Esami singoli cdc a19 e a22
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esami singoli cdc a19 e a22
Buongiorno, avrei due enormi dubbi che non riesco a risolvere.
Premessa: ho una laurea triennale e magistrale in Filosofia, in seguito mi sono iscritta a Scienze della formazione primaria ma ho interrotto il percorso.
Domanda 1: Lo scorso anno mi sono iscritta in gps per la a19. Mi mancavano 24cfu in storia (medioevale ed antica) e, non potendomi iscrivere a master o a corsi singoli per iscritta all'università, ho inserito due esami all'interno del piano di studi di scienze della formazione primaria. Ho sostenuto e passato gli esami prima di iscrivermi in gps. Adesso ho interrotto la carriera a scienze della formazione primaria, l'università mi ha rilasciato un certificato con gli esami svolti tra cui anche questi due. Secondo voi questo è un problema?
Domanda 2: Fra poco mi iscrivo alla laurea magistrale in lettere moderne per acquisire le cdc a22 e a12. Il mio piano di studi è già pieno con gli esami di letteratura necessari per la cdc e non ho più crediti a disposizione per gli esami di storia che ho già sostenuto (un po' a filosofia un po' a scienze della formazione primaria - percorso interrotto-) E' obbligatorio farsi riconoscere gli esami di storia che ho già svolto nelle precedenti lauree (filosofia) e percorsi di studio (scienze della formazione primaria) all'interno della laurea con cui si ha accesso alla cdc?
Spero che qualcuno mi sappia rispondere, cerco di capire qualcosa da mesi ma non trovo risposte nella normativa che ho consultato.
Grazie mille.
Premessa: ho una laurea triennale e magistrale in Filosofia, in seguito mi sono iscritta a Scienze della formazione primaria ma ho interrotto il percorso.
Domanda 1: Lo scorso anno mi sono iscritta in gps per la a19. Mi mancavano 24cfu in storia (medioevale ed antica) e, non potendomi iscrivere a master o a corsi singoli per iscritta all'università, ho inserito due esami all'interno del piano di studi di scienze della formazione primaria. Ho sostenuto e passato gli esami prima di iscrivermi in gps. Adesso ho interrotto la carriera a scienze della formazione primaria, l'università mi ha rilasciato un certificato con gli esami svolti tra cui anche questi due. Secondo voi questo è un problema?
Domanda 2: Fra poco mi iscrivo alla laurea magistrale in lettere moderne per acquisire le cdc a22 e a12. Il mio piano di studi è già pieno con gli esami di letteratura necessari per la cdc e non ho più crediti a disposizione per gli esami di storia che ho già sostenuto (un po' a filosofia un po' a scienze della formazione primaria - percorso interrotto-) E' obbligatorio farsi riconoscere gli esami di storia che ho già svolto nelle precedenti lauree (filosofia) e percorsi di studio (scienze della formazione primaria) all'interno della laurea con cui si ha accesso alla cdc?
Spero che qualcuno mi sappia rispondere, cerco di capire qualcosa da mesi ma non trovo risposte nella normativa che ho consultato.
Grazie mille.
anita1986- Messaggi : 3
Re: Esami singoli cdc a19 e a22
anita1986 ha scritto:
laurea magistrale in (...)
non so rispondere alle tue domande
detto questo puoi controllare
le possibilita' della LM specifica con questo
chiaro semplice completo
ci sono anche le possibilita'
(con titoli aggiuntivi) qualsiasi diploma e qualsiasi laurea
http://classiconcorso.flcgil.it/home
con la magistrale in Filosofia
e un diploma del tecnico sistema moda avresti anche le
http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=A-44
http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=B-18
le graduatorie della a044 sono molto corte valuta te
6 Set 2020
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-scuola-di-mantova-chiede-gia-mad-per-classe-a044-scienze-e-tecnologie-tessili-nessun-candidato-in-gps/
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
Grazie mille ma non è questo che sto cercando.. Comunque grazie.
domande : >
mie ipotesi
> Domanda 1 e' un problema
forse no ... pero' e' un caso limite non sono sicuro
> Domanda 2 e' obbligatorio
penso di no
pero' perche' perderli ?
non capisco ... se sono gia' dati
io ai miei tempi
mi sono laureato con un esame in piu' del minimo
(perche' conoscevo bene di mio la materia (inglese)
pero' non potevo inserirla nel mio piano di studi tecnico)
mie ipotesi
> Domanda 1 e' un problema
forse no ... pero' e' un caso limite non sono sicuro
> Domanda 2 e' obbligatorio
penso di no
pero' perche' perderli ?
non capisco ... se sono gia' dati
io ai miei tempi
mi sono laureato con un esame in piu' del minimo
(perche' conoscevo bene di mio la materia (inglese)
pero' non potevo inserirla nel mio piano di studi tecnico)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
non voglio farmi riconoscere i crediti di storia perché già riempio il piano di studi così e ho pure dei votacci (almeno per me). Siccome nell'università in cui mi iscrivo hanno imposto un limite ai crediti sovrannumerari, lo sforeri. Vorrei solo capire se devo per forza ridarli o per forza farmeli riconoscere o mi valgono anche se sono all'interno di altre carriere.
Mah...
Mah...
anita1986 ha scritto:Buongiorno, avrei due enormi dubbi che non riesco a risolvere.
1) Secondo me no. Del resto valgono anche i corsi singoli.
2) Anche in questo caso secondo me la risposta è no per lo stesso motivo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Esami singoli
» esami singoli
» Dubbio integrazione CFU con esami singoli
» Esami singoli Icotea
» ESAMI SINGOLI DI LINGUISTICA, INGLESE II E III
» esami singoli
» Dubbio integrazione CFU con esami singoli
» Esami singoli Icotea
» ESAMI SINGOLI DI LINGUISTICA, INGLESE II E III
Pagina 1 di 1