scorrimento gm
+8
giulia boffa
scienze
Aspettativa Zero
Andrea69
pipo26
lallaorizzonte
Dec
forza
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
scorrimento gm
qualcuno mi spiega come si scorrono le gm???
quando e come si sceglie la provincia, eccetera?
partono da quello dopo l'ultimo nominato e gli chiedono che provincia sceglie e via così fin che le province non sono esaurite?
vanno avanti a scorrere se c'è qualche rinuncia o i ruoli passano alla ge?
e se uno non si presenta gli viene dato il ruolo d'ufficio? e se rinucnia dopoa che succede alla sua cattedra? va alle nomine a td??
partono da quello dopo l'ultimo nominato e gli chiedono che provincia sceglie e via così fin che le province non sono esaurite?
vanno avanti a scorrere se c'è qualche rinuncia o i ruoli passano alla ge?
e se uno non si presenta gli viene dato il ruolo d'ufficio? e se rinucnia dopoa che succede alla sua cattedra? va alle nomine a td??
forza- Moderatore
Re: scorrimento gm
forza ha scritto:qualcuno mi spiega come si scorrono le gm???
vanno avanti a scorrere se c'è qualche rinuncia o i ruoli passano alla ge? Possono passare alla ge solo dopo l'esaurimento completo della GM.
e se uno non si presenta gli viene dato il ruolo d'ufficio? Sì. e se rinucnia dopoa che succede alla sua cattedra? va alle nomine a td??
Dec- Moderatore
quindi il non presentarsi non equivale a rinuncia?? grazie DEC!
forza- Moderatore
forza ha scritto:quindi il non presentarsi non equivale a rinuncia?? grazie DEC!
per le nomine a tempo indeterminato il funzionamento è diverso rispetto alle nomine per supplenza
la mancata presenza non equivale a rinuncia, la nomina deve comunque essere conferita d'ufficio
questo spiega il motivo per cui spesso le operazioni di immissioni in ruolo si protraggono fino ad autunno inoltrato, in quanto il docente nominato d'ufficio deve far sapere se accetta o meno la nomina ed eventualmente inviare rinuncia. prima dell'acquisizione della rinuncia non si può continuare a scorrere la graduatoria.
per chi viene nominato entro il 31 agosto è semplice, perchè se non si prende servizio il 1° settembre si decade dalla nomina, ma per le nomine dopo il 1° settembre a volte si attendono anche mesi per una rinuncia, a meno che gli uffici non assegnino un tempo perentorio (auspicabile) entro il quale comunicare la propria decisione
lallaorizzonte- Moderatore
Facciamo per assurdo che le nomine con decorrenza giuridica 2010/11 da GM sono 75 ma di queste anche non presentandosi nessuno fa rinuncia scritta, la 76° persona utile in graduatoria viene nominata con decorrenza giuridica 2011/12. Ma se nel frattempo qualcuno di quei 75 rinuncia e quindi si libera un posto con decorrenza giuridica 2010/11 a chi viene dato questo posto?
pipo26- Messaggi : 972
pipo26 ha scritto:Facciamo per assurdo che le nomine con decorrenza giuridica 2010/11 da GM sono 75 ma di queste anche non presentandosi nessuno fa rinuncia scritta, la 76° persona utile in graduatoria viene nominata con decorrenza giuridica 2011/12. Ma se nel frattempo qualcuno di quei 75 rinuncia e quindi si libera un posto con decorrenza giuridica 2010/11 a chi viene dato questo posto?
deve essere proposto al 76° in graduatoria. purtroppo il doppio sistema crea il doppio di lavoro per gli uffici
lallaorizzonte ha scritto:pipo26 ha scritto:Facciamo per assurdo che le nomine con decorrenza giuridica 2010/11 da GM sono 75 ma di queste anche non presentandosi nessuno fa rinuncia scritta, la 76° persona utile in graduatoria viene nominata con decorrenza giuridica 2011/12. Ma se nel frattempo qualcuno di quei 75 rinuncia e quindi si libera un posto con decorrenza giuridica 2010/11 a chi viene dato questo posto?
deve essere proposto al 76° in graduatoria. purtroppo il doppio sistema crea il doppio di lavoro per gli uffici
E naturalmente se viene riproposto dopo il 31/08 non si avrà più decorrenza giuridica 2010/11 ma 2011/12?
pipo26 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:pipo26 ha scritto:Facciamo per assurdo che le nomine con decorrenza giuridica 2010/11 da GM sono 75 ma di queste anche non presentandosi nessuno fa rinuncia scritta, la 76° persona utile in graduatoria viene nominata con decorrenza giuridica 2011/12. Ma se nel frattempo qualcuno di quei 75 rinuncia e quindi si libera un posto con decorrenza giuridica 2010/11 a chi viene dato questo posto?
E naturalmente se viene riproposto dopo il 31/08 non si avrà più decorrenza giuridica 2010/11 ma 2011/12?
io ritengo che la decorrenza giuridica rimanga al 2010/11, perchè è l'anno della graduatoria da cui viene proposto
però se viene proposto prima del 31 agosto la decorrenza economica sarà dal 1° settembre 2011, dopo il 31 agosto scatta in ogni caso la decorrenza economica dal 2012/13
lallaorizzonte ha scritto:pipo26 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:pipo26 ha scritto:Facciamo per assurdo che le nomine con decorrenza giuridica 2010/11 da GM sono 75 ma di queste anche non presentandosi nessuno fa rinuncia scritta, la 76° persona utile in graduatoria viene nominata con decorrenza giuridica 2011/12. Ma se nel frattempo qualcuno di quei 75 rinuncia e quindi si libera un posto con decorrenza giuridica 2010/11 a chi viene dato questo posto?
io ritengo che la decorrenza giuridica rimanga al 2010/11, perchè è l'anno della graduatoria da cui viene proposto
però se viene proposto prima del 31 agosto la decorrenza economica sarà dal 1° settembre 2011, dopo il 31 agosto scatta in ogni caso la decorrenza economica dal 2012/13
So che questo non è il topic esatto, ma all'occorrenza volevo chiederti se chi ha assunzione giuridica 2010/11 ha il vincolo dei 5 anni? Secondo me questa clausola è importante perchè potrebbe influenzare la scelta in caso di doppia nomina sia con decorrenza giuridica 2010/11 che con decorrenza 2011/12. Si sa qualcosa in merito?
Ma il ruolo d'ufficio con quali criteri viene dato? Nel senso essendo la GM regionale, da quale provincia viene presa la cattedra da assegnare d'ufficio? Dalla provincia della persona in questione? E se non ci sono cattedre in quella provincia, quale scelgono? La provincia con più disponibilità? Quella limitrofa?
Andrea69- Messaggi : 33
forza ha scritto:qualcuno mi spiega come si scorrono le gm???
mi chiarite qs punto???
forza- Moderatore
Credo e facciamo un esempio.
Supponiamo vi siano 2 province ed in ciascuna provincia per una data cdc vi siano 10 nomine di cui 4 retrodatate e 6 per il 2 contigente.
La suddivisione sarà:
1° contigente: 2 GM e 2 GE;
2° contigente: 3 GM e 3 GE, ovvio.
Si partre dal concorso
Il candidato può scegliere nella provincia A tra 10 cattedre ma da concorso si possono scegliere nelle provincia A solo 5 cattedre perchè le altre 5 vanno alla GE.
Quindi, supponendo che il 1°, 2°, 3°, 4°, e 5° in GM scelgano la provincia A (prendendo 5 delle 10 cattedre), il 6° dovra necessariamente scegliere una cattedra della provincia B.
Supponiamo vi siano 2 province ed in ciascuna provincia per una data cdc vi siano 10 nomine di cui 4 retrodatate e 6 per il 2 contigente.
La suddivisione sarà:
Si partre dal concorso
Il candidato può scegliere nella provincia A tra 10 cattedre ma da concorso si possono scegliere nelle provincia A solo 5 cattedre perchè le altre 5 vanno alla GE.
Quindi, supponendo che il 1°, 2°, 3°, 4°, e 5° in GM scelgano la provincia A (prendendo 5 delle 10 cattedre), il 6° dovra necessariamente scegliere una cattedra della provincia B.
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
Aspettativa Zero ha scritto:Credo e facciamo un esempio.
La suddivisione sarà:
Si partre dal concorso
Grazie per la spiegazione!!! Serviva anche a me!! ;-)
scienze- Messaggi : 61
Andrea69 ha scritto:Ma il ruolo d'ufficio con quali criteri viene dato? Nel senso essendo la GM regionale, da quale provincia viene presa la cattedra da assegnare d'ufficio? Dalla provincia della persona in questione? E se non ci sono cattedre in quella provincia, quale scelgono? La provincia con più disponibilità? Quella limitrofa?
sicuramente sceglieranno tra le ultime cattedre rimaste, quella più vicina alla residenza o al domicilio del docente se c'è , altrimenti dove capita
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Andrea69 ha scritto:Ma il ruolo d'ufficio con quali criteri viene dato? Nel senso essendo la GM regionale, da quale provincia viene presa la cattedra da assegnare d'ufficio? Dalla provincia della persona in questione? E se non ci sono cattedre in quella provincia, quale scelgono? La provincia con più disponibilità? Quella limitrofa?
sicuramente sceglieranno tra le ultime cattedre rimaste, quella più vicina alla residenza o al domicilio del docente se c'è , altrimenti dove capita
l'assegnazione della provincia d'ufficio avviene subito o dopo aver fatto scegliere la prov agli altri presenti? Mi spiego: se non c'è disponibilità di prov nella residenza/domicilio dell'assente, prima di assegnarne una "dove capita", si procede con gli altri candidati e poi si distribuisce ciò che avanza? E' a discrezione dell'AT? Non c'è una normativa o delle istruzioni da seguire? La scelta della provincia comporta cambiamenti di vita non indifferenti, possibile che possa essere fatta "dove capita" andando a penalizzare chi invece è presente? Scusate lo sconforto, ma questa procedura mi sembra assurda...
Valeria733- Messaggi : 26
Valeria733 ha scritto:giulia boffa ha scritto:Andrea69 ha scritto:Ma il ruolo d'ufficio con quali criteri viene dato? Nel senso essendo la GM regionale, da quale provincia viene presa la cattedra da assegnare d'ufficio? Dalla provincia della persona in questione? E se non ci sono cattedre in quella provincia, quale scelgono? La provincia con più disponibilità? Quella limitrofa?
l'assegnazione della provincia d'ufficio avviene subito o dopo aver fatto scegliere la prov agli altri presenti? Mi spiego: se non c'è disponibilità di prov nella residenza/domicilio dell'assente, prima di assegnarne una "dove capita", si procede con gli altri candidati e poi si distribuisce ciò che avanza? E' a discrezione dell'AT? Non c'è una normativa o delle istruzioni da seguire? La scelta della provincia comporta cambiamenti di vita non indifferenti, possibile che possa essere fatta "dove capita" andando a penalizzare chi invece è presente? Scusate lo sconforto, ma questa procedura mi sembra assurda...
del resto se uno non si presenta, non è che poi può pretendere; almeno delega
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Valeria733 ha scritto:giulia boffa ha scritto:Andrea69 ha scritto:Ma il ruolo d'ufficio con quali criteri viene dato? Nel senso essendo la GM regionale, da quale provincia viene presa la cattedra da assegnare d'ufficio? Dalla provincia della persona in questione? E se non ci sono cattedre in quella provincia, quale scelgono? La provincia con più disponibilità? Quella limitrofa?
non mi sono spiegata... sono pienamente d'accordo con te, ma sono quelli che vengono dopo che sono penalizzati... per esempio... se dopo la persona assente rimango solo io che vivo in provincia di Pavia, rimangono due prov, un posto a Sondrio e uno a Pavia, per esempio, io rischio che l'AT assegni Pavia (dove capita) all'assente e io me ne devo andare a Sondrio, quando magari la persona assente alla fine nemmeno accetterà il ruolo... capisci la mia ansia? Mi devo trasferire per 5 anni per di più... credo che qualche persona non verrà, ma questi ruoli d'ufficio mi fanno rabbia... credo sarebbe più giusto assegnare d'ufficio ciò che rimane dopo aver fatto scegliere ai presenti. Questo volevo dire...
ma nfatti, scelgono prima i presenti e poi quello che resta è assegnato di ufficio, in base alla vicinanza alla residenza o al domicilio; le assegnazioni d'ufficio, a quel che ne so, le fanno dopo, a fine giornata
giulia boffa- Admin
Giulia, ma dopo preso il ruolo ( vecchie GE)in una provincia diversa dalla mia, come faccio ad avvicinarmi vicino casa dove risiedono marito e figli?
cri- Messaggi : 2038
a giugno chiederai assegnazione per ricongiungimento al coniuge
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:ma nfatti, scelgono prima i presenti e poi quello che resta è assegnato di ufficio, in base alla vicinanza alla residenza o al domicilio; le assegnazioni d'ufficio, a quel che ne so, le fanno dopo, a fine giornata
Speriamo!!!! Sarebbe davvero una bella notizia
Grazie
giulia boffa ha scritto:a giugno chiederai assegnazione per ricongiungimento al coniuge
Grazie Giulia! Bacio!
cri ha scritto:giulia boffa ha scritto:a giugno chiederai assegnazione per ricongiungimento al coniuge
Grazie Giulia! Bacio!
scusate ma non c'e l'obbligo di rimanere nella provincia scelta per 5 anni?
celesteblu- Messaggi : 10
celesteblu ha scritto:cri ha scritto:giulia boffa ha scritto:a giugno chiederai assegnazione per ricongiungimento al coniuge
Grazie Giulia! Bacio!
scusate ma non c'e l'obbligo di rimanere nella provincia scelta per 5 anni?
Credo che non valga per chi ha nomina dalle vecchie GE.
giulia boffa ha scritto:a me in realtà sembra pure troppo: un candidato debitamente avvisato che nn si prenta o nn delega dovrebbe essere depennatoValeria733 ha scritto:giulia boffa ha scritto:Andrea69 ha scritto:Ma il ruolo d'ufficio con quali criteri viene dato? Nel senso essendo la GM regionale, da quale provincia viene presa la cattedra da assegnare d'ufficio? Dalla provincia della persona in questione? E se non ci sono cattedre in quella provincia, quale scelgono? La provincia con più disponibilità? Quella limitrofa?
barby71- Messaggi : 287
Argomenti simili
» Scorrimento GM 90 - 99
» Possibbilità di ruolo?
» scorrimento GM e GaE
» convocazione da gi, o scorrimento gi????
» Scorrimento domande
» Possibbilità di ruolo?
» scorrimento GM e GaE
» convocazione da gi, o scorrimento gi????
» Scorrimento domande
Pagina 1 di 1