GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE

2 partecipanti

Andare in basso

GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Empty GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE

Messaggio Da trukke Mar Lug 28, 2020 7:20 pm

Ciao a tutti,
avendo un punteggio di Laurea di 110/110 e abilitazione di 86/100 e considerando che non ho 24 cfu e sono iscritto alla seconda fascia attuale.
Posso dichiarare la laurea invece che l'abilitazione e mettere contemporaneamente come:

Categoria di appartenenza, come previsto all'art. 3 comma 6, lettera b, ii dell'OM
- possesso dei titoli di cui all'articolo 5, comma 1, lettera b) del D.lgs 59/17
- abilitazione specifica su altra classe di concorso o per altro grado, ai sensi dell'articolo 5, comma 4-bis, del D.lgs 59/2017
- precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la specifica classe di concorso

la seconda voce ?

trukke

Torna in alto Andare in basso

GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Empty Re: GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:48 am

Però non è su altra classe di concorso o per altro grado, ma sulla stessa classe di concorso, quindi temo di no, anche perché poi ti troveresti in difficoltà con il punto successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE Empty Re: GPS II FASCIA SOSTEGNO - LAUREA O ABILITAZIONE

Messaggio Da trukke Mer Lug 29, 2020 9:45 am

[quote="Dec"]Però non è su altra classe di concorso o per altro grado, ma sulla stessa classe di concorso, quindi temo di no, anche perché poi ti troveresti in difficoltà con il punto successivo.[/quote]
Grazie della risposta, in realtà io ho doppia abilitazione A001 e A017 (ex AD01) quindi ho un'altra abilitazione su grado diverso da poter sfruttare.
Inoltre credo che la frase "abilitazione specifica su altra classe di concorso o per altro grado" nella specificazione "ALTRA" sia errato perchè mutuato dalle gps di seconda fascia delle altre tipologie.
Qui infatti, ad esempio, anche se dichiarassi l'abilitazione o non la laurea, dovrei sempre selezionare questa voce che fa riferimento ad "ALTRA" in maniera errata.
La gps ii fascia sostegno è in realtà una vecchia terza fascia. Non vedo perchè debba essere superato dal punteggio alto delle lauree perchè ho un'abilitazione con un punteggio minore.
Io penso sia corretto, ai sensi dell'OM 60, mettere il maggior punteggio della laurea e selezionare l'abilitazione per l'appartenza alla categoria.
Questo perchè è una grave mancanza che non venga dato punteggio diverso all'abilitazione tranne per la tabella A.2 che non mi riguarda in quanto abilitato da concorso ante 2012.

P.S. Di quale punto successivo parli ?

trukke

Messaggio Da trukke Mer Lug 29, 2020 10:01 am

Inoltre leggendo l'OM 60 e specificatamente:

Articolo 3 comma 6 b ii:
per le classi di concorso di cui alla tabella B dell’Ordinamento classi di concorso, possesso del titolo di studio ed eventuali titoli aggiuntivi previsti dalla normativa vigente per la specifica classe di concorso e di uno dei seguenti requisiti:
1. possesso dei titoli di cui all’articolo 5, comma 2, lettera b), del D.lgs 59/17;
2. abilitazione specifica su altra classe di concorso o per altro grado,ai sensi dell’articolo 5, comma 4-bis, del D.lgs 59/2017;
3. precedente inserimento nella terza fascia delle graduatorie di istituto per la specifica classe di concorso.

Invece per le GPS Sostegno Art.3 comma 7 b recita:
la seconda fascia è costituita dai soggetti, privi del relativo titolo di specializzazione, che entro l’anno scolastico 2019/2020 abbiano maturato tre annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado e che siano in possesso:
i. per la scuola dell’ infanzia e primaria, del relativo titolo di abilitazione o del titolo di accesso alle GPS di seconda fascia del relativo grado;
ii. per la scuola secondaria di primo e secondo grado, dell’abilitazione o del titolo di accesso alle GPS di seconda fascia del relativo grado.

L' OM 60 non parla di eventuali categorie di appartenza perchè, ovviamente, ti puoi iscrivere alle gps sostegno se e solo se hai già un'iscrizione ad una gps differente. Il sistema quindi non dovrebbe neanche chiederti la seconda domanda sulle categorie di appartenza.
Questo spiega anche il mio precedente post dove la dicitura "ALTRA" su abilitazione è chiaramente errata perchè copiata delle gps di terza fascia.

trukke

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 7:21 pm

[quote="trukke"]P.S. Di quale punto successivo parli ?[/quote]

Il punto B.1.
Non so cosa dirti: sicuramente la compilazione di questa sezione è difficile e non c'è nessun chiarimento ufficiale; il tuo ragionamento è logico, ma non so se il miur interpreti nello stesso modo. In altri topic, con altri utenti con una situazione simile, eravamo arrivati alla conclusione che ti ho detto, ma non è che soddisfi neanche me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da trukke Mer Lug 29, 2020 8:08 pm

Il punto B.1 in realtà non mi interessa perchè avendo un'abilitazione per concorso ante 2012 non avrei alcun punteggio aggiuntivo per la tabella A.2.
E' chiaro che se avessi un punteggio aggiuntivo metterei sicuramente l'abilitazione, ma in questo momento mi trovo che la mia laurea vale 12 punti mentre l'abilitazione 9 punti.
E' una situazione paradossale...tu che faresti ?
Mi sembra assurdo che non abbiano inserito il punteggio A.1 per la laurea ed il punteggio ulteriore in caso di abilitazione come per le GPS di seconda fascia.

trukke

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 4:13 am

Non so cosa farei, forse quello che hai fatto tu, ma non sono sicuro che sia la cosa giusta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da trukke Gio Lug 30, 2020 9:58 am

Leggendo l'OM 60 sembra che possa comunque scegliere la laurea o l'abilitazione per il titolo d'accesso.
Io ho laurea con il massimo dei punti 12 associata ad abilitazione sia per A001 che per A017 per quanto la categoria di appartenenza (qualora abbia senso selezionarla visto che non corrisponde a quanto scritto nell'OM 60).
Non avendo alcun punteggio per il punto B1, mi chiedo....cosa posso rischiare ?
Credi possano annullare la domanda ?
La stupidaggine è stata usare la stessa classificazione di punteggi per laurea ed abilitazione, ed io ho più punteggio per la laurea.
Meglio perdere 3 punti solo per essere sicuro mettendo l'abilitazione, oppure puntare al punteggio della laurea in perfetta sintonia con quanto scritto nell'OM 60 ?

trukke

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 1:29 pm

No, annullare la domanda. In effetti, visto che non hai alcun punteggio per il punto B1, penso che ti convenga mettere la laurea e poi l'abilitazione su altro grado o precedente inserimento nella categoria di appartenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili