Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato?
Salve, quest'anno causa patronato in tilt ho dovuto fare da me e ho inviato domanda per GPS Infanzia. Mi sono scaricata il pdf dove è spiegato come si determina il punteggio partendo dal titolo di accesso (diploma magistrale ante 2001/02 nel mio caso) più i titoli ulteriori, i servizi ecc. Ok ho fatto il calcolo e mi ritrovo un punteggio che però non corrisponde a quello che vedo inserito nella vecchia domanda del 2017. In particolare parlo del punteggio titoli abilitanti che mi ritrovo nella vecchia domanda un valore di 15. Con le nuove regole io avrei un punteggio di 5 (per il voto preso alla maturità) + 3 punti per un concorso materne del 1999. Quindi fa 8. Dunque erano altre regole di calcolo?
Ospite- Ospite
Re: Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato?
https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_2__Titoli_valutabili_infanzia_e_primaria_II_fascia_0807-signed_posti_straordinario.pdf
Ciope1981- Messaggi : 3540
conosco queste tabelle (io peraltro sono in I fascia) e tramite queste ho calcolato il mio punteggio. Ma queste regole di calcolo sono le stesse anche per il passato, nel 2017? Perchè sulla base di queste tabelle mi ritrovo come titoli abilitanti un punteggio di 8, invece nel 2017 un punteggio di 15
Ospite- Ospite
No, sono cambiate diverse cose.
Quindi ha poco senso confrontare il punteggio.
Quindi ha poco senso confrontare il punteggio.
arrubiu- Moderatore
le graduatorie di istituto adesso verranno aggiornate con quanto dichiarato in questa ultima istanza giusto? Quindi è su questo ultimo punteggio calcolato che devo basarmi
Ultima modifica di Brigida_74 il Dom Ago 09, 2020 12:36 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Sì, il punteggio coinciderà.
arrubiu- Moderatore
devi cercarti le tabelle 2017 e in base a quelle ri-calcolarti il punteggio di allora per vedere se ti è stato calcolato correttamente... che fascia eri ?
cerca su google con
"tabella valutazione titoli graduatorie istituto 2017"
cerca su google con
"tabella valutazione titoli graduatorie istituto 2017"
Ospite- Ospite
ero prima fascia, titoli abilitanti il diploma magistrale più un concorso materne (quello indetto nel 1999). Ma in ogni caso adesso quest'ultimo punteggio è quello che vale e cancellerà il vecchio?
Ospite- Ospite
Non ha alcun senso confrontare il punteggio dello scorso triennio.
Fai il conto in base alla nuova tabella di valutazione.
Fai il conto in base alla nuova tabella di valutazione.
arrubiu- Moderatore
si ormai il passato è passato, scrivevo giusto se volevi fare una una verifica per lo scorso triennio.
La nuova tabella della prima fascia la trovi qui:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-rivoluzione-nella-tabella-titoli-perche-i-precari-sono-delusi/
La nuova tabella della prima fascia la trovi qui:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-rivoluzione-nella-tabella-titoli-perche-i-precari-sono-delusi/
Ospite- Ospite
se mi confermate che in "nessuna fascia" si terrà conto del vecchio punteggio ma che l'unico valido è questo qui allora è superfluo farmi questo calcolo
Ospite- Ospite
Dec- Moderatore
A proposito di punteggio: dei servizi specifici prestati dal 21/4 al 29/4 e dal 29/5 al 9/6 stesso anno scolastico, andavano dichiarati? Sono in pratica uno di 9 giorni e uno di 12, quindi più di 16 giorni di servizio, ma non continuativi. Valgono 2 punti? In passato mi sono stati conteggiati, ma con le nuove regole delle GPS non saprei... Ho provato ad utilizzare un tool consigliato da orizzonte scuola per il calcolo del punteggio e ai servizi in questione non viene attribuito nessun punteggio...
Il tool è questo: https://www.aggiornamentograduatorie.it/
Il tool è questo: https://www.aggiornamentograduatorie.it/
Danilo- Messaggi : 78
Certo che andavano dichiarati. I giorni a fine anno si sommano, purché siano sulla stessa classe di concorso. Su questo aspetto non è cambiato niente.
Dec- Moderatore
Sulla tabella relativa ai punteggi è scritto che ogni mese di servizio vale 2 punti e che si può raggiungere un punteggio massimo di 12 per anno scolastico. Ma per anno scolastico si intende un contratto fino al 30 Giugno?
Se ho fatto due mesi su Primaria che però mi sono voluta caricare su Infanzia, dovrebbero essere 4 punti che però mi vengono dimezzati? (come aspecifico)
Se ho fatto due mesi su Primaria che però mi sono voluta caricare su Infanzia, dovrebbero essere 4 punti che però mi vengono dimezzati? (come aspecifico)
Ospite- Ospite
Non necessariamente un contratto al 30/6; i 12 punti si possono fare anche con una o più supplenze brevi.
Sì, con due mesi si hanno 4 punti di servizio specifico e 2 di aspecifico.
Sì, con due mesi si hanno 4 punti di servizio specifico e 2 di aspecifico.
Dec- Moderatore
Se un mese vale 2 punti e un anno scolastico sono circa 9 mesi, il punteggio massimo dovrebbe arrivare a 18, chissà perchè hanno fissato il tetto a 12..vabbè sto divagando-:)
Ospite- Ospite
Fino al 2017 era previsto che non si potessero dichiarare più di sei mesi di servizio. Ora questo limite è stato tolto, ma è rimasto il limite dei 12 punti. Il punteggio massimo potrebbe essere addirittura 24 per chi ha un contratto fino al 31/8, 20 per chi ha il contratto fino al 30/6, invece hanno deciso 12 punti per tutti.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Errore segreterie criteri punteggio II fascia
» DICHIARAZIONE PERSONALE PER LA DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO ESIGENZE DI FAMIGLIA
» DICHIARAZIONE PERSONALE PER LA DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO TITOLI – PASSAGGIO DI RUOLO
» Punteggio cdc differenti
» Classi di concorso differenti e "raggiunto il massimo del punteggio"
» DICHIARAZIONE PERSONALE PER LA DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO ESIGENZE DI FAMIGLIA
» DICHIARAZIONE PERSONALE PER LA DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO TITOLI – PASSAGGIO DI RUOLO
» Punteggio cdc differenti
» Classi di concorso differenti e "raggiunto il massimo del punteggio"
Pagina 1 di 1