Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Basterà un raffreddore?

+13
diderot.m7
Marechiaro
LetiziaF
Cozza
Corto Circuito
pepe
avvocatodeldiavolo3
mac67
Scuola70
pino mugo
Dec
xxzz
gugu
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Empty Basterà un raffreddore?

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 8:15 pm

Promemoria primo messaggio :

"In particolare, le informazioni riguardano:

- l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;..."

Quindi al primo sintomo di raffreddore bisognerà rimanere a casa, avvisare il medico di base e l'ATS?
Questo potrebbe portare, ad ogni raffreddore, ad assenze forzate o continui tamponi?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Basterà un raffreddore?  - Pagina 3 Empty Re: Basterà un raffreddore?

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Ago 08, 2020 3:08 pm

Ci mancava solo il novello Panzironi, ora il forum è al completo.

Ultima modifica di Sconcertato_2 il Sab Ago 08, 2020 3:13 pm - modificato 1 volta.

Sconcertato_2

Messaggio Da diderot.m7 Sab Ago 08, 2020 4:21 pm

[quote="Antesignano"][quote="diderot.m7"]

La notizia viene rilanciata su Utube anche da un medico italiano, anche lui quasi espulso dall'ordine dei medici per aver segnato dosi di vitamina D3 ben oltre quanto consentito dalle linea guida (a cui un medico deve attenersi). Ri-posto il suo link sulle mascherine
https://www.youtube.com/watch?v=dbgK_8LxARQ

Se non vuoi dar credito neppure a lui perché quasi sbattuto fuori dall'ordine, sappi che per me questo non è un buon modo di ragionare. Si ragiona con la propria capoccia e non con quella degli altri. Bisogna ascoltare chi ne sa di più, ma questi devono anche spiegare e portare prove di quanto asseriscono. Per contro io posso e devo sollevare tutte le possibili obiezioni a quelle che ritengo incongruenze.

per la cronaca, prendo più vitamina D3 io in un mese che un osteoporotico, e il risultato ottenuto è ottimo, considerando che i valori nel sangue sono nel midrange.
Se ero un medico non solo mi avrebbero sbattuto fuori dall'ordine, ma anche strappato la laurea in mille pezzi.

Prova a fare una ricerca sulla vit.D3 e vedrai quanto "terrorismo" c'è dietro. E solo qui, nel bel paese.

Sempre a titolo informativo, sia la D3 che le analisi per misurarne i livelli nel sangue sono a mio completo carico.[/quote]

Tu quindi hai le competenze mediche per capire in autonomia che ha ragione il medico italiano di cui parli? Io no, quindi mi affido a chi ne sa più di me, l'ordine dei medici. Chi propone cure alternative ha l'obbligo di fornire prove verificabili, altrimenti è un ciarlatano e farebbero bene a espellerlo dall'ordine.
Il video che hai linkato si rifà di nuovo all'articolo del Giornale che abbiamo appurato essere una balla, quindi è inutile continuare a vedere il video oltre i primi 10 secondi.

Per inciso, il fatto che tu possa assumere vitamine o altro in dosaggi oltre il raccomandato senza avere effetti indesiderati non fa statistica. Ci sono dei vecchi che fumano svariate sigarette al giorno da una vita ma non per questo possiamo asserire che il fumo non faccia male o addirittura sia raccomandato, no?

diderot.m7

Messaggio Da mac67 Sab Ago 08, 2020 5:48 pm

[quote="pino mugo"]Ma comunque abbiamo qua, e non solo, gente che non la convinci nemmeno a cannonate.[/quote]

Da quale pulpito ...

mac67

Messaggio Da diderot.m7 Dom Ago 09, 2020 2:42 am

[quote="Antesignano"]

È molto pericoloso affidarsi a chi ne sa più di te, senza criterio. Fai così anche per stabilire quali notizie devi ritenere vere e quali false?
[/quote]

Dove ho parlato di affidarsi senza criterio?
Tu conosci tutto lo scibile umano? Ci vai dal medico quando stai male o prendi una specializzazione ogni volta? Per questioni legali ti rivolgi a un avvocato dell'ordine o studi giurisprudenza da solo?

[quote="Antesignano"]
Forse non chiaro il senso per cui l'ho postato. Se un altro dottore riecheggia una certa notizia è perché la ritiene quantomeno verosimile, no? Non si tratta di un pinco pallino qualunque, è un medico con 6 anni di università e molti anni di pratica clinica.
Su quali basi dici che è una balla? Perché lo dice qualcun altro che consideri più attendibile? E perché lo ritieni più attendibile, per ricorso all'autorità?
[/quote]
E perché il medico di cui parli dovrebbe avere maggiore credibilità dell'ordine dei medici? Poco sopra mi accusavi di affidarmi a chi ne sa più di me senza criterio: tu hai valutato le sue pubblicazioni scientifiche?
L'articolo originale inoltre si basava sulle farneticazioni di un medico statunitense legato al movimento no vax, quindi per me prive di valore.

[quote="Antesignano"]
Per tirare le somme, tu sei uno che quando non arriva a capire, invece di darci sotto con la "ricerca" e la valutazione di notizie e fonti, si affida ad un ente superiore senza criterio alcuno, senza conoscere come quell'ente procede, così ... a caso.
Non oso pensare quale fine possono fare i tuoi risparmi se investiti col medesimo criterio.
[/quote]
Ti faccio notare per la terza volta che al momento sei tu che sembra non sappia valutare le notizie e le fonti.
Poi gradirei che la smettessi con questo tono aggressivo perché è fuori luogo.

diderot.m7

Messaggio Da @melia Dom Ago 09, 2020 9:46 am

[quote="Antesignano"]p.s. hai notato il commento di @melia? È andata a caccia del pelo nell'uovo. [/quote]

Scusami tanto, non lo chiamerei pelo nell'uovo, ma castroneria bella e buona. Quando in un articolo trovo una castroneria del genere mi permetto di dubitare di tutto quello che c'è scritto. Confondere i virus con i batteri è segno di ingnoranza e di pressapochismo, lo sanno anche i bambini che i batteri si possono sconfiggere con gli antibiotici, mentre con i virus siamo ancora in alto mare e, dove manca il vaccino, restano solo il distanziamento o la malattia. È vero che in commercio ci sono degli antivirali, ma la loro efficacia con certi virus è molto scarsa.

Sono un'insegnante di matematica, se vuoi convincermi devi citare qualcuno di meno ignorante.
@melia
@melia

Messaggio Da @melia Dom Ago 09, 2020 12:02 pm

[quote="Antesignano"]La laurea in matematica (ammesso che sia proprio in matematica) non fa di te automaticamente una persona colta[/quote]

La laurea è in Matematica, e non volevo fregiarmene per dimostrare di essere colta, ma solo per dirti che nella mia materia i pressapochismi non sono accettati. Scusa tanto se ho scritto "l'hai detto tu", dovevo scrivere "lo hai riportato tu", comunque hai perfettamente ragione, mai mettersi a discutere con uno *******, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3