Inserimento a pettine: intervento deciso e inequivocabile di Pittoni
+20
alice2007
fedros
maestro83
precario_illuso
Bastet
pepe
PRIMIM
melanie
acquam
lallaorizzonte
carla75
selva
Becks
thewarrior75
Puccina
acquacheta
Snowflake
foreveryoung
reigen
ivan
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Inserimento a pettine: intervento deciso e inequivocabile di Pittoni
Promemoria primo messaggio :
colleghi, sembra proprio che le immissioni verranno fatte da graduatorie non pettinate e che i ricorsi ANIEF siano stati inutili...leggete un po':
http://www.gildacuneo.it/2011/08/su-assegnazioni-ruolo-dall%E2%80%99anief-minacce-vuoteil-tar-dovra%E2%80%99-dichiarare-la-sua-non-competenza-a-cura-del-sen-pittoni/
colleghi, sembra proprio che le immissioni verranno fatte da graduatorie non pettinate e che i ricorsi ANIEF siano stati inutili...leggete un po':
http://www.gildacuneo.it/2011/08/su-assegnazioni-ruolo-dall%E2%80%99anief-minacce-vuoteil-tar-dovra%E2%80%99-dichiarare-la-sua-non-competenza-a-cura-del-sen-pittoni/
ivan- Messaggi : 483
Re: Inserimento a pettine: intervento deciso e inequivocabile di Pittoni
La cosa più sensata che è stata detta, condivido a pieno. Lo ribadisco da mesi, il comportamento del Miur è da denuncia. Non si può giocare con la vita delle persone in questo modo, facendoci fare la roulette russa a dieci giorni dalla fine di agosto. E' uno scandalo... davvero dovremmo proporre il caso a striscia la notizia...lallaorizzonte ha scritto:ivan ha scritto:se il Miur avesse preso un buon avvocato per difendere questa causa, non ci sarebbero stati questi problemi. La cosa vergognosa è che cmq, a pochi giorni dalle operazioni di avvio anno scolastico, l'ANIEF ha il barbaro coraggio di chiedere l'inserimento anche dei non commissariati. Sono allibito...
io sono allibita invece per il comportamento del miur.
leggo uno stralcio del comunicato anief, che secondo riassume quello che dovrebbe essere: "I dirigenti del Miur non dovrebbero assecondare né i voleri dell’Anief né i voleri del senatore Pittoni"
ma il miur, ad oggi 18 agosto, sembra non sapere quello che vuole. questo non è grave secondo te?
reigen- Messaggi : 1681
Al momento credo che gli AT (e manco tutti) abbiano solo pubblicato la ripartizione provinciale del contingente, ma di convocazioni manco l'ombra. Tolto oggi, ci sono 9 giorni utili per effettuare tutte le operazioni... e il Ministro è al mare:-)melanie ha scritto:Mi confermate se attualmente gli at convocano per le immissioni dalle gae vecchie "rivedute e corrette" con l'eventualità che qualcuno sia convocato in più province?
carla75 ha scritto:non conosco bene l'argomento ma leggendo questi post mi sto rendendo conto di una cosa: i ricorrenti non hanno una sentenza ma un'ordinanza! Il Tar si e' dichiarato incompetente! I provvedimenti in essere sono cautelari (quindi non definitivi)! sulla base di cio' il ministero dovrebbe provvedre ad immettere in ruolo queste persone? certo!!!!! con contratto sottoposto a condizione risolutiva pero'. io ti assumo se, terminato il processo con SENTENZA del Giudice Competente, tu ricorrente vinci la causa. questo e' diritto.
sì, è un'ordinanza, non una sentenza, al contrario di altri ricorsi (es. 6 punti 4360, 5053, 5054 e 5055), basta andare nella pagina dei ricorsi sul sito Anief (tabella)! Per questo il Miur li ostracizza, perchè la causa è ancora in atto!
pepe- Messaggi : 1812
Lalla, chiedo a te... sempre se sai dare una risposta, seppur approssimativa. Ho visto che hai pubblicato negli Speciali alcuni chiarimenti sulle convocazioni e anche tu fai riferimento al seguente passo della circolare: "è possibile rinunciare ad una nomina conferita dalle graduatorie 2010/11, rimanendo in posizione utile, per il conseguimento di nomina per il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia". Pensi che la rinuncia da vecchie GE implichi il depennamento nelle GE 2012/13 se un docente non prende il ruolo quest'anno da nuove GE? La questione è davvero spinosa...
e quindi assunzione con riserva e se perdi ti tolgo il posto di lavoro. e' brutto ma e' cosi'. non so quanto convenga a questo punto. che poi l'anief faccia richeste esagerate non mi stupisce. sono avvocati e fanno il loro lavoro. il contegno della gelmini e del suo staff non mi e' chiaro.pepe ha scritto:carla75 ha scritto:non conosco bene l'argomento ma leggendo questi post mi sto rendendo conto di una cosa: i ricorrenti non hanno una sentenza ma un'ordinanza! Il Tar si e' dichiarato incompetente! I provvedimenti in essere sono cautelari (quindi non definitivi)! sulla base di cio' il ministero dovrebbe provvedre ad immettere in ruolo queste persone? certo!!!!! con contratto sottoposto a condizione risolutiva pero'. io ti assumo se, terminato il processo con SENTENZA del Giudice Competente, tu ricorrente vinci la causa. questo e' diritto.
sì, è un'ordinanza, non una sentenza, al contrario di altri ricorsi (es. 6 punti 4360, 5053, 5054 e 5055), basta andare nella pagina dei ricorsi sul sito Anief (tabella)! Per questo il Miur li ostracizza, perchè la causa è ancora in atto!
carla75- Messaggi : 5790
Io sto diventando matta, non so proprio cosa ne sarà di me, da qui a breve.
Sono in GAE nella stessa provincia del Nord da 10 anni e quest'anno aspettavo il tanto agognato ruolo, che tanto sembrava vicino con il piano assunzioni di Fioroni, ben 4 anni fa.
Adesso, invece, sono intrappolata in un limbo che mi sta divorando:
Se entrano i pettinisti, per un posto non avrò il ruolo.
In sintesi sarò scalzata da ben 12 neo riservisti, due pettinisti, tre neoinserimenti e due persone che quest'anno hanno cambiato provincia.
Cioè, con 'sta storia del doppio contingente, mi ritroverò "bruciata" da pettinisti e trasferiti in altra provincia, da GAE 2010,
e da nuovi inserimenti/riservisti da GAE 2011.
Posso solo sperare in una rinuncia, ma in mezzo a tutto questo caos, cosa succederà?
Accontanare dei posti, cosa significa? Non darli a nessuno? Nè a pettinisti nè ad altri?
Così sarebbe ancora peggio!
Io ho accettato serenamente la riapertura delle Gae per i trasferimenti regionali perchè, dopo i tagli, era giusto dare nuove opportunità ai precari storici.
Però...come digerire il fatto che alcuni colleghi siano inseriti in ben 4 graduatorie per il ruolo per il 2010. Non è giusto, o tutti o nessuno!
Sono in GAE nella stessa provincia del Nord da 10 anni e quest'anno aspettavo il tanto agognato ruolo, che tanto sembrava vicino con il piano assunzioni di Fioroni, ben 4 anni fa.
Adesso, invece, sono intrappolata in un limbo che mi sta divorando:
Se entrano i pettinisti, per un posto non avrò il ruolo.
In sintesi sarò scalzata da ben 12 neo riservisti, due pettinisti, tre neoinserimenti e due persone che quest'anno hanno cambiato provincia.
Cioè, con 'sta storia del doppio contingente, mi ritroverò "bruciata" da pettinisti e trasferiti in altra provincia, da GAE 2010,
e da nuovi inserimenti/riservisti da GAE 2011.
Posso solo sperare in una rinuncia, ma in mezzo a tutto questo caos, cosa succederà?
Accontanare dei posti, cosa significa? Non darli a nessuno? Nè a pettinisti nè ad altri?
Così sarebbe ancora peggio!
Io ho accettato serenamente la riapertura delle Gae per i trasferimenti regionali perchè, dopo i tagli, era giusto dare nuove opportunità ai precari storici.
Però...come digerire il fatto che alcuni colleghi siano inseriti in ben 4 graduatorie per il ruolo per il 2010. Non è giusto, o tutti o nessuno!
Bastet- Messaggi : 78
carla75 ha scritto:e quindi assunzione con riserva e se perdi ti tolgo il posto di lavoro. e' brutto ma e' cosi'. non so quanto convenga a questo punto. che poi l'anief faccia richeste esagerate non mi stupisce. sono avvocati e fanno il loro lavoro. il contegno della gelmini e del suo staff non mi e' chiaro.pepe ha scritto:carla75 ha scritto:non conosco bene l'argomento ma leggendo questi post mi sto rendendo conto di una cosa: i ricorrenti non hanno una sentenza ma un'ordinanza! Il Tar si e' dichiarato incompetente! I provvedimenti in essere sono cautelari (quindi non definitivi)! sulla base di cio' il ministero dovrebbe provvedre ad immettere in ruolo queste persone? certo!!!!! con contratto sottoposto a condizione risolutiva pero'. io ti assumo se, terminato il processo con SENTENZA del Giudice Competente, tu ricorrente vinci la causa. questo e' diritto.
Ragazzi cosi non va però!!!!
Un'ordinanza del TAR è una sentenza a tutti gli effetti!
E' una sentenza del giudice di I grado, quindi non definitiva, ma è sempre una sentenza.
Il ruolo non l'assegneranno ai ricorrenti, ma accantoneranno i posti.
E' risibile l'idea di revocare il ruolo una volta conferito.
Attendiamo fiduciosi news definitive
acquacheta- Messaggi : 101
reigen ha scritto:Lalla, chiedo a te... sempre se sai dare una risposta, seppur approssimativa. Ho visto che hai pubblicato negli Speciali alcuni chiarimenti sulle convocazioni e anche tu fai riferimento al seguente passo della circolare: "è possibile rinunciare ad una nomina conferita dalle graduatorie 2010/11, rimanendo in posizione utile, per il conseguimento di nomina per il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia". Pensi che la rinuncia da vecchie GE implichi il depennamento nelle GE 2012/13 se un docente non prende il ruolo quest'anno da nuove GE? La questione è davvero spinosa...
lo so, mi riservo di trattarla in questi giorni, grazie per averla ricordata. è importante (anche se naturalmente non posso avere una riposta)
lallaorizzonte- Moderatore
Un'ordinanza non e' una sentenza. non diamo informazioni sbagliate.acquacheta ha scritto:carla75 ha scritto:e quindi assunzione con riserva e se perdi ti tolgo il posto di lavoro. e' brutto ma e' cosi'. non so quanto convenga a questo punto. che poi l'anief faccia richeste esagerate non mi stupisce. sono avvocati e fanno il loro lavoro. il contegno della gelmini e del suo staff non mi e' chiaro.pepe ha scritto:carla75 ha scritto:non conosco bene l'argomento ma leggendo questi post mi sto rendendo conto di una cosa: i ricorrenti non hanno una sentenza ma un'ordinanza! Il Tar si e' dichiarato incompetente! I provvedimenti in essere sono cautelari (quindi non definitivi)! sulla base di cio' il ministero dovrebbe provvedre ad immettere in ruolo queste persone? certo!!!!! con contratto sottoposto a condizione risolutiva pero'. io ti assumo se, terminato il processo con SENTENZA del Giudice Competente, tu ricorrente vinci la causa. questo e' diritto.
Ragazzi cosi non va però!!!!
Un'ordinanza del TAR è una sentenza a tutti gli effetti!
E' una sentenza del giudice di I grado, quindi non definitiva, ma è sempre una sentenza.
Il ruolo non l'assegneranno ai ricorrenti, ma accantoneranno i posti.
E' risibile l'idea di revocare il ruolo una volta conferito.
Attendiamo fiduciosi news definitive
carla75- Messaggi : 5790
No caro per l'ANIEF oridinanza= esecuzione della stessa !!!
La sentezna definitiva confermerà o meno l'esecuzione della prima.
Non vox populi sed vox magnae chartae!
La sentezna definitiva confermerà o meno l'esecuzione della prima.
Non vox populi sed vox magnae chartae!
maestro83- Messaggi : 409
La cosa più brutta è la non conoscenza degli argomenti.precario_illuso ha scritto:Tradotto in linguaggio ANIEF, ordinanza = sentenza
Nel linguaggio dei comuni mortali, ordinanza = ordinanza, sentenza = sentenza
Meditate...
L'ordinanza cautelare viene concessa dal giudice amministrativo
quando, lo stesso giudice, ravvede la fondatezza del ricorso ovvero il fumus.
Le motivazioni che sono alla base dell'ordinanza vengono ribadite quasi sempre
nelle sentenze definitive, tant'è che una P.A. oggetto di un'ordinanza, molte volte,
non muove quasi mai ricorso avverso una ordinanza del giudice ammministrativo,
tanto sono valide e fondate le motivazioni del ricorrente.
Purtroppo ciò non accade con il ministero della pubblica istruzione
che persevera in continui errori procedurali, formali ed interpretativi.
Non rispondo più a sterili polemiche.
Grazie
intanto all'usp di Trieste oggi è stata pubblicata una nota che inserisce pleno iure anche i ricorrenti senza commissariamento attivo nelle grad. ad eaurimento per le assunzioni retrodatate!
fedros- Messaggi : 706
fedros ha scritto:intanto all'usp di Trieste oggi è stata pubblicata una nota che inserisce pleno iure anche i ricorrenti senza commissariamento attivo nelle grad. ad eaurimento per le assunzioni retrodatate!
Non trovo la nota, me la indichi per favore?
alice2007- Messaggi : 1800
fedros ha scritto:intanto all'usp di Trieste oggi è stata pubblicata una nota che inserisce pleno iure anche i ricorrenti senza commissariamento attivo nelle grad. ad eaurimento per le assunzioni retrodatate!
La nota riguarda i ricorrenti con commissariamento attivo..........
non tutti i ricorrenti.
ecco la nota
http://www.istruzione-trieste.it/Grad_permanenti_2011_14/decreto%20-%20esecuzione%20ordinanze%20cautelari%20integrazione.pdf
http://www.istruzione-trieste.it/Grad_permanenti_2011_14/decreto%20-%20esecuzione%20ordinanze%20cautelari%20integrazione.pdf
Ho letto ma mi sembra che inserisca due nominativi che erroneamente non aveva considerato prima.Non parla di NON commissariati, o sbaglio??
Integrazione elenco inserimenti a pettine graduatorie ad esaurimento del personale docente 2009/2011 - decreto prot. n. 5874 del 16 agosto 2011 - Elenco nominativo ,questo sulla pagina docenti non di ruolo http://www.istruzione-trieste.it/Grad_permanenti_2011_14/decreto%20-%20esecuzione%20ordinanze%20cautelari%20integrazione.pdf
acquacheta ha scritto:fedros ha scritto:intanto all'usp di Trieste oggi è stata pubblicata una nota che inserisce pleno iure anche i ricorrenti senza commissariamento attivo nelle grad. ad eaurimento per le assunzioni retrodatate!
La nota riguarda i ricorrenti con commissariamento attivo..........
non tutti i ricorrenti.
Si, infatti pare anche a me così, nulla di nuovo quindi...
fedros ha scritto:Integrazione elenco inserimenti a pettine graduatorie ad esaurimento del personale docente 2009/2011 - decreto prot. n. 5874 del 16 agosto 2011 - Elenco nominativo ,questo sulla pagina docenti non di ruolo http://www.istruzione-trieste.it/Grad_permanenti_2011_14/decreto%20-%20esecuzione%20ordinanze%20cautelari%20integrazione.pdf
," in quanto trattasi di ricorrenti
che erroneamente non sono stati inseriti nell’elenco della disposizione commissariale del 15 marzo 2011".
Si tratta di ricorrenti con commissariamento attivo che prima erroneamente non erano stati inseriti!
non so se sia così ma anche i non commissariati hanno sentenza favorevole!
fedros ha scritto:non so se sia così ma anche i non commissariati hanno sentenza favorevole!
Lo so benissimo, io sono una NON commissariata...
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Perchè Pittoni ha deciso il numero 40 e non 50, 100, 200, 1000, 2000....
» Sentenza PRO-PETTINE: anche il leghista Pittoni ammette la sconfitta!!
» inserimento a pettine
» STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
» INSERIMENTI A PETTINE e graduatorie da RIFARE
» Sentenza PRO-PETTINE: anche il leghista Pittoni ammette la sconfitta!!
» inserimento a pettine
» STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
» INSERIMENTI A PETTINE e graduatorie da RIFARE
Pagina 2 di 3