Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per chi ha già fatto il test

+35
stringiamciacoorte
franco71
arico76
arcadia
seasparrow3
avvocatodeldiavolo3
Mary T
Alessandar
feles
terminator2020
Cozza
ofeliaf
Galba
uli17
donadoni
Nashef
eugenio66
arrubiu
giovanna onnis
baustelle
lucetta10
peadp
Sconcertato_2
Carmen80
Dec
Superconduttore
paniscus_2.1
ProffyTrigno
Gianfranco
Marechiaro
Mozartino74
@melia
hypernova
elirpe
gugu
39 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Empty Per chi ha già fatto il test

Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2020 10:23 am

Promemoria primo messaggio :

Dopo quanto tempo è stato comunicato l'esito?
Tra il momento del prelievo e quello dell'esito è stato richiesto di rimanere comunque in casa?
Come è avvenuta la comunicazione dell'esito?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto il test - Pagina 2 Empty Re: Per chi ha già fatto il test

Messaggio Da peadp Dom Ago 30, 2020 3:44 pm

Dato che il referto e' del 21 probabilmente la positività l'avrebbero comunicata subito, dove sono io dicono cosi

peadp

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 30, 2020 3:46 pm

[quote="Superconduttore"]Dec , potresti leggere i miei post in ambulatorio ; )
Io chiederei a paniscus che sicuramente è più appassiinata/ informata su di me se dal suo punto di vista ha senso continuare a parlare di vaccino..se gli anticorpi " scompaiono " allora non esiste nessuna immunizzazione permanente. Quindi nessun vaccino [/quote]

Visto che l'altro thread èè stato bloccato, ma non so se sia stato bloccato per un messaggio tuo o per qualche altro motivo, mi permetto di di ricordare qui che non è affatto vero che

....."Il privilegio di alcuni di ammalarsi e non accorgersene neanche  è un lusso del covid"

o che

...."Le malattie del passato non perdonavano nessuno."

Mai sentito parlare della mitica "Typhoid Mary"?

Una signora che, circa 100 anni fa, infettò parecchie decine di persone causando anche diversi morti, facendo la lavoratrice domestica in varie case di famiglie benestanti, nelle quali era considerata bravissima e scrupolosissima, molto attenta alla pulizia e all'ordine, e in particolare molto apprezzata per le sue eccezionali capacità come cuoca.

All'inizio era in assoluta buona fede (perché appunto non si sapeva che esistessero i portatori sani), poi però accadde che fu individuata senza più ombra di dubbio come portatrice asintomatica... dopo di che si rifugiò in un delirio personale di negazione assoluta, rifiutando di accettare la diagnosi, perché lei si sentiva bene, continuando a non credere che i portatori sani esistessero, rifiutando di rispettare le quarantene,

e continuando a cercare lavoro presso altre famiglie, o ristoranti e alberghi, fornendo nomi falsi (che indubbiamente all'epoca era più facile di adesso), nascondendo le evidenze passate e rifiutando qualsiasi esame medico, con l'inevitabile risultato di contagiare ancora altre persone, alcune delle quali morte rapidamente. Poi, non appena i membri della famiglia dei suoi nuovi datori di lavoro cominciavano ad ammalarsi, se ne andava e cercava un altro lavoro altrove, sempre con nomi falsi e senza dichiarare le situazioni precedenti.  

Questo per dire quanto sia credibile che i portatori sani siano stati inventati adesso solo a causa del covid:

i portatori asintomatici, ma potenzialmente contagiosi per gli altri, sono SEMPRE esistiti, magari non per tutte le malattie allo stesso modo, con percentuali diverse, ma ci sono sempre stati!

paniscus_2.1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da baustelle Dom Ago 30, 2020 4:32 pm

[quote="Superconduttore"]Dec , potresti leggere i miei post in ambulatorio ; )
Io chiederei a paniscus che sicuramente è più appassiinata/ informata su di me se dal suo punto di vista ha senso continuare a parlare di vaccino..se gli anticorpi " scompaiono " allora non esiste nessuna immunizzazione permanente. Quindi nessun vaccino [/quote]
C'è un altro tipo di immunizzazione che si chiama immunizzazione cellulare che è quella su cui agiscono molti dei vaccini in sperimentazione. In molti dei thread che sono stati chiusi sono stati citati studi che chiariscono questo fatto, bastava leggere.

baustelle

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 30, 2020 4:44 pm

[quote="gugu"][quote="Gianfranco"]È sempre un Medico di Medicina Generale, se vuole può farlo. Ovviamente si tratterebbe di una prestazione fornita privatamente[/quote]

Quindi potrebbe farmelo ma dovrei pagare? E dovrei consegnare comunque la modulistica relativa al personale docente? [/quote]

Di quale modulistica parli Gugu?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Marechiaro Dom Ago 30, 2020 4:52 pm

[quote="hypernova"]Praticamente un mese prima che scoppiasse il covid in Italia, ho avuto contatti molto stretti, per più giorni,  con una persona che proveniva da uno dei due focolai iniziali. Subito dopo ho avuto una terribile influenza che mi ha fatto stare malissimo, in cui la febbre non accennava a scendere, per 10 giorni di seguito. Io sono di quelle persone a cui la febbre viene molto raramente.[/quote]

Allora è probabile che ti fossi infettata anche tu, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Una mia amica in uno di quei due focolai era andata per un evento, in tempi ancora non sospetti, e anche lei ricorda di essere stata molto male, febbre altissima che non passava e che poi, alla fine, si era risolta da sola.
Col senno di poi direi che è stata molto fortunata.

Marechiaro

Messaggio Da arrubiu Dom Ago 30, 2020 5:07 pm

Si stava parlando di altro. Se non avete niente da dire sull'oggetto della discussione, evitate. Grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da eugenio66 Dom Ago 30, 2020 5:26 pm

Io fatto il sierologico quantitativo con prelievo di sangue venoso ed il risultato l'ho ricevuto dopo 24 ore. Negativo.
Qualora fossi stato positivo entro un'ora dal prelievo avrei ricevuto una mail per la quarantena ed il successivo tampone.

Il test sierologico qualitativo lo farò domani del medico di base con risultato dopo 20 minuti. Dovrò aspettare.

eugenio66

Messaggio Da gugu Dom Ago 30, 2020 5:34 pm

[quote="eugenio66"]Io fatto il sierologico quantitativo con prelievo di sangue venoso ed il risultato l'ho ricevuto dopo 24 ore. Negativo.
Qualora fossi stato positivo entro un'ora dal prelievo avrei ricevuto una mail per la quarantena ed il successivo tampone.

Il test sierologico qualitativo lo farò domani del medico di base con risultato dopo 20 minuti. Dovrò aspettare. [/quote]

Se i tempi sono questi mi sembra tutto molto veloce, domani spero di risolvere il tutto.
gugu
gugu

Messaggio Da Nashef Dom Ago 30, 2020 6:39 pm

[quote="hypernova"]Uguale a quello che ha detto elirpe, risposta in 20 minuti. L’unica scocciatura è che essendo la puntura nelle dita sanguina un po’ di più che un normale prelievo, ma è molto veloce e tranquillo.[/quote]

Confermo che la procedura è stata questa anche per me.

Nashef

Messaggio Da donadoni Dom Ago 30, 2020 6:48 pm

Io da prelievo

donadoni

Messaggio Da uli17 Dom Ago 30, 2020 11:42 pm

Per chi lo ha fatto in Toscana in ospedale: è prelievo classico? O la puntura del dito? E i tempi per vedere il risultato sul fascicolo sanitario?

uli17

Messaggio Da Galba Lun Ago 31, 2020 8:28 am

Milano provincia, usato il pungidito, risultati dopo 10 min.

Galba

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 31, 2020 8:30 am

Io oggi mi avvicino dal mio medico di famiglia e vedo un po' che mi dice. Qui mi sa che siamo un po' in ritardo..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da baustelle Lun Ago 31, 2020 8:38 am

[quote="uli17"]Per chi lo ha fatto in Toscana in ospedale: è prelievo classico? O la puntura del dito? E i tempi per vedere il risultato sul fascicolo sanitario?[/quote]
Io lo devo ancora fare ma le informazioni di chi lo ha fatto sono che se il risultato è positivo ti telefonano, se è negativo lo vedi due o tre giorni dopo sul fascicolo sanitario. Un amico che l'ha fatto in una piccola cittadina di provincia e non a firenze ha avuto il risultato subito. Mi sono dimenticata di chiedere se fanno il prelievo o il pungidito.

baustelle

Messaggio Da gugu Lun Ago 31, 2020 8:49 am

In Lombardia pare che le domande siano tantissime, in alcuni casi l'ATS chiede di richiamare in attesa di nuovi calendari.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Lun Ago 31, 2020 9:21 am

Mi serve un'informazione: chi ha prenotato in Lombardia tramite sito ATS ha potuto scegliere fra più date o la stessa viene data in automatico?
gugu
gugu

Messaggio Da ofeliaf Lun Ago 31, 2020 10:18 am

io lo faccio oggi, il mio medico mi ha detto che bisogna aspettare circa un quarto d'ora..quindi suppongo mi darà lui  il risultato. ma non ho idea di cosa succeda se risultai positiva...tampone? quando? come? boh

ofeliaf

Messaggio Da Galba Lun Ago 31, 2020 3:18 pm

[quote="gugu"]Mi serve un'informazione: chi ha prenotato in Lombardia tramite sito ATS ha potuto scegliere fra più date o la stessa viene data in automatico? [/quote]

Si può scegliere tra più date e orari.

Galba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili