Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sierologico positivo, a chi altri è capitato?

+13
avvocatodeldiavolo3
feed2003
seasparrow3
stringiamciacoorte
antonella barbato
Ciccio.8
hypernova
@melia
damirk
diderot.m7
Superconduttore2
baustelle
paranoid
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Empty Sierologico positivo, a chi altri è capitato?

Messaggio Da paranoid Mar Set 15, 2020 1:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da oggetto ho effettuato sierologico giovedì scorso. Domenica mattina trovo la mail del servizio di prevenzione e protezione che mi segnala esito positivo e necessità di sottopormi a tampone drive in. Sino riuscita, nonostante fosse domenica ad ottenere da pediatra e medico curante la ricetta per effettuare tampone a tutta la famiglia e ora siamo in quarantena fiduciaria in attesa degli esiti. È capitato a qualcun’altro? Avete idea di quanto tempo ci possa volere ad avere gli esiti? Grazie!

paranoid

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Empty Re: Sierologico positivo, a chi altri è capitato?

Messaggio Da baustelle Mer Set 16, 2020 3:51 pm

https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/09/16/news/brutte-reinfezioni-1065921/

Per chi ha voglia di leggere, qualche notizia (non proprio buona, ma meglio sapere come stanno le cose) su reinfezioni e vaccini.

baustelle

Sierologico positivo, a chi altri è capitato? - Pagina 2 Empty Re: Sierologico positivo, a chi altri è capitato?

Messaggio Da paranoid Mer Set 16, 2020 5:52 pm

Ho letto e mi sembra interessante, però mi pare di capire in premessa che la reinfezione interessi i pazienti che, pur avendo avuto la malattia, non abbiano sviluppato anticorpi, se un paziente ha sierologico positivo ha sviluppato anticorpi quindi forse non rientra in questa casistica...

paranoid

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Set 16, 2020 9:18 pm

[quote="paranoid"]Ho letto e mi sembra interessante, però mi pare di capire in premessa che la reinfezione interessi i pazienti che, pur avendo avuto la malattia, non abbiano sviluppato anticorpi, se un paziente ha sierologico positivo ha sviluppato anticorpi quindi forse non rientra in questa casistica...[/quote]

E allora per quale motivo si può risultare negativi al sierologico anche se si è stati positivi in passato, purché sia passato abbastanza tempo? Non mi torna!

Comunque, da dove arriverebbe l'informazione che la percentuale dei tamponi con un falso negativo sia addirittura del 30% ?

paniscus_2.1

Messaggio Da baustelle Mer Set 16, 2020 11:51 pm

Per quello che ho capito, alcuni possono contrarre la malattia e guarire senza sviluppare anticorpi, altri sviluppano anticorpi che però in pochi mesi diminuiscono fino a scomparire. Il fatto che gli anticorpi comunque non permangano a lungo è ormai accertato, mentre la prima evenienza è ancora oggetto di ricerca.

baustelle

Messaggio Da paranoid Gio Set 17, 2020 11:56 pm

Torno per dirvi che siamo tutti negativi :tada::tada::tada: domani mi procuro i certificati per i figli e cerco di capire come debbo rientrare io e mercoledì dopo le elezioni la scuola apre anche per noi!

paranoid

Messaggio Da baustelle Ven Set 18, 2020 5:54 am

Eh, magari fosse così semplice... comunque di sicuro male non ti fa.

baustelle

Messaggio Da baustelle Ven Set 18, 2020 7:09 pm

Feed hai letto l'articolo di bucci linkato più su? Che gli anticorpi non permangano è assodato, si trova scritto un po' dovunque, anche nell'articolo dove si spiega anche perché un vaccino non sarebbe del tutto inutile. Io non riesco a spiegarlo perché non mi so esprimere con termini tecnici ma se leggi l'articolo è spiegato bene.

baustelle

Messaggio Da baustelle Ven Set 18, 2020 7:13 pm

[size=29]"ed è possibile che, anche se gli anticorpi circolanti decadono rapidamente, la memoria B si formi comunque, proteggendoci meglio in caso di esposizione al patogeno naturale"[/size]

[size=29]Cito la parte che riguarda gli anticorpi ma l'articolo andrebbe letto tutto.[/size]

baustelle

Messaggio Da baustelle Ven Set 18, 2020 7:43 pm

Gli anticorpi sono quelli che danno immunità, se decadono (come effettivamente avviene) perdiamo l'immunità. La memoria B non dà immunità, vuol dire che ci infettiamo lo stesso, ma la memoria b ci aiuta a superare il virus più facilmente

Qui un articolo precedente dove si capisce bene
https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/08/26/news/il-covid-di-ritorno-331960/

In sostanza la memoria b protegge dai sintomi e non dall'infezione.

baustelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili