Graduatoria Ata: possono iscriversi anche i docenti inseriti in GI III fascia?
+3
miria
assistente amministrativo
Tony1983
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatoria Ata: possono iscriversi anche i docenti inseriti in GI III fascia?
Volevo gentilmente sapere se il docente inserito nelle recenti graduatorie d'istituto in terza fascia può presentare domanda di iscrizione nelle graduatorie del personale Ata.Grazie
Tony1983- Messaggi : 108
Re: Graduatoria Ata: possono iscriversi anche i docenti inseriti in GI III fascia?
Tony1983 ha scritto:Volevo gentilmente sapere se il docente inserito nelle recenti graduatorie d'istituto in terza fascia può presentare domanda di iscrizione nelle graduatorie del personale Ata.Grazie
sono 2 cose distinte...puoi farlo
assistente amministrativo- Messaggi : 1370
Re: Graduatoria Ata: possono iscriversi anche i docenti inseriti in GI III fascia?
Bene! Tuttavia, se chiamati dalla graduatoria Ata automaticamente non si potrà essere chiamati dalla graduatoria docenti? come funziona? grazie mille
Tony1983- Messaggi : 108
anche a me interessa saperlo, spero qualcuno ben informato risponda, grazie
miria- Messaggi : 643
Tony1983 ha scritto:Bene! Tuttavia, se chiamati dalla graduatoria Ata automaticamente non si potrà essere chiamati dalla graduatoria docenti? come funziona? grazie mille
No, puoi essere chiamata da tutte e due perchè non sono collegate tra loro, ognuna viaggia a parte,ma penso che se stai lavorando per una delle 2 non potresti accettare l'altra almeno che non si tratti di supplenza fino al termine delle attività didattiche.
mavilosa- Messaggi : 73
insomma si può fare domanda, anche se inseriti in terza fascia per l'insegnamento! è possibile scegliere le stesse scuole che sono state scelte per la domanda all'insegnamento? (così come anche è possibile cambiare provincia? credo). Insomma sono due cose distinte e separate, tanto da poter scegliere le stesse scuole della medesima provincia?
miria ha scritto:insomma si può fare domanda, anche se inseriti in terza fascia per l'insegnamento! è possibile scegliere le stesse scuole che sono state scelte per la domanda all'insegnamento? (così come anche è possibile cambiare provincia? credo). Insomma sono due cose distinte e separate, tanto da poter scegliere le stesse scuole della medesima provincia?
Si è così. Ma per cambiare provincia nella 3^ fascia ATA aspettiamo il nuovo bando che dovrebbe arrivare a settembre, come si vocifera in giro.
mavilosa- Messaggi : 73
miria ha scritto:insomma si può fare domanda, anche se inseriti in terza fascia per l'insegnamento! è possibile scegliere le stesse scuole che sono state scelte per la domanda all'insegnamento? (così come anche è possibile cambiare provincia? credo). Insomma sono due cose distinte e separate, tanto da poter scegliere le stesse scuole della medesima provincia?
si!!!
Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento delle supplenze (DM 13 giugno 2007), non è possibile cumulare rapporti di lavoro, per uno stesso periodo temporale, tra categorie di personale dalla differente tipologia
Dal momento che il profilo di docente e quello di ATA sono "separati" e il candidato è in due graduatorie "diverse", a mio avviso il docente che è già in servizio può eventualmente accettare una supplenza annuale per ATA, in quanto ha titolo a prestare servizio essendo incluso nelle relative graduatorie (appunto ATA).
Ovviamente si tratta di abbandono di cui all'art. 8, comma 1, lett. b3) del DM 13 giugno 2007: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento”.
Io ritengo che ciò però non comporti conseguenze per il profilo ATA.
Dal momento che il profilo di docente e quello di ATA sono "separati" e il candidato è in due graduatorie "diverse", a mio avviso il docente che è già in servizio può eventualmente accettare una supplenza annuale per ATA, in quanto ha titolo a prestare servizio essendo incluso nelle relative graduatorie (appunto ATA).
Ovviamente si tratta di abbandono di cui all'art. 8, comma 1, lett. b3) del DM 13 giugno 2007: “l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento”.
Io ritengo che ciò però non comporti conseguenze per il profilo ATA.
