Per chi ha già fatto il test
+35
stringiamciacoorte
franco71
arico76
arcadia
seasparrow3
avvocatodeldiavolo3
Mary T
Alessandar
feles
terminator2020
Cozza
ofeliaf
Galba
uli17
donadoni
Nashef
eugenio66
arrubiu
giovanna onnis
baustelle
lucetta10
peadp
Sconcertato_2
Carmen80
Dec
Superconduttore
paniscus_2.1
ProffyTrigno
Gianfranco
Marechiaro
Mozartino74
@melia
hypernova
elirpe
gugu
39 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Per chi ha già fatto il test
Promemoria primo messaggio :
Dopo quanto tempo è stato comunicato l'esito?
Tra il momento del prelievo e quello dell'esito è stato richiesto di rimanere comunque in casa?
Come è avvenuta la comunicazione dell'esito?
Dopo quanto tempo è stato comunicato l'esito?
Tra il momento del prelievo e quello dell'esito è stato richiesto di rimanere comunque in casa?
Come è avvenuta la comunicazione dell'esito?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Per chi ha già fatto il test
Fatto stamattina a Villa marelli, Milano. Negativo.
Bene, così potrò infettarmi a scuola. Son soddisfazioni.
Gugu..io ho prenotato il 21, comparivano tantissime disponibilità sia di luoghi che date e orari
Bene, così potrò infettarmi a scuola. Son soddisfazioni.
Gugu..io ho prenotato il 21, comparivano tantissime disponibilità sia di luoghi che date e orari
Cozza- Messaggi : 10689
[quote="baustelle"][quote="uli17"]Per chi lo ha fatto in Toscana in ospedale: è prelievo classico? O la puntura del dito? E i tempi per vedere il risultato sul fascicolo sanitario?[/quote]
Io lo devo ancora fare ma le informazioni di chi lo ha fatto sono che se il risultato è positivo ti telefonano, se è negativo lo vedi due o tre giorni dopo sul fascicolo sanitario. Un amico che l'ha fatto in una piccola cittadina di provincia e non a firenze ha avuto il risultato subito. Mi sono dimenticata di chiedere se fanno il prelievo o il pungidito.[/quote]
Grazie mille. Ora si pone solo il problema di recuperare il codice di accesso al fascicolo sanitario...
Io lo devo ancora fare ma le informazioni di chi lo ha fatto sono che se il risultato è positivo ti telefonano, se è negativo lo vedi due o tre giorni dopo sul fascicolo sanitario. Un amico che l'ha fatto in una piccola cittadina di provincia e non a firenze ha avuto il risultato subito. Mi sono dimenticata di chiedere se fanno il prelievo o il pungidito.[/quote]
Grazie mille. Ora si pone solo il problema di recuperare il codice di accesso al fascicolo sanitario...
uli17- Messaggi : 123
Si accede tramite spid, mi sembra.
baustelle- Messaggi : 1745
appena fatto. Ho atteso in studio medico. mi hanno rilasciato dopo circa 20 minuti il referto.
ofeliaf- Messaggi : 1667
[quote="uli17"][quote="baustelle"][quote="uli17"]Per chi lo ha fatto in Toscana in ospedale: è prelievo classico? O la puntura del dito? E i tempi per vedere il risultato sul fascicolo sanitario?[/quote]
Grazie mille. Ora si pone solo il problema di recuperare il codice di accesso al fascicolo sanitario... [/quote]
Il fascicolo sanitario sta su istanze on line ?
Grazie mille. Ora si pone solo il problema di recuperare il codice di accesso al fascicolo sanitario... [/quote]
Il fascicolo sanitario sta su istanze on line ?
terminator2020- Messaggi : 368
No, sta sul sito del servizio sanitario della tua regione.
Alla fine sono riuscito a prenotare all'ospedale per venerdì.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="baustelle"]Si accede tramite spid, mi sembra.[/quote]
sì, basta digitare su google "fascicolo sanitario online" e si apre la pagina, entri con spid e consulti tutta la tua situazione sanitaria. Fra l'altro è comodo anche per le ricette dei medicinali
sì, basta digitare su google "fascicolo sanitario online" e si apre la pagina, entri con spid e consulti tutta la tua situazione sanitaria. Fra l'altro è comodo anche per le ricette dei medicinali
feles- Messaggi : 173
[quote="gugu"][quote="Carmen80"][quote="gugu"]Dopo quanto tempo è stato comunicato l'esito?
Come è avvenuta la comunicazione dell'esito?[/quote]
Io ho fatto il sierologico all'usl il 20 e mi.hanno inviato una email il 27 ( esito negativo). Nel foglio il referto è stato fatto il 21 ( giorno dopo il prelievo). Un aspetto strano è l'orario: prelievo effettuato alle 11 e sul foglio hanno scritto ore 8.00 .[/quote]
Esatto...assurdo. Sono rimasta a casa ma per scelta mia , perché non è stata data alcuna indicazione.
Quindi di fatto per 7 giorni sei potuta andare ovunque (e se fossi stata positiva avresti potuto infettare chiunque) e l'USL ci ha messo 6 giorni. Mah.[/quote]
Come è avvenuta la comunicazione dell'esito?[/quote]
Io ho fatto il sierologico all'usl il 20 e mi.hanno inviato una email il 27 ( esito negativo). Nel foglio il referto è stato fatto il 21 ( giorno dopo il prelievo). Un aspetto strano è l'orario: prelievo effettuato alle 11 e sul foglio hanno scritto ore 8.00 .[/quote]
Esatto...assurdo. Sono rimasta a casa ma per scelta mia , perché non è stata data alcuna indicazione.
Quindi di fatto per 7 giorni sei potuta andare ovunque (e se fossi stata positiva avresti potuto infettare chiunque) e l'USL ci ha messo 6 giorni. Mah.[/quote]
Carmen80- Messaggi : 467
Fatto ieri pomeriggio. Con il prelievo, avrò l'esito domani o dopodomani
Alessandar- Messaggi : 31
Io ho contattato il mio medico curante per prenotare il test, ma a quanto pare non gli sono ancora arrivati i kit. Mi ha detto che quando gli arriveranno me lo farà sapere; intanto ha preso nota del mio nominativo (immagino avrà una fila di docenti ed operatori scolastici che lo hanno chiamato).
Mary T- Messaggi : 1359
Il mio mi ha detto che deve raccogliere le adesioni tra i suoi pazienti e poi chiedere i kit per chi ha aderito.
Ma non sa ancora se lo farà:)
Ma non sa ancora se lo farà:)
arrubiu- Moderatore
La mia dottoressa dice che non lo farà per decisioni sindacali e che dovremo rivolgerci al Servizio Igiene Pubblica dove, però, non sanno assolutamente niente
Ora ho recuperato diversi numeri telefonici e domani proverò a contattare anche il Dipartimento di prevenzione....sono proprio curiosa di sentire cosa mi diranno
Ora ho recuperato diversi numeri telefonici e domani proverò a contattare anche il Dipartimento di prevenzione....sono proprio curiosa di sentire cosa mi diranno
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ancora non è ben chiaro a cosa dovrebbe servire, se lo faccio oggi e mi infetto domani?
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
Tanta propaganda per il sierologico (e tanta premura da parte mia nel farlo subito - risultato pressoché immediato dal mio medico) eppure ieri al collegio il DS lo ha totalmente sminuito, ne ha parlato per un paio di minuti dicendo praticamente che è inutile, invitandoci invece a scaricare immuni...
arcadia- Messaggi : 205
Il test sierologico fatto prima di entrare a scuola serve per individuare eventuali docenti positivi che potrebbero entrare in classe e fare partire contagi.
Poi sappiamo benissimo che uno si può contagiare il giorno dopo, ma sarebbe un modo per partire da un punto zero "sicuro", o relativamente sicuro.
Non mi sembra così complicato.
Poi sappiamo benissimo che uno si può contagiare il giorno dopo, ma sarebbe un modo per partire da un punto zero "sicuro", o relativamente sicuro.
Non mi sembra così complicato.
arrubiu- Moderatore
[quote="arcadia"]Tanta propaganda per il sierologico (e tanta premura da parte mia nel farlo subito - risultato pressoché immediato dal mio medico) eppure ieri al collegio il DS lo ha totalmente sminuito, ne ha parlato per un paio di minuti dicendo praticamente che è inutile, invitandoci invece a scaricare immuni...[/quote]
Ah, 'mbè, quella invece è utilissima...
Ah, 'mbè, quella invece è utilissima...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Vorrei capire perché immuni è inutile secondo alcuni
Non è inutile in sé, per come la vedo io, lo diventa nel momento in cui la usano poche persone.
arrubiu- Moderatore
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» La Buona Scuola: alcol test e drug test a tutto il personale della scuola.
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» A quale età: avete fatto la prima supplenza? Avete fatto un anno intero? Vi siete abilitati? Siete entrati di ruolo?
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» idonei STEM
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» A quale età: avete fatto la prima supplenza? Avete fatto un anno intero? Vi siete abilitati? Siete entrati di ruolo?
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» idonei STEM
Pagina 3 di 6