GPS e graduatorie d'istituto, confusione
+2
seasparrow3
rose1991
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
GPS e graduatorie d'istituto, confusione
ciao a tutti, scusate ma ho un pò di confusione. io ero nella terza fascia 2017/2020 e ho fatto la domanda per l'aggiornamento della terza fascia (che a quanto pare non c'è più e quindi sono passata in seconda). l'usp di monza ha pubblicato le graduatorie gps e io risulto, con il punteggio aggiornato, ma quindi sono inserita nelle gps o in seconda fascia? inoltre io avevo già dato le preferenze per le scuole, ma qua nel forum leggo che bisogna ridarle e che non arriveranno più le convocazioni dalle singole scuole ma devo informarmi io sul sito gps ogni giorno. è cosi? grazie per l'aiuto
rose1991- Messaggi : 265
Re: GPS e graduatorie d'istituto, confusione
In effetti è impossibile fare il riassunto...
Sei in seconda fascia GPS (per le supplenze annuali) e nella solita terza fascia delle scuole scelte (per le supplenze brevi).
Per le convocazioni GPS devi informarti sul sito del tuo USP GIORNALMENTE. Se le convocazioni non sono/saranno in presenza, ti verranno richieste le preferenze.
Per le convocazioni dagli istituti sarà come sempre, email etc..
Sei in seconda fascia GPS (per le supplenze annuali) e nella solita terza fascia delle scuole scelte (per le supplenze brevi).
Per le convocazioni GPS devi informarti sul sito del tuo USP GIORNALMENTE. Se le convocazioni non sono/saranno in presenza, ti verranno richieste le preferenze.
Per le convocazioni dagli istituti sarà come sempre, email etc..
nome6- Messaggi : 403
[quote="rose1991"]ciao a tutti, scusate ma ho un pò di confusione. io ero nella terza fascia 2017/2020 e ho fatto la domanda per l'aggiornamento della terza fascia (che a quanto pare non c'è più e quindi sono passata in seconda). l'usp di monza ha pubblicato le graduatorie gps e io risulto, con il punteggio aggiornato, ma quindi sono inserita nelle gps o in seconda fascia? inoltre io avevo già dato le preferenze per le scuole, ma qua nel forum leggo che bisogna ridarle e che non arriveranno più le convocazioni dalle singole scuole ma devo informarmi io sul sito gps ogni giorno. è cosi? grazie per l'aiuto[/quote]
Esistono due tipologie di graduatorie, le GPS e le GI.
Le GPS sono provinciali (Graduatorie Provinciali Supplenze) e hanno due fasce: 1 (abilitati) e 2 (non abilitati). Nelle GPS sei inserita per tutte le scuole della tua provincia che hanno l'insegnamento della tua cdc (o delle tue cdc). Dalle GPS convocano solo per supplenze al 30/06 o al 31/08. Visto che però sono provinciali, alcuni usp chiedono preliminarmente di indicare le sedi che si è disponibili ad accettare. Se non indichi tutte le sedi della provincia e arrivati al tuo turno sono finiti i posti nelle sedi che hai scelto ma ne sono rimasti altri in sedi che non hai indicato, non puoi comunque averli e perdi il tuo diritto di conseguire supplenze per quest'anno da quella cdc DALLE GPS. Sarai comunque convocabile da GPS di altre cdc in cui sei inserita o dalle Graduatorie di istituto (di tutte le cdc, anche di quella di cui hai rifiutato la proposta GSP).
Le GI funzionano come le graduatorie vecchie. Sono qui le tue 20 scuole che avevi scelto al momento della domanda. La convocazione delle GI non è provinciale, ma fatta dalle singole scuole come veniva fatto prima (ti arriva la mail con gli altri aspiranti convocati ecc.). Le GI possono convocare solo per cattedre al termine delle attività didattiche o supplenze brevi (malattia, maternità, aspettativa) e spezzoni fino alle 6 ore che non hanno preso i docenti di ruolo della scuola, ai quali devono essere preventivamente proposti.
Esistono due tipologie di graduatorie, le GPS e le GI.
Le GPS sono provinciali (Graduatorie Provinciali Supplenze) e hanno due fasce: 1 (abilitati) e 2 (non abilitati). Nelle GPS sei inserita per tutte le scuole della tua provincia che hanno l'insegnamento della tua cdc (o delle tue cdc). Dalle GPS convocano solo per supplenze al 30/06 o al 31/08. Visto che però sono provinciali, alcuni usp chiedono preliminarmente di indicare le sedi che si è disponibili ad accettare. Se non indichi tutte le sedi della provincia e arrivati al tuo turno sono finiti i posti nelle sedi che hai scelto ma ne sono rimasti altri in sedi che non hai indicato, non puoi comunque averli e perdi il tuo diritto di conseguire supplenze per quest'anno da quella cdc DALLE GPS. Sarai comunque convocabile da GPS di altre cdc in cui sei inserita o dalle Graduatorie di istituto (di tutte le cdc, anche di quella di cui hai rifiutato la proposta GSP).
Le GI funzionano come le graduatorie vecchie. Sono qui le tue 20 scuole che avevi scelto al momento della domanda. La convocazione delle GI non è provinciale, ma fatta dalle singole scuole come veniva fatto prima (ti arriva la mail con gli altri aspiranti convocati ecc.). Le GI possono convocare solo per cattedre al termine delle attività didattiche o supplenze brevi (malattia, maternità, aspettativa) e spezzoni fino alle 6 ore che non hanno preso i docenti di ruolo della scuola, ai quali devono essere preventivamente proposti.
Eca- Messaggi : 132
grazie mille siete state chiarissime!! ora è chiaro, ma un'ultima cosa: le preferenze per le gps dovrò darle quando di preciso? quando verrà pubblicato l'apposito documento sul sito dell'usp? io sono nella provincia di monza, ma ancora non trovo nulla
[quote="rose1991"]grazie mille siete state chiarissime!! ora è chiaro, ma un'ultima cosa: le preferenze per le gps dovrò darle quando di preciso? quando verrà pubblicato l'apposito documento sul sito dell'usp? io sono nella provincia di monza, ma ancora non trovo nulla[/quote]
Controlla costantemente il sito del tuo USP (dove hai trovato le GPS): lì verranno date indicazioni sulle convocazioni (data/tempistiche/modalità).
Controlla costantemente il sito del tuo USP (dove hai trovato le GPS): lì verranno date indicazioni sulle convocazioni (data/tempistiche/modalità).
MissP.- Messaggi : 442
[quote="MissP."][quote="rose1991"]grazie mille siete state chiarissime!! ora è chiaro, ma un'ultima cosa: le preferenze per le gps dovrò darle quando di preciso? quando verrà pubblicato l'apposito documento sul sito dell'usp? io sono nella provincia di monza, ma ancora non trovo nulla[/quote]
Controlla costantemente il sito del tuo USP (dove hai trovato le GPS): lì verranno date indicazioni sulle convocazioni (data/tempistiche/modalità).[/quote]
cosa vuol dire "Calendario assunzioni da GPS – Posto comune incrociata – Contratti tempo determinato II grado Sostegno"? cioè, posto comune incrociata dovrebbe riguardarmi o è sempre riferito al sostegno? perchè negli elenchi in allegato io non ci sono
Controlla costantemente il sito del tuo USP (dove hai trovato le GPS): lì verranno date indicazioni sulle convocazioni (data/tempistiche/modalità).[/quote]
cosa vuol dire "Calendario assunzioni da GPS – Posto comune incrociata – Contratti tempo determinato II grado Sostegno"? cioè, posto comune incrociata dovrebbe riguardarmi o è sempre riferito al sostegno? perchè negli elenchi in allegato io non ci sono
Si tratta di posti di sostegno da coprire attingendo però dalle graduatorie per posti comuni (materie).
[quote="MissP."]Si tratta di posti di sostegno da coprire attingendo però dalle graduatorie per posti comuni (materie).[/quote]
e in base a cosa si viene inseriti in queste graduatorie incrociate? io non ci sono ad esempio
e in base a cosa si viene inseriti in queste graduatorie incrociate? io non ci sono ad esempio
In base al punteggio delle proprie classi di concorso.
[quote="rose1991"][quote="MissP."]Si tratta di posti di sostegno da coprire attingendo però dalle graduatorie per posti comuni (materie).[/quote]
e in base a cosa si viene inseriti in queste graduatorie incrociate? io non ci sono ad esempio[/quote]
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-graduatorie-incrociate-come-funzionano/
e in base a cosa si viene inseriti in queste graduatorie incrociate? io non ci sono ad esempio[/quote]
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-graduatorie-incrociate-come-funzionano/
Ciope1981- Messaggi : 3540
grazie a tutti
Argomenti simili
» confusione graduatorie ATA
» Confusione due graduatorie
» confusione su Graduatorie istituto
» graduatorie. quanta confusione
» Compilazione pag. 8
» Confusione due graduatorie
» confusione su Graduatorie istituto