Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Abilitati concorso 1999

+3
dolcenaufragare
stefanino68it
Giuseppe Guzzardi
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Empty Abilitati concorso 1999

Messaggio Da Giuseppe Guzzardi Dom Ago 02, 2020 11:57 am

Promemoria primo messaggio :

Sono abilitato con concorso ordinario del 1999. Quel concorso, se ricordo bene, era ai fini abilitanti e a cattedra. Posso indicarlo come punteggio nella casella B6 (superamento delle prove di un concorso ordinario....).
Il mio dubbio nasce dal fatto che la Sezione B recita: "punteggio per titoli ... ulteriori rispetto al titolo d'accesso". L'abilitazione è stata conseguita in seguito di quel concorso che però era anche un concorso a cattedra.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Giuseppe Guzzardi

Torna in alto Andare in basso

Abilitati concorso 1999 - Pagina 2 Empty Re: Abilitati concorso 1999

Messaggio Da trukke Mar Ago 04, 2020 11:44 am

[quote="Giuseppe Guzzardi"]Allora.... nella tabella di tre anni fa era tutto chiaro: il caso che ci riguarda era nella sezione A (e non B com'è adesso) e al punto A5 era scritto "per le abilitazioni.... in aggiunta al punteggio A1 (che era il punteggio dell'abilitazione ottenuta attraverso superamento di concorso ordinario) sono attribuiti ulteriori 6 punti.
Quindi non bisognava dichiarare il superamento di un concorso ordinario come ci viene richiesto adesso al punto B6, ma semplicemente ci assegnavano 6 punti aggiuntivi per l'abilitazione ottenuta con procedura ordinaria.
[/quote]
Ok per l'abilitazione. Pensavo invece che facessi riferimento al punto D.2, di quest'ultimo punto cosa ne pensi ?
Il punteggio equivalente a quello a cui ti riferisci doveva essere compreso tra le opzioni di abilitazione della tabella A.2 e che ci è stato tolto.

trukke

Messaggio Da Iano Mar Ago 04, 2020 1:13 pm

Dottissima discussione tecnico-giuridica che ho letto con attenzione ed interesse. Resta il fatto che io dichiaro di essermi abilitato, a quella specifica classe di concorso, tramite concorso ordinario bandito con D.D.G. 1.4.1999 e poi inserisco lo stesso titolo al punto B6 considerando la succitata procedura come superamento di un concorso a cattedra.

Mi sembra palese che debba essere il MIUR (o le strutture scolastiche) a valutare la congruità di quanto presentato. Non dichiaro nulla di falso ma ne fornisco una interpretazione "estensiva".

Alla fine, quindi, inserirò il titolo al punto B6 e nessuno potrà negare che l'ho fatto in buona fede e in assenza di direttive specifiche ufficiali.

Iano

Messaggio Da Iano Mar Ago 04, 2020 1:22 pm

Ah, dimenticavo.

Che senso avrebbe, se la mia ricostruzione fosse errata, inserire tra i titoli valutabili il punto B6?

Bastava il punto B4 per esaurire tutte le ipotesi anche perchè entrambi attribuiscono lo stesso punteggio (3 punti).

A me sembra chiaro che si voglia attribuire un punteggio superiore a chi abbia acquisito l'abilitazione tramite un concorso ordinario che prevedeva anche l'attribuzione di alcune cattedre a coloro che si sono collocati utilmente.

Iano

Messaggio Da Giuseppe Guzzardi Mar Ago 04, 2020 1:39 pm

Colleghi, apprezzo la discussione e la logicità di tutte le tesi esposte. Sono arrivato alla stessa conclusione del punto di partenza e cioè: le norme sono iscritte a ca...volo! Quindi ogni tesi ha una sua forza e coerenza.
Su una cosa però mi sono ricreduto: conviene dichiarare il B6. È solo una questione di convenienza poiché gli eventuali effetti negativi sono maggiori nel caso in cui non si dichiari: si rinuncerebbe a tre punti. Teniamo anche conto di una novità, di cui poco si parla, che ci "costringe" ad essere "estensivi": le graduatorie saranno definitive (non ci saranno più le provvisorie) e una loro revisione potrà essere conseguenza solo di ricorsi in sede giurisdizionale o al Presidente della Repubblica. Tempi biblici.....

Giuseppe Guzzardi

Messaggio Da trukke Mar Ago 04, 2020 2:29 pm

[quote="Iano"]Dottissima discussione tecnico-giuridica che ho letto con attenzione ed interesse. Resta il fatto che io dichiaro di essermi abilitato, a quella specifica classe di concorso, tramite concorso ordinario bandito con D.D.G. 1.4.1999 e poi inserisco lo stesso titolo al punto B6 considerando la succitata procedura come superamento di un concorso a cattedra. [/quote]
E' proprio qui il succo del discorso. Qual'è il titolo di accesso ? Il titolo d'accesso è l'abilitazione all'insegnamento.
L' abilitazione, ricordiamolo, è un titolo che non è legato ad un concorso ordinario ma puoi ottenerlo in diversi modi.
Quindi, a livello giuridico, se stai presentando il superamento del concorso ordinario al punto 6 esso non è assolutamente lo stesso titolo.
E' un secondo titolo ottenuto con la medesima procedura, quindi il superamento del concorso ordinario è un titolo ulteriore rispetto al titolo d'accesso ? Secondo me si !
Che poi venga utilizzato il ddg del concorso per poter riconoscere seconda quale procedura abbiamo ottenuto l'abilitazione, esso serve essenzialmente per il riconoscimento del titolo e per la valutazione degli eventuali punti aggiuntivi in A.2
Come detto...secondo me l'importante è specificare in A.1 il DDG del concorso con cui abbiamo ottenuto l'abilitazione in modo tale che sia uguale a quello del punto B.6
In questo modo in fase di controllo possono subito decidere se attribuirci i punti della sezione B.6 senza tacciarci di avere inserito titoli in maniera fraudolenta.

Tengo poi a sottolineare che in questa procedura ci saranno molte situazioni al limite, io per esempio nell'iscrizione al gps sostegno a/8 (in quanto con 3 anni su sostegno) ho messo la laurea come titolo di accesso invece che l'abilitazione in quanto mi fornisce più punteggio (ed anche qui ho messo il concorso). Non credo sia una cosa normale che le abilitazioni antiche come le nostre siano cosi bistrattate...

trukke

Messaggio Da Iano Mar Ago 04, 2020 2:46 pm

trukke ha scritto: [i]...secondo me l'importante è specificare in A.1 il DDG del concorso con cui abbiamo ottenuto l'abilitazione in modo tale che sia uguale a quello del punto B.6
In questo modo in fase di controllo possono subito decidere se attribuirci i punti della sezione B.6 senza tacciarci di avere inserito titoli in maniera fraudolenta.[/i]

Secondo me sta cosa non è possibile. Le voci della tendina ti richiedono la data di conseguimento (io ho messo la data in cui ho superato l'esame orale) non a quale Decreto faceva riferimento il concorso ordinario. Non saprei dove inserire questa informazione. Avete suggerimenti?

Iano

Messaggio Da trukke Mar Ago 04, 2020 2:48 pm

[quote="Iano"]Secondo me sta cosa non è possibile. Le voci della tendina ti richiedono la data di conseguimento (io ho messo la data in cui ho superato l'esame orale) non a quale Decreto faceva riferimento il concorso ordinario. Non saprei dove inserire questa informazione. Avete suggerimenti?[/quote]
E invece adesso è possibile...se guardi dove prima mettevi l'istituzione dove hai conseguito l'abilitazione ora c'è scritto "Procedura e istituzione...." anche se nel pdf tale dicitura non è correttamente riportata

trukke

Messaggio Da Iano Mar Ago 04, 2020 3:13 pm

Si hai ragione trukke.

Mi sono omologato al tuo suggerimento e devo dirti che nel mio caso anche il pdf riporta la dicitura corretta.

Comunque GRAZIE!

Iano

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 3:11 am

[quote="Iano"]Ah, dimenticavo.

Che senso avrebbe, se la mia ricostruzione fosse errata, inserire tra i titoli valutabili il punto B6?

Bastava il punto B4 per esaurire tutte le ipotesi anche perchè entrambi attribuiscono lo stesso punteggio (3 punti).
[/quote]

Potreste aver partecipato anche ad un altro concorso (2012 o 2016) e aver rifiutato per qualche ragione il ruolo dal primo o non essere ancora stati chiamati dal secondo (o aver rifiutato anche da lì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da trukke Mar Set 01, 2020 3:08 pm

A titolo informativo...è uscita la GPS e mi hanno valutato sia l'abilitazione sia il superamento del concorso 1999 come due titoli differenti.

trukke

Messaggio Da Giuseppe Guzzardi Mar Set 01, 2020 3:20 pm

Quale provincia?

Giuseppe Guzzardi

Messaggio Da trukke Mar Set 01, 2020 3:21 pm

Palermo

trukke

Messaggio Da trukke Mar Set 01, 2020 3:24 pm

La cosa strana invece è che nelle cdc di prima fascia (A001 e A017) mi trovo negli ulteriori titoli valutabili 3 punti in più che non capisco.
Quella invece di sostegno è corretta..

trukke

Messaggio Da Campanella Mar Set 01, 2020 3:38 pm

Io ho superato concorso 1990, ordinario per titoli ed esami a cattedre e per abilitazione. (E avevo rifiutato il ruolo nel 98).
Mi spiegate cosa ho sbagliato nel compilare la GPS?
Io ho solo inserito la abitazione come titolo di accesso ma non ho barrato nient'altro. Avrei dovuto farlo?

Campanella

Messaggio Da trukke Mar Set 01, 2020 3:41 pm

[quote="Campanella"]Io ho superato concorso 1990, ordinario per titoli ed esami a cattedre e per abilitazione. (E avevo rifiutato il ruolo nel 98).
Mi spiegate cosa ho sbagliato nel compilare la GPS?
Io ho solo inserito la abitazione come titolo di accesso ma non ho barrato nient'altro. Avrei dovuto farlo? [/quote]
Io ho pure compilato la parte relativa ai 3 punti per il superamento del concorso ordinario e mi sono stati concessi.
La cosa strana è che ho altri 3 punti in più come se fossero stati dati ulteriori 3 punti all'abilitazione come avveniva per le vecchie graduatorie, opzione che sembrava essere stato rimossa.

trukke

Messaggio Da Campanella Mar Set 01, 2020 3:43 pm

Ok... vediamo quando uscirà la gps della mia provincia.

Campanella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili