Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Basterà un raffreddore?

+13
diderot.m7
Marechiaro
LetiziaF
Cozza
Corto Circuito
pepe
avvocatodeldiavolo3
mac67
Scuola70
pino mugo
Dec
xxzz
gugu
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Empty Basterà un raffreddore?

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 8:15 pm

Promemoria primo messaggio :

"In particolare, le informazioni riguardano:

- l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;..."

Quindi al primo sintomo di raffreddore bisognerà rimanere a casa, avvisare il medico di base e l'ATS?
Questo potrebbe portare, ad ogni raffreddore, ad assenze forzate o continui tamponi?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Empty Re: Basterà un raffreddore?

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 4:41 pm

[quote="xxzz"][quote="Antesignano"]mascherina sì, mascherina no

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/l-allarme-dei-dottori-mascherine-adesso-possono-fare-danni-1865747.html[/quote]

Penso che questo sia così ovvio che lo capisce anche un bambino... purtroppo se esonereranno gli alunni e rimarranno solo i docenti con l'obbligo di mascherina non importerà a nessuno![/quote]

Un bambino che si informa su Il Giornale di Sallusti, l'unico giornale libero, senza nessun condizionamento politico e del tutto affidabile che esiste in Italia. Tra l'altro qualcuno ha notato che l'articolo è di due mesi fa? Ma qua si citano i dottori, non come fanno i mass media di regime.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LetiziaF Ven Ago 07, 2020 4:44 pm

mah e chi lo sa... che poi ci sono quelli come me, con allergie di ogni tipo (certificate) e soprattutto alla polvere... nel mio caso, spesso, è un tossire ciclico... che faccio?
io rimango del parere che quest'anno doveva cominciare con dad...
anche perchè sentendo quello che sta succedendo altrove, non mi stupirebbe se si rischiasse un "lockdown" scolastico poco dopo l'inizio dell'anno

LetiziaF

Messaggio Da Marechiaro Ven Ago 07, 2020 4:49 pm

Io vorrei sapere come farebbero i docenti che arrivano da fuori regione, che devono prendere casa e che a volte sono costretti a dividerla con altre persone. Se malauguratamente dovessero risultare positivi dove dovrebbero fare la quarantena? Lo so che molti non ci pensano, ma visto che i coinquilini non li vorrebbero, che non potrebbero ovviamente andare in ospedale e che in teoria non potrebbero proprio muoversi...spero si penserà anche a questa eventualità....

Marechiaro

Messaggio Da diderot.m7 Ven Ago 07, 2020 4:52 pm

[quote="Antesignano"]@cozza

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/l-allarme-dei-dottori-mascherine-adesso-possono-fare-danni-1865747.html

ps Che le mascherine non siano proprio l'ideale per i virus era cosa risaputa; per lo smog, poi, sono dannosissime. Ma coi paradgmi attuali tante cose vengono occultate

[/quote]

Poi parlate di fake news e di cose che vengono occultate...

https://www.nextquotidiano.it/danni-mascherina-anidride-carbonica-il-giornale-mascherine-dannose-fake-news/

diderot.m7

Messaggio Da xxzz Ven Ago 07, 2020 5:07 pm

[quote="Dec"][quote="xxzz"][quote="Antesignano"]mascherina sì, mascherina no

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/l-allarme-dei-dottori-mascherine-adesso-possono-fare-danni-1865747.html[/quote]

Penso che questo sia così ovvio che lo capisce anche un bambino... purtroppo se esonereranno gli alunni e rimarranno solo i docenti con l'obbligo di mascherina non importerà a nessuno![/quote]

Un bambino che si informa su Il Giornale di Sallusti, l'unico giornale libero, senza nessun condizionamento politico e del tutto affidabile che esiste in Italia. Tra l'altro qualcuno ha notato che l'articolo è di due mesi fa? Ma qua si citano i dottori, non come fanno i mass media di regime.[/quote]

Ho già detto in un precedente post che non l'ho linkato io quell'articolo !!! Sapete leggere???
Poi siccome qualcuno diceva che non si apriva ho pure perso tempo a cercarlo e questo è il ringraziamento!

xxzz

Messaggio Da xxzz Ven Ago 07, 2020 5:17 pm

Liberi di crederci oppure no...

Sul punto si è espresso anche il dott. Antonio Lazzarino, epidemiologo presso l’University College London, con un articolo sul British medical Journal “Covid-19: Importanti potenziali effetti collaterali dell'uso delle maschere da tenere a mente”, evidenziando alcuni effetti collaterali di indossare maschere in pubblico: 1) Indossare una maschera può dare un falso senso di sicurezza e indurre le persone ad adottare una riduzione nel rispetto di altre importanti misure di controllo delle infezioni; 2) Le persone devono evitare di toccare le proprie maschere e adottare altre misure di gestione, altrimenti le maschere sono controproducenti; 3) Indossare una maschera fa entrare l'aria espirata negli occhi e questo genera un impulso a toccare gli occhi e se le mani sono contaminate è possibile l’infezione; 4) Le maschere per il viso rendono la respirazione più difficile e una frazione di anidride carbonica precedentemente espirata viene inalata ad ogni ciclo respiratorio. Questi fenomeni aumentano la frequenza e la profondità della respirazione e possono peggiorare il carico di covid-19 se le persone infette che indossano maschere diffondono più aria contaminata. Ciò può anche peggiorare le condizioni cliniche delle persone infette se la respirazione potenziata spinge il carico virale nei polmoni; 5) l'efficacia dell'immunità innata dipende fortemente dalla carica virale. Se le maschere determinano un habitat umido in cui SARS-CoV-2 può rimanere attivo a causa del vapore acqueo continuamente fornito dalla respirazione e catturato dal tessuto della maschera, determinano un aumento della carica virale (re-inalando virus espirati) e quindi può causare una sconfitta dell'immunità innata e un aumento delle infezioni.

xxzz

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 5:19 pm

[quote="xxzz"][quote="Dec"][quote="xxzz"][quote="Antesignano"]mascherina sì, mascherina no

Un bambino che si informa su Il Giornale di Sallusti, l'unico giornale libero, senza nessun condizionamento politico e del tutto affidabile che esiste in Italia. Tra l'altro qualcuno ha notato che l'articolo è di due mesi fa? Ma qua si citano i dottori, non come fanno i mass media di regime.[/quote]

Ho già detto in un precedente post che non l'ho linkato io quell'articolo !!! Sapete leggere???
Poi siccome qualcuno diceva che non si apriva ho pure perso tempo a cercarlo e questo è il ringraziamento![/quote]

Non l'hai linkato, ma hai detto di essere d'accordo con quello che c'è scritto, anzi che è una cosa ovvia che capirebbe anche un bambino. Comunque quello che ho scritto si riferiva anche a chi lo ha linkato.
Sì, so leggere, grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da xxzz Ven Ago 07, 2020 5:24 pm

[quote="Dec"][quote="xxzz"][quote="Dec"][quote="xxzz"][quote="Antesignano"]mascherina sì, mascherina no

Poi siccome qualcuno diceva che non si apriva ho pure perso tempo a cercarlo e questo è il ringraziamento![/quote]

Non l'hai linkato, ma hai detto di essere d'accordo con quello che c'è scritto, anzi che è una cosa ovvia che capirebbe anche un bambino. Comunque quello che ho scritto si riferiva anche a chi lo ha linkato.
Sì, so leggere, grazie.[/quote]

Visto che sai leggere puoi vedere che ci sono anche altri articoli... ma dubito che ti vadano bene!

xxzz

Messaggio Da xxzz Ven Ago 07, 2020 5:26 pm

Eccone un altro...
https://repo.epiprev.it/index.php/2020/05/12/mascherine-chirurgiche-in-comunita-allaperto-prove-di-efficacia-e-sicurezza-inadeguate/

xxzz

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da diderot.m7 Ven Ago 07, 2020 5:38 pm

[quote="Antesignano"]

E LE MASCHERE CHIRURGICHE?

Queste non hanno nulla a che vedere con le maschere di tipo FFP. Mentre queste ultime proteggono dall’inalare sistemi tossici, le maschere chirurgiche hanno il compito di impedire che i chirurghi possano contaminare le ferite dei pazienti durante gli interventi chirurgici. Quindi, le maschere chirurgiche servono per difendere il paziente, non il medico.

[/quote]

Complimenti, te ne sei accorto subito. Sono mesi che lo si dice: la maschera chirurgica serve per proteggere gli altri, non se stessi.

diderot.m7

Messaggio Da diderot.m7 Ven Ago 07, 2020 6:23 pm

[quote="Antesignano"]Caro diderot.m7, allineato al pensiero monolitico, a parte che ho scritto anche dell'altro, se vuoi insegnare a me i rudimenti della medicina, prego si accomodi.

Buona permanenza nelle braccia di Morfeo[/quote]

Sì, hai anche postato un articolo del Giornale di maggio scorso che era in realtà basato su una bufala.
Ottime letture.

diderot.m7

Messaggio Da @melia Ven Ago 07, 2020 7:18 pm

Beh, ha anche messo la tubercolosi tra i virus ...
@melia
@melia

Messaggio Da diderot.m7 Sab Ago 08, 2020 11:35 am

Il link l'ho messo in un intervento precedente, vai a leggerlo se vuoi.
Finora sei tu che hai riportato informazioni errate e noi saremmo quelli che crediamo alle favole.

diderot.m7

Messaggio Da @melia Sab Ago 08, 2020 11:35 am

[quote="Antesignano"]
...
[quote="@melia"]Beh, ha anche messo la tubercolosi tra i virus ... [/quote]

il link? thanx
[/quote]

Che link vuoi? Sei tu che hai messo la tubercolosi tra i virus ...

