Aspettativa e vincolo di 5 anni
+2
Gianfranco
Night
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Aspettativa e vincolo di 5 anni
Ho chiesto un anno di aspettativa dalla scuola in cui sono stato immesso in ruolo per svolgere altro lavoro (nello specifico, per insegnare in scuola paritaria ad amministrazione privata).
Tale anno verrà sottratto ai 5 anni di vincolo necessario nella scuola di immissione in ruolo prima di poter chiedere mobilità verso un'altra scuola?
Un Dirigente mi ha risposto di sì.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Tale anno verrà sottratto ai 5 anni di vincolo necessario nella scuola di immissione in ruolo prima di poter chiedere mobilità verso un'altra scuola?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Night- Messaggi : 359
Re: Aspettativa e vincolo di 5 anni
Devono essere 5 anni effettivamente prestati, ossia validi come servizio. Sono computabili le assenze assimilate al servizio (malattia, maternità, tutto ciò che non interrompe l'anzianità di servizio). L'aspettativa non retribuita sospende il rapporto di lavoro, non è considerato servizio.
Gianfranco- Messaggi : 8520
https://www.obiettivoscuola.it/ultimiarticoli2/1505-vincolo-quinquennale-su-scuola-si-applica-a-tutte-le-immissioni-in-ruolo-a-partire-dall-anno-scolastico-2020-2021.html
Ciope1981- Messaggi : 3540
[quote="Night"]Ho chiesto un anno di aspettativa dalla scuola in cui sono stato immesso in ruolo per svolgere altro lavoro (nello specifico, per insegnare in scuola paritaria ad amministrazione privata).
Ringrazio in anticipo per le risposte.[/quote]
Scusa se ti faccio una domanda a tal proposito. Non conosco la risposta al tuo quesito. Volevo chiederti se l'anno di aspettativa (che io conosco come anno sabbatico) ci spetta per diritto oppure se è a discrezione del dirigente. Altra cosa: potrebbe prendere una persona un anno da ottobre 2020 ad esempio fino ad ottobre 2021 compreso? Grazie
Ringrazio in anticipo per le risposte.[/quote]
Scusa se ti faccio una domanda a tal proposito. Non conosco la risposta al tuo quesito. Volevo chiederti se l'anno di aspettativa (che io conosco come anno sabbatico) ci spetta per diritto oppure se è a discrezione del dirigente. Altra cosa: potrebbe prendere una persona un anno da ottobre 2020 ad esempio fino ad ottobre 2021 compreso? Grazie
Giulio Testa- Messaggi : 447
Ci sono diversi tipi di aspettativa: quella per motivi personali e familiari e quella per anno sabbatico, ad esempio, hanno regole diverse. Se cerchi su google, penso che troverai molte guide pubblicate su OS da Paolo Pizzo che possono rispondere meglio di quanto potremmo fare noi alle tue domande.
Dec- Moderatore
[quote="Gianfranco"]Devono essere 5 anni effettivamente prestati, ossia validi come servizio. Sono computabili le assenze assimilate al servizio (malattia, maternità, tutto ciò che non interrompe l'anzianità di servizio). L'aspettativa non retribuita sospende il rapporto di lavoro, non è considerato servizio. [/quote]
Gentilissimo. Fonte normativa?
Gentilissimo. Fonte normativa?
Night- Messaggi : 359
Art. 18 CCNL per l'aspettativa. Articoli precedenti per le altre tipologie di assenza
ASSEGNAZIONE PROVVISORIA: se ho capito bene, l'ASS PROVV, visto che è servizio, anche se in un'altra scuola, NON interrompe i 5 anni, vero? Grazie a chi mi leva il dubbio.
claudiroma- Messaggi : 63
Se parliamo del vincolo quinquennale per i neoassunti, non è possibile richiedere assegnazione provvisoria nei primi 5 anni, salvo le situazioni previste all'art. 399 del T.U.
si, vincolo quinq per neoassunti, si può prendere nei primi 5 anni dopo aver superato anno di prova, io l'ho presa quest'anno l'aspettativa per ricongiungimento genitore. NOn interrompe il servizio, giusto?
Aspettativa o assegnazione provvisoria? Parlavo del nuovo vincolo per i neoassunti di quest'anno, non degli assunti negli anni passati che seguono una normativa diversa
Io neoassunto 2019-20, finito a giugno anno di prova e presa ass provv quest'anno. Cosa dice la normativa per aspettativa e ass provv rispetto al vincolo? grazie
Argomenti simili
» ANNI DI ASPETTATIVA' E PUNTEGGIO PER ANNI DI SERVIZIO
» Aspettativa e blocco tre anni
» Aspettativa due anni 104 comme 3
» Aspettativa e vincolo dei 5 anni
» perdita di titolarità per aspettativa superiore a 3 anni
» Aspettativa e blocco tre anni
» Aspettativa due anni 104 comme 3
» Aspettativa e vincolo dei 5 anni
» perdita di titolarità per aspettativa superiore a 3 anni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1