Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sierologico positivo, a chi altri è capitato?

+13
avvocatodeldiavolo3
feed2003
seasparrow3
stringiamciacoorte
antonella barbato
Ciccio.8
hypernova
@melia
damirk
diderot.m7
Superconduttore2
baustelle
paranoid
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Empty Sierologico positivo, a chi altri è capitato?

Messaggio Da paranoid Mar Set 15, 2020 1:53 pm

Come da oggetto ho effettuato sierologico giovedì scorso. Domenica mattina trovo la mail del servizio di prevenzione e protezione che mi segnala esito positivo e necessità di sottopormi a tampone drive in. Sino riuscita, nonostante fosse domenica ad ottenere da pediatra e medico curante la ricetta per effettuare tampone a tutta la famiglia e ora siamo in quarantena fiduciaria in attesa degli esiti. È capitato a qualcun’altro? Avete idea di quanto tempo ci possa volere ad avere gli esiti? Grazie!

paranoid

Torna in alto Andare in basso

Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Empty Re: Sierologico positivo, a chi altri è capitato?

Messaggio Da baustelle Mar Set 15, 2020 3:47 pm

Varia da regione a regione, e può variare anche in base al carico del periodo. In media dovrebbero essere 48 ore.

baustelle

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sierologico positivo, a chi altri è capitato? Empty Re: Sierologico positivo, a chi altri è capitato?

Messaggio Da diderot.m7 Mar Set 15, 2020 5:15 pm

[quote="Superconduttore2"]Vi siete messi in quarantena da soli. Se evitavi di farti sto test eravate liberi a quest ora[/quote]

Pensa che stupidi tutti quelli che hanno svolto delle analisi e degli esami e hanno scoperto di avere qualche malattia senza sintomi evidenti. Se non l'avessero fatta sarebbero stati sani.

diderot.m7

Messaggio Da damirk Mar Set 15, 2020 5:16 pm

Il sierologico serve a intercettare tutti quei casi asintomatici ancora in giro. E non è scontato che da un sierologico positivo esca un tampone positivo.

damirk

Messaggio Da diderot.m7 Mar Set 15, 2020 5:21 pm

[quote="Superconduttore2"]Wow che perspicacia!! Gli screening si fanno per malattie mortali come i tumori, per  individuarle quando sono ancora asintomatiche prima che sia troppo tardi.
Se ilcovid ti becca e sei asintomatico, guarirai senza nemmeno accorgertene.
Continuiamo senza pudore a paragonare sto virus a tumori, ibfarti, ictus..mi raccomando[/quote]

E magari però senza saperlo contagerai qualcun altro che non risulterà asintomatico e passerà qualche guaio.
E ancora non è del tutto chiaro se gli asintomatici non riportino effettivamente alcun danno.

diderot.m7

Messaggio Da @melia Mar Set 15, 2020 5:24 pm

[quote="Superconduttore2"]
Se ilcovid ti becca e sei asintomatico, guarirai senza nemmeno accorgertene.[/quote]

Però nel frattempo riuscirai ad infettare un bel po' di persone, non tutte saranno asintomatiche! :-(
@melia
@melia

Messaggio Da paranoid Mar Set 15, 2020 6:06 pm

Mi sembra un gesto di correttezza nei confronti degli altri... pensa se i miei figli avessero iniziato la scuola e uno risultasse positivo dopo 2/3 giorni dall’apertura.... direi meglio sapere... anche se il tampone venisse negativo, come io credo e spero, sarei più serena sapendo che ho avuto già un contatto con il virus...

paranoid

Messaggio Da paranoid Mar Set 15, 2020 6:07 pm

comunque sono passate 24 ore senza chiamate, domani penso sia una giornata decisiva

paranoid

Messaggio Da @melia Mar Set 15, 2020 6:11 pm

Coraggio paranoid. Tifiamo tutti per te!!!!
@melia
@melia

Messaggio Da hypernova Mar Set 15, 2020 8:17 pm

Forza e coraggio!
hypernova
hypernova

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 15, 2020 8:20 pm

Ho sentito in uno dei tg di questa sera che proprio per la scuola, e altri ambiti che richiedono un monitoraggio rapido e continuo, si stanno predisponendo test sierologici salivari.

I successivi tamponi e la gestione delle quarantene resteranno però le questioni più delicate. Perché probabilmente è vero che i rilievi e i provvedimenti sanitari saranno più mirati ed efficaci, ma dal punto di vista didattico (e lavorativo in genere) non sappiamo che conseguenze porteranno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da antonella barbato Mar Set 15, 2020 8:37 pm

Anche nella mia scuola stanno arrivando mascherine e gel. I pacchi arrivano in modo casuale possono essere di grandi o piccole dimensioni, mascherine per bimbi della primaria o per studenti più grandi e adulti.Firmo al corriere il numero dei colli.Non c'è alcun DDT di accompagnamento, ho approntato un registro di carico e scarico ma chiedo: come può la protezione civile controllare se i quantitativi che hanno appaltato corrispondono a ciò che viene effettivamente consegnato se non da' modo a noi scuole di verificarlo? E' una situazione anomala che spero venga regolamentata quanto prima visto che si tratta di soldi pubblici!

antonella barbato

Messaggio Da paranoid Mar Set 15, 2020 11:03 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="hypernova"]Forza e coraggio![/quote]

Con buona probabilità è già guarita da mesi, il sierologico parla di storia non di attualità[/quote

Anch’io penso di aver contratto il virus in inverno, nonostante la vaccinazione influenzale infatti sono stata male almeno due volte a febbraio e si primi di marzo, (febbre, tosse ma sintomi lievi) probabilmente era lui....

paranoid

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Set 16, 2020 9:30 am

[quote="Superconduttore2"]Un tempo " forza e coraggio" e " siamo tutti con te" si dicevano a chi aspettava l esito di una biopsia...condanna a morte oppure sopravvivere..
Oggi le stesse frasi pesanti si dicono per un virus influenzale che lascia la stragrande maggioranza degli infetti senza sintomi.
Beh, è un buon segno..significa che da febbraio 2020 le malattie mortali o i tumori non esistono più e sono state vinte..[/quote]

Bah, in ogni topic sembra sempre che si parlino due lingue diverse.
Il tuo sforzo di portare un'ottica diametralmente opposta al dubbio o alla preoccupazione evidenziata in una discussione si incarta da solo. Perché continui a puntualizzare cose di cui NON si sta discutendo e che poco o nulla c'entrano.

Mi pare di capire che paranoid sia piuttosto serena sul come e quando può essere entrata in contatto col virus, sui sintomi accusati da tutta la famiglia, sul decorso.
Da quello che ho colto (e che ha detto), restano due principali preoccupazioni, esattamente quelle che tu ritieni essere (in miriadi di topic) la più grande di tutte e, viceversa, l'ultima di cui preoccuparti/si. Ovvero:

1. Cosa comporterà l'eventuale quarantena per tutta la famiglia?
2. Se sono positiva anche al tampone rischio (ho rischiato) inconsapevolmente di contagiare persone a me care o perfetti sconosciuti, ed è l'ultima cosa che desidero. In questo momento la preoccupazione per me è relativa, sto bene, mi preoccupo più per gli altri.

Quando entrerai nell'ottica della questione 2, allora anche le battute su patologie varie (di anziani e immuno depressi in genere) FORSE potranno avere un minimo senso, anche se la vedo difficile.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da paranoid Mer Set 16, 2020 11:34 am

[quote="Ciccio.8"][quote="Superconduttore2"]Un tempo " forza e coraggio" e " siamo tutti con te" si dicevano a chi aspettava l esito di una biopsia...condanna a morte oppure sopravvivere..
Oggi le stesse frasi pesanti si dicono per un virus influenzale che lascia la stragrande maggioranza degli infetti senza sintomi.
Beh, è un buon segno..significa che da febbraio 2020 le malattie mortali o i tumori non esistono più e sono state vinte..[/quote]

Bah, in ogni topic sembra sempre che si parlino due lingue diverse.
Il tuo sforzo di portare un'ottica diametralmente opposta al dubbio o alla preoccupazione evidenziata in una discussione si incarta da solo. Perché continui a puntualizzare cose di cui NON si sta discutendo e che poco o nulla c'entrano.

Mi pare di capire che paranoid sia piuttosto serena sul come e quando può essere entrata in contatto col virus, sui sintomi accusati da tutta la famiglia, sul decorso.
Da quello che ho colto (e che ha detto), restano due principali preoccupazioni, esattamente quelle che tu ritieni essere (in miriadi di topic) la più grande di tutte e, viceversa, l'ultima di cui preoccuparti/si. Ovvero:

1. Cosa comporterà l'eventuale quarantena per tutta la famiglia?
2. Se sono positiva anche al tampone rischio (ho rischiato) inconsapevolmente di contagiare persone a me care o perfetti sconosciuti, ed è l'ultima cosa che desidero. In questo momento la preoccupazione per me è relativa, sto bene, mi preoccupo più per gli altri.

Quando entrerai nell'ottica della questione 2, allora anche le battute su patologie varie (di anziani e immuno depressi in genere) FORSE potranno avere un minimo senso, anche se la vedo difficile.[/quote]

Hai colto nel segno...

paranoid

Messaggio Da damirk Mer Set 16, 2020 1:20 pm

[quote="paranoid"]Mi sembra un gesto di correttezza nei confronti degli altri... pensa se i miei figli avessero iniziato la scuola e uno risultasse positivo dopo 2/3 giorni dall’apertura.... direi meglio sapere... anche se il tampone venisse negativo, come io credo e spero, sarei più serena sapendo che ho avuto già un contatto con il virus...[/quote]

Se hai già avuto il risultato del test, dalle informazioni specifiche dovresti saperlo se è avvenuto di recente o ancora diverso tempo addietro. Questo sempre se hai fatto il test quantitativo, perchè col test rapido queste informazioni (sugli anticorpi) non le hai.

damirk

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Mer Set 16, 2020 1:27 pm

[quote="feed2003"][quote="damirk"]Il sierologico serve a intercettare tutti quei casi asintomatici ancora in giro. E non è scontato che da un sierologico positivo esca un tampone positivo.[/quote]

No. Il sierologico serve per capire quale quota della popolazione è immune (ovvero ha già avuto il covid). Il test per rilevare i casi asintomatici è il tampone PCR (in attesa dei test salivari).[/quote]

Veramente non c'è alcuna certezza di una immunizzazione totale. Quindi a cosa servirebbe saperlo?

avvocatodeldiavolo3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili