Info per apertura P.Iva e supplenze. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info per apertura P.Iva e supplenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Info per apertura P.Iva e supplenze.

3 partecipanti

Andare in basso

Info per apertura P.Iva e supplenze. Empty Info per apertura P.Iva e supplenze.

Messaggio Da MAURIZIO76 Sab Set 12, 2020 11:30 am

Buongiorno sono iscritto alle graduatorie ma il mio punteggio , molto basso, non mi fà sperare in chiamate prossime .
Mi hanno offerto un lavoro ma con apertura partita iva, conosco i pro e i contro dell'apertura partita iva.

La domanda che mi pongo è se nel caso venissi chiamato per una supplenza sulla provincia di istanza scelta o con mad come posso gestire l'eventuale presenza di partita iva?

devo chiuderla immediatamente?
se non raggiungo un tot di ore settimanali posso tenerla??

grazie per le info.

Maurizio

MAURIZIO76

Torna in alto Andare in basso

Info per apertura P.Iva e supplenze. Empty Re: Info per apertura P.Iva e supplenze.

Messaggio Da Willyx Sab Set 12, 2020 12:01 pm

Basta che fai richiesta al DS per poter avere un secondo lavoro con p.iva. Non essendo incompatibile di solito te lo danno, perlomeno a me lo hanno sempre dato.
In realtà pare che dovresti avere una cattedra al 50% per poter avere altra attività, ma non mi è mai stato posto il problema.
Solo che poi la scuola è il tuo lavoro, l'attività extra il tuo passatempo. Non esiste che gli orari della scuola ( incluse le infinite riunioni) si adattino alla p.iva, la tua seconda attività non dovrà avere orari e giorni fissi. Anche il tuo giorno libero potrebbe essere occupato da riunioni o cdc

Willyx

Info per apertura P.Iva e supplenze. Empty Re: Info per apertura P.Iva e supplenze.

Messaggio Da arrubiu Sab Set 12, 2020 2:42 pm

Confermo quanto dice Willyx.
Una cosa però: se non si è dipendenti, che mi risulti, non è necessario avere il part time al 50% a scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAURIZIO76 Lun Set 14, 2020 2:02 pm

[quote="Willyx"]Basta che fai richiesta al DS per poter avere un secondo lavoro con p.iva. Non essendo incompatibile di solito te lo danno, perlomeno a me lo hanno sempre dato.
In realtà pare che dovresti avere una cattedra al 50% per poter avere altra attività, ma non mi è mai stato posto il problema.
Solo che poi la scuola è il tuo lavoro, l'attività extra il tuo passatempo. Non esiste che gli orari della scuola ( incluse le infinite riunioni) si adattino alla p.iva, la tua seconda attività non dovrà avere orari e giorni fissi. Anche il tuo giorno libero potrebbe essere occupato da riunioni o cdc[/quote]

Buonasera e grazie per le info siete stati molto gentili e molto dettagliati. ma volevo chiedervi.
se avessi già la partita iva prima di un eventuale chiamata per supplenza sarebbe possibile?

MAURIZIO76

Messaggio Da Willyx Lun Set 14, 2020 3:20 pm

Si, anche se può sembrare strano chiedi al dirigente la possibilità di lavorare con la p.iva, non chiedi di poter avere la p.iva.
Potresti aprirla, il ds ti nega la possibilità e quindi avresti una p.iva ma non potresti lavorare con essa.
È contorto lo so. Ma io ho p.iva da 15 anni, non possono obbligarmi a chiuderla e riaprirla ad ogni supplenza...
Cmq non ho mai sentito di ds che negano la possibilità, al massimo ti guardano e ti dicono "mi raccomando..."

Poi ti dico che è una procedura "standard", trovi il modulo nel sito della scuola e in 2 giorni hai l'ok. Tutti i geologi ( matematica alle medie), docenti ITC ( informatica superiori), geometri, avvocati ecc fanno questo da sempre.

Willyx

Messaggio Da MAURIZIO76 Lun Set 14, 2020 3:28 pm

[quote="Willyx"]Si, anche se può sembrare strano chiedi al dirigente la possibilità di lavorare con la p.iva, non chiedi di poter avere la p.iva.
Potresti aprirla, il ds ti nega la possibilità e quindi avresti una p.iva ma non potresti lavorare con essa.
È contorto lo so. Ma io ho p.iva da 15 anni, non possono obbligarmi a chiuderla e riaprirla ad ogni supplenza...
Cmq non ho mai sentito di ds che negano la possibilità, al massimo ti guardano e ti dicono "mi raccomando..."

Poi ti dico che è una procedura "standard", trovi il modulo nel sito della scuola e in 2 giorni hai l'ok. Tutti i geologi ( matematica alle medie), docenti ITC ( informatica superiori), geometri, avvocati ecc fanno questo da sempre. [/quote]

Grazie Willyx, quindi io posso cominciare a lavorare con la partita iva , poi se venissi chiamato per una supplenza dovrei far presente al ds subito la mia situazione di "partito ivato" e lui potrebbe dirmi tienila o chiudila?

MAURIZIO76

Messaggio Da Willyx Lun Set 14, 2020 3:36 pm

[quote="MAURIZIO76"][quote="Willyx"]Si, anche se può sembrare strano chiedi al dirigente la possibilità di lavorare con la p.iva, non chiedi di poter avere la p.iva.

Poi ti dico che è una procedura "standard", trovi il modulo nel sito della scuola e in 2 giorni hai l'ok. Tutti i geologi ( matematica alle medie), docenti ITC ( informatica superiori), geometri, avvocati ecc fanno questo da sempre. [/quote]

Grazie Willyx, quindi io posso cominciare a lavorare con la partita iva , poi se venissi chiamato per una supplenza dovrei far presente al ds subito la mia situazione di "partito ivato" e lui potrebbe dirmi tienila o chiudila?

[/quote]
Ti chiederà la natura del tuo lavoro ( che nel modulo va indicato) e se ti va male potrebbe dirti di no. In quel caso dovresti mettere in pausa tutto, non chiuderla. Non è la p.iva il problema, è il lavoro che svolgi con essa. Ti nega il permesso di lavorare, ma potresti anche decidere di tenerla aperta.
Nel tuo caso immagino ti converrebbe chiuderla e rinunciare al secondo lavoro.

Willyx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili