Quale classe di concorso scegliere? A026 o A041?
+6
LaSo
seasparrow3
Annaangelaelvira
fior_ella89
Dec
Daniela62
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve, ho un grosso dubbio circa la classe di concorso da scegliere per il concorso.
Sono laureata in Scienze dell'Informazione e posso insegnare Matematica (classe A026), Scienze e tecnologie informatiche (classe A041) e Scienze matematiche applicate (A047).
Tenendo conto dei posti disponibili nella mia regione escludo A047 che ha solo 3 posti. Per la A041 i posti sono 40 e per la A026 sono 29.
E' giusto che mi basi su questo criterio di scelta? Tenete conto che non ho mai insegnato. Grazie a chi mi risponderà.
Sono laureata in Scienze dell'Informazione e posso insegnare Matematica (classe A026), Scienze e tecnologie informatiche (classe A041) e Scienze matematiche applicate (A047).
Tenendo conto dei posti disponibili nella mia regione escludo A047 che ha solo 3 posti. Per la A041 i posti sono 40 e per la A026 sono 29.
E' giusto che mi basi su questo criterio di scelta? Tenete conto che non ho mai insegnato. Grazie a chi mi risponderà.
Daniela62- Messaggi : 5
Re: Quale classe di concorso scegliere? A026 o A041?
Può essere un criterio. Tra l'altro alla A041 penso che possano accedere meno corsi di laurea. Poi dipende anche da cosa preferisci insegnare.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Può essere un criterio. Tra l'altro alla A041 penso che possano accedere meno corsi di laurea. Poi dipende anche da cosa preferisci insegnare.[/quote]
Grazie mille per la celerità. Giustissima osservazione quella sul minor numero di corsi di laurea che possono accedere alla A041
Grazie mille per la celerità. Giustissima osservazione quella sul minor numero di corsi di laurea che possono accedere alla A041
Daniela62- Messaggi : 5
Daniela,
scusami ma con la laurea LS100 (che mi pare di capire tu abbia) puoi insegnare A41 solo se hai dato 36 cfu di matematica, e A26 solo se hai dato 80 cfu di matematica.
Li hai dati?