Scelta sedi su istanze online
+19
19ntnscorpio83
Annaangelaelvira
Ciope1981
Chiara46
donadoni
FROMO
iram81
interessato
Dec
marialopez
Onofrio Del Grillo
Arale
Perplessa
atthila
mordekayn
Gaelle
apollonius
pattyr
genny85
23 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Scelta sedi su istanze online
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, ho ricevuto l'email di conferma di assegnazione ruolo sulla provincia scelta.
Nella mail si specifica che verrà attivata la procedura per esprimere la preferenza della sedi e nel frattempo sul sito dell'USR Lombardia leggo che la scelta dovrà essere fatta su istanze online a partire da oggi 19 fino al 22 di agosto. Ma su IOL non trovo la sezione dove poter accedere per esprimere le sedi, mentre risulta ancora attiva (anche se chiusa) la procedura per la scelta delle province.
Devo aspettare ancora un po' (magari si attiverà tutto in giornata)? O sono io a non aver capito bene come funziona?
Grazie.
Buongiorno, ho ricevuto l'email di conferma di assegnazione ruolo sulla provincia scelta.
Nella mail si specifica che verrà attivata la procedura per esprimere la preferenza della sedi e nel frattempo sul sito dell'USR Lombardia leggo che la scelta dovrà essere fatta su istanze online a partire da oggi 19 fino al 22 di agosto. Ma su IOL non trovo la sezione dove poter accedere per esprimere le sedi, mentre risulta ancora attiva (anche se chiusa) la procedura per la scelta delle province.
Devo aspettare ancora un po' (magari si attiverà tutto in giornata)? O sono io a non aver capito bene come funziona?
Grazie.
genny85- Messaggi : 124
Re: Scelta sedi su istanze online
[quote="Arale"]ora mi scrive che al momento non ci sono turni aperti per la presentazione della domanda...cosa significa?[/quote]
Per l'E/R l'avviso per le GaE dice che dal 20 è attiva la procedura di scelta sedi non da oggi
Per l'E/R l'avviso per le GaE dice che dal 20 è attiva la procedura di scelta sedi non da oggi
interessato- Messaggi : 124
Ho un problema, quando giorni fa, su istanze online, ho eseguito la procedura di ESPRESSIONE PREFERENZE PROVINCIA - CLASSE DI CONCORSO/TIPO POSTO, ho inserito sia la scelta della provincia per scuola primaria posto comune, sia scuola primaria posto sostegno. Nel pdf che il ministero mi aveva inviato come conferma erano indicate queste due scelte. Oggi mi è arrivata solo l'email di assegnazione provincia per il posto comune, non per il sostegno. Anche su istanze online posso esprimere la preferenza delle sedi solo per primaria posto comune. In pratica la mia scelta per il posto di sostegno non esiste più nella nuova istanza. E' normale questo? Io avevo indicato come prima preferenza il posto comune, come seconda preferenza il posto di sostegno. Ora che devo fare?
marialopez- Messaggi : 11
[quote="genny85"]Buongiorno, ho ricevuto l'email di conferma di assegnazione ruolo sulla provincia scelta.
Grazie.[/quote]
La mail ti è arrivata subito dopo la chiusura del termine di presentazione dell'istanza scelta sede?
Grazie.[/quote]
La mail ti è arrivata subito dopo la chiusura del termine di presentazione dell'istanza scelta sede?
iram81- Messaggi : 124
quante scuole?
Salve,
ho ricevuto mail...
tra poche ore immagino potro' inserire scuole.
Premesso che le scuole sono solo 25, le devo comunque inserire tutte o posso escludere alcune sedi disagiate?
Se alcune scuole non vengono inserite, si concorre comunque anche su quelle?
Perchè se e' cosi, conviene a questo punto indicarle in ordine di preferenza.....
grazie a chi mi chiarirà i dubbi....
ho ricevuto mail...
tra poche ore immagino potro' inserire scuole.
Premesso che le scuole sono solo 25, le devo comunque inserire tutte o posso escludere alcune sedi disagiate?
Se alcune scuole non vengono inserite, si concorre comunque anche su quelle?
Perchè se e' cosi, conviene a questo punto indicarle in ordine di preferenza.....
grazie a chi mi chiarirà i dubbi....
FROMO- Messaggi : 184
Si concorre x tutte
donadoni- Messaggi : 3392
Scusate ma prima non dovrebbero scegliere la sede le gm 2018?
donadoni- Messaggi : 3392
Ma allora che scegliamo a fare le sedi se poi concorriamo per tutte ?
Chiara46- Messaggi : 369
se concorriamo per tutte....il senso è solo metterle in ordine di preferenza...
qualke esperto puo confermare?
qualke esperto puo confermare?
Certo che vanno messe tutte in ordine di preferenza.Se arrivano al vostro turno e non avete scelto faranno l'assegnazione d'ufficio.
Ciope1981- Messaggi : 3540
io veramente mi riferivo non al caso in cui non scelgo, ma al caso in cui non inserisco tutte le scuole disponibili. Non so se mi sono spiegata.
Non inserirle e non sceglierle è la stessa cosa.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Moli sembra assurdo che si debba er forza mettere tutte le scuole sennò te la danno di ufficio. Se uno non sceglie una scuola e perché è sede disagiata e poi ci deve stare 5 anni non capisco.
Chiara46- Messaggi : 369
Il senso è che se, in base alla tua posizione in graduatoria, non trovi posto fra le tue sedi preferite potresti essere assegnato d’ufficio proprio all’ultima fra le non preferite, mentre se gradui anche queste ultime potresti non finire nella peggiore per te.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Chiara46"]Moli sembra assurdo che si debba er forza mettere tutte le scuole sennò te la danno di ufficio. Se uno non sceglie una scuola e perché è sede disagiata e poi ci deve stare 5 anni non capisco.[/quote]
L'alternativa è rifiutare il ruolo ed essere depennati dalla graduatoria. Non è mai stato possibile rifiutare alcune sedi scomode e rimanere in graduatoria.
L'alternativa è rifiutare il ruolo ed essere depennati dalla graduatoria. Non è mai stato possibile rifiutare alcune sedi scomode e rimanere in graduatoria.
Dec- Moderatore
Mi giunge voce che alcuni stiano aggiungendo nella lista anche scuole in cui non ci sono posti disponibili per la propria cdc. Sembra dietro suggerimento di alcuni sindacalisti. A che pro? A me sembra un assurdo. Io ho indicato l'unica scuola con l'unico posto nella provincia assegnatami e il comune nella stringa.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Infatti non serve a niente, ma nulla impedisce di farlo.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Infatti non serve a niente, ma nulla impedisce di farlo.[/quote]
Quindi, nella (remota) ipotesi che quell'unico posto non fosse più disponibile (non si capisce perché, visto che le sedi sono state ripetutamente rese note a livello nazionale, ma nella compilazione e nella tardiva guida operativa è scritto chiaramente "qualora le sedi indicate non fossero più disponibili") l'indicazione del comune servirebbe ad individuare muovendosi a raggiera un'altra destinazione all'interno della provincia? Non si rischia di rimanere senza nulla, giusto?
Quindi, nella (remota) ipotesi che quell'unico posto non fosse più disponibile (non si capisce perché, visto che le sedi sono state ripetutamente rese note a livello nazionale, ma nella compilazione e nella tardiva guida operativa è scritto chiaramente "qualora le sedi indicate non fossero più disponibili") l'indicazione del comune servirebbe ad individuare muovendosi a raggiera un'altra destinazione all'interno della provincia? Non si rischia di rimanere senza nulla, giusto?
Anch'io vorrei capire come procedere con la compilazione: posso inserire tutte le scuole che voglio, a mia scelta? Se nessuna di queste risulta disponibile per il ruolo, mi verrà comunque assegnata una sede?
Gaelle- Messaggi : 855
Ma la mail arriva a chiunque abbia fatto la prima istanza? A me non è arrivata
19ntnscorpio83- Messaggi : 46
[quote="Onofrio Del Grillo"][quote="Dec"]Infatti non serve a niente, ma nulla impedisce di farlo.[/quote]
Quindi, nella (remota) ipotesi che quell'unico posto non fosse più disponibile (non si capisce perché, visto che le sedi sono state ripetutamente rese note a livello nazionale, ma nella compilazione e nella tardiva guida operativa è scritto chiaramente "qualora le sedi indicate non fossero più disponibili") l'indicazione del comune servirebbe ad individuare muovendosi a raggiera un'altra destinazione all'interno della provincia? Non si rischia di rimanere senza nulla, giusto?[/quote]
Penso che sia giusto, ma comunque ti darebbero la nomina d'ufficio e quindi se sei l'unico candidato non vedo cosa possa andare storto.
Quindi, nella (remota) ipotesi che quell'unico posto non fosse più disponibile (non si capisce perché, visto che le sedi sono state ripetutamente rese note a livello nazionale, ma nella compilazione e nella tardiva guida operativa è scritto chiaramente "qualora le sedi indicate non fossero più disponibili") l'indicazione del comune servirebbe ad individuare muovendosi a raggiera un'altra destinazione all'interno della provincia? Non si rischia di rimanere senza nulla, giusto?[/quote]
Penso che sia giusto, ma comunque ti darebbero la nomina d'ufficio e quindi se sei l'unico candidato non vedo cosa possa andare storto.
Dec- Moderatore
[quote="Gaelle"]Anch'io vorrei capire come procedere con la compilazione: posso inserire tutte le scuole che voglio, a mia scelta? Se nessuna di queste risulta disponibile per il ruolo, mi verrà comunque assegnata una sede? [/quote]
Ti conviene inserire tutte quelle in cui sai che ci sono delle disponibilità, altrimenti ti daranno una sede d'ufficio e magari sarà quella per te peggiore, mentre avresti potuto avere la penultima o la terzultima.
Ti conviene inserire tutte quelle in cui sai che ci sono delle disponibilità, altrimenti ti daranno una sede d'ufficio e magari sarà quella per te peggiore, mentre avresti potuto avere la penultima o la terzultima.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Essendo l'ultima, posso indicare solo le sedi per me più comode ed escludere tutte quelle scomode? In tal caso mi assegneranno comunque una sede, anche se per me scomoda? Non vengo depennata (come poteva accadere nella scelta province), vero, serve solo per indicare una mia preferenza?
[quote="Dec"][quote="Onofrio Del Grillo"][quote="Dec"]Infatti non serve a niente, ma nulla impedisce di farlo.[/quote]
Penso che sia giusto, ma comunque ti darebbero la nomina d'ufficio e quindi se sei l'unico candidato non vedo cosa possa andare storto.[/quote]
Sì, sono l'unico tra i convocati di questa tornata ad essere stato assegnato a quella provincia, con un unico posto disponibile che ho indicato nell'istanza.
Ho solo paura che, non elencando altre sedi, si possa rimanere a becco asciutto in caso di indisponibilità, anche se continuo a chiedermi come possano ammettere una simile eventualità dopo aver pubblicato più volte tabelle con i posti disponibili.
Penso che sia giusto, ma comunque ti darebbero la nomina d'ufficio e quindi se sei l'unico candidato non vedo cosa possa andare storto.[/quote]
Sì, sono l'unico tra i convocati di questa tornata ad essere stato assegnato a quella provincia, con un unico posto disponibile che ho indicato nell'istanza.
Ho solo paura che, non elencando altre sedi, si possa rimanere a becco asciutto in caso di indisponibilità, anche se continuo a chiedermi come possano ammettere una simile eventualità dopo aver pubblicato più volte tabelle con i posti disponibili.
Se non inserisco l'unica scuola che poi risulterà disponibile, cosa succede?
E se non metto il flag su cattedra esterna e rimangono disponibili solo cattedre esterne?
E se non metto il flag su cattedra esterna e rimangono disponibili solo cattedre esterne?
[quote="Gaelle"]Se non inserisco l'unica scuola che poi risulterà disponibile, cosa succede?[/quote]
Te la danno comunque...
[quote="Gaelle"] E se non metto il flag su cattedra esterna e rimangono disponibili solo cattedre esterne?[/quote]
Idem
Te la danno comunque...
[quote="Gaelle"] E se non metto il flag su cattedra esterna e rimangono disponibili solo cattedre esterne?[/quote]
Idem
magnons- Messaggi : 477
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Scelta sedi su Istanze Online
» SCELTA SEDI SU ISTANZE ONLINE NON FUNZIONA CHE FARE ?
» Modello B su Istanze Online, scelta sedi: come fare?
» SEDI SCOMPARSE SU ISTANZE ONLINE
» Numero sedi esprimibili su Istanze Online per CV
» SCELTA SEDI SU ISTANZE ONLINE NON FUNZIONA CHE FARE ?
» Modello B su Istanze Online, scelta sedi: come fare?
» SEDI SCOMPARSE SU ISTANZE ONLINE
» Numero sedi esprimibili su Istanze Online per CV
Pagina 2 di 4