Part time e richieste per un orario più flessibile
+2
Dec
Ippia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Part time e richieste per un orario più flessibile
Come da oggetto, ho scelto il part time anche perché ho particolari esigenze con l'orario. In particolare mi serve avere le prime due ore libere. Quando il collega preposto farà l'orario ha il "dovere" di tenerne conto? Detto in altro modo, potrà fare comunque come gli pare o deve tener conto in qualche modo del fatto che sono in part time? Spero il quesito sia chiaro. Grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento
Ippia- Messaggi : 149
Re: Part time e richieste per un orario più flessibile
Non è obbligato a tenere conto dei tuoi desiderata. Non so se il tuo è un part time orizzontale o verticale, ma comunque il primo riguarda il numero di ore da fare in una giornata (ma non quali, cioè le prime o le ultime) e il secondo il numero dei giorni (anche in questo caso non quali).
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta. Il part time che ho riguarda il numero di ore totali a settimana, quindi orizzontale. Ma quindi mi si potrebbero mettere anche decine di ore di buca? Non ho neanche un minimo di tutela? A livello di stipendio ci perdo parecchio e rischio comunque di non avere alcun beneficio?!!
A quanto apprendo però pare che sia sempre tutto a discrezione di chi fa l'orario. Brutta cosa questa!
Da noi ai part time fanno scegliere i giorni in cui lavorare, e, come tutti gli altri, se si preferiscono fare le prime o le ultime ore. Meno ore hai piu facile è che ti accontentino. Se chiedi di non fare le prime ore ma ti fai dare tutto le ultime non credo che nessuno si possa lamentare. Comunque l'orario è a discrezione
peadp- Messaggi : 1184
[quote="peadp"]Da noi ai part time fanno scegliere i giorni in cui lavorare, e, come tutti gli altri, se si preferiscono fare le prime o le ultime ore. Meno ore hai piu facile è che ti accontentino. Se chiedi di non fare le prime ore ma ti fai dare tutto le ultime non credo che nessuno si possa lamentare. Comunque l'orario è a discrezione[/quote]
Esattamente, hai colto il punto. Infatti mi hanno sempre accontentato perché la mia è una richiesta in controtendenza. Ho sempre avuto quasi tutte le ultime ore. Mi ponevo il problema perché secondo me quest'anno molti vorranno evitarsi le prime ore.
Esattamente, hai colto il punto. Infatti mi hanno sempre accontentato perché la mia è una richiesta in controtendenza. Ho sempre avuto quasi tutte le ultime ore. Mi ponevo il problema perché secondo me quest'anno molti vorranno evitarsi le prime ore.
Se chiedi un part time mica poi possono metterti ore buche e costringerti a scuola poi 18 ore (tra ore tue e ore buca)!
eragon- Messaggi : 1062
Perché pensi che quest'anno siano di più i docenti che non vogliono le prime ore?
@melia- Messaggi : 4461
[quote="@melia"]Perché pensi che quest'anno siano di più i docenti che non vogliono le prime ore?[/quote]
Perché molti secondo me preferiranno non trovarsi con l'ingresso degli studenti. Ma è solo un pensiero, magari non ha fondamento.
Perché molti secondo me preferiranno non trovarsi con l'ingresso degli studenti. Ma è solo un pensiero, magari non ha fondamento.
Argomenti simili
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» Orario part time
» orario part time
» Orario part time
» Orario e part time
» Orario part time
» orario part time
» Orario part time
» Orario e part time
Pagina 1 di 1