Professore di Lettere?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Professore di Lettere?
Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato nel Forum.
Innanzitutto vorrei formulare gli auguri più sinceri a tutti i docenti che tra pochi giorni inizieranno un nuovo anno scolastico, nonostante tutte le incertezze e le difficoltà che stanno segnando questo periodo.
Sono uno studente universitario e vivo in Puglia. L'anno scorso ho conseguito la laurea triennale in Lettere con il massimo dei voti e la lode e ho deciso di continuare il percorso iscrivendomi alla magistrale in Lettere moderne. Un giorno, si spera non molto lontano, mi piacerebbe insegnare nelle medie inferiori o latino e materie letterarie nei licei e vorrei sapere qual è la situazione a livello lavorativo per questa classe di concorso.
Dopo la laurea magistrale cosa dovrei fare per prima cosa? (Per velocizzare sto acquisendo i famigerati 24 cfu).
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Buona serata!
Innanzitutto vorrei formulare gli auguri più sinceri a tutti i docenti che tra pochi giorni inizieranno un nuovo anno scolastico, nonostante tutte le incertezze e le difficoltà che stanno segnando questo periodo.
Sono uno studente universitario e vivo in Puglia. L'anno scorso ho conseguito la laurea triennale in Lettere con il massimo dei voti e la lode e ho deciso di continuare il percorso iscrivendomi alla magistrale in Lettere moderne. Un giorno, si spera non molto lontano, mi piacerebbe insegnare nelle medie inferiori o latino e materie letterarie nei licei e vorrei sapere qual è la situazione a livello lavorativo per questa classe di concorso.
Dopo la laurea magistrale cosa dovrei fare per prima cosa? (Per velocizzare sto acquisendo i famigerati 24 cfu).
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Buona serata!
Lucianobb- Messaggi : 5
Re: Professore di Lettere?
Ormai per le classi di concorso letterarie è buona ovunque, anche se probabilmente più al nord che al sud e più alle medie che nei licei.