Call veloce
+14
verdeacqua
Delfi.1
pagina1
Dec
mastranna
gemma81
dolcenaufragare
triny84
angyrm
eu1
gogor
Ilaria33
Ciope1981
VITAK
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Call veloce
Pongo il quesito per una collega. Gli avvisi per la call veloce saranno pubblicati sui siti degli UUSR. Quello che non ho capito è se con la call veloce si deve accettare qualsiasi posto nella regione, o si può accettare qualche cattedra e rifiutare le altre. In caso di rinuncia, si viene depennati dalla GMRE? Grazie
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Call veloce
http://www.flcgil.it/scuola/precari/call-veloce-tutte-le-informazioni-utili.flc
Ciope1981- Messaggi : 3540
In caso di rinuncia, si viene depennati dalla GMRE? No solo dalla fascia aggiuntiva
Dai numeri si evince che i vincitori concorso 2018 sono più che sufficienti a coprire i posti disponibili per Posto Comune Primaria in Lombardia, non essendo stato necessario neanche attingere alle fasce aggiuntive, quindi diventa impossibile che siano messi a disposizione ruoli da call veloce su posto comune ?
Ilaria33- Messaggi : 49
So che la call veloce è una procedura nuova, ma spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vorrei concorrere per i posti in ruolo in una regione diversa da quella in cui sono inserito nelle GAE.
In questa nuova regione ci sono una trentina di posti liberi ( divisi in varie province) nella mia classe di concorso, ma l'USR ha comunicato che solo 4 di questa trentina di posti verranno assegnati a ruolo con la call veloce.
Mi chiedo come potrà essere la procedura. Ammettendo che io sia il primo, potrò scegliere la sede?
Oppure il provveditorato, a sorpresa, mi dirà dove sono assegnato ( in tal caso perché non dire in precedenze quali sono i posti dati in ruolo fin da ora? Ma forse cerco una logica dove logica non c'è). Grazie a chiunque abbia una risposta, o che comunque possa formulare delle ipotesi.
Vorrei concorrere per i posti in ruolo in una regione diversa da quella in cui sono inserito nelle GAE.
In questa nuova regione ci sono una trentina di posti liberi ( divisi in varie province) nella mia classe di concorso, ma l'USR ha comunicato che solo 4 di questa trentina di posti verranno assegnati a ruolo con la call veloce.
Mi chiedo come potrà essere la procedura. Ammettendo che io sia il primo, potrò scegliere la sede?
Oppure il provveditorato, a sorpresa, mi dirà dove sono assegnato ( in tal caso perché non dire in precedenze quali sono i posti dati in ruolo fin da ora? Ma forse cerco una logica dove logica non c'è). Grazie a chiunque abbia una risposta, o che comunque possa formulare delle ipotesi.
gogor- Messaggi : 51
[quote="gogor"]So che la call veloce è una procedura nuova, ma spero che qualcuno possa aiutarmi.
Oppure il provveditorato, a sorpresa, mi dirà dove sono assegnato ( in tal caso perché non dire in precedenze quali sono i posti dati in ruolo fin da ora? Ma forse cerco una logica dove logica non c'è). Grazie a chiunque abbia una risposta, o che comunque possa formulare delle ipotesi.[/quote]
Puoi scegliere il posto.Le cattedre non assegnate per la call veloce vengono riservate ai concorsi.
Oppure il provveditorato, a sorpresa, mi dirà dove sono assegnato ( in tal caso perché non dire in precedenze quali sono i posti dati in ruolo fin da ora? Ma forse cerco una logica dove logica non c'è). Grazie a chiunque abbia una risposta, o che comunque possa formulare delle ipotesi.[/quote]
Puoi scegliere il posto.Le cattedre non assegnate per la call veloce vengono riservate ai concorsi.
approfitto di questo topic senza aprirne un'altro.io ho rinnovato la domanda per le graduatorie provinciali( ero in terza fascia prima poi ho preso i 24 crediti- e scelto 20 scuole a Firenze ),poi ho fatto la domanda per il concorso ordinario ( quello che ci dovrebbe essere in autunno).,non ho partecipato a nessun concorso precedente ne sono in altre graduatorie eccetto quella menzionata prima (non ho abilitazione),nel mio caso posso fare la domanda per la chiamata veloce ? fino allo scorso anno per le supplenze (chiamata da terza fascia) le scuole chiedevano la disponibilità via pec, quest'anno?
eu1- Messaggi : 14
[quote="eu1"]approfitto di questo topic senza aprirne un'altro.io ho rinnovato la domanda per le graduatorie provinciali( ero in terza fascia prima poi ho preso i 24 crediti- e scelto 20 scuole a Firenze ),poi ho fatto la domanda per il concorso ordinario ( quello che ci dovrebbe essere in autunno).,non ho partecipato a nessun concorso precedente ne sono in altre graduatorie eccetto quella menzionata prima (non ho abilitazione),nel mio caso posso fare la domanda per la chiamata veloce ? fino allo scorso anno per le supplenze (chiamata da terza fascia) le scuole chiedevano la disponibilità via pec, quest'anno?[/quote]
No.
https://www.orizzontescuola.it/azzolina-call-veloce-consentira-ai-docenti-di-ottenere-piu-velocemente-limmissione-in-ruolo/
No.
https://www.orizzontescuola.it/azzolina-call-veloce-consentira-ai-docenti-di-ottenere-piu-velocemente-limmissione-in-ruolo/
[quote="Ciope1981"][quote="eu1"]approfitto di questo topic senza aprirne un'altro.io ho rinnovato la domanda per le graduatorie provinciali( ero in terza fascia prima poi ho preso i 24 crediti- e scelto 20 scuole a Firenze ),poi ho fatto la domanda per il concorso ordinario ( quello che ci dovrebbe essere in autunno).,non ho partecipato a nessun concorso precedente ne sono in altre graduatorie eccetto quella menzionata prima (non ho abilitazione),nel mio caso posso fare la domanda per la chiamata veloce ? fino allo scorso anno per le supplenze (chiamata da terza fascia) le scuole chiedevano la disponibilità via pec, quest'anno?[/quote]
No.
https://www.orizzontescuola.it/azzolina-call-veloce-consentira-ai-docenti-di-ottenere-piu-velocemente-limmissione-in-ruolo/[/quote]
La call veloce riguarda chi è in GAE o nelle graduatorie di merito di qualche concorso per docenti
No.
https://www.orizzontescuola.it/azzolina-call-veloce-consentira-ai-docenti-di-ottenere-piu-velocemente-limmissione-in-ruolo/[/quote]
La call veloce riguarda chi è in GAE o nelle graduatorie di merito di qualche concorso per docenti
VITAK- Messaggi : 3425
Nel caso non ci siano cattedre disponibili per la propria classe di concorso il sistema di accesso ad istanze on line non segnala proprio la sezione specifica della call veloce ?
angyrm- Messaggi : 964
Ma dove si trova questa sezione per la call veloce? È già su istanze on line?
triny84- Messaggi : 1001
Chiedo anche io per altra persona: su istanze on line non si vede alcuna possibilità di compilare domanda per la call veloce? cosa significa? la classe di concorso di riferimento è infanzia da GAE. Grazie.
dolcenaufragare- Messaggi : 490
Infatti non compare nemmeno a me nessuna sezione!
angyrm- Messaggi : 964
L’Ufficio Scolastico della mia regione ha pubblicato la tabella con i posti da destinare alla chiamata veloce, mi chiedo come sia possibile considerando che nelle Gm 2018 sono presenti ancora numerosi aspiranti al ruolo non convocati.
gemma81- Messaggi : 163
[quote="gemma81"]L’Ufficio Scolastico della mia regione ha pubblicato la tabella con i posti da destinare alla chiamata veloce, mi chiedo come sia possibile considerando che nelle Gm 2018 sono presenti ancora numerosi aspiranti al ruolo non convocati.[/quote]
Questa è una cosa che mi ha detto anche un mio collega... Un posto disponibile, per esempio, quando per quella cdc ci sono gae e gm ancora piene...
Questa è una cosa che mi ha detto anche un mio collega... Un posto disponibile, per esempio, quando per quella cdc ci sono gae e gm ancora piene...
triny84- Messaggi : 1001
Si può concorrere nella provincia della GaE?
Se si concorre x altra provincia, rifiutando si perde la posizione da gae per i successivi anni?
Si possono scegliere sedi così da poter avere un idea di dove limitare una provincia vasta ad esempio come Roma?
Se si concorre x altra provincia, rifiutando si perde la posizione da gae per i successivi anni?
Si possono scegliere sedi così da poter avere un idea di dove limitare una provincia vasta ad esempio come Roma?
mastranna- Messaggi : 531
Come fai a concorrere per la provincia per cui sei già in Gae?
Se ho ben capito, se concorri per un'altra provincia dai la disponibilità per delle specifiche scuole.
Se ho ben capito, se concorri per un'altra provincia dai la disponibilità per delle specifiche scuole.
Dec- Moderatore
Pensavo si potesse nella provincia della gae nel momento in cui erano rimasti posti non scelti.
Come si fa ad avere la certezza che si possano scegliere delle scuole specifiche? E se poi non ci sono posti nelle scuole scelte dove si va a finire? Mi preme saperlo in particolare modo perché probabilmente entrerò in ruolo il prossimo anno da gae, quindi non vorrei x la "fretta" dopo solo 15 anni di precariato finire chissà dove
Come si fa ad avere la certezza che si possano scegliere delle scuole specifiche? E se poi non ci sono posti nelle scuole scelte dove si va a finire? Mi preme saperlo in particolare modo perché probabilmente entrerò in ruolo il prossimo anno da gae, quindi non vorrei x la "fretta" dopo solo 15 anni di precariato finire chissà dove
Aspetta che si avvii la procedura, ma se concorri per infanzia o primaria comune penso che non ci sarà posto in nessuna provincia.
Dec- Moderatore
Si infanzia, sono a Frosinone gae e tentata di concorrere su roma xke residente in provincia sud di roma come si fa a vedere le regioni/province x quali concorrere? C'è da qualche parte un elenco? Se rinuncio, sarò chiamata x incarico gae?
Sul sito dell'usp di Roma, ma escludo che possano esserci posti, quindi è inutile fare altre ipotesi.
Dec- Moderatore
Va bene grazie, almeno me ne sto tranquilla grazie come sempre Dec
[quote="dolcenaufragare"]Chiedo anche io per altra persona: su istanze on line non si vede alcuna possibilità di compilare domanda per la call veloce? cosa significa? la classe di concorso di riferimento è infanzia da GAE. Grazie.[/quote]
Buongiorno a tutti, anche nella mia area personale non trovo alcun riferimento alla call veloce... mi riferisco nel mio caso ad Infanzia per GM 2016...
Buongiorno a tutti, anche nella mia area personale non trovo alcun riferimento alla call veloce... mi riferisco nel mio caso ad Infanzia per GM 2016...
pagina1- Messaggi : 2
Su Polis è stata aperta la funzione per la call veloce
Delfi.1- Messaggi : 250
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2