Paolo1974- Moderatore
di solito si inseriscono scuole diverse perchè se un insegnante in una scuola fa l'insegnante e l'anno successivo nella stessa scuola lavorerà come amministrativo o collaboratore perde il suo "ruolo da insegnante" e immaginati che considerazione avrà quando l'anno successivo ancora ritornerà come insegnante.miria ha scritto:insomma si può fare domanda, anche se inseriti in terza fascia per l'insegnamento! è possibile scegliere le stesse scuole che sono state scelte per la domanda all'insegnamento? (così come anche è possibile cambiare provincia? credo). Insomma sono due cose distinte e separate, tanto da poter scegliere le stesse scuole della medesima provincia?
Lo so, è brutto da dire, ma tutti fanno così.
Messaggio di servizio: non vi scagliate su di me per quello che ho scritto, ho solo descritto la realtà
Disillusa- Messaggi : 9429
ah! bisogna considerare anche tutto ciò? mah! che strano mondo quello della scuola... grazie coomunque per in tuo intervento!Disillusa ha scritto:di solito si inseriscono scuole diverse perchè se un insegnante in una scuola fa l'insegnante e l'anno successivo nella stessa scuola lavorerà come amministrativo o collaboratore perde il suo "ruolo da insegnante" e immaginati che considerazione avrà quando l'anno successivo ancora ritornerà come insegnante.miria ha scritto:insomma si può fare domanda, anche se inseriti in terza fascia per l'insegnamento! è possibile scegliere le stesse scuole che sono state scelte per la domanda all'insegnamento? (così come anche è possibile cambiare provincia? credo). Insomma sono due cose distinte e separate, tanto da poter scegliere le stesse scuole della medesima provincia?
Messaggio di servizio: non vi scagliate su di me per quello che ho scritto, ho solo descritto la realtà
[quote="miria"]
Miria cara, viviamo ancora in un paese libero...se un anno vuoi fare il CS perchè non riesci a lavorare come docente, non c'è nulla di male, è un lavoro dignitoso!!! non credere a certe sciocchezze!!
Disillusa ha scritto:miria ha scritto:insomma si può fare domanda, anche se inseriti in terza fascia per l'insegnamento! è possibile scegliere le stesse scuole che sono state scelte per la domanda all'insegnamento? (così come anche è possibile cambiare provincia? credo). Insomma sono due cose distinte e separate, tanto da poter scegliere le stesse scuole della medesima provincia?
ah! bisogna considerare anche tutto ciò? mah! che strano mondo quello della scuola... grazie coomunque per in tuo intervento!
Miria cara, viviamo ancora in un paese libero...se un anno vuoi fare il CS perchè non riesci a lavorare come docente, non c'è nulla di male, è un lavoro dignitoso!!! non credere a certe sciocchezze!!
[quote="assistente amministrativo"]
Premetto che non ho alcun problema a presentarmi come CS (tant'è che presenterò domanda, magari mi chiamassero...), ritengo che è corretto dire che in nostro paese è ancora libero, a PAROLE... quanto a FATTI e pregiudizi, ho i miei dubbi. Grazie per le vostre rispostemiria ha scritto:Disillusa ha scritto:miria ha scritto:insomma si può fare domanda, anche se inseriti in terza fascia per l'insegnamento! è possibile scegliere le stesse scuole che sono state scelte per la domanda all'insegnamento? (così come anche è possibile cambiare provincia? credo). Insomma sono due cose distinte e separate, tanto da poter scegliere le stesse scuole della medesima provincia?
ah! bisogna considerare anche tutto ciò? mah! che strano mondo quello della scuola... grazie coomunque per in tuo intervento!
Miria cara, viviamo ancora in un paese libero...se un anno vuoi fare il CS perchè non riesci a lavorare come docente, non c'è nulla di male, è un lavoro dignitoso!!! non credere a certe sciocchezze!![/quote]
e figuriamoci se non veniva Assistente Amministrativo a puntare il dito! per fortuna che Miria è dotata di molta intelligenza come ha dimostrato dal suo post
e figuriamoci se non veniva Assistente Amministrativo a puntare il dito! per fortuna che Miria è dotata di molta intelligenza come ha dimostrato dal suo post
Disillusa calmina....non ho puntato il dito, anzi neanche leggo ciò che scrivi
Disillusa ha scritto:di solito si inseriscono scuole diverse perchè se un insegnante in una scuola fa l'insegnante e l'anno successivo nella stessa scuola lavorerà come amministrativo o collaboratore perde il suo "ruolo da insegnante" e immaginati che considerazione avrà quando l'anno successivo ancora ritornerà come insegnante.miria ha scritto:insomma si può fare domanda, anche se inseriti in terza fascia per l'insegnamento! è possibile scegliere le stesse scuole che sono state scelte per la domanda all'insegnamento? (così come anche è possibile cambiare provincia? credo). Insomma sono due cose distinte e separate, tanto da poter scegliere le stesse scuole della medesima provincia?
non mi scaglio... ma ti rappresento la mia esperienza personale: sono anni che faccio la passerella:
docente abilitato laureato,
insegnante abilitato tecnico pratico,
assistente tecnico
assistente amministrativo...
anche, soprattutto nelle stesse scuole, non ho MAI avuto problemi di professionalità ... ritengo di esserlo in tutti i profili... sono apprezzato in tutti i profili
...solo le persone stupide (oltre che ignoranti) fanno certi pensieri ... non vorrai mica tenerli in considerazione?
B612- Messaggi : 310
non mi scaglio... ma ti rappresento la mia esperienza personale: sono anni che faccio la passerella:
assistente tecnico
anche, soprattutto nelle stesse scuole, non ho MAI avuto problemi di professionalità ... ritengo di esserlo in tutti i profili... sono apprezzato in tutti i profili
...solo le persone stupide (oltre che ignoranti) fanno certi pensieri ... non vorrai mica tenerli in considerazione?[/quote]
che dirti, sei stato fortunato. Io ti posso raccontare di tantissimi casi che si riferiscono al post di cui sopra. Non fingiamo che la scuola non sia classista, la realtà è questa, brutta ma è questa
assistente tecnico
...solo le persone stupide (oltre che ignoranti) fanno certi pensieri ... non vorrai mica tenerli in considerazione?[/quote]
che dirti, sei stato fortunato. Io ti posso raccontare di tantissimi casi che si riferiscono al post di cui sopra. Non fingiamo che la scuola non sia classista, la realtà è questa, brutta ma è questa
meglio così riposo il dito ;-)assistente amministrativo ha scritto:Disillusa calmina....non ho puntato il dito, anzi neanche leggo ciò che scrivi
Disillusa ha scritto:meglio così riposo il dito ;-)assistente amministrativo ha scritto:Disillusa calmina....non ho puntato il dito, anzi neanche leggo ciò che scrivi
calma .... attenti al dito .... :-)
Ospite- Ospite
Disillusa ha scritto:
ma quale realtà?
forse parli di anziani prossimi alla pensione e di altri lavoratori che non sanno neanche come e perché hanno avuto la grazia di fare gli insegnanti - giacché nel privato non li avrebbero assunti neanche come centralinisti - (e parlo di insegnanti diplomati e laureati, anche se i primi sono più facilmente classisti dei secondi)
... i giovani abituati alla mobilità professionale, di questi pensieri non ne fanno affatto... spesso hanno più esperienza dei loro colleghi anziani proprio grazia a queste molteplici esperienze....
se scrivo "ti posso raccontare di tantissimi casi" significa che li ho visti e/o sentiti. E ti dirò di più: non riguardavo docenti/ata, ma ata/ata
Disillusa ha scritto:se scrivo "ti posso raccontare di tantissimi casi" significa che li ho visti e/o sentiti. E ti dirò di più: non riguardavo docenti/ata, ma ata/ata
non ho mica detto che non è possibile, solo che ho una idea ben chiara di quali persone tu stai parlando... sperando, per te che tu non vi sia compreso....
... i cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere....
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Quanti docenti con contratto Covid e vincitori di concorso straordinario non possono iscriversi negli elenchi aggiuntivi I fascia GPS?
» Procedura per iscriversi in graduatoria seconda fascia primaria
» Possono fare domanda 3^fascia ATA anche i docenti ablitati?
» docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?
» Concorso per Abilitati : chiarimento su assunzioni.
» Procedura per iscriversi in graduatoria seconda fascia primaria
» Possono fare domanda 3^fascia ATA anche i docenti ablitati?
» docenti di seconda fascia presentano ordinanza gae alle scuole, come vanno inseriti?
» Concorso per Abilitati : chiarimento su assunzioni.
Pagina 1 di 1