Incongruenze calcolo punteggio aspecifico
+9
Compass
Dec
carla564
LaSo
DC2116
Ceciola
MissP.
Pietro90
Asteria90
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico
Buongiorno a tutti.
Come molti di voi, sono alle prese con il punteggio delle GPS, quindi - anche se ho cercato di vedere eventuali topic simili - chiedo scusa se la domanda è stata già fatta.
Nel 2019/20, ho lavorato contemporaneamente su due classi di concorso (A022, scuola media, e A011, scuola superiore).
Mi hanno inserito:
A022: 12 punti
A011: 12 punti
A012-A013: 12 punti (interpreto non per via del servizio specifico ma perché hanno sommato due servizi aspecifici, quindi i 6 punti della A022 e i 6 punti della A011).
Ho però anche delle classi di concorso in discipline musicali in cui, viceversa, mi sono stati assegnati solo 6 punti di servizio (e non 12 come per la A012 e A013).
La procedura che hanno messo in atto è corretta? Essendo due ambiti diversi, nelle classi relative alle discipline musicali ho diritto solo a 6 punti? Oppure hanno sbagliato ad attribuire 12 punti nella A012 e nella A013?
Grazie anticipatamente!
Come molti di voi, sono alle prese con il punteggio delle GPS, quindi - anche se ho cercato di vedere eventuali topic simili - chiedo scusa se la domanda è stata già fatta.
Nel 2019/20, ho lavorato contemporaneamente su due classi di concorso (A022, scuola media, e A011, scuola superiore).
Mi hanno inserito:
A022: 12 punti
A011: 12 punti
A012-A013: 12 punti (interpreto non per via del servizio specifico ma perché hanno sommato due servizi aspecifici, quindi i 6 punti della A022 e i 6 punti della A011).
Ho però anche delle classi di concorso in discipline musicali in cui, viceversa, mi sono stati assegnati solo 6 punti di servizio (e non 12 come per la A012 e A013).
La procedura che hanno messo in atto è corretta? Essendo due ambiti diversi, nelle classi relative alle discipline musicali ho diritto solo a 6 punti? Oppure hanno sbagliato ad attribuire 12 punti nella A012 e nella A013?
Grazie anticipatamente!
Asteria90- Messaggi : 53
Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico
Ciao, il servizio aspecifico contemporaneo ti è stato indebitamente cumulato, come a tutti noi. Su A012 e A013 ti spettano solo 6 punti, fai reclamo. È un errore del sistema che riguarda verosimilmente decine di migliaia di candidati in tutta Italia. Corretta invece l’assegnazione di 6 sulle discipline musicali.
Pietro90- Messaggi : 239
Credo di trovarmi nella stessa situazione:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t175575-punteggio-errato-in-eccesso-in-una-cdc
A parte segnalare la cosa all'Usp cosa dovremmo fare per tutelarci, visto che non si tratta né di dichiarazione falsa né di errore materiale da parte nostra?
Se non dovessero correggere, non vorrei essere costretta a non accettare supplenze su quella CdC per non rischiare di prendere un incarico che in realtà non mi spetterebbe.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t175575-punteggio-errato-in-eccesso-in-una-cdc
A parte segnalare la cosa all'Usp cosa dovremmo fare per tutelarci, visto che non si tratta né di dichiarazione falsa né di errore materiale da parte nostra?
Se non dovessero correggere, non vorrei essere costretta a non accettare supplenze su quella CdC per non rischiare di prendere un incarico che in realtà non mi spetterebbe.
MissP.- Messaggi : 442
[quote="MissP."]Credo di trovarmi nella stessa situazione:
Se non dovessero correggere, non vorrei essere costretta a non accettare supplenze su quella CdC per non rischiare di prendere un incarico che in realtà non mi spetterebbe.[/quote]
Purtroppo si può solo segnalare, meglio via PEC. Il mio UST ha indicato l’indirizzo di posta ordinaria; io ho inviato sia a quello sia alla PEC per avere la ricevuta. Più di così non possiamo fare altro. Se al momento delle nomine non avranno ancora corretto, cerca di preferire una cdc con punteggio corretto; se non puoi/vuoi, prendi servizio su quella viziata e poi vedi che succede. È bruttissimo per noi, però di sicuro con la segnalazione hai la coscienza a posto.
Potrebbero risolverti il contratto al controllo, in tal caso, ma tu avresti il diritto di scegliere allora un’altra sede tra quelle che erano libere (se ce ne erano) al tuo turno di convocazione... è un macello, gli uffici stessi si metteranno in un guaio ENORME se non rettificano.
Se non dovessero correggere, non vorrei essere costretta a non accettare supplenze su quella CdC per non rischiare di prendere un incarico che in realtà non mi spetterebbe.[/quote]
Purtroppo si può solo segnalare, meglio via PEC. Il mio UST ha indicato l’indirizzo di posta ordinaria; io ho inviato sia a quello sia alla PEC per avere la ricevuta. Più di così non possiamo fare altro. Se al momento delle nomine non avranno ancora corretto, cerca di preferire una cdc con punteggio corretto; se non puoi/vuoi, prendi servizio su quella viziata e poi vedi che succede. È bruttissimo per noi, però di sicuro con la segnalazione hai la coscienza a posto.
Potrebbero risolverti il contratto al controllo, in tal caso, ma tu avresti il diritto di scegliere allora un’altra sede tra quelle che erano libere (se ce ne erano) al tuo turno di convocazione... è un macello, gli uffici stessi si metteranno in un guaio ENORME se non rettificano.
Innanzitutto ringrazio per le risposte!
Non so neanche io come sia meglio procedere, oltre ovviamente a segnalare...
Il problema, secondo me, si pone in una duplice maniera. Essendo un errore del sistema e dunque generalizzato, a mio avviso capiterà che alcuni segnaleranno (giustamente, intendiamoci), mentre altri - non necessariamente in mala fede, magari qualcuno neanche se ne accorgerà - no e, a quel punto, non mi sembrerebbe neppure giusto che si usino 'due pesi e due misure'.
D'altro canto, accettando un incarico a queste condizioni (se non dovessero rettificare dopo la segnalazione), si rischierebbe di venir licenziati al controllo e -soprattutto- di trovare poi tutte le altre cattedre assegnate...
Non so neanche io come sia meglio procedere, oltre ovviamente a segnalare...
Il problema, secondo me, si pone in una duplice maniera. Essendo un errore del sistema e dunque generalizzato, a mio avviso capiterà che alcuni segnaleranno (giustamente, intendiamoci), mentre altri - non necessariamente in mala fede, magari qualcuno neanche se ne accorgerà - no e, a quel punto, non mi sembrerebbe neppure giusto che si usino 'due pesi e due misure'.
D'altro canto, accettando un incarico a queste condizioni (se non dovessero rettificare dopo la segnalazione), si rischierebbe di venir licenziati al controllo e -soprattutto- di trovare poi tutte le altre cattedre assegnate...
Chiaramente se non dovessero correggere dovrò rinunciare a eventuali proposte su quella CdC, ma non è comunque giusto visto che l'errore non è stato mio e l'ho prontamente segnalato.
Scrivo qui perché magari può essere utile anche ad altri nella medesima situazione: ho segnalato via email (semplice, non pec) all'Usp di riferimento l'errata attribuzione in eccesso del punteggio relativo al servizio su una CdC e stamattina ho telefonato per sapere se dovessi fare altro per tutelarmi. Ho parlato con il responsabile della procedura che mi ha rassicurata dicendo che, visto che si tratta di un errore del sistema e non di un mio errore materiale o falsa dichiarazione, ho fatto il mio dovere inviando subito la segnalazione e che ciò è sufficiente.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
[quote="MissP."]Scrivo qui perché magari può essere utile anche ad altri nella medesima situazione: ho segnalato via email (semplice, non pec) all'Usp di riferimento l'errata attribuzione in eccesso del punteggio relativo al servizio su una CdC e stamattina ho telefonato per sapere se dovessi fare altro per tutelarmi. Ho parlato con il responsabile della procedura che mi ha rassicurata dicendo che, visto che si tratta di un errore del sistema e non di un mio errore materiale o falsa dichiarazione, ho fatto il mio dovere inviando subito la segnalazione e che ciò è sufficiente.
Speriamo bene.
[/quote]
Grazie mille!
Io in realtà sto leggendo proprio in questi minuti, su alcuni gruppi facebook, che Max Bruschi ha risposto per email dicendo che il calcolo del sistema è corretto e che anche nella 3^classe di concorso si attribuiscono 12 punti, 6+6 di aspecifico. La norma sembrerebbe cambiata.
Ribadisco però che si tratta di uno screenshot che gira, per cui non posso garantire alcuna forma di veridicità al riguardo.
Come si può sciogliere questo dubbio, secondo voi? Non vorrei neppure ritrovarmi, paradossalmente, nella situazione inversa in cui noi -per eccesso di scrupolo anche di coscienza- abbiamo segnalato e ci troviamo il punteggio decurtato, mentre gli altri continuano a mantenere i 12 punti, magari anche legittimamente secondo le nuove regole (non entro naturalmente in merito al se sia giusto o meno).
Speriamo bene.
[/quote]
Grazie mille!
Io in realtà sto leggendo proprio in questi minuti, su alcuni gruppi facebook, che Max Bruschi ha risposto per email dicendo che il calcolo del sistema è corretto e che anche nella 3^classe di concorso si attribuiscono 12 punti, 6+6 di aspecifico. La norma sembrerebbe cambiata.
Ribadisco però che si tratta di uno screenshot che gira, per cui non posso garantire alcuna forma di veridicità al riguardo.
Come si può sciogliere questo dubbio, secondo voi? Non vorrei neppure ritrovarmi, paradossalmente, nella situazione inversa in cui noi -per eccesso di scrupolo anche di coscienza- abbiamo segnalato e ci troviamo il punteggio decurtato, mentre gli altri continuano a mantenere i 12 punti, magari anche legittimamente secondo le nuove regole (non entro naturalmente in merito al se sia giusto o meno).
Sarebbe il colmo! Io ormai ho segnalato, comunque.
Non è possibile però procedere in questo modo! Penso sia necessario che chiariscano ufficialmente e una volta per tutte. Gli USP non ne sono a conoscenza in ogni caso e la tabella di valutazione parla di un massimo di 6 punti per anno per il servizio aspecifico...
Non è possibile però procedere in questo modo! Penso sia necessario che chiariscano ufficialmente e una volta per tutte. Gli USP non ne sono a conoscenza in ogni caso e la tabella di valutazione parla di un massimo di 6 punti per anno per il servizio aspecifico...
[quote="Pietro90"]Ciao, il servizio aspecifico contemporaneo ti è stato indebitamente cumulato, come a tutti noi. Su A012 e A013 ti spettano solo 6 punti, fai reclamo. È un errore del sistema che riguarda verosimilmente decine di migliaia di candidati in tutta Italia. Corretta invece l’assegnazione di 6 sulle discipline musicali. [/quote]
Non è stato indebitamente cumulato..la norma non esplicitava chiaramente che dovevano essere al massimo 6 i punti di aspecifico, ma solamente non più di 12 per anno......il sistema ha associato i punteggi sulla base di come è stata scritta la normativa.
Non è stato indebitamente cumulato..la norma non esplicitava chiaramente che dovevano essere al massimo 6 i punti di aspecifico, ma solamente non più di 12 per anno......il sistema ha associato i punteggi sulla base di come è stata scritta la normativa.
Ceciola- Messaggi : 16
[quote="MissP."]Sarebbe il colmo! Io ormai ho segnalato, comunque.
Non è possibile però procedere in questo modo! Penso sia necessario che chiariscano ufficialmente e una volta per tutte. Gli USP non ne sono a conoscenza in ogni caso e la tabella di valutazione parla di un massimo di 6 punti per anno per il servizio aspecifico...[/quote]
Mi vedi totalmente d'accordo sul fatto che non è possibile procedere in questo modo e sinceramente mi chiedo quanti (altri) errori ci siano in queste graduatorie e chi controllerà (nelle mie classi di concorso trovo gente con punteggi estremamente diversi da quelli che avevano nel precedente aggiornamento, e so per certo che non sono assegnisti di ricerca, quindi sinceramente mi chiedo come abbiano totalizzato 70 punti di titoli in tre anni). Mah...
[quote="Ceciola"][quote="Pietro90"]Ciao, il servizio aspecifico contemporaneo ti è stato indebitamente cumulato, come a tutti noi. Su A012 e A013 ti spettano solo 6 punti, fai reclamo. È un errore del sistema che riguarda verosimilmente decine di migliaia di candidati in tutta Italia. Corretta invece l’assegnazione di 6 sulle discipline musicali. [/quote]
Non è stato indebitamente cumulato..la norma non esplicitava chiaramente che dovevano essere al massimo 6 i punti di aspecifico, ma solamente non più di 12 per anno......il sistema ha associato i punteggi sulla base di come è stata scritta la normativa.[/quote]
Sto iniziando a pensare anch'io che sia così, però - a questo punto - avrebbe sbagliato la scuola polo che ha analizzato la domanda relativa alle discipline musicali, togliendo i 6 punti che invece mi spettavano.
In ogni caso servirebbe un chiarimento ufficiale, per tutti, perché gli USP stanno usando due pesi e due misure a seconda di come "interpretano" la normativa.
Non è possibile però procedere in questo modo! Penso sia necessario che chiariscano ufficialmente e una volta per tutte. Gli USP non ne sono a conoscenza in ogni caso e la tabella di valutazione parla di un massimo di 6 punti per anno per il servizio aspecifico...[/quote]
Mi vedi totalmente d'accordo sul fatto che non è possibile procedere in questo modo e sinceramente mi chiedo quanti (altri) errori ci siano in queste graduatorie e chi controllerà (nelle mie classi di concorso trovo gente con punteggi estremamente diversi da quelli che avevano nel precedente aggiornamento, e so per certo che non sono assegnisti di ricerca, quindi sinceramente mi chiedo come abbiano totalizzato 70 punti di titoli in tre anni). Mah...
[quote="Ceciola"][quote="Pietro90"]Ciao, il servizio aspecifico contemporaneo ti è stato indebitamente cumulato, come a tutti noi. Su A012 e A013 ti spettano solo 6 punti, fai reclamo. È un errore del sistema che riguarda verosimilmente decine di migliaia di candidati in tutta Italia. Corretta invece l’assegnazione di 6 sulle discipline musicali. [/quote]
Non è stato indebitamente cumulato..la norma non esplicitava chiaramente che dovevano essere al massimo 6 i punti di aspecifico, ma solamente non più di 12 per anno......il sistema ha associato i punteggi sulla base di come è stata scritta la normativa.[/quote]
Sto iniziando a pensare anch'io che sia così, però - a questo punto - avrebbe sbagliato la scuola polo che ha analizzato la domanda relativa alle discipline musicali, togliendo i 6 punti che invece mi spettavano.
In ogni caso servirebbe un chiarimento ufficiale, per tutti, perché gli USP stanno usando due pesi e due misure a seconda di come "interpretano" la normativa.
Veramente nella tabella di valutazione per il servizio aspecifico (C.2) si parla di un massimo di 6 punti per anno scolastico:
https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_4_titoli_secondaria_di_I_e_II_grado_II_fascia_0807_n-signed_posti_straordinario.pdf
Veramente nella tabella di valutazione per il servizio aspecifico (C.2) si parla di un massimo di 6 punti per anno scolastico:
https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/A_4_titoli_secondaria_di_I_e_II_grado_II_fascia_0807_n-signed_posti_straordinario.pdf
[quote="MissP."]Sarebbe il colmo! Io ormai ho segnalato, comunque.
Non è vero non c'era scritto al massimo 6 punti di aspecifico e nemmeno non cumulabili...l'unico vincolo è che non superassero i 12. Ciao
Non è vero non c'era scritto al massimo 6 punti di aspecifico e nemmeno non cumulabili...l'unico vincolo è che non superassero i 12. Ciao
ART 15 comma 1 OM 60/2020......"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta come specifico o aspecifico, a scelta dall'aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi"...
pertanto nel rispetto del limite dei 12 punti i servizi aspecifici sono cumulabili.
pertanto nel rispetto del limite dei 12 punti i servizi aspecifici sono cumulabili.
[quote="Ceciola"]ART 15 comma 1 OM 60/2020......"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta come specifico o aspecifico, a scelta dall'aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi"...
pertanto nel rispetto del limite dei 12 punti i servizi aspecifici sono cumulabili.[/quote]
Nella tabella di valutazione riporta per il servizio aspecifico, la seguente frase:
“ Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di 6”
pertanto nel rispetto del limite dei 12 punti i servizi aspecifici sono cumulabili.[/quote]
Nella tabella di valutazione riporta per il servizio aspecifico, la seguente frase:
DC2116- Messaggi : 8
[/quote]
Appunto: è ciò che stavo cercando di spiegare e che risulta anche all'Usp, altrimenti non saremmo qui a porci il problema e non avremmo segnalato l'errore.
Diversamente al passato, la normativa in vigore non prevede più il limite della valutabilità, per ciascuna classe di concorso, di al massimo 6 mesi di servizio....l'unico vincolo previsto dalle tabelle dei titoli è quello dei 12 punti attribuibili all'anno per ciascuna cdc...pertanto i servizi aspecifici possono considerarsi cumulabili....questa è l'Ordinanza Ministeriale.
[quote="Ceciola"]Diversamente al passato, la normativa in vigore non prevede più il limite della valutabilità, per ciascuna classe di concorso, di al massimo 6 mesi di servizio....l'unico vincolo previsto dalle tabelle dei titoli è quello dei 12 punti attribuibili all'anno per ciascuna cdc...pertanto i servizi aspecifici possono considerarsi cumulabili....questa è l'Ordinanza Ministeriale.[/quote]
Come interpreti la frase sulla tabella di valutazione del servizio aspecifico:
In virtù di questa frase come si possono attribuire 12 punti di servizio aspecifico?
O ci sarà una nota integrativa all’OM che evidenzi ciò che sostieni tu, o ci troviamo di fronte ad un errore chiarissimo.
Come interpreti la frase sulla tabella di valutazione del servizio aspecifico:
In virtù di questa frase come si possono attribuire 12 punti di servizio aspecifico?
O ci sarà una nota integrativa all’OM che evidenzi ciò che sostieni tu, o ci troviamo di fronte ad un errore chiarissimo.
Nella vecchia normativa c'era il limite della valutabilità di al massimo 6 mesi, pertanto non era possibile caricare come specifico 12 punti su cdc contemporaneamente....con la nuova normativa non c'è più questo limite...per questo è stato possibile caricare i 12 punti su due cdc su cui si è prestato servizio contemporaneo....e di conseguenza anche il servizio aspecifico diventa 6+6...unico limite 12 punti....
[quote="Ceciola"]Nella vecchia normativa c'era il limite della valutabilità di al massimo 6 mesi, pertanto non era possibile caricare come specifico 12 punti su cdc contemporaneamente....con la nuova normativa non c'è più questo limite...per questo è stato possibile caricare i 12 punti su due cdc su cui si è prestato servizio contemporaneo....e di conseguenza anche il servizio aspecifico diventa 6+6...unico limite 12 punti....[/quote]
Allora la tabella di valutazione dei servizi vale per ogni CDC a cui partecipi. Quindi per una specifica CDC posso caricare massimo 12 punti di servizio specifico (chiaro nell’OM) e 6 punti di servizio aspecifico (chiaro nell’OM), sino ad un massimo di 12 punti per anno scolastico (un po’ meno chiaro nell’OM, tanto è che si era parlato che nel caso di servizi contemporanei potevano essere attributi anche 18 punti).
Allora la tabella di valutazione dei servizi vale per ogni CDC a cui partecipi. Quindi per una specifica CDC posso caricare massimo 12 punti di servizio specifico (chiaro nell’OM) e 6 punti di servizio aspecifico (chiaro nell’OM), sino ad un massimo di 12 punti per anno scolastico (un po’ meno chiaro nell’OM, tanto è che si era parlato che nel caso di servizi contemporanei potevano essere attributi anche 18 punti).
Penso che la vaultazione del servizio aspecifico di 6+6 sia corretta da un punto di visto normativo....da un punto di visto "etico" lo trovo assurdo...se lavoravi su spezzoni e su più cdc ti trovi ad avere 12 punti di aspecifico in tutte le altre cdc....a discapito di chi ha sempre lavorato solo su una cdc....questo è il risultato di una chiara incopetenza da parte del legislatore..nella fattispecie della nostra Ministra che tralasciando nell'ordinanza i mesi di servizio non capendone le conseguenze pensando forse ad un accorgimento "vetusto" ha sfalsato le posizioni di tanti...mi dispiace...ma concludo dicendo che in questo caso NON DOVETE SEGNALARE UN BEL NIENTE...questa è la mia opinione...ciao a tutti
[quote="Ceciola"]Penso che la vaultazione del servizio aspecifico di 6+6 sia corretta da un punto di visto normativo....da un punto di visto "etico" lo trovo assurdo...se lavoravi su spezzoni e su più cdc ti trovi ad avere 12 punti di aspecifico in tutte le altre cdc....a discapito di chi ha sempre lavorato solo su una cdc....questo è il risultato di una chiara incopetenza da parte del legislatore..nella fattispecie della nostra Ministra che tralasciando nell'ordinanza i mesi di servizio non capendone le conseguenze pensando forse ad un accorgimento "vetusto" ha sfalsato le posizioni di tanti...mi dispiace...ma concludo dicendo che in questo caso NON DOVETE SEGNALARE UN BEL NIENTE...questa è la mia opinione...ciao a tutti[/quote]
vedrai che qualcuno farà un ricorso che poi sputerà la sua sentenza tra qualche anno che dirà che avevi ragione ma ormai nel paese di arlecchini non si può fare più niente chi è rimasto a terra resta li e la giostra gira.
vedrai che qualcuno farà un ricorso che poi sputerà la sua sentenza tra qualche anno che dirà che avevi ragione ma ormai nel paese di arlecchini non si può fare più niente chi è rimasto a terra resta li e la giostra gira.
LaSo- Messaggi : 692
Il ricorso lo può fare contro di te solo in caso di dichiarazioni mendaci...ti sei dato tu i punti? No tu hai dichiarato i tuoi servizi e i tuoi tioli....se lui dimostra che i tuoi titoli e servizi sono mendaci è un discorso ma non può attacarti su punti che non ti sei calcolato....inoltre attenzione perchè nel caso in cui tu dimostri la veridicità dei tuoi titoli...lo puoi denunciare per DIFFAMAZIONE
Salve, mi ritrovo "1 punto in più" su titoli di servizio aspecifico MM rispetto l'aspecifico SS: può essere che sia stato attribuito poichè lo specifico è stato effettuato su MM o è frutto di un errore del sistema? Il quale credo andrebbe da me segnalato, per evitare problemi successivi. Grazie
carla564- Messaggi : 56
Scusate un attimo, quindi io mi sono appena fatto decurtare 18 punti per eccesso di buona fede? Anche quando mi sarebbero spettati legittimamente?
Cosa aspettano a far uscire un riferimento normativo chiaro?
Se non danno risposte chiare io in settimana mi scaravento al Provveditorato di persona e chiedo appuntamento col Dirigente.
18 punti non sono bruscolini.
Inizio a stancarmi: più cerchi di essere corretto e onesto, più sei messo in difficoltà.
A questo punto non so più cosa pensare: questi 12 punti aspecifici non si sa se siano un’anomalia o meno. Nel 2020, in un paese europeo, a dieci giorni dall’inizio delle lezioni.
Follia. Delirio.
Cosa aspettano a far uscire un riferimento normativo chiaro?
Se non danno risposte chiare io in settimana mi scaravento al Provveditorato di persona e chiedo appuntamento col Dirigente.
18 punti non sono bruscolini.
Inizio a stancarmi: più cerchi di essere corretto e onesto, più sei messo in difficoltà.
A questo punto non so più cosa pensare: questi 12 punti aspecifici non si sa se siano un’anomalia o meno. Nel 2020, in un paese europeo, a dieci giorni dall’inizio delle lezioni.
Follia. Delirio.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Calcolo punteggio servizio aspecifico
» Mancato calcolo punteggio aspecifico
» calcolo punteggio per servizio specifico e poi aspecifico
» PUNTEGGIO ASPECIFICO
» punteggio aspecifico
» Mancato calcolo punteggio aspecifico
» calcolo punteggio per servizio specifico e poi aspecifico
» PUNTEGGIO ASPECIFICO