Scuola affidata ancora alle reggenze
+3
luna7
Dec
antea
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scuola affidata ancora alle reggenze
Il dirigente della mia scuola, assunto il 1 settembre 2019, non ci sarà per i prossimi anni. I colleghi dicono che ha chiesto il trasferimento nella propria regione. Io so del vincolo triennale, quindi mi sembra strano un possibile trasferimento, è più probabile che non abbia superato l'anno di prova o abbia rinunciato all'incarico.
La scuola andrà a reggenza, l'ho visto nel sito usr. La mia scuola è sfortunata, dal 2015 è stata gestita da presidi reggenti a cui non interessava molto...raggiunge una fascia di complessità B. Perchè non danno questo posto per le immissione in ruolo?
La scuola andrà a reggenza, l'ho visto nel sito usr. La mia scuola è sfortunata, dal 2015 è stata gestita da presidi reggenti a cui non interessava molto...raggiunge una fascia di complessità B. Perchè non danno questo posto per le immissione in ruolo?
antea- Messaggi : 240
Re: Scuola affidata ancora alle reggenze
Probabilmente si è liberato troppo tardi oppure c'è qualcosa che non sapete sul vostro dirigente (magari ha un incarico temporaneo all'usr e ha diritto alla conservazione del posto). Si vedrà l'anno prossimo se il posto sarà libero per la mobilità.
Dec- Moderatore
Quindi i casi in cui si mette una scuola a reggenza sono questi? Il posto é ancora suo, non vacante?
antea- Messaggi : 240
E' una possibilità. Può anche darsi che abbia rinunciato da poco e che il posto non potesse andare ad immissione per quest'anno.
Dec- Moderatore
Il trasferimento i ds potevano chiederlo x 104
luna7- Messaggi : 604
Il problema dei reggenti è che di fatto non possono metterci più del 50% delle loro energie su ciascuna delle scuole che dirigono.
La normativa andrebbe modificata in maniera tale che in presenza di una graduatoria concorsuale le sedi in reggenza siano date ad incarico, con un semplice assorbimento dei ds nell'organico nell'anno successivo.
La normativa andrebbe modificata in maniera tale che in presenza di una graduatoria concorsuale le sedi in reggenza siano date ad incarico, con un semplice assorbimento dei ds nell'organico nell'anno successivo.
Cato- Messaggi : 25
Ulteriori rinunce?
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200831prot20132/
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200831prot20132/
kelila- Messaggi : 521
[quote="kelila"]Ulteriori rinunce?
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200831prot20132/[/quote]
Più che rinunce, credo che siano scuole rimaste libere dopo l'assegnazione delle sedi (ed eventuali rinunce, certo, che però credo siano pochissime in Lombardia)
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200831prot20132/[/quote]
Più che rinunce, credo che siano scuole rimaste libere dopo l'assegnazione delle sedi (ed eventuali rinunce, certo, che però credo siano pochissime in Lombardia)
Ritaprof- Messaggi : 74
Centinaia e centinaia di sedi affidate in reggenza con una graduatoria concorsuale in vigore, va bene così o c'è qualcosa che non funziona?
Quando c'è una cattedra anche solo momentaneamente vacante si assegna "in reggenza" ad un docente che già ne ha una o si procede con nomina da graduatoria?
Non è il caso di modificare un tantinello questa norma?
Quando c'è una cattedra anche solo momentaneamente vacante si assegna "in reggenza" ad un docente che già ne ha una o si procede con nomina da graduatoria?
Non è il caso di modificare un tantinello questa norma?
Cato- Messaggi : 25
Trasferimento d'ufficio per incompatibilità ambientale?
perly- Messaggi : 2521
Argomenti simili
» Dirigenti, reggenze e scuole normodimensionate
» Reggenze dei DS
» Assenza ds e reggenze
» Assistere alle lezioni a scuola
» Cattedra superiore alle 18 ore in scuola secondaria
» Reggenze dei DS
» Assenza ds e reggenze
» Assistere alle lezioni a scuola
» Cattedra superiore alle 18 ore in scuola secondaria
Pagina 1 di 1