graduatorie. quanta confusione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatorie. quanta confusione
ciao a tutti. Sono nuova qui nel forum e in generale, nel rutilante mondo dell'istruzione, e avrei bisogno di delucidazioni. vorrei sapere, nel momento in cui fai punteggio in un istituto paritario, nella tua stessa regione di residenza, che prassi bisogna seguire? non sono abilitata ma solo laureata, ergo dovrei appartenere alle graduatorie di terza fascia, giusto? ecco, volevo capire questo...
1) in queste graduatorie vi si figura già di default o bisogna fare un'iscrizione?
2) che differenza c'è tra graduatorie regionali? provinciali? d'istituto?
3) se faccio l'iscrizione in una graduatoria "regionale" (es quella della mia regione di residenza) posso fare richiesta di iscrizione, quando sarà il momento, nelle graduatorie di istituto di una provincia a mia scelta per esempio al Nord Italia, ovvero come supplente?
1) in queste graduatorie vi si figura già di default o bisogna fare un'iscrizione?
3) se faccio l'iscrizione in una graduatoria "regionale" (es quella della mia regione di residenza) posso fare richiesta di iscrizione, quando sarà il momento, nelle graduatorie di istituto di una provincia a mia scelta per esempio al Nord Italia, ovvero come supplente?
efesia- Messaggi : 1
Re: graduatorie. quanta confusione
ciao! quello delle graduatorie è un argomento ampiamente approfondito in precedenti post prova a cercare nel forum, comunque devi iscriverti attraverso il bando che sarà pubblicato il prossimo anno a primavera di solito, le graduatorie sono quelle provinciali di istituto e ad esaurimento che però sono chiuse a nuovi inserimenti, quelle ad esaurimento intendo, dove sono inseriti gli abilitati...
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Re: graduatorie. quanta confusione
se ti sei laureata dopo il 19 luglio 2013 devi fare il tfa per abilitarti, solo così entri in II fascia d'istitutoefesia ha scritto:ciao a tutti. Sono nuova qui nel forum e in generale, nel rutilante mondo dell'istruzione, e avrei bisogno di delucidazioni. vorrei sapere, nel momento in cui fai punteggio in un istituto paritario, nella tua stessa regione di residenza, che prassi bisogna seguire? non sono abilitata ma solo laureata, ergo dovrei appartenere alle graduatorie di terza fascia, giusto? ecco, volevo capire questo...
se ti sei laureata prima allora in primavera inoltrata potrai iscriverti solo alle graduatorie d'istituto in III fascia, quella dei non abilitati, in 20 scuole di una stessa provincia
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Graduatorie Istituto, quanta attesa ancora?
» Confusione due graduatorie
» X I MODERATORI: mi pare ci sia molta confusione in giro sulla riapertura delle graduatorie...
» confusione su Graduatorie istituto
» GPS e graduatorie d'istituto, confusione
» Confusione due graduatorie
» X I MODERATORI: mi pare ci sia molta confusione in giro sulla riapertura delle graduatorie...
» confusione su Graduatorie istituto
» GPS e graduatorie d'istituto, confusione
Pagina 1 di 1