SERVIZIO SU 2 CDC NELLO STESSO ANNO
+4
Dec
L'ALTRO POLO
Francesca Zagra
Alprof
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
SERVIZIO SU 2 CDC NELLO STESSO ANNO
Salve, ho un dubbio nel caricare i servizi. Ho insegnato, nello stesso a.s., per un mese sulla A012 poi ho completato l'anno, fino al 30 giugno, sulla A022. Nel caricare i contratti ho indicato entrambi i servizi come specifici per le rispettive cdc. Il dubbio riguarda l'attribuzione del punteggio. Su A022 saranno 12 punti? Mentre per la A012? Saranno valutati 2 punti di servizio specifico o 6 punti di servizio aspecifico? Sarebbe meglio non inserire il contratto di un mesetto per evitare equivoci? Grazie.
Alprof- Messaggi : 12
Re: SERVIZIO SU 2 CDC NELLO STESSO ANNO
Io ho una situazione simile. Vorrei capire se a un servizio specifico che ha punteggio inferiore ai 12 punti possono essere aggiunti punti per servizio non specifico ( svolto su CDC differente in un periodo differente).
Francesca Zagra- Messaggi : 8
Al di là del punteggio, caricherai entrambi i contratti?
Io per evitare di saltare il banco dei sei mesi valutabili ho caricato solo sulla CDC in cui ho insegnato se l'intero anno in modo di prendere 12 su CDC per tutto l'anno e 6 di aspecifico sulle altre . Ma attendo riscontro e seguo
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Attendo anch'io una risposta da chi ne sa di più.
Io caricherò sia quello svolto alle medie sulla classe medie,sia quello delle superiori nella CDC corrispondente. Ma in ciascuna CDC con servizio specifico arrivo a 10 punti in ciascuna classe. Vorrei fare valere servizio non specifico per i mesi in cui non ho caricato servizio specifico,in modo da arrivare a 12 punti in ciascuna classe,ma non ho capito se è possibile caricare punteggio non specifico e punteggio specifico su una stessa CDC ( chiaramente per servizi non contemporanei). Non trovo chiarimenti da nessuna parte.
Il dubbio nasce anche per il fatto che ogni servizio viene caricato una sola volta e poi dovrebbe fare tutto il sistema. Sinceramente vorrei avere le idee chiare per capire che punteggio raggiungerò.
È il mio stesso dubbio ma su punteggi diversi. Aspetterò qualche giorno poi inoltrerò la domanda. Se ho novità, le scrivo in questa chat.
[quote="L'ALTRO POLO"]Io per evitare di saltare il banco dei sei mesi valutabili ho caricato solo sulla CDC in cui ho insegnato se l'intero anno in modo di prendere 12 su CDC per tutto l'anno e 6 di aspecifico sulle altre . Ma attendo riscontro e seguo [/quote]
Il limite dei 6 mesi valutabili non risulta più da nessuna parte, quindi penso che sia stato superato, anche se nessuno l'ha detto chiaramente.
Il limite dei 6 mesi valutabili non risulta più da nessuna parte, quindi penso che sia stato superato, anche se nessuno l'ha detto chiaramente.
Dec- Moderatore
Quello che ho capito è che:
- se i servizi sono contemporanei su due cdc diverse il servizio specifico e aspecifico non si possono sommare,
- se i servizi non sono contemporanei (un mese alle superiori e il resto dell'anno alle medie) il servizio specifico e aspecifico si possono sommare.
Sono ancora in attesa di risposte.
- se i servizi sono contemporanei su due cdc diverse il servizio specifico e aspecifico non si possono sommare,
- se i servizi non sono contemporanei (un mese alle superiori e il resto dell'anno alle medie) il servizio specifico e aspecifico si possono sommare.
[quote="Francesca Zagra"]Io ho una situazione simile. Vorrei capire se a un servizio specifico che ha punteggio inferiore ai 12 punti possono essere aggiunti punti per servizio non specifico ( svolto su CDC differente in un periodo differente).[/quote]
Anch'io situazione simile, attendo sviluppi.
Anch'io situazione simile, attendo sviluppi.
Marechiaro- Messaggi : 2428
[quote="Alprof"]Quello che ho capito è che:
[/quote]
Ma non possono essere entrambi specifici?
[/quote]
Ma non possono essere entrambi specifici?
Nel mio caso sono entrambi specifici per le due cdc, il dubbio riguarda la possibilità di sommare servizio specifico e servizio aspecifico e il modo in cui sarà percepita la presenza di due contratti nello stesso a.s. su due cdc, dal sistema che attribuirà il punteggio. Il rischio è vedersi attribuito il solo servizio specifico per un mese di lavoro e non quello aspecifico.
Mi fai l'esempio pratico delle tue cdc e come hai riportato il punteggio?
Scusa, l'avevi già scritto sopra. Ora guardo.
Non potrebbero caricarti 12 punti per A 022 e 2 + 6 per l'altra CDC?
chiedo aiuto anche io su questo tema: un anno io ho avuto cattedra 18h mate a026 +2 di fisica a020 al 30 giugno entrambi. ovviamente io sono interessata all anno sulla a026, ma potrei, e se si, fare valere le 2 h come specifico sulla a20? Il sistema capisce che di quell anno non deve darmi l aspecifico della a 26 sulla a 20 e viceversa? ?o addirittura decide di darmi uno specifico su una classe e basta? spero sia chiaro HELPPPPP
versan- Messaggi : 21
Mi piacerebbe sapere proprio questo. Nelle FAQ del MIUR si parla solo di servizio contemporaneo e non continuativo.
Il timore di inserire entrambi i contratti è proprio questo. Se non ci danno informazioni, non possiamo sapere cosa interpreterà il sistema informatico.
Ti spiego un attimo il mio caso:
nello stesso anno scolastico ho avuto due supplenze, una su sostegno da materia X, della durata di due mesi, e una su materia Y, della durata di 4 mesi.
Ho caricato la prima sulla cdc da cui sono stata chiamata e la seconda sulla cdc per la quale ho lavorato, entrambe come servizi specifici, quindi come punteggio come dovrei regolarmi secondo te? Non sono nemmeno sicura di aver fatto bene...
nello stesso anno scolastico ho avuto due supplenze, una su sostegno da materia X, della durata di due mesi, e una su materia Y, della durata di 4 mesi.
Ho caricato la prima sulla cdc da cui sono stata chiamata e la seconda sulla cdc per la quale ho lavorato, entrambe come servizi specifici, quindi come punteggio come dovrei regolarmi secondo te? Non sono nemmeno sicura di aver fatto bene...
ho trovato questo sulle FAQ del ministero
https://graduatorie.static.istruzione.it/informazioni-utili.html
al pto 19 si dice che se nello stesso anno hai 2 classi di cocnorso puoi caricarle come specifico in entrambe
https://graduatorie.static.istruzione.it/informazioni-utili.html
al pto 19 si dice che se nello stesso anno hai 2 classi di cocnorso puoi caricarle come specifico in entrambe
versan- Messaggi : 21
Quindi il limite dei 12 punti non è per a.s ma per cdc?
Non so come venga valutato il servizio su sostegno inoltre proprio perché non sono sicura su come venga calcolato, non saprei dirti.
Il limite è 12 punti di specifico e di 6 di aspecifico per cdc.
Almeno così credo, ormai non ho più certezze.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» valutazione servizio GPS
» servizio da MAD e da GI nello stesso anno scolastico
» servizio svolto su due diverse cdc nello stesso anno
» servizio su due province nello stesso anno scolastico
» Servizio in due o più province diverse nello stesso anno
» servizio da MAD e da GI nello stesso anno scolastico
» servizio svolto su due diverse cdc nello stesso anno
» servizio su due province nello stesso anno scolastico
» Servizio in due o più province diverse nello stesso anno