compatibilità contratti subordinati scuola - università
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
compatibilità contratti subordinati scuola - università
Salve a tutti
Mi trovo in questa situazione,
è compatibile o no avere contratto (con due scuole 5 ore a scuola) di totale 10 ore fino 30 giugno con un contratto presso l'università di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale pari a 318 ore/anno per 33 mesi?
l'università già mi ha detto che non è compatibile motivando che il problema è la natura del contratto.
alcuni dicono che se fosse il contratto con la scuola è part time (9 ore/alcuni) si puo'.
con l'altra università ho un co.co.coo o a docenza è questo è compatibile.
qualcuno puo' consigliarmi
Grazie
Mi trovo in questa situazione,
è compatibile o no avere contratto (con due scuole 5 ore a scuola) di totale 10 ore fino 30 giugno con un contratto presso l'università di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale pari a 318 ore/anno per 33 mesi?
l'università già mi ha detto che non è compatibile motivando che il problema è la natura del contratto.
alcuni dicono che se fosse il contratto con la scuola è part time (9 ore/alcuni) si puo'.
con l'altra università ho un co.co.coo o a docenza è questo è compatibile.
qualcuno puo' consigliarmi
Grazie
jamil- Messaggi : 4
Re: compatibilità contratti subordinati scuola - università
ciao, l'università ha ragione. Quello che non dici è che molto probabilmente si tratta di un assegno di ricerca o borsa post-lauream, che hanno durata pluriennale.
Potrai invece, in futuro, accettare un contratto a scuola anche a tempo pieno (18h) e tenere come docente a contratto corsi presso l'universita.
Potrai invece, in futuro, accettare un contratto a scuola anche a tempo pieno (18h) e tenere come docente a contratto corsi presso l'universita.
giorgio_d- Messaggi : 255
I contratti Co.Co. Co. o contratti a progetto secondo la Funzione Pubblica non sono compatibili con lo status di dipendente pubblico. Tali attivita comportano impegni rilevanti, sono caratterizzati da continuità ed essendo adeguatamente remunerati sono elementi sintomatici della situazione di incompatibilità.
kelila- Messaggi : 521
Grazie
il contratto con l'università è per fare il lettore di lingua
solo che
- con un' università è di 33 mesi e tipo subordinato e mi dicono che non è compatibile con la scuola
- con un altra università è cococo con durata di meno di un anno è compatibile e ho chiesto l'autorizzazione e me l'hanno data)
purtroppo la mia classe di concorso per la scuola è conversazione e per il momento nessuno in tutta l'italia ha le 18 ore (cattedra)
il contratto con l'università è per fare il lettore di lingua
solo che
- con un' università è di 33 mesi e tipo subordinato e mi dicono che non è compatibile con la scuola
- con un altra università è cococo con durata di meno di un anno è compatibile e ho chiesto l'autorizzazione e me l'hanno data)
purtroppo la mia classe di concorso per la scuola è conversazione e per il momento nessuno in tutta l'italia ha le 18 ore (cattedra)
Come dicevo prima i contratti Co. Co.Co. secondo la Funzione Pubblica non sono compatibili (Parere 182 del 18/11/2003 "incarico di collaborazione c. c. a dipendente pubblico").
Se ti ha autorizzato evidentemente è il DS che se ne assume la responsabilità.
Sarebbero contratti dove verrebbero meno occasionalità e temporaneità requisiti dai quali non si potrebbe esulare.
Per avere un quadro esaustivo puoi consultare anche il documento "criteri generali in materia di incarichi vietati ai pubblici dipendenti" approvato da Funzione P., Conferenza Regioni, Anci, Upi ( 2013).
Se ti ha autorizzato evidentemente è il DS che se ne assume la responsabilità.
Sarebbero contratti dove verrebbero meno occasionalità e temporaneità requisiti dai quali non si potrebbe esulare.
Per avere un quadro esaustivo puoi consultare anche il documento "criteri generali in materia di incarichi vietati ai pubblici dipendenti" approvato da Funzione P., Conferenza Regioni, Anci, Upi ( 2013).
una curiosità, il part time di scuola è di 9 ore ? alcuni dicono è 23/2
La durata minima delle prestazioni PT deve essere di norma pari al 50% di quella a tempo pieno ( 25 ore infanzia; 24 primaria; 18 secondaria 1° e 2° grado).
Per quelli di ruolo. Pero alle convocazioni puoi anche prendere spezzoni inferiori
peadp- Messaggi : 1184
[quote="peadp"]Pero alle convocazioni puoi anche prendere spezzoni inferiori[/quote]
Quelli sono spezzoni e non part time.
Quelli sono spezzoni e non part time.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Compatibilità ruolo a scuola e contratti di docenza all’Università?
» Compatibilità 150h in università e contratto a scuola
» compatibilità contratto TD scuola e lavoro autonomo Co.co.co con università
» scuola e contratti accademia e università
» Compatibilità contratti scuola e privato
» Compatibilità 150h in università e contratto a scuola
» compatibilità contratto TD scuola e lavoro autonomo Co.co.co con università
» scuola e contratti accademia e università
» Compatibilità contratti scuola e privato
Pagina 1 di 1