ruolo da vecchia gae o da nuova
+9
PRIMIM
shirley79
Aspettativa Zero
cetty73
Ross-71
gabmon
rosmarino
Telecaster
saretta70
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
ruolo da vecchia gae o da nuova
Nella stessa provincia sono in posizione utile per il ruolo in entrambe le graduatorie 2010-11 e 2011-12.
Se accetto il ruolo da vecchia Gae, è possibile che prima o poi mi venga revocato per eventuali ricorsi?
Cosa mi consigliate?
Se accetto il ruolo da vecchia Gae, è possibile che prima o poi mi venga revocato per eventuali ricorsi?
Cosa mi consigliate?
saretta70- Messaggi : 102
Re: ruolo da vecchia gae o da nuova
nessuno mi sa consigliare?
Non c'è ombra di dubbio : se, e dico se, dovessi avere la possibilità di optare, fallo per le nuove, perchè quelle vecchie sono: 1) non più vigenti e 2) illegittime, perchè dovrebbero presentare tutti gli iscritti a pettine, ricorrenti o meno.
Un partito sotto il 10% però non l'ha permesso, obbligando in pratica il ministro ad una scelta che porterà ricorsi. Se questa è una democrazia...
Un partito sotto il 10% però non l'ha permesso, obbligando in pratica il ministro ad una scelta che porterà ricorsi. Se questa è una democrazia...
Telecaster- Messaggi : 315
Perdi solo un anno di decorrenza di ruolo ma almeno hai un contratto sicuro.
rosmarino- Messaggi : 120
rosmarino ha scritto:Perdi solo un anno di decorrenza di ruolo ma almeno hai un contratto sicuro.
Ma se nella vecchia sono 5° (per inserimento di un ricorrente) e nella nuova sono 4°. In pratica sono identiche a meno di un ricorrente nelle vecchie.
Visto che in entrambi casi entrerei nel contigente (a meno di sorprese), che ricorsi debbo temere se optassi per le vecchie?
gabmon- Messaggi : 333
perdo anche la possibilità di scegliere la sede per prima....ma al di là di questo ( ci mancherebbe anche che mi lamentassi...) mi chiedevo se in caso di ricorso il ruolo da gae vecchia può essere revocato. Io non credo, ma quien sabe?
Io credo proprio di no anche perchè è stato più volte detto che una volta ottenuta l'immissione non è più possibile toglierla, semmai troveranno il modo di attribuire ai ricorrenti, che ne hanno il diritto, un altro posto.
Ross-71- Messaggi : 6
saretta70 ha scritto:perdo anche la possibilità di scegliere la sede per prima....ma al di là di questo ( ci mancherebbe anche che mi lamentassi...) mi chiedevo se in caso di ricorso il ruolo da gae vecchia può essere revocato. Io non credo, ma quien sabe?
anch'io ho la doppia possibilità tra vecchie e nuove, ma sceglierò sicuramente dalle 2010/11 in cui ero 34°...nelle nuove, grazie ai trasferimenti, sono diventata 89°!!!
cetty73- Messaggi : 145
Insomma, che un iscritto nelle vecchie GE non ricorrente a pettine possa perdere il ruolo retrodatato mi sembra fantascienza se non, mi sia perdonanto il termine ma non riesco a trovare un eufemismo, terrorismo informativo.
Vorrei motivare ma gli scenari sarebbero così assurdi che chiudo qui.
Vorrei motivare ma gli scenari sarebbero così assurdi che chiudo qui.
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
ho lo stesso dubbio ma ovviamente accetterò con il contingente del 2010... e poi come va va...
siamo già abbastanza stressati e non vedo l'ora di firmare!!!!!
siamo già abbastanza stressati e non vedo l'ora di firmare!!!!!
shirley79- Messaggi : 26
vuoi vedere che non si riuscirà a trovare qualcuno che accetti i ruoli del 2010?!
filbos- Messaggi : 912
rosmarino ha scritto:Perdi solo un anno di decorrenza di ruolo ma almeno hai un contratto sicuro.
Ma prima di scrivere sciocchezze perchè non vi informate? Un ruolo non lo si può togliere!
cri- Messaggi : 2038
Intervengo anch'io...dunque GE vecchie sono seconda e GE nuove sono prima (in virtù di una laurea in più...)...non ci sono inserimenti a pettine di ricorrenti per le prime 10 posizioni sia delle vecchie che delle nuove....visto che siamo tutte persone lì inserite da diversi anni....
Ho anch'io avuto il dubbio su quale contingente scegliere (visto che in totale ne entreranno almeno 15 ho la fortuna di rientrarci): pendo sulle GE vecchie perchè cmq mi darà un anno in più di ruolo in carriera (dell'obbligo di 3 o 5 anni non mi interessa, visto che è la provincia in cui sono nata, vivo ed ho famiglia) e non essendoci inseriti a pettine MI AUGURO non vengano fuori casini !!
Ho anch'io avuto il dubbio su quale contingente scegliere (visto che in totale ne entreranno almeno 15 ho la fortuna di rientrarci): pendo sulle GE vecchie perchè cmq mi darà un anno in più di ruolo in carriera (dell'obbligo di 3 o 5 anni non mi interessa, visto che è la provincia in cui sono nata, vivo ed ho famiglia) e non essendoci inseriti a pettine MI AUGURO non vengano fuori casini !!
venus- Messaggi : 59
venus ha scritto:Intervengo anch'io...dunque GE vecchie sono seconda e GE nuove sono prima (in virtù di una laurea in più...)...non ci sono inserimenti a pettine di ricorrenti per le prime 10 posizioni sia delle vecchie che delle nuove....visto che siamo tutte persone lì inserite da diversi anni....
Infatti per noi che non siamo ricorrenti ANIEF e che siamo state penalizzate l'anno scorso per le poche immissioni in ruolo, nonostante ci fossero ancora tanti posti OD scoperti, non devono togliere nulla. I diritti valgono per tutti e non solo per i ricorrenti! Anche noi dobbiamo essere tutelati.
cri- Messaggi : 2038
PRIMIM ha scritto:Poverelli coloro che hanno la possibilità di scegliere da dove essere immessi in ruolo, ma per sfortuna non sanno scegliere da dove. Pensate invece a chi spera che qualcuno rinunci per poter entrarci nell' organico. qui si tocca proprio il fondo; se si hanno dubbi si scelga la posizione più certa, o quest' ultima danneggerebbe per il fatto di stare 5 anni lontani da casa?
Certo che ci penso a quelli che non avranno il ruolo!!!
Io sono in posizione utile in entrambe le graduatorie nella stessa provincia...la stessa provincia in cui sono sempre stata. Ho scalato la graduatoria anno per anno. Qualcuno mi ha scavalcato con i ricorsi, qualcun altro si è inserito quest'anno con i trasferimenti.
Quindi non si tratta di fare la scelta più comoda, ma di essere informati per scegliere in modo consapevole la cosa che mi conviene di più... ti pare così sbagliato?
Non ci vedo chiaro ancora... mi son perso qualcosa io forse? Il Ministero ha chiarito che le nomine da vecchie GE non saranno soggette al vincolo quinquennale? Io finché non lo vedo scritto non ci credo.
reigen- Messaggi : 1681
PRIMIM ha scritto: a Saretta dico che anch' io sono nella tua stessa condizione e non ho dubbi nel scegliere la vecchia GAE. Per il vincolo dei 5 anni credo sia per tutti i nuovi contratti, ma aspettiamo e vediamo!
Alla fine credo che opterò anch'io per questa scelta.
Mi rende comunque nervosa tutto il contenzioso che sicuramente provocherà questa situazione
Primim tu credi davvero che anche le nomine retrodatate avranno il vincolo quinquennale? Scusami, hai delle fonti? Per me è davvero molto importante saperlo.PRIMIM ha scritto: a Saretta dico che anch' io sono nella tua stessa condizione e non ho dubbi nel scegliere la vecchia GAE. Per il vincolo dei 5 anni credo sia per tutti i nuovi contratti, ma aspettiamo e vediamo!
reigen- Messaggi : 1681
Argomenti simili
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» ruolo preso lo scorso anno e nuova possibilità ruolo da gps
» Nuova immissione in ruolo
» ruolo preso lo scorso anno e nuova possibilità ruolo da gps
Pagina 1 di 1