accettare spezzoni
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accettare spezzoni
Promemoria primo messaggio :
Scusate, nel modulo della mia provincia c'è scritto:
accetta solo spezzoni orari anche in presenza di cattedre?
Sì
No
accetta spezzoni solo in via residuale?
Sì
No
Se io volessi avere una cattedra su una delle prime scuole che ho scelto (indipendentemente se è uno spezzone o meno) dovrei mettere "no" ad entrambe? Ho interpretato bene?
Scusate, nel modulo della mia provincia c'è scritto:
accetta solo spezzoni orari anche in presenza di cattedre?
Sì
No
accetta spezzoni solo in via residuale?
Sì
No
Se io volessi avere una cattedra su una delle prime scuole che ho scelto (indipendentemente se è uno spezzone o meno) dovrei mettere "no" ad entrambe? Ho interpretato bene?
Ospite- Ospite
Re: accettare spezzoni
In sintesi, questa domanda:
accetta spezzoni solo in via residuale?
Sì
No
è una richiesta di priorità tra due opzioni: le sedi e le cattedre/spezzoni.
Con il sì, dai priorità alle cattedre a scapito delle sedi.
Con il no, dai priorità alle sedi a scapito delle cattedre.
Personalmente vorrei lavorare, indipendentemente dalle sedi (A o Z che siano), dunque la mia scelta sarebbe:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) sì, vorrei la cattedra ed in via residuale uno spezzone, non me ne frega dove.
La tua situazione mi sembra invece:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) no, preferisco lo spezzone, ma comunque nelle mie scuole preferite, anche in caso ci siano cattedre nelle scuole Z.
Sembra ben formulato in italiano ed abbastanza logico...
accetta spezzoni solo in via residuale?
Sì
No
è una richiesta di priorità tra due opzioni: le sedi e le cattedre/spezzoni.
Con il sì, dai priorità alle cattedre a scapito delle sedi.
Con il no, dai priorità alle sedi a scapito delle cattedre.
Personalmente vorrei lavorare, indipendentemente dalle sedi (A o Z che siano), dunque la mia scelta sarebbe:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) sì, vorrei la cattedra ed in via residuale uno spezzone, non me ne frega dove.
La tua situazione mi sembra invece:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) no, preferisco lo spezzone, ma comunque nelle mie scuole preferite, anche in caso ci siano cattedre nelle scuole Z.
Sembra ben formulato in italiano ed abbastanza logico...
nome6- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20
Re: accettare spezzoni
grazie marlent e speriamo di andare tutti a firenze
eu1- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.09.15
Re: accettare spezzoni
buona sera a tutti, ho un quesito chiedo aiuto.
scuola dell 'infanzia presenta 2 scuole ognuna di 10 ore, non sono spezzoni , ma quello che presenta
l 'istituto; se io mi propongo per entrambe le scuole, ma poi viene fuori solo libera 1 scuola, sono obbligata ad accettare 10 ore ??? grazie
scuola dell 'infanzia presenta 2 scuole ognuna di 10 ore, non sono spezzoni , ma quello che presenta
l 'istituto; se io mi propongo per entrambe le scuole, ma poi viene fuori solo libera 1 scuola, sono obbligata ad accettare 10 ore ??? grazie
lisina- Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15
Re: accettare spezzoni
[quote="nome6"]In sintesi, questa domanda:
accetta spezzoni solo in via residuale?
Sì
No
è una richiesta di priorità tra due opzioni: le sedi e le cattedre/spezzoni.
Con il sì, dai priorità alle cattedre a scapito delle sedi.
Con il no, dai priorità alle sedi a scapito delle cattedre.
Personalmente vorrei lavorare, indipendentemente dalle sedi (A o Z che siano), dunque la mia scelta sarebbe:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) sì, vorrei la cattedra ed in via residuale uno spezzone, non me ne frega dove.
La tua situazione mi sembra invece:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) no, preferisco lo spezzone, ma comunque nelle mie scuole preferite, anche in caso ci siano cattedre nelle scuole Z.
Sembra ben formulato in italiano ed abbastanza logico...[/quote]
E chi è interessato solo a cattedre intere, cosa dovrebbe scegliere?
accetta spezzoni solo in via residuale?
Sì
No
è una richiesta di priorità tra due opzioni: le sedi e le cattedre/spezzoni.
Con il sì, dai priorità alle cattedre a scapito delle sedi.
Con il no, dai priorità alle sedi a scapito delle cattedre.
Personalmente vorrei lavorare, indipendentemente dalle sedi (A o Z che siano), dunque la mia scelta sarebbe:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) sì, vorrei la cattedra ed in via residuale uno spezzone, non me ne frega dove.
La tua situazione mi sembra invece:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) no, preferisco lo spezzone, ma comunque nelle mie scuole preferite, anche in caso ci siano cattedre nelle scuole Z.
Sembra ben formulato in italiano ed abbastanza logico...[/quote]
E chi è interessato solo a cattedre intere, cosa dovrebbe scegliere?
Ing#31#- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17
Re: accettare spezzoni
Le domande postate non prevedono questa possibilità.
Ci dovrebbe essere almeno un'altra scelta che preveda l'esclusione degli spezzoni, cioè simile alla prima:
"Accetta solo cattedre intere anche in presenza di spezzoni?"
@lisina: direi di sì.
Ci dovrebbe essere almeno un'altra scelta che preveda l'esclusione degli spezzoni, cioè simile alla prima:
"Accetta solo cattedre intere anche in presenza di spezzoni?"
@lisina: direi di sì.
nome6- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20
Re: accettare spezzoni
[quote="nome6"]In sintesi, questa domanda:
accetta spezzoni solo in via residuale?
Sì
No
è una richiesta di priorità tra due opzioni: le sedi e le cattedre/spezzoni.
Con il sì, dai priorità alle cattedre a scapito delle sedi.
Con il no, dai priorità alle sedi a scapito delle cattedre.
Personalmente vorrei lavorare, indipendentemente dalle sedi (A o Z che siano), dunque la mia scelta sarebbe:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) sì, vorrei la cattedra ed in via residuale uno spezzone, non me ne frega dove.
La tua situazione mi sembra invece:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) no, preferisco lo spezzone, ma comunque nelle mie scuole preferite, anche in caso ci siano cattedre nelle scuole Z.
Sembra ben formulato in italiano ed abbastanza logico...[/quote]
No, non è così... se metti no alla seconda gli spezzoni non te li danno. Non esiste l'opzione che tu voglia dare la precedenza alla sede. Me l'ha detto proprio la persona che se ne occupa!!!
accetta spezzoni solo in via residuale?
Sì
No
è una richiesta di priorità tra due opzioni: le sedi e le cattedre/spezzoni.
Con il sì, dai priorità alle cattedre a scapito delle sedi.
Con il no, dai priorità alle sedi a scapito delle cattedre.
Personalmente vorrei lavorare, indipendentemente dalle sedi (A o Z che siano), dunque la mia scelta sarebbe:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) sì, vorrei la cattedra ed in via residuale uno spezzone, non me ne frega dove.
La tua situazione mi sembra invece:
1) no, ovviamente vorrei la cattedra se c'è.
2) no, preferisco lo spezzone, ma comunque nelle mie scuole preferite, anche in caso ci siano cattedre nelle scuole Z.
Sembra ben formulato in italiano ed abbastanza logico...[/quote]
No, non è così... se metti no alla seconda gli spezzoni non te li danno. Non esiste l'opzione che tu voglia dare la precedenza alla sede. Me l'ha detto proprio la persona che se ne occupa!!!
Ospite- Ospite
Re: accettare spezzoni
Seconda domanda:
"accetta spezzoni solo in via residuale?"
Risposta sì: accetto spezzoni solo se non ci sono cattedre.
Risposta no (negazione): accetto spezzoni non solo in via residuale.
"Non accetto gli spezzoni" (non me li date) è la negazione alla eventuale domanda: "Accetti spezzoni?" che non c'è.
Non so chi se ne occupi, ma è italiano ;-) poi fate vobis ovviamente.
"accetta spezzoni solo in via residuale?"
Risposta sì: accetto spezzoni solo se non ci sono cattedre.
Risposta no (negazione): accetto spezzoni non solo in via residuale.
"Non accetto gli spezzoni" (non me li date) è la negazione alla eventuale domanda: "Accetti spezzoni?" che non c'è.
Non so chi se ne occupi, ma è italiano ;-) poi fate vobis ovviamente.
nome6- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20
Re: accettare spezzoni
io ho parlato a telefono con quella dell'usp il cui nome è scritto proprio sotto la circolare. Più di lei non so chi lo possa sapere. Anche io l'avevo interpretato in quel modo (come dici tu), ma lei mi ha detto come ti ho scritto. Io ve l'ho detto, provate anche voi a chiamare, se vi rispondono... a me hanno risposto dopo 2 ore che ero attaccata al telefono.
Ospite- Ospite
Re: accettare spezzoni
La domanda:
"accetta spezzoni solo in via residuale?"
non mi sembra uguale a:
"accetta spezzoni?"
Se poi intendono una cosa ed hanno posto male le domande non ne ho idea. Hai parlato con la persona che se ne occupa, vuol dire quella che ha scritto il codice dell'algoritmo utilizzato?
Tanto il sistema telematico non sarà trasparente e non credo si possa ricostruire la catena delle preferenze altrui, dunque non potrai indagare se effettivamente sia così o in altro modo. Cioè, in sostanza, scegli a sentimento e speri in San Gennaro.
"accetta spezzoni solo in via residuale?"
non mi sembra uguale a:
"accetta spezzoni?"
Se poi intendono una cosa ed hanno posto male le domande non ne ho idea. Hai parlato con la persona che se ne occupa, vuol dire quella che ha scritto il codice dell'algoritmo utilizzato?
Tanto il sistema telematico non sarà trasparente e non credo si possa ricostruire la catena delle preferenze altrui, dunque non potrai indagare se effettivamente sia così o in altro modo. Cioè, in sostanza, scegli a sentimento e speri in San Gennaro.
nome6- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20
Re: accettare spezzoni
[quote="nome6"]La domanda:
"accetta spezzoni solo in via residuale?"
non mi sembra uguale a:
"accetta spezzoni?"
Se poi intendono una cosa ed hanno posto male le domande non ne ho idea. Hai parlato con la persona che se ne occupa, vuol dire quella che ha scritto il codice dell'algoritmo utilizzato?
Tanto il sistema telematico non sarà trasparente e non credo si possa ricostruire la catena delle preferenze altrui, dunque non potrai indagare se effettivamente sia così o in altro modo. Cioè, in sostanza, scegli a sentimento e speri in San Gennaro.[/quote]
Non ho idea se abbia scritto lei l'algoritmo, sicuramente è quella che ha messo la firma sul procedimento. Però chiedere a lei è l'unica cosa che ho potuto fare... e in ogni caso ho anche valutato che mettere "sì" e "sbagliare" sarebbe stato il male minore.
"accetta spezzoni solo in via residuale?"
non mi sembra uguale a:
"accetta spezzoni?"
Se poi intendono una cosa ed hanno posto male le domande non ne ho idea. Hai parlato con la persona che se ne occupa, vuol dire quella che ha scritto il codice dell'algoritmo utilizzato?
Tanto il sistema telematico non sarà trasparente e non credo si possa ricostruire la catena delle preferenze altrui, dunque non potrai indagare se effettivamente sia così o in altro modo. Cioè, in sostanza, scegli a sentimento e speri in San Gennaro.[/quote]
Non ho idea se abbia scritto lei l'algoritmo, sicuramente è quella che ha messo la firma sul procedimento. Però chiedere a lei è l'unica cosa che ho potuto fare... e in ogni caso ho anche valutato che mettere "sì" e "sbagliare" sarebbe stato il male minore.
Ospite- Ospite
Re: accettare spezzoni
Purtroppo l'assegnazione telematica è ben più oscura di una in presenza, ma tant'è, amen.
nome6- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20
Re: accettare spezzoni
[quote="nome6"]Purtroppo l'assegnazione telematica è ben più oscura di una in presenza, ma tant'è, amen.[/quote]
Sì, infatti
Sì, infatti
Ospite- Ospite
Re: accettare spezzoni
Manca l'esperienza, mancano indicazioni chiare, manca il "mestiere" (che ci vuole quando centralizzi le nomine di intere province) non basta dire di aver "telematizzato" all'evviva il parroco (hanno combinato casini pure sulle immissioni, non indicando chiaramente alle scuole se il candidato deve avere un contratto con riserva) per risolvere tutti i problemi.
E' chiaro che così il supplente si troverà ad essere come il parco buoi quando l'azionista di maggioranza fa una riunione. E gli USP si chiudono a riccio, perchè anche loro evidentemente non sanno che pesci pigliare.
Quest'anno scuole e supplenti faranno da beta test di un sistema assolutamente non collaudato, l'anno prossimo dopo che hanno deciso che l'anno 2020-2021 deve essere un enorme test probabilmente andrà molto meglio.
Intanto facciamo da cavie.
Avrebbero dovuto dirlo però, anche se non ci voleva molto per immaginarselo.
E' chiaro che così il supplente si troverà ad essere come il parco buoi quando l'azionista di maggioranza fa una riunione. E gli USP si chiudono a riccio, perchè anche loro evidentemente non sanno che pesci pigliare.
Quest'anno scuole e supplenti faranno da beta test di un sistema assolutamente non collaudato, l'anno prossimo dopo che hanno deciso che l'anno 2020-2021 deve essere un enorme test probabilmente andrà molto meglio.
Intanto facciamo da cavie.
Avrebbero dovuto dirlo però, anche se non ci voleva molto per immaginarselo.
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Re: accettare spezzoni
Sì, è proprio come dici: l'algoritmo per le assegnazioni telematiche è una black box che sputerà fuori le proposte di contratto. Impossibile ricostruire la catena delle scelte, tra punteggi, preferenze e cdc multiple. Non ci può essere trasparenza.
Anzi "gli" algoritmi, in quanto non c'è uniformità tra i vari USP.
In ogni caso le GPS potrebbero funzionare anche solo con le convocazioni in presenza.
Le piattaforme telematiche aggiungono un grosso elemento di opacità in più.
Anzi "gli" algoritmi, in quanto non c'è uniformità tra i vari USP.
In ogni caso le GPS potrebbero funzionare anche solo con le convocazioni in presenza.
Le piattaforme telematiche aggiungono un grosso elemento di opacità in più.
nome6- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20
Re: accettare spezzoni
Ne stiamo sopportando veramente tante quest'anno.
Ed è appena l'inizio.
Tra un po' ci scateneremo sulle famigerate "supplenze Covid".
Ed è appena l'inizio.
Tra un po' ci scateneremo sulle famigerate "supplenze Covid".
nome6- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20
Re: accettare spezzoni
E' che non hanno "codificato" i problemi e quindi la piattaforma non li gestisce. Un caso eclatante è l'immissione in ruolo dei docenti con riserva da GAE.
L'informatizzazione va benissimo, ma quello che devo rilevare nel mio lavoro quotidiano è che SE i processi sono flussi (ministero-> usr->usp->ds->dsga->aa->rts->inps-etc ) e non c'è perfetto coordinamento e collaborazione tra uffici fioccano i problemi.
Non si può chiedere informazioni e non ricevere mai una risposta quando in un qualsiasi punto della catena si rilevano dei problemi o dei casi particolari non "gestiti" dall'algoritmo o dal processo informatico.
L'informatizzazione va benissimo, ma quello che devo rilevare nel mio lavoro quotidiano è che SE i processi sono flussi (ministero-> usr->usp->ds->dsga->aa->rts->inps-etc ) e non c'è perfetto coordinamento e collaborazione tra uffici fioccano i problemi.
Non si può chiedere informazioni e non ricevere mai una risposta quando in un qualsiasi punto della catena si rilevano dei problemi o dei casi particolari non "gestiti" dall'algoritmo o dal processo informatico.
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Re: accettare spezzoni
[quote="nome6"]Ne stiamo sopportando veramente tante quest'anno.
Ed è appena l'inizio.
Tra un po' ci scateneremo sulle famigerate "supplenze Covid".[/quote]
Sulle supplenze covid come organico aggiuntivo (di cui abbiamo solo come indicazioni le causali dal sidi, sappiamo che saranno n19) non si sa altro. Anquap (lato dsga) ha pubblicato una nebulosa tabella e non si capisce se le scuole di fronte ad un budget del ministero dovranno calcolare da soli (a rischio di danno erariale) quanti supplenti in piu' dovranno nominare. Spero di aver capito male perchè sarebbe vergognoso..alle scuole devono dare organico, non siamo noi a dover calcolare i posti da dare a supplenza covid.
Rischiamo di dover replicare quanto avvenuto quest'anno quando DOPO aver detto di prorogare i supplenti anche in caso di rientro del titolare, arrivò il contrordine del ministero che bloccò addirittura i pagamenti. Io sono riuscito a pagare un supplente ma solo perchè avevamo autorizzato prima del blocco ministeriale.
Posto che l'organico covid va nominato dalle GI e ancora non abbiamo le gi da sidi...siamo al mondo dell'irrealtà oramai.
Ed è appena l'inizio.
Tra un po' ci scateneremo sulle famigerate "supplenze Covid".[/quote]
Sulle supplenze covid come organico aggiuntivo (di cui abbiamo solo come indicazioni le causali dal sidi, sappiamo che saranno n19) non si sa altro. Anquap (lato dsga) ha pubblicato una nebulosa tabella e non si capisce se le scuole di fronte ad un budget del ministero dovranno calcolare da soli (a rischio di danno erariale) quanti supplenti in piu' dovranno nominare. Spero di aver capito male perchè sarebbe vergognoso..alle scuole devono dare organico, non siamo noi a dover calcolare i posti da dare a supplenza covid.
Rischiamo di dover replicare quanto avvenuto quest'anno quando DOPO aver detto di prorogare i supplenti anche in caso di rientro del titolare, arrivò il contrordine del ministero che bloccò addirittura i pagamenti. Io sono riuscito a pagare un supplente ma solo perchè avevamo autorizzato prima del blocco ministeriale.
Posto che l'organico covid va nominato dalle GI e ancora non abbiamo le gi da sidi...siamo al mondo dell'irrealtà oramai.
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Re: accettare spezzoni
A Bologna, il dirigente dell'USP ha risposto alla domanda in merito, da parte dei precari assediati sotto il suo ufficio (lockdown nazionale, regionale, della scuola, della classe?):
"non so sulle supplenze Covid, **valuteranno i DS**, ma non pensiamo sempre alle ipotesi peggiori".
Che risposta del cacchio: non pensiamo alle ipotesi peggiori, detto in pandemia.
Credo i calcoli e le ripartizioni siano già stati fatti: ho visto un documento dell'USP Bologna, in cui scuola per scuola, date le loro necessità, hanno stanziato i fondi per i 9 mesi da coprire con il personale Covid (ATA+docenti) su tutto il territorio provinciale. I DS non potranno fare altro che licenziare, appunto, per evitare il rischio di danno erariale. Ma dico io: i fondi li hai stanziati... ed allora porta a termine i contratti fino a giugno, che diamine. La cosa che ancora non è chiara è il tipo di lockdown che farà da trigger al licenziamento per giusta causa.
"non so sulle supplenze Covid, **valuteranno i DS**, ma non pensiamo sempre alle ipotesi peggiori".
Che risposta del cacchio: non pensiamo alle ipotesi peggiori, detto in pandemia.
Credo i calcoli e le ripartizioni siano già stati fatti: ho visto un documento dell'USP Bologna, in cui scuola per scuola, date le loro necessità, hanno stanziato i fondi per i 9 mesi da coprire con il personale Covid (ATA+docenti) su tutto il territorio provinciale. I DS non potranno fare altro che licenziare, appunto, per evitare il rischio di danno erariale. Ma dico io: i fondi li hai stanziati... ed allora porta a termine i contratti fino a giugno, che diamine. La cosa che ancora non è chiara è il tipo di lockdown che farà da trigger al licenziamento per giusta causa.
nome6- Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20
Re: accettare spezzoni
Ma valutare de che.
Sui supplenti con causale n19 covid abbiamo già visto come è andata l'anno scorso con funzionari del miur che smentivano altri funzionari del miur compreso il capodipartimento.
Se alle scuole non viene comunicato l'organico aggiuntivo covid e i DSGA di concerto con i DS dovranno farsi loro i calcoli di fronte ad un budget totale il rischio è che per prudenza i fondi rimarranno lì.
Io non spenderei un centesimo. O comunicano i posti in piu' o conviene accantonare e restituire.
Posto che anche dopo aver risolto questo problemino ad oggi non abbiamo le graduatorie da cui attingere, perchè su organico covid la competenza rimane del DS che deve chiamare dalle graduatorie di istituto che NON abbiamo.
Sappiamo solo sul sidi che useremo n19 con clausola COVID, ma vista la terribile esperienza dell'anno scorso quando poco ci mancò di non poter piu' vedere autorizzati i pagamenti sugli n19 covid le scuole andranno con i piedi di piombo per non rischiare.
Questa è l'autonomia all'italiana, responsabilità in capo alle scuole e nessuna possibilità di scelta.
Qui l'antefatto
https://www.orizzontescuolaforum.net/t168735-supplenza-breve-non-prorogata
Sui supplenti con causale n19 covid abbiamo già visto come è andata l'anno scorso con funzionari del miur che smentivano altri funzionari del miur compreso il capodipartimento.
Se alle scuole non viene comunicato l'organico aggiuntivo covid e i DSGA di concerto con i DS dovranno farsi loro i calcoli di fronte ad un budget totale il rischio è che per prudenza i fondi rimarranno lì.
Io non spenderei un centesimo. O comunicano i posti in piu' o conviene accantonare e restituire.
Posto che anche dopo aver risolto questo problemino ad oggi non abbiamo le graduatorie da cui attingere, perchè su organico covid la competenza rimane del DS che deve chiamare dalle graduatorie di istituto che NON abbiamo.
Sappiamo solo sul sidi che useremo n19 con clausola COVID, ma vista la terribile esperienza dell'anno scorso quando poco ci mancò di non poter piu' vedere autorizzati i pagamenti sugli n19 covid le scuole andranno con i piedi di piombo per non rischiare.
Questa è l'autonomia all'italiana, responsabilità in capo alle scuole e nessuna possibilità di scelta.
Qui l'antefatto
https://www.orizzontescuolaforum.net/t168735-supplenza-breve-non-prorogata
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Re: accettare spezzoni
[quote="mordekayn"]
E' chiaro che così il supplente si troverà ad essere come il parco buoi quando l'azionista di maggioranza fa una riunione.
[/quote]
Bello il paragone, però lì c'è la possibilità di "girarsi short" se prima della riunione si prevede che le cose vadano male.
E' chiaro che così il supplente si troverà ad essere come il parco buoi quando l'azionista di maggioranza fa una riunione.
[/quote]
Bello il paragone, però lì c'è la possibilità di "girarsi short" se prima della riunione si prevede che le cose vadano male.
Ing#31#- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17
Re: accettare spezzoni
[quote="Dec"].... se accetti spezzone in presenza di cattedra rischi di non poter più completare.[/quote]
Potreste gentilmente darmi chiarimenti in merito a questa affermazione? Ho aperto un topic oggi chiedendo precisamente questo (tra altre cose). Grazie mille!