[quote="Antesignano"]E VIRUS E BATTERI?
...
In effetti, le case produttrici di mascherine riportano che le maschere di tipo FFP3 vanno bene per proteggere da esposizione a legionella (un batterio largo tra 0.3 e 0.9 μm e lungo tra 1.5 e 5 μm) e virus quali quelli dell’influenza aviaria, dell’influenza A/H1N1, SARS, e tubercolosi.
...
[/quote]

@melia
@melia

Messaggio Da mac67 Sab Ago 08, 2020 11:59 am

Lasciando da parte cospirazionisti di varia natura, non faccio salti di gioia all'idea di dovere fare lezione (cioè, parlare parecchio per parecchi minuti) con la mascherina.

Vero che i dottori la tengono per ore durante un'operazione, ma non parlano tanto quanto noi. Prevedo lezioni breve e numerose pause.

mac67

Messaggio Da diderot.m7 Sab Ago 08, 2020 1:36 pm

[quote="Antesignano"][quote="diderot.m7"] (...) Sì, hai anche postato un articolo del Giornale di maggio scorso che era in realtà basato su una bufala.
Ottime letture.[/quote]

[quote="diderot.m7"]Il link l'ho messo in un intervento precedente, vai a leggerlo se vuoi.
Finora sei tu che hai riportato informazioni errate e noi saremmo quelli che crediamo alle favole.[/quote]

Quindi tu sei capace di scindere il vero dal falso? Chapeau! (in senso onomatopeico)

Di link sulle mascherine ne ho postati diversi, così come i link che confrontano le dimensioni dei virus con quelle dei fori delle mascherine e oltre.

C'è chi guarda la data dell'articolo, chi guarda l'orientamento politico dell'autore, chi va in cerca di refusi. Mai si trova chi va a caccia di informazioni. Qui c'è il divieto assoluto di caccia.[/quote]

Guarda, ti trascrivo la parte che spiega perché l'articolo de "Il Giornale" non è attendibile, così forse è più chiaro:

Il Giornale cita come fonte questo sito (http://accountingweekly.com/face-masks-pose-serious-risks-to-the-healthy-blaylock/) che è un portale di notizie dedicato per i professionisti della contabilità e della finanza. L’articolo pubblicato da Accounting Weekly è però copiato da Technocracy News, che è la fonte originale dell’articolo. Il dottor Russel Blaylock è invece un neurochirurgo americano in pensione che attualmente insegna in un’università cristiana del Missouri ed è attualmente dedito a promuovere teorie cospirazioniste come quella delle scie chimiche, che secondo lui verrebbero rilasciate per causare il cancro secondo un complotto di governo e aziende.

Quindi le informazioni che hai portato sono false. Di che vuoi parlare?
Abbiamo già detto delle mascherine e delle dimensioni dei virus, quindi? Le mascherine chirurgiche servono per ridurre il rischio di contagiare chi è intorno a noi nel caso fossimo asintomatici. Più persone le indossano nei luoghi chiusi e minore è la possibilità che il virus si trasmetta.

diderot.m7

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Ago 08, 2020 2:19 pm

[quote="pino mugo"]Cospirazionisti e complottisti.....c è un documentario interessante sull eternit di Casale Monferrato . Negli anni 70 ci furono alcuni medici che vollero approfondire il mistero delle morti tra chi lavorava nella fabbrica e i devastanti tumori polmonari e pleurici che si manifestavano. Ma la medicina del lavoro all epoca rifiutava di riconoscere delle correlazioni tra la " polvere" e tali malattie. Questi pionieri , così testardi da continuare ad insistere sulla pericolosità delle lavorazioni erano bollati come poco seri, "visionari" e non attendibili..
Complottisti,  diremmo oggi..
In futuro capiremo quanto bene fa l uso prolungato sull'intera popolazione di un dispositivo che impedisce il fisiologico ricambio co2- ossigeno [/quote]

Evidentemente a te la storia non ha insegnato nulla visto la tua posizione negazionista sul Covid, al pari di quelli sull'eternit dell'epoca.

Sconcertato_2

Messaggio Da pasqui74 Sab Ago 08, 2020 2:53 pm

In medicina 1 caso non fa letteratura.

pasqui74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo