punteggio continuità nel comune
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
punteggio continuità nel comune
ho ottenuto il passaggio di ruolo da primaria a secondaria di secondo grado nello stesso comune, mi vale il punteggio di continuità del servizio prestato nella scuola primaria?
poi un' altra domanda: credo che l'anno prossimo per contrazione di organico rischi di perdere delle ore per contrazione classi. Sono nella A018, posso ottenere ore evntualmente disponibili nella A019 del mio Istituto?
poi un' altra domanda: credo che l'anno prossimo per contrazione di organico rischi di perdere delle ore per contrazione classi. Sono nella A018, posso ottenere ore evntualmente disponibili nella A019 del mio Istituto?
Sophia70- Messaggi : 74
Re: punteggio continuità nel comune
1. No
2. Se sarai soprannumeraria parteciperai alla mobilità d'ufficio o a domanda condizionata
2. Se sarai soprannumeraria parteciperai alla mobilità d'ufficio o a domanda condizionata
Gianfranco- Messaggi : 8520
La A018 è una classe di concorso che permette di insegnare anche Filosofia, se ci sono delle ore di Filosofia scoperte è possibile che il DS decida di affidarle a te, non è che passi alla A019, solo che con la tua classe di concorso puoi insegnare anche Filosofia.
@melia- Messaggi : 4461
quindi in tal modo potrei completare l'orario senza andare al'esterno, ma a discrezione del ds?
Sophia70- Messaggi : 74
Se sarai soprannumeraria parteciperai alla mobilità e perderai la titolarità in quella scuola. Non si costituiscono cattedre su diverse classi di concorso. La possibilità avere altre ore di altra classe di concorso nella stessa scuola è legata al fatto di fare parte dell'organico della scuola
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="@melia"]La A018 è una classe di concorso che permette di insegnare anche Filosofia, se ci sono delle ore di Filosofia scoperte è possibile che il DS decida di affidarle a te, non è che passi alla A019, solo che con la tua classe di concorso puoi insegnare anche Filosofia. [/quote]
Si tratta di materia atipica, ma bisogna vedere a quale classe di concorso siano state attribuite le ore in organico. Se rientranio nella A019 non possono essere date a docente titolare nella A018
L'atipicità si valuta in fase di predisposizione degli organici per la costirtizione delle cattedre stabilendo a quale classe di concorso devono essere assegnate le ore della disciplina "atipica"
Si tratta di materia atipica, ma bisogna vedere a quale classe di concorso siano state attribuite le ore in organico. Se rientranio nella A019 non possono essere date a docente titolare nella A018
L'atipicità si valuta in fase di predisposizione degli organici per la costirtizione delle cattedre stabilendo a quale classe di concorso devono essere assegnate le ore della disciplina "atipica"
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Avanzavano delle ore di Filosofia, rispetto ai docenti della A019 presenti a scuola, e il DS le ha caricate alla A018 perché la docente perdeva delle ore. Seguendo la normativa che richiedeva di ridurre al minimo i casi di perdenti posto, non mi so spiegare meglio.
@melia- Messaggi : 4461
Perfetto...quindi quelle ore possono essere assegnate soltanto a docente titolare nella A018 come stabilito nell'organico
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» punteggio continuità nel comune
» Punteggio di continuità nel comune
» Come calcolare il punteggio di continuità nel comune?
» Dubbio punteggio continuità nel comune
» punteggio continuità Nel Comune per Giovanna ONNIs
» Punteggio di continuità nel comune
» Come calcolare il punteggio di continuità nel comune?
» Dubbio punteggio continuità nel comune
» punteggio continuità Nel Comune per Giovanna ONNIs
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1