immissioni 50% GM e 50% GE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni 50% GM e 50% GE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

immissioni 50% GM e 50% GE

5 partecipanti

Andare in basso

immissioni 50% GM e 50% GE Empty immissioni 50% GM e 50% GE

Messaggio Da maribo Mer Ago 17, 2011 2:47 pm

Scusate, forse la domanda è un po' scema, ma qundo si "rischia" di entrare di ruolo si viene sommersi da mille dubbi! Nella mia classe di concorso verranno immessi in ruolo 5 persone: 1 dalle grad. 2010/11 e 4 dalle grad. di quest'anno. Ora, stando alla normativa, le 4 immissioni dovrebbero essere divise al 50% tra GM e GE, giusto? Ma se le GM sono esaurite, tutte e 4 le persone verranno prese dalle GE, vero? Insomma, i numeri verranno rispettati all'interno della stessa graduatoria? Grazie di cuore a chi mi toglierà questa spina dal fianco....

maribo

Torna in alto Andare in basso

immissioni 50% GM e 50% GE Empty Re: immissioni 50% GM e 50% GE

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 2:48 pm

se non c'è GM solo GE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da maribo Mer Ago 17, 2011 2:50 pm

giulia boffa ha scritto:se non c'è GM solo GE

GRAZIEEEEE!!!!

maribo

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 17, 2011 10:13 pm

Purtroppo non sta avvenendo così ma secondo me quando vi è una sola immissione in ruolo, questa dovrebbe essere fatta da GaE e non da GM, per delle ragioni ovvie che non sto a spiegare.

LucaPS

Messaggio Da melanie Mer Ago 17, 2011 10:24 pm

LucaPS ha scritto:Purtroppo non sta avvenendo così ma secondo me quando vi è una sola immissione in ruolo, questa dovrebbe essere fatta da GaE e non da GM, per delle ragioni ovvie che non sto a spiegare.

Posso chiederti quali?
melanie
melanie

Messaggio Da maribo Gio Ago 18, 2011 12:18 am

Il mio problema è un altro:
Nella mia classe di concorso entrano in ruolo 5 persone:
1 dalle graduatorie 2009/10
2 da GM
2 da GE

Se nelle GM c’è solo una persona, il posto eccedente va alla GE oppure ad un’altra classe di concorso?
Giulia Boffa mi dice che se non c’è GM si prende in considerazione solo la GE, ma all’USP non sembrano essere d’accordo (veramente credo che non lo sappiano neanche loro, visto che la circolare non mi sembra essere così chiara… ). Ma io rischio il ruolo...
Quando si parla di graduatorie esaurite e di posti eccedenti, io credevo si parlasse delle GE e non delle GM... Ho mandato anche una mail a Lalla... spero tanto che possa rispondermi con sicurezza... intanto passerò questa notte in bianco, lo so...

maribo

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2011 12:50 am

Il posto eccedente va alla GE, prima o poi lo capiranno anche all'usp... e cerca di dormire. In Italia ci sono moltissime province e classi di concorso in cui le GM sono esaurite e in tutti quei casi i ruoli vanno tutti alle GE; non sarà difficile per l'usp verificarlo: basta andare sul sito di qualunque usp che abbia già pubblicato la ripartizione provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da maribo Gio Ago 18, 2011 12:55 am

Dec ha scritto:Il posto eccedente va alla GE, prima o poi lo capiranno anche all'usp... e cerca di dormire. In Italia ci sono moltissime province e classi di concorso in cui le GM sono esaurite e in tutti quei casi i ruoli vanno tutti alle GE; non sarà difficile per l'usp verificarlo: basta andare sul sito di qualunque usp che abbia già pubblicato la ripartizione provinciale.

Grazie mille, Dec... sto cominciando a respirare un po' meglio.... :))

maribo

Messaggio Da maribo Gio Ago 18, 2011 12:56 am

Volevo scusarmi con giulia: sono nuova del forum e non sapevo che fossi un moderatore, nè che fossi una collaboratrice di Lalla... che figura!!!
Il problema è che il mio usp mi dice che bisogna vedere a chi andranno i posti eccedenti delle GM e non dà per scontato che passino alle GE... come saprai, gli usp spesso interpretano a modo loro le circolari e fanno il bello e il cattivo tempo.... ho bisogno di avere un riferimento sicuro in modo che io possa far valere le mie ragioni (sono capace di presentarmi alle nomine con avvocato e carabinieri, ma solo se posso dimostrare di aver ragione...). Scusami ancora e grazie di cuore se vorrai suggerirmi un link dove posso trovare un documento che io possa presentare al mio usp e dimostrare che stanno sbagliando...

maribo

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2011 1:02 am

A me non viene in mente niente, ma è una questione indiscutibile: probabilmente hai parlato con una persona che normalmente si occupa di altro e che voleva liquidarti restando sul vago; vedrai che appena la questione arriverà sul tavolo della persona competente tutti i dubbi scompariranno e non serviranno nè avvocato nè carabinieri. Giulia comunque avrà sicuramente il riferimento normativo giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da maribo Gio Ago 18, 2011 1:41 am

Dec ha scritto:A me non viene in mente niente, ma è una questione indiscutibile: probabilmente hai parlato con una persona che normalmente si occupa di altro e che voleva liquidarti restando sul vago; vedrai che appena la questione arriverà sul tavolo della persona competente tutti i dubbi scompariranno e non serviranno nè avvocato nè carabinieri. Giulia comunque avrà sicuramente il riferimento normativo giusto.

Forse ho trovato: nel DM 73 del 4 agosto 2009 (a cui fanno riferimento le istruzioni operative per le immissioni in ruolo di quest'anno) c'è scritto: "Qualora le assunzioni non possono essere disposte sulla totalità dei posti assegnati in assenza o per esaurimento DELLE GRADUATORIE sopra indicate (ecc...) è consentito destinare tali eccedenze ad altre graduatorie.... ecc."
Qui, a differenza delle istruzioni operative, non parla di graduatoria (al singolare) ma "delle GRADUATORIE (PLURALE) sopra indicate (cioè GM e GE): quindi è consentito destinare le eccedenze ad altre graduatorie solo se tutte LE GRADUATORIE (sia di merito che ad esaurimento) sono esaurite.
Qualcuno mi dice se ho ragione????

maribo

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 18, 2011 10:45 am

è proprio questo il riferimento, quindi si dà prima tutto alla cdc in questione, sia da GE che da GI e poi si passa altre cdc affini ecc ecc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili