io come inserisco il servizio? Entrambi gli spezzoni ovviamente non raggiungono i 180 gg, di conseguenza il sistema dà errore.
[/quote]
Ma quindi Dec io come inserisco il servizio? Entrambi gli spezzoni ovviamente non raggiungono i 180 gg, di conseguenza il sistema dà errore.
Non dovrebbe darti errore. Non devi segnare servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, se stai facendo questo.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Non dovrebbe darti errore. Non devi segnare servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, se stai facendo questo.[/quote]
No Dec, non quello. Voglio dire che se inserisco il primo periodo, essendo inferiore a 180 gg, il sistema dà errore. E neanche posso inserire più periodi nello stesso a.s.
Di conseguenza come dovrei fare a dichiarare il servizio?
No Dec, non quello. Voglio dire che se inserisco il primo periodo, essendo inferiore a 180 gg, il sistema dà errore. E neanche posso inserire più periodi nello stesso a.s.
Di conseguenza come dovrei fare a dichiarare il servizio?
Non lo so, ma mi sembra strano; mi pare che altri utenti ci siano riusciti.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Non lo so, ma mi sembra strano; mi pare che altri utenti ci siano riusciti.[/quote]
Se dichiarassi un unico periodo dal 25/10/2016 al 07/06/2017 dichiarerei il falso in quanto implicitamente ci rientrerebbero anche quei pochi giorni (dal 28/03 al 03/04) in cui non ero coperto da alcun contratto.
Non so come procedere.
Se dichiarassi un unico periodo dal 25/10/2016 al 07/06/2017 dichiarerei il falso in quanto implicitamente ci rientrerebbero anche quei pochi giorni (dal 28/03 al 03/04) in cui non ero coperto da alcun contratto.
Non so come procedere.
Infatti, questo non lo puoi fare.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Infatti, questo non lo puoi fare.[/quote]
Infatti, non so che fare. Sono bloccato.
Infatti, non so che fare. Sono bloccato.
Secondo me sei tu che stai sbagliando qualcosa nella procedura, ma non so dirti cosa.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Secondo me sei tu che stai sbagliando qualcosa nella procedura, ma non so dirti cosa.[/quote]
Non credo Dec,
semplicemente nella sezione in cui inserire il servizio, se nei campi DAL AL inserisco le date del primo periodo il sistema non lo accetta perché giustamente il periodo dal 25/10/2016 al 27/03/2017 è inferiore a 180 gg.
Non credo Dec,
semplicemente nella sezione in cui inserire il servizio, se nei campi DAL AL inserisco le date del primo periodo il sistema non lo accetta perché giustamente il periodo dal 25/10/2016 al 27/03/2017 è inferiore a 180 gg.
Ma non sta scritto da nessuna parte che debba essere superiore, quindi a meno che tu non stia provando ad inserire solo quel servizio non dovrebbe bloccarti.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Ma non sta scritto da nessuna parte che debba essere superiore, quindi a meno che tu non stia provando ad inserire solo quel servizio non dovrebbe bloccarti.[/quote]
Come no, Dec?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il sistema fa inserire solo uno dei due servizi perché
“non si possono inserire due servizi soprapposti nello stesso periodo”
infatti due servizi nello stesso periodo non danno più punteggio, è sufficiente solo uno.
Inoltre, nell’esempio, va dichiarato solo il servizio specifico perché il servizio su sostegno è valutato solo nella specifica procedura concorsuale e
sullo specifico grado.
[b]Servizio per meno di 180 giorni
2. Lo scorso anno ho insegnato per 3 mesi. Non posso inserirlo?
Il sistema non permette di inserire un servizio inferiore ai 180 giorni nell’anno scolastico considerato.[/b]
Come no, Dec?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il sistema fa inserire solo uno dei due servizi perché
“non si possono inserire due servizi soprapposti nello stesso periodo”
infatti due servizi nello stesso periodo non danno più punteggio, è sufficiente solo uno.
Inoltre, nell’esempio, va dichiarato solo il servizio specifico perché il servizio su sostegno è valutato solo nella specifica procedura concorsuale e
sullo specifico grado.
[b]Servizio per meno di 180 giorni
2. Lo scorso anno ho insegnato per 3 mesi. Non posso inserirlo?
Il sistema non permette di inserire un servizio inferiore ai 180 giorni nell’anno scolastico considerato.[/b]
Ok, risolto! Grazie.
Potresti anche spiegare qual era il problema perché potrebbe essere utile ad altri.
Dec- Moderatore
Buongiorno, sono interessata a sapere come ha risolto il problema perchè anche io ho servizi "spezzati".
Inoltre volevo chiedere se per coprire un anno scolastico ho avuto 5 contratti diversi (!) ma consecutivi posso indicare l'inizio del primo e la fine dell'ultimo?
GRAZIE
Inoltre volevo chiedere se per coprire un anno scolastico ho avuto 5 contratti diversi (!) ma consecutivi posso indicare l'inizio del primo e la fine dell'ultimo?
GRAZIE
Kelyas- Messaggi : 8
Sì, se non ci sono interruzioni va bene anche così.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Sì, se non ci sono interruzioni va bene anche così.[/quote]
Perfetto, grazie mille!
Perfetto, grazie mille!
Kelyas- Messaggi : 8
Argomenti simili
» HELP Servizio spezzato - quanti punti?
» Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva
» x DEc...richiesta di aiuto!pubblicazione graduatoria di merito concorso ordinario EE 1999 Emilia Romagna
» è necessario il servizio per il conc ordinario?
» Concorso ordinario - servizio di ruolo - servizio su sostegno
» Xmoderatori...Aiuto! concorso ordinario preselettiva
» x DEc...richiesta di aiuto!pubblicazione graduatoria di merito concorso ordinario EE 1999 Emilia Romagna
» è necessario il servizio per il conc ordinario?
» Concorso ordinario - servizio di ruolo - servizio su sostegno
Pagina 1 di 1