Potreste gentilmente darmi chiarimenti in merito a questa affermazione? Ho aperto un topic oggi chiedendo precisamente questo (tra altre cose). Grazie mille!
Felaland- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.09.20
Re: accettare spezzoni
[quote="Felaland"][quote="Dec"].... se accetti spezzone in presenza di cattedra rischi di non poter più completare.[/quote]
Potreste gentilmente darmi chiarimenti in merito a questa affermazione? Ho aperto un topic oggi chiedendo precisamente questo (tra altre cose). Grazie mille! [/quote]
http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/ordinanze-ministeriali/ordinanza-ministeriale-60-del-10-luglio-2020-scuola-graduatorie-provinciali-supplenze-gps-e-graduatorie-istituto.flc
OM 60 Articolo 12 e 13
Potreste gentilmente darmi chiarimenti in merito a questa affermazione? Ho aperto un topic oggi chiedendo precisamente questo (tra altre cose). Grazie mille! [/quote]
http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/ordinanze-ministeriali/ordinanza-ministeriale-60-del-10-luglio-2020-scuola-graduatorie-provinciali-supplenze-gps-e-graduatorie-istituto.flc
OM 60 Articolo 12 e 13
Ciope1981- Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14
Re: accettare spezzoni
Grazie mille per la risposta, innanzitutto :slight_smile: Ho letto gli articoli suddetti ma, come già successo in precedenza, non ho trovato risposte definite al mio quesito. Si dice chiaramente che chi accetta spezzoni in assenza di cattedre intere ha diritto al completamento. Non vedo riferimento esplicito a cosa comporti scegliere spezzoni in luogo di cattedre intere. Se è possibile sceglierne più di uno, se è possibile sceglierne uno da una cdc e uno su un'altra.....Forse sono io che non ho interpretato correttamente ciò che è scritto e se sì chiedo venia. Ma al momento non rintraccio info specifiche
Felaland- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.09.20
Re: accettare spezzoni
Grazie mille per la risposta, innanzitutto :slight_smile: Ho letto gli articoli suddetti ma, come già successo in precedenza, non ho trovato risposte definite al mio quesito. Si dice chiaramente che chi accetta spezzoni in assenza di cattedre intere ha diritto al completamento. Non vedo riferimento esplicito a cosa comporti scegliere spezzoni in luogo di cattedre intere. Se è possibile sceglierne più di uno, se è possibile sceglierne uno da una cdc e uno su un'altra.....Forse sono io che non ho interpretato correttamente ciò che è scritto e se sì chiedo venia. Ma al momento non rintraccio info specifiche
Felaland- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.09.20
Re: accettare spezzoni
[quote="mattopris"]L'USR Veneto scrive:
"Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario ridotto,
hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da graduatorie
d’istituto. Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da
graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone, pur essendo disponibili anche
posti interi, non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di spezzoni
disponibili."
Mi è stato detto che il mio USP agisce diversamente. Che lascia accettare spezzoni anche in presenza di cattedre intere solo se c'è compatibilità tra gli orari dei suddetti (spezzoni). E che non viene permesso il completamento di uno spezzone con spezzone di altra classe di concorso se il primo è stato scelto in presenza di cattedre intere. È forse possibile che ogni USP agisca a sua discrezione?
"Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario ridotto,
hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da graduatorie
d’istituto. Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da
graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone, pur essendo disponibili anche
posti interi, non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di spezzoni
disponibili."
Mi è stato detto che il mio USP agisce diversamente. Che lascia accettare spezzoni anche in presenza di cattedre intere solo se c'è compatibilità tra gli orari dei suddetti (spezzoni). E che non viene permesso il completamento di uno spezzone con spezzone di altra classe di concorso se il primo è stato scelto in presenza di cattedre intere. È forse possibile che ogni USP agisca a sua discrezione?
Felaland- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.09.20
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