Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?

3 partecipanti

Andare in basso

Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Empty Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?

Messaggio Da LucianaNaclerio Lun Set 07, 2020 11:50 pm

Buonasera a tutti, ho una domanda interessante.
Ho notato che la persona davanti a me in graduatoria è di nazionalità britannica e ha presentato (ho visto il curriculum su LinkedIn) punteggio per una certificazione linguistica di lingua inglese C1.
Ma le spettano quei punti nonostante sia di cittadinanza britannica? L’ordinanza parla di lingua straniera ma non si sa se straniera per chi.. qualcuno ha qualche dato più specifico?
Grazie infinite
Lucy

LucianaNaclerio

Torna in alto Andare in basso

Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Empty Re: Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 3:38 am

Se ha preso la certificazione, penso che le spettino. Del resto per poter insegnare in Italia deve avere anche una buona conoscenza dell'italiano, quindi almeno due lingue le conosce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Empty Re: Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?

Messaggio Da LucianaNaclerio Mar Set 08, 2020 9:20 am

La persona ha la doppia cittadinanza italiana e britannica

LucianaNaclerio

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 5:57 pm

Sì, ma non penso che questo sia un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Twems Ven Set 11, 2020 9:00 am

Buongiorno, mi inserisco qui per chiedere delucidazioni in merito al punteggio derivante da certificazioni linguistiche.
Ho notato che gli insegnanti madrelingua (veri madrelingua che hanno anche una laurea in lingue conseguita in Italia+ 24 CFU), che partecipano alle CdC AA/AB/AC/AD 24-25, non possono inserire nessun tipo di certificazione per la propria lingua in quanto madrelingua. Questo mette in svantaggio gli insegnanti che oltre ad avere una totale padronanza della lingua che insegnano hanno seguito un percorso di studi in Italia che certifica anche la padronanza della lingua italiana.
C'è un modo per evitare tale disparità di trattamento?
Grazie per la gentile risposta.

Twems

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili