Voglio svolgere il recupero con DaD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Voglio svolgere il recupero con DaD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Voglio svolgere il recupero con DaD

+7
paniscus_2.1
Superconduttore
Earnest
Ciope1981
Gianfranco
Mariagraz.
Ippia
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Voglio svolgere il recupero con DaD Empty Voglio svolgere il recupero con DaD

Messaggio Da Ippia Mer Ago 26, 2020 5:23 pm

A quanto pare chi come me ha dato insufficienze dovrà svolgere dei corsi di recupero non retribuiti. Ora si dà il caso che non appena fu annunciato il lockdown misi su un canale YouTube dove caricai di volta in volta tutte le video lezioni. Le stesse video lezioni che alcuni dei miei studenti non hanno mai studiato, ragione per cui si sono presi il PAI.
Stando così le cose sono fermamente deciso a chiedere al dirigente di non andare a scuola per svolgere ulteriori inutili lezioni ma di chiedere che il recupero si svolga studiando quelle stesse video lezioni già a disposizione degli alunni.
A me questa richiesta sembra perfettamente sensata ma mi piacerebbe avere un confronto con coloro che si trovano nella mia stessa situazione.

Ippia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Voglio svolgere il recupero con DaD Empty Re: Voglio svolgere il recupero con DaD

Messaggio Da Gianfranco Mer Ago 26, 2020 6:19 pm

Il confronto va svolto in seno al collegio dei docenti
Gianfranco
Gianfranco

Voglio svolgere il recupero con DaD Empty Re: Voglio svolgere il recupero con DaD

Messaggio Da Ippia Mer Ago 26, 2020 6:28 pm

Già, il collegio dei docenti! Il problema è proprio quello. Dovrò sottostare alle decisioni di quegli stessi colleghi che vigliaccamente non hanno voluto dare debiti per piaggeria nei confronti della dirigenza e per timore di dover lavorare a settembre. E ci avevano visto gusto! Quegli stessi colleghi poi che per la prima parte dell'anno dicevano "quello lì non fa proprio niente!", "quello là dobbiamo bocciarlo!". E si è visto. Arrivati agli scrutini ero l'unico con i debiti.
A questo punto, vigliacchi come sono, voteranno per farmi andare a scuola, figuriamoci.
Che schifo.

Ippia

Messaggio Da Ciope1981 Mer Ago 26, 2020 7:01 pm

[quote="Mariagraz."]Aggiungo che la DAD ancora non fa parte della legislazione del CCNL, quindi non essendo regolata tu puoi dire che ti rifiuti di farla.[/quote]
Leggere Meglio

Ciope1981

Messaggio Da Earnest Mer Ago 26, 2020 7:53 pm

[quote="Ippia"]Già, il collegio dei docenti! Il problema è proprio quello. Dovrò sottostare alle decisioni di quegli stessi colleghi che vigliaccamente non hanno voluto dare debiti per piaggeria nei confronti della dirigenza e per timore di dover lavorare a settembre. E ci avevano visto gusto! Quegli stessi colleghi poi che per la prima parte dell'anno dicevano "quello lì non fa proprio niente!", "quello là dobbiamo bocciarlo!". E si è visto. Arrivati agli scrutini ero l'unico con i debiti.
A questo punto, vigliacchi come sono, voteranno per farmi andare a scuola, figuriamoci.
Che schifo.[/quote]

Sono nella tua stessa situazione. A giugno nel PAI ho specificato che la modalità di recupero sarebbe stata "studio individuale" e ho allegato elenco degli argomenti da ripassare ed esercizi da svolgere (che prevedo di correggere con tutta la classe, come ripasso, per tutti, di inizio anno), oltre agli obiettivi da raggiungere. Basterà?

Earnest

Messaggio Da Earnest Mer Ago 26, 2020 8:13 pm

[quote="Superconduttore"]Scusare, voi che siete di ruolo . Ma la retribuzione di settembre voi la prendete intera o solo dal 14 al 30?
No percge questo continuo protestare contro ogni attività prevista dal 1 al 14 contrattualmente non funziona, né siete consapevoli? [/quote]

Chi sta protestando contro le attività previste _contrattualmente_? Mi sa che hai sbagliato thread.

Earnest

Messaggio Da Ciope1981 Mer Ago 26, 2020 8:16 pm

[quote="Mariagraz."][quote="Ciope1981"][quote="Mariagraz."]Aggiungo che la DAD ancora non fa parte della legislazione del CCNL, quindi non essendo regolata tu puoi dire che ti rifiuti di farla.[/quote]
Leggere Meglio[/quote]

DOVE???
Aiutaci con un link.
[/quote]
Lui vuole fare la DAD non rifiuta di farla.

Ciope1981

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ago 26, 2020 8:18 pm

[quote="Superconduttore"]Scusare, voi che siete di ruolo . Ma la retribuzione di settembre voi la prendete intera o solo dal 14 al 30?
No percge questo continuo protestare contro ogni attività prevista dal 1 al 14 contrattualmente non funziona, né siete consapevoli? [/quote]

Tu che non sei di ruolo: te lo sei mai letto il contratto? Sembra di no.

paniscus_2.1

Messaggio Da Ippia Mer Ago 26, 2020 8:21 pm

Superconduttore, evitiamo polemiche inutili, per favore. Io non ho alcun problema a svolgere il mio lavoro, lo stesso lavoro per cui sono pagato. Prima degli scrutini mi sono battuto perché nessuno si sottraesse ai propri impegni e soprattutto per mostrare solidarietà sociale verso classi di lavoratori più colpite dall'epidemia. Ho sentito persone che non volevano dare debiti proprio per non lavorare a settembre. A me la cosa ha fatto orrore.
Ma qui io parlo d'altro. Parlo della mia ferma volontà di non svolgere ulteriori lezioni in presenza, perché ci sono già ore e ore di video lezione. Sapere quelle basta e avanza. Insomma, non mi sto muovendo per pigrizia, ma per logica.

Ippia

Messaggio Da Ippia Mer Ago 26, 2020 8:25 pm

[quote="Superconduttore"]Io ritengo che stare a casa retribuiti ad anno scolastico iniziato , limitandosi a dire " ragazzi guardatevi i miei video di aprile" non sia tollerabile [/quote]

Tu non hai dato nemmeno un debito. Ci ho preso?

Ippia

Messaggio Da Ippia Mer Ago 26, 2020 8:40 pm

[quote="Superconduttore"]Li ho dati e li fara un collega di ruolo
https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-corsi-di-recupero-sono-attivita-ordinaria-per-i-docenti-nessun-pagamento-aggiuntivo-in-arrivo-nota-ufficiale/?amp[/quote]

Ah beh allora!

Ippia

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 12:33 am

[quote="Ippia"]Già, il collegio dei docenti! Il problema è proprio quello. Dovrò sottostare alle decisioni di quegli stessi colleghi che vigliaccamente non hanno voluto dare debiti per piaggeria nei confronti della dirigenza e per timore di dover lavorare a settembre. E ci avevano visto gusto! Quegli stessi colleghi poi che per la prima parte dell'anno dicevano "quello lì non fa proprio niente!", "quello là dobbiamo bocciarlo!". E si è visto. Arrivati agli scrutini ero l'unico con i debiti.
Che schifo.[/quote]

Non sta scritto da nessuna parte che il recupero del debito debba essere fatto dal docente che ha proposto l'insufficienza.
Quanto ai colleghi che dicono una cosa e ne fanno un'altra, non è certo una novità di quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 12:35 am

[quote="Superconduttore"]Io ritengo che stare a casa retribuiti ad anno scolastico iniziato , limitandosi a dire " ragazzi guardatevi i miei video di aprile" non sia tollerabile [/quote]

Quello che è intollerabile è il tuo atteggiamento provocatorio in ogni topic in cui intervieni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Ago 27, 2020 8:19 am

[quote="Dec"]Non sta scritto da nessuna parte che il recupero del debito debba essere fatto dal docente che ha proposto l'insufficienza.[/quote]

Quando si ha a che fare con un dirigente che caldeggia questa interpretazione e con colleghi che in maggioranza se la fanno andare bene perché tanto non li riguarda, è un po' diffficile sfuggirne...

paniscus_2.1

Messaggio Da Sconcertato_2 Gio Ago 27, 2020 8:36 am

Io ritengo che stare a casa a far nulla per un intero anno a spese dello stato succhiando risorse pubbliche non sia tollerabile.

Sconcertato_2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili