Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia?

+3
Ellie*
donadoni
luisamaria
7 partecipanti

Andare in basso

Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Empty Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia?

Messaggio Da luisamaria Sab Set 05, 2020 11:11 am

Si può rifiutare sostegno dalla seconda fascia GPS e poi attendere la chiamata sulla cdc?
Molti hanno 3 anni di sostegno da graduatorie incrociate perché in molte città del sud è difficile arrivare alla materia, per cui è stato un modo per accumulare punti.
In genere infatti hanno sempre convocato prima da materia e poi da sostegno.
Quest'anno si può fare così anche dalle GPS di seconda fascia sostegno?

luisamaria

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Empty Re: Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia?

Messaggio Da donadoni Sab Set 05, 2020 11:36 am

Si....poi pero' se non ti arriva materia non verrai chiamato x sostegno incrociate, se poi accetti sostegno da gps ( parlo fi quelli che non hanno il titolo ma hanno i 3 anni) puoi cambiare solo se arriva materia con contratto al 31 agosto

donadoni

Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia? Empty Re: Si può rifiutare sostegno da GPS e poi attendere per la materia?

Messaggio Da Ellie* Sab Set 05, 2020 3:15 pm

La norma è questa "Gli aspiranti che abbiano rinunciato a una proposta di assunzione non hanno più titolo a
ulteriori proposte di supplenze per disponibilità sopraggiunte relative alla medesima
graduatoria o a posti di sostegno per il medesimo anno scolastico."

Ellie*

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 4:53 pm

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-2020-21-conseguenze-per-la-rinuncia-ricorsi-itp-organico-covid-report-incontro-al-ministero/
In attesa di comunicazioni ufficiali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da frida68 Dom Set 06, 2020 6:08 pm

quindi non è ancora confermato che se rinuncio a chiamata da GPS 2 fascia su materia sono esclusa dalle incrociate su sostegno che mi par di capire sarano le ultime ad essere convocate?

frida68

Messaggio Da donadoni Dom Set 06, 2020 6:29 pm

No se rinunci da materia rimani x incrociate

donadoni

Messaggio Da frida68 Dom Set 06, 2020 6:41 pm

Mi potresti dire dove è scritto ufficialmente? Io non sono riuscita a capirlo...

frida68

Messaggio Da Dec Lun Set 07, 2020 12:43 am

Per ora c'è la guida della Uil (e la Uil ha partecipato all'incontro con il ministero sulla circolare delle supplenze, quindi penso che si sia basata su quella, anche se ancora non è stata ufficialmente pubblicata):
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-conseguenze-per-rinuncia-o-assenza-alla-convocazione-da-gae-gps-e-gi-per-posto-comune-e-sostegno-guida-uil/
Penso che la circolare uscirà nei prossimi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da frida68 Lun Set 07, 2020 7:37 am

Grazie mille.

frida68

Messaggio Da mattopris Lun Set 07, 2020 10:45 am

Ecco la circolare:

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/09/supplenze.pdf

Io non ho ancora capito se, qualora convocassero prima per sostegno e poi per posto comune, e arrivassero a chiamare anche gli iscritti nelle graduatorie "normali", questi possano o meno rifiutare per aspettare la chiamata su materia. Negli anni precedenti la cosa era chiarita bene, qui no...

mattopris

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 2:36 am

Infatti la circolare non è chiara, ma i resoconti sindacali mi pare che dicano questo: speriamo che abbiano capito bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mattopris Mar Set 08, 2020 8:47 am

Contrariamente sarebbe una follia: se partissero a convocare dal sostegno (come mi pare sia d'uso), accadrebbe che eventuali posti non coperti dalle graduatorie specifiche verrebbero proposti ai primi in graduatoria nelle altre cdc. Questi, a quel punto, se rifiutassero non potrebbero più prendere materia, e i posti comuni andrebbero a chi è più in basso in graduatoria (che non ha potuto rifiutare sostegno in quanto non raggiunto). Il mondo al contrario :-)

mattopris

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 9:50 am

Ma chi è in GPS seconda fascia può o no rifiutare sostegno per aspettare la chiamata su materia da GPS?

Ellie*

Messaggio Da Barbés Mar Set 08, 2020 10:08 am

Io ho capito di sì, puoi rifiutare ma non puoi prendere una cattedra e poi lasciarla (a meno che quella su materia non sia migiorativa, cioè un 31_8 invece di un 30_6

Barbés

Messaggio Da frida68 Mer Set 09, 2020 9:52 pm

Ancora pareri discordanti... Ho contattato USP e dicono che il rifiuto o la non presenza alle convocazioni comporta l'esclusione(da GPS sostegno e posto comune) , ho sentito invece il sindacato e loro dicono che non è chiaro nulla e anche l'UST non gli ha dato indicazioni chiare in merito. A chi vi si può rivolgere per avere qualche certezza? Le convocazioni stanno iniziando a partire

frida68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili