Titolo estero quadriennale e 24 cfu
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titolo estero quadriennale e 24 cfu
Salve,
Mi chiamo Chryssa e sono laureata in Scienze Ambientali, preso l‘università d’Egeo, Mitilene, Grecia. Ad un certo punto nella domanda per il concorso richiede un riconoscimento e vorrei chiedere se intende la dichiarazione di valore o devo fare qualche altra procedura? Sono anche iscritta al quinto anno della laurea magistrale in Scienze Ambientali e mi sono stati riconosciuti tutti e quattro anni della laurea. Ho il certificato di pregressa carriera e nella bozza ho allegato questo documento.
Ho scritto al Miur fin da subito, ma non mi hanno risposto.
Non ho provato ad iscrivermi alle graduatorie ancora ma immagino che avrò le stesse “difficoltà”.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Saluti,
Chryssa
Mi chiamo Chryssa e sono laureata in Scienze Ambientali, preso l‘università d’Egeo, Mitilene, Grecia. Ad un certo punto nella domanda per il concorso richiede un riconoscimento e vorrei chiedere se intende la dichiarazione di valore o devo fare qualche altra procedura? Sono anche iscritta al quinto anno della laurea magistrale in Scienze Ambientali e mi sono stati riconosciuti tutti e quattro anni della laurea. Ho il certificato di pregressa carriera e nella bozza ho allegato questo documento.
Ho scritto al Miur fin da subito, ma non mi hanno risposto.
Non ho provato ad iscrivermi alle graduatorie ancora ma immagino che avrò le stesse “difficoltà”.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Saluti,
Chryssa
Chryssa.doxani- Messaggi : 3
Re: Titolo estero quadriennale e 24 cfu
Non l’ho scritto prima, ma ho ottenuto i 24 cfu quest’anno sempre alla Bicocca.
Grazie, si, insegno già ad una paritaria come madrelingua inglese (sono nata e cresciuta fino ai 15 anni in Sud Africa). Pensavo che bastasse una laurea estera di quattro anni (tipo “vecchio ordinamento”) più i 24 cfu per partecipare. E poi, se dovevo fare un riconoscimento per il concorso lo facevo, anche tramite miur. Mi piacerebbe avere l’abilitazione ed un piano B.
Alla magistrale mi sono iscritta io in modo tale che la mia laurea ha un valore legale anche qui in Italia.
Invece per le MAD, ho sentito che saranno abolite, ma magari la gente ha capito male...
Alla magistrale mi sono iscritta io in modo tale che la mia laurea ha un valore legale anche qui in Italia.
Invece per le MAD, ho sentito che saranno abolite, ma magari la gente ha capito male...
Le mad non saranno affatto abolite, anche perché quando le graduatorie si esauriscono qualcuno in classe ci deve pur andare. L'obiettivo sarebbe di usarle il meno possibile, ma per certe classi di concorso e regioni è inevitabile ricorrere anche ad esse se gli insegnanti che servono sono tanti e in graduatoria non ce ne sono abbastanza.
Per quanto riguarda la tua laurea estera, credo che nessuno sappia come funziona il sistema universitario greco (io almeno no), ma tu stessa dici di esserti iscritta alla magistrale perché la tua laurea avesse un valore legale in Italia. E' chiaro che per partecipare ad un concorso pubblico bisogna che la laurea abbia già un valore legale. Mi pare di aver letto che ci sia tutto un iter da seguire per avere il riconoscimento, ma di più non so dirti.
Per quanto riguarda la tua laurea estera, credo che nessuno sappia come funziona il sistema universitario greco (io almeno no), ma tu stessa dici di esserti iscritta alla magistrale perché la tua laurea avesse un valore legale in Italia. E' chiaro che per partecipare ad un concorso pubblico bisogna che la laurea abbia già un valore legale. Mi pare di aver letto che ci sia tutto un iter da seguire per avere il riconoscimento, ma di più non so dirti.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Scienze della Formazione Primaria quadriennale titolo valido?
» Se il titolo di accesso è laurea quadriennale, si può mettere tra i titoli una triennale
» titolo estero
» riconoscimento titolo estero
» Titolo estero: altri titoli valutabili
» Se il titolo di accesso è laurea quadriennale, si può mettere tra i titoli una triennale
» titolo estero
» riconoscimento titolo estero
» Titolo estero: altri titoli valutabili
Pagina 1 di 1