Sierologico positivo, a chi altri è capitato?
+13
avvocatodeldiavolo3
feed2003
seasparrow3
stringiamciacoorte
antonella barbato
Ciccio.8
hypernova
@melia
damirk
diderot.m7
Superconduttore2
baustelle
paranoid
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sierologico positivo, a chi altri è capitato?
Promemoria primo messaggio :
Come da oggetto ho effettuato sierologico giovedì scorso. Domenica mattina trovo la mail del servizio di prevenzione e protezione che mi segnala esito positivo e necessità di sottopormi a tampone drive in. Sino riuscita, nonostante fosse domenica ad ottenere da pediatra e medico curante la ricetta per effettuare tampone a tutta la famiglia e ora siamo in quarantena fiduciaria in attesa degli esiti. È capitato a qualcun’altro? Avete idea di quanto tempo ci possa volere ad avere gli esiti? Grazie!
Come da oggetto ho effettuato sierologico giovedì scorso. Domenica mattina trovo la mail del servizio di prevenzione e protezione che mi segnala esito positivo e necessità di sottopormi a tampone drive in. Sino riuscita, nonostante fosse domenica ad ottenere da pediatra e medico curante la ricetta per effettuare tampone a tutta la famiglia e ora siamo in quarantena fiduciaria in attesa degli esiti. È capitato a qualcun’altro? Avete idea di quanto tempo ci possa volere ad avere gli esiti? Grazie!
paranoid- Messaggi : 604
Re: Sierologico positivo, a chi altri è capitato?
https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/09/16/news/brutte-reinfezioni-1065921/
Per chi ha voglia di leggere, qualche notizia (non proprio buona, ma meglio sapere come stanno le cose) su reinfezioni e vaccini.
Per chi ha voglia di leggere, qualche notizia (non proprio buona, ma meglio sapere come stanno le cose) su reinfezioni e vaccini.
baustelle- Messaggi : 1745
Ho letto e mi sembra interessante, però mi pare di capire in premessa che la reinfezione interessi i pazienti che, pur avendo avuto la malattia, non abbiano sviluppato anticorpi, se un paziente ha sierologico positivo ha sviluppato anticorpi quindi forse non rientra in questa casistica...
[quote="paranoid"]Ho letto e mi sembra interessante, però mi pare di capire in premessa che la reinfezione interessi i pazienti che, pur avendo avuto la malattia, non abbiano sviluppato anticorpi, se un paziente ha sierologico positivo ha sviluppato anticorpi quindi forse non rientra in questa casistica...[/quote]
E allora per quale motivo si può risultare negativi al sierologico anche se si è stati positivi in passato, purché sia passato abbastanza tempo? Non mi torna!
Comunque, da dove arriverebbe l'informazione che la percentuale dei tamponi con un falso negativo sia addirittura del 30% ?
E allora per quale motivo si può risultare negativi al sierologico anche se si è stati positivi in passato, purché sia passato abbastanza tempo? Non mi torna!
Comunque, da dove arriverebbe l'informazione che la percentuale dei tamponi con un falso negativo sia addirittura del 30% ?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Per quello che ho capito, alcuni possono contrarre la malattia e guarire senza sviluppare anticorpi, altri sviluppano anticorpi che però in pochi mesi diminuiscono fino a scomparire. Il fatto che gli anticorpi comunque non permangano a lungo è ormai accertato, mentre la prima evenienza è ancora oggetto di ricerca.
Torno per dirvi che siamo tutti negativi :tada::tada::tada: domani mi procuro i certificati per i figli e cerco di capire come debbo rientrare io e mercoledì dopo le elezioni la scuola apre anche per noi!
Eh, magari fosse così semplice... comunque di sicuro male non ti fa.
Feed hai letto l'articolo di bucci linkato più su? Che gli anticorpi non permangano è assodato, si trova scritto un po' dovunque, anche nell'articolo dove si spiega anche perché un vaccino non sarebbe del tutto inutile. Io non riesco a spiegarlo perché non mi so esprimere con termini tecnici ma se leggi l'articolo è spiegato bene.
[size=29]"ed è possibile che, anche se gli anticorpi circolanti decadono rapidamente, la memoria B si formi comunque, proteggendoci meglio in caso di esposizione al patogeno naturale"[/size]
[size=29]Cito la parte che riguarda gli anticorpi ma l'articolo andrebbe letto tutto.[/size]
[size=29]Cito la parte che riguarda gli anticorpi ma l'articolo andrebbe letto tutto.[/size]
Gli anticorpi sono quelli che danno immunità, se decadono (come effettivamente avviene) perdiamo l'immunità. La memoria B non dà immunità, vuol dire che ci infettiamo lo stesso, ma la memoria b ci aiuta a superare il virus più facilmente
Qui un articolo precedente dove si capisce bene
https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/08/26/news/il-covid-di-ritorno-331960/
In sostanza la memoria b protegge dai sintomi e non dall'infezione.
Qui un articolo precedente dove si capisce bene
https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/08/26/news/il-covid-di-ritorno-331960/
In sostanza la memoria b protegge dai sintomi e non dall'infezione.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazione altro alunno H adesso??! Per Lalla...
» E' capitato a qualcuno?
» Test sierologico
» Sierologico e permessi
» Sierologico Lombardia
» E' capitato a qualcuno?
» Test sierologico
» Sierologico e permessi
» Sierologico Lombardia
Pagina 2 di 2