Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato?

4 partecipanti

Andare in basso

Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Empty Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 12:23 pm

Salve, quest'anno causa patronato in tilt ho dovuto fare da me e ho inviato domanda per GPS Infanzia. Mi sono scaricata il pdf dove è spiegato come si determina il punteggio partendo dal titolo di accesso (diploma magistrale ante 2001/02 nel mio caso) più i titoli ulteriori, i servizi ecc. Ok ho fatto il calcolo e mi ritrovo un punteggio che però non corrisponde a quello che vedo inserito nella vecchia domanda del 2017. In particolare parlo del punteggio titoli abilitanti che mi ritrovo nella vecchia domanda un valore di 15. Con le nuove regole io avrei un punteggio di 5 (per il voto preso alla maturità) + 3 punti per un concorso materne del 1999. Quindi fa 8. Dunque erano altre regole di calcolo?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Empty Re: Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Ago 09, 2020 12:27 pm

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_2__Titoli_valutabili_infanzia_e_primaria_II_fascia_0807-signed_posti_straordinario.pdf

Ciope1981

Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato? Empty Re: Criteri determinazione punteggio GPS differenti dal passato?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 12:31 pm

conosco queste tabelle (io peraltro sono in I fascia) e tramite queste ho calcolato il mio punteggio. Ma queste regole di calcolo sono le stesse anche per il passato, nel 2017? Perchè sulla base di queste tabelle mi ritrovo come titoli abilitanti un punteggio di 8, invece nel 2017 un punteggio di 15

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 09, 2020 12:32 pm

No, sono cambiate diverse cose.
Quindi ha poco senso confrontare il punteggio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 12:35 pm

le graduatorie di istituto adesso verranno aggiornate con quanto dichiarato in questa ultima istanza giusto? Quindi è su questo ultimo punteggio calcolato che devo basarmi

Ultima modifica di Brigida_74 il Dom Ago 09, 2020 12:36 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 09, 2020 12:35 pm

Sì, il punteggio coinciderà.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 1:18 pm

devi cercarti le tabelle 2017 e in base a quelle ri-calcolarti il punteggio di allora per vedere se ti è stato calcolato correttamente... che fascia eri ?

cerca su google con

"tabella valutazione titoli graduatorie istituto 2017"

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 1:34 pm

ero prima fascia, titoli abilitanti il diploma magistrale più un concorso materne (quello indetto nel 1999). Ma in ogni caso adesso quest'ultimo punteggio è quello che vale e cancellerà il vecchio?

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 09, 2020 1:39 pm

Non ha alcun senso confrontare il punteggio dello scorso triennio.
Fai il conto in base alla nuova tabella di valutazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 2:04 pm

si ormai il passato è passato, scrivevo giusto se volevi fare una una verifica per lo scorso triennio.

La nuova tabella della prima fascia la trovi qui:

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-rivoluzione-nella-tabella-titoli-perche-i-precari-sono-delusi/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 4:03 pm

se mi confermate che in "nessuna fascia" si terrà conto del vecchio punteggio ma che l'unico valido è questo qui allora è superfluo farmi questo calcolo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2020 4:04 pm

Confermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Danilo Dom Ago 09, 2020 8:22 pm

A proposito di punteggio: dei servizi specifici  prestati dal 21/4 al 29/4 e dal 29/5 al 9/6 stesso anno scolastico, andavano dichiarati? Sono in pratica uno di 9 giorni e uno di 12, quindi più di 16 giorni di servizio, ma non continuativi. Valgono 2 punti? In passato mi sono stati conteggiati, ma con le nuove regole delle GPS non saprei... Ho provato ad utilizzare un tool consigliato da orizzonte scuola per il calcolo del punteggio e ai servizi in questione non viene attribuito nessun punteggio...
Il tool è questo: https://www.aggiornamentograduatorie.it/

Danilo

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2020 10:28 pm

Certo che andavano dichiarati. I giorni a fine anno si sommano, purché siano sulla stessa classe di concorso. Su questo aspetto non è cambiato niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 11:01 pm

Sulla tabella relativa ai punteggi è scritto che ogni mese di servizio vale 2 punti e che si può raggiungere un punteggio massimo di 12 per anno scolastico. Ma per anno scolastico si intende un contratto fino al 30 Giugno?

Se ho fatto due mesi su Primaria che però mi sono voluta caricare su Infanzia, dovrebbero essere 4 punti che però mi vengono dimezzati? (come aspecifico)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2020 11:10 pm

Non necessariamente un contratto al 30/6; i 12 punti si possono fare anche con una o più supplenze brevi.
Sì, con due mesi si hanno 4 punti di servizio specifico e 2 di aspecifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Dom Ago 09, 2020 11:18 pm

Se un mese vale 2 punti e un anno scolastico sono circa 9 mesi, il punteggio massimo dovrebbe arrivare a 18, chissà perchè hanno fissato il tetto a 12..vabbè sto divagando-:)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Lun Ago 10, 2020 12:57 am

Fino al 2017 era previsto che non si potessero dichiarare più di sei mesi di servizio. Ora questo limite è stato tolto, ma è rimasto il limite dei 12 punti. Il punteggio massimo potrebbe essere addirittura 24 per chi ha un contratto fino al 31/8, 20 per chi ha il contratto fino al 30/6, invece hanno deciso 12 punti per tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili