PROBLEMI SCUOLA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
PROBLEMI SCUOLA
BUONGIORNO IO SONO UNA COLL.SCOLASTICA LAVORO IN UNA SCUOLA MATERNA DA QUEST'ANNO. PULTROPPO STO AVENDO DEI PROBLEMI PERCHE' NON MI TROVO BENE A LAVORARE CON I BAMBINI AVENDO LAVORATO 3 ANNI CON ADULTI,ADESSO HO RICEVUTO DELLELAMENTELE SCRITTE DA PARTE DELLA DIRIGENTE VOLEVO SAPERE COSA DEVO FARE CHIEDERE AL SINDACATO?SPERO MI FARETE SAPERE GRAZIE!
CASCATE- Messaggi : 19
Re: PROBLEMI SCUOLA
Se le lamentele sono legittime il sindacato non può fare nulla
non pensiamo che ogni cosa che succede a scuola si va dai sindacati e si risolve
non pensiamo che ogni cosa che succede a scuola si va dai sindacati e si risolve
A.A.di.Ruolo- Messaggi : 139
PER ME NON SONO LEGITTIME,SONO ESAGERATE....
Cosa ti ha contestato?
P.s. Evita di scrivere in maiuscolo che nel forum equivale ad urlare
P.s. Evita di scrivere in maiuscolo che nel forum equivale ad urlare
ParoleMobili- Messaggi : 448
HE SI SCRIVO SEMPRE IN MAIUSCOLO....SOLO PERCHE' ESSENDO GIA' STANCA CON LA SCHIENA ROTTA PERCHE' AVENDO LAVORATO TUTTA LA MATTINA SENZA PAUSA NELLA SCUOLA DOVEVO DOPO QUASI 5 ORE DI LAVORO ANDARE DI CORSA ALLA SCUOLA MATERNA AIUTARE LE COLLEGHE DOPO CHE SONO ANDATA LAENTANDOMI CON LA SEGRETARIA DICENDO CHE ERO GIA STANCA NON SAPEVO SE RIUSCIVO AIUTARE A FARE I LAVORI ALLA FINE SONO ANDATA FACENDO SOLO I BAGNI PERCHE' ERO GIA' CON LA SCHIENA A PEZZI POTEVA MANDARMI PRIMA POI L'ALTRA SOLO PER QUANDO SONO ANDATA DI FRONTE A PRENDERE UNA BRIOSCHE AL BAR E LA MAESTRA LA DETTO ALLA PRESIDE PERCHE' MI HA VISTO USCIRE DI NASCOSTO LI LE MAESTRE PARLANO SEMPRE E UNA SCUOLA DI CAVOLO PER NON DIRE ALTRO!
QUESTO E SUCCESSO PRIMA CHE INIZIAVA LA SCUOLA ...2 GIORNI PRIMA CREDO INVECE L'USCITA LA SCUOLA GIA' C'ERA.
QUESTO E SUCCESSO PRIMA CHE INIZIAVA LA SCUOLA ...2 GIORNI PRIMA CREDO INVECE L'USCITA LA SCUOLA GIA' C'ERA.
Mi sa che tra poco ti arrivano delle lamentele dal moderatore se non scrivi in minuscolo !!!
a parte gli scherzi , come dico alla mie collaboratrici , specie se uscite dalla scuola anche se il bar sta difronte avvisate sempre chiedendo il permesso , non uscite di vostra iniziativa state sempre sul posto di lavoro
per il resto non vedo particolari problemi ma solite cose che succedono in tutte le scuole
cerca di stare tranquilla
a parte gli scherzi , come dico alla mie collaboratrici , specie se uscite dalla scuola anche se il bar sta difronte avvisate sempre chiedendo il permesso , non uