Esami singoli
+2
Dec
Mary-Jane
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esami singoli
Buongiorno a tutti, nello scorso aggiornamento ho dovuto inserire anche tutti gli esami singoli che ho svolto post laurea per arrivare ad avere i CFU necessari per la mia CDC. Quest'anno in piattaforma non ho capito se devo reinserirli di nuovo visto che bisogna inserire manualmente tutti i titoli presi. Sapete qualcosa?
Grazie
Grazie
Mary-Jane- Messaggi : 6
Re: Esami singoli
No, quest'anno gli esami non sono richiesti a nessuno, anche se non si capisce come faranno poi a controllare chi li ha e chi no.
Dec- Moderatore
Possiamo inserirli tra i titoli congiunti? Qualcuno l'ha fatto?
patty20- Messaggi : 4597
I titoli congiunti sono altro.
Dec- Moderatore
Mi aggancio a questo topic per porre la seguente questione: per quanto riguarda gli esami singoli occorrerà produrre - nel caso di chiamata per supplenza - il relativo certificato? Mi pare si tratti di un aspetto di non poco conto dato che, per quanto mi è dato sapere, detti certificati possono costare cifre importanti (nelle università telematiche credo si aggiri sui 50 euri).
Lo stesso discorso vale per i 24cfu, anche qui credo si tratti di un esborso sui 50 euro.
Il ministero ha fatto sapere qualcosa al riguardo?
Nel caso, occorrerà essere già muniti di tali papelli oppure sarà possibile iniziare a lavorare con riserva di produrli entro un ragionevole margine di tempo?
Qui siamo sempre più ricchi di titoli e sempre meno di denaro...
Lo stesso discorso vale per i 24cfu, anche qui credo si tratti di un esborso sui 50 euro.
Il ministero ha fatto sapere qualcosa al riguardo?
Nel caso, occorrerà essere già muniti di tali papelli oppure sarà possibile iniziare a lavorare con riserva di produrli entro un ragionevole margine di tempo?
Qui siamo sempre più ricchi di titoli e sempre meno di denaro...
Sganarello- Messaggi : 142
Se si tratta di università statali, basta l'autocertificazione. Non so se questo valga anche per le università private, ma riconosciute dal miur.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Se si tratta di università statali, basta l'autocertificazione. Non so se questo valga anche per le università private, ma riconosciute dal miur.[/quote]
Grazie per la risposta, Dec. Se qualcuno ha qualche elemento in più sarà gradito il suo apporto. Per me, ma credo di essere uno fra tanti, la questione è importante: si tratta di evitare, se possibile, di buttare al vespasiano 150 euri per tre pezzi di carta.
Grazie per la risposta, Dec. Se qualcuno ha qualche elemento in più sarà gradito il suo apporto. Per me, ma credo di essere uno fra tanti, la questione è importante: si tratta di evitare, se possibile, di buttare al vespasiano 150 euri per tre pezzi di carta.
il giorno che si firma il contratto viene chiesto se si è in regola con il piano di studi
e si fa firmare un autocertificazione ove vengono indicati gli esami da piano di studi
che danno accesso alla relativa CdC
e si fa firmare un autocertificazione ove vengono indicati gli esami da piano di studi
che danno accesso alla relativa CdC
Sistem Of A Down- Messaggi : 142
[quote="Sistem Of A Down"]il giorno che si firma il contratto viene chiesto se si è in regola con il piano di studi e si fa firmare un autocertificazione ove vengono indicati gli esami da piano di studi che danno accesso alla relativa CdC[/quote]
Grazie!
Grazie!
Buongiorno, qualcuno ha sostenuto esami con Mnemosine?
Mi sono iscritta al Master di I livello al fine di integrare gli esami del mio corso di studi, necessari per la classe concorsuale A-46.
Per ogni modulo bisogna consegnare un saggio breve su un argomento del modulo. La mia domanda è: bisogna fare un riassunto del materiale che ci hanno dato, oppure bisogna integrare con altre ricerche?
Mi sono iscritta al Master di I livello al fine di integrare gli esami del mio corso di studi, necessari per la classe concorsuale A-46.
Per ogni modulo bisogna consegnare un saggio breve su un argomento del modulo. La mia domanda è: bisogna fare un riassunto del materiale che ci hanno dato, oppure bisogna integrare con altre ricerche?
MALÚ123- Messaggi : 3
[quote="MALÚ123"]Buongiorno, qualcuno ha sostenuto esami con Mnemosine?
[/quote]
Quel che ho fatto io con Mnemosine sono saggi brevi di approfondimento su argomenti trattati nel corso, dunque utilizzando bibliografia extra rispetto alle dispense (che sono estremamente sintetiche, ma tutto sommato di buon livello rispetto ad altre univ. telematiche), sufficiente a supportare il testo in maniera autonoma e possibilmente con un tocco di originalità. Per lo meno questo è quanto si verificava in ambito letterario.
[/quote]
Quel che ho fatto io con Mnemosine sono saggi brevi di approfondimento su argomenti trattati nel corso, dunque utilizzando bibliografia extra rispetto alle dispense (che sono estremamente sintetiche, ma tutto sommato di buon livello rispetto ad altre univ. telematiche), sufficiente a supportare il testo in maniera autonoma e possibilmente con un tocco di originalità. Per lo meno questo è quanto si verificava in ambito letterario.
Argomenti simili
» Classe di concorso A023 - 72 CFU obbligatori?
» Esami singoli cdc a19 e a22
» esami singoli
» Compatibilità esami singoli con 24 cfu
» punteggio esami singoli
» Esami singoli cdc a19 e a22
» esami singoli
» Compatibilità esami singoli con 24 cfu
» punteggio esami singoli
Pagina 1 di 1