50000 assunzioni?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
50000 assunzioni?
Ciao a tutti.
Se ho capito bene, sono previste circa 50000 nuove assunzioni di docenti, di cui la metà per quelli già abilitati, l'altra metà per quelli con la sola laurea. Per questi ultimi si parla anche del possesso di 24 CFU.
La cosa interessa a una mia conoscente laureata con il vecchio ordinamento (laurea quadriennale, niente CFU) che non ha mai nemmeno annusato la scuola, quindi ha solo la laurea.
Vorrei sapere:
1) basta davvero la laurea o ci vuole qualcos'altro?
2) come sarebbero inquadrati questi neoassunti (sarebbero destinati a supplenze, potrebbero solo fare le domande ai presidi...)?
3) tutto quello che vi sembra utile
Vorrei sapere anche se è sempre possibile fare le domande ai presidi (quelle che un tempo si dovevano presentare in una scuola capofila indicando 10 o 15 istituti).
Infine, vorrei sapere se c'è qualche bando per gli applicati di segreteria.
Grazie
Se ho capito bene, sono previste circa 50000 nuove assunzioni di docenti, di cui la metà per quelli già abilitati, l'altra metà per quelli con la sola laurea. Per questi ultimi si parla anche del possesso di 24 CFU.
La cosa interessa a una mia conoscente laureata con il vecchio ordinamento (laurea quadriennale, niente CFU) che non ha mai nemmeno annusato la scuola, quindi ha solo la laurea.
Vorrei sapere:
1) basta davvero la laurea o ci vuole qualcos'altro?
2) come sarebbero inquadrati questi neoassunti (sarebbero destinati a supplenze, potrebbero solo fare le domande ai presidi...)?
3) tutto quello che vi sembra utile
Vorrei sapere anche se è sempre possibile fare le domande ai presidi (quelle che un tempo si dovevano presentare in una scuola capofila indicando 10 o 15 istituti).
Infine, vorrei sapere se c'è qualche bando per gli applicati di segreteria.
Grazie
Giovanni Piras- Messaggi : 157
Re: 50000 assunzioni?
Direi che hai capito male. Le 50000 assunzioni di cui si parla in questi giorni sono per supplenti fino al termine delle lezioni (tra l'altro 10000 saranno Ata e solo 40000 insegnanti, per lo più della scuola dell'infanzia e della scuola primaria) che verranno assunti dalle Graduatorie d'Istituto; non so dove hai letto che per metà devono essere abilitati e per metà con la sola laurea.
La tua conoscente deve prendersi i 24 cfu ed iscriversi alle Gps o al concorso ordinario (quando verrà bandito il prossimo, tra non meno di due-tre anni).
Al momento potrebbe solo mandare mad alle scuole per essere chiamata in caso di esaurimento delle graduatorie.
Le domande ai presidi di cui parli sono le Graduatorie d'Istituto che da quest'anno sono sostituite dalle Gps le cui iscrizioni si chiudono proprio oggi. Servono comunque i 24 cfu.
Per il personale Ata l'aggiornamento della terza fascia sarà nel 2021.
La tua conoscente deve prendersi i 24 cfu ed iscriversi alle Gps o al concorso ordinario (quando verrà bandito il prossimo, tra non meno di due-tre anni).
Al momento potrebbe solo mandare mad alle scuole per essere chiamata in caso di esaurimento delle graduatorie.
Le domande ai presidi di cui parli sono le Graduatorie d'Istituto che da quest'anno sono sostituite dalle Gps le cui iscrizioni si chiudono proprio oggi. Servono comunque i 24 cfu.
Per il personale Ata l'aggiornamento della terza fascia sarà nel 2021.
Dec- Moderatore
Forse si riferiva ai 78mila futuri assunti dei due concorsi in fieri.
mattopris- Messaggi : 1168
Non credo e comunque neanche in quel caso è vero che la metà è abilitata e l'altra metà no.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» 50000 supplenze e docenti di ruolo
» Macchè assorbimento dell gae: 50000 o meno e poi concorso!
» Legge stabilità Senato: tutti in GaE, assunzioni decide Dirigente, meno alunni a classe e assunzioni ATA
» piano triennale del 4 agosto del 2011, convocazioni entro 31 agosto
» Assunzioni
» Macchè assorbimento dell gae: 50000 o meno e poi concorso!
» Legge stabilità Senato: tutti in GaE, assunzioni decide Dirigente, meno alunni a classe e assunzioni ATA
» piano triennale del 4 agosto del 2011, convocazioni entro 31 agosto
» Assunzioni
Pagina 1 di 1