ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo

5 partecipanti

Andare in basso

ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Empty ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo

Messaggio Da antea Mer Ago 17, 2011 9:47 pm

Ciao a tutti! Ho già presentato il modello A2 i primi di agosto. Ma oggi mi è venuto un dubbio, leggendo il forum. Premetto che ho conseguito una laurea in lingue, ho dipl sperimentale d'istituto magistrale (PRIMA DEL 2001). A pag. 2 in basso Richiesta inclusione elenco per l'insegnamento della lingua inglese nella primaria, io su consiglio dei sindacati ho barrato la B, data conseguimento laurea e luogo. Lalla nella guida dice:
"Richiesta inclusione elenco per l'insegnamento della lingua inglese
Barrate B Inglese indicando data e luogo di conseguimento.
La laurea può essere indicata se siete in possesso del relativo titolo di accesso per l'insegnamento
nella scuola primaria."
La domanda è: Tale richiesta la deve fare solo chi ha conseguito la laurea in lingua inglese all'estero???
Io mi sono laureata in lingue in Italia (FRANCESE E INGLESE). Il mio titolo di accesso alla primaria è diploma.

antea
antea

Torna in alto Andare in basso

ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Empty Re: ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 9:52 pm

antea ha scritto:Ciao a tutti! Ho già presentato il modello A2 i primi di agosto. Ma oggi mi è venuto un dubbio, leggendo il forum. Premetto che ho conseguito una laurea in lingue, ho dipl sperimentale d'istituto magistrale (PRIMA DEL 2001). A pag. 2 in basso Richiesta inclusione elenco per l'insegnamento della lingua inglese nella primaria, io su consiglio dei sindacati ho barrato la B, data conseguimento laurea e luogo. Lalla nella guida dice:
"Richiesta inclusione elenco per l'insegnamento della lingua inglese
Barrate B Inglese indicando data e luogo di conseguimento.
La laurea può essere indicata se siete in possesso del relativo titolo di accesso per l'insegnamento
nella scuola primaria."
La domanda è: Tale richiesta la deve fare solo chi ha conseguito la laurea in lingua inglese all'estero???
Io mi sono laureata in lingue in Italia (FRANCESE E INGLESE). Il mio titolo di accesso alla primaria è diploma.

perché ti è venuto in mente l'estero?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo Empty Re: ancora mod.A2 pag.2, dubbio postumo

Messaggio Da dimberaidiel Mer Ago 17, 2011 9:54 pm

No, il titolo di accesso per la primaria è il diploma magistrale. Solo se hai il diploma magistrale E la laurea in lingue puoi chiedere di insegnare inglese alla primaria.

dimberaidiel

Messaggio Da antea Mer Ago 17, 2011 10:03 pm

Mah leggendo qua e là, e rileggendo bene la dicitura LAUREA IN LINGUA INGLESE ho pensato che...tale richiesta fosse riservata a chi avesse conseguito laurea all'estero.
antea
antea

Messaggio Da antea Mer Ago 17, 2011 10:29 pm

dimberaidiel ha scritto:No, il titolo di accesso per la primaria è il diploma magistrale. Solo se hai il diploma magistrale E la laurea in lingue puoi chiedere di insegnare inglese alla primaria.
Grazie per il chiarimento, sei molto gentile.
antea
antea

Messaggio Da dimberaidiel Gio Ago 18, 2011 7:51 am

figurati...io in passato ho dovuto leggere pagine e pagine di decreti e note perchè i vari uffici mi davano risposte discordanti

dimberaidiel

Messaggio Da angie Gio Ago 18, 2011 9:41 am

Mia sorella non è abilitata, ha compilato il mod.A2, ma in quel momento non aveva attivato la PEC, ora ha fatto il riconoscimento presso le Poste Italiane, può entrare in Istanze Online e rifare la domanda, aggiungendola? c'è ancora tempo?
angie
angie

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2011 2:12 pm

Il modello B si può presentare fino alle 14 del 26 agosto, perciò se vuole è ancora in tempo per rifare la domanda, anche se il ministero ha chiarito in una delle faq che non è necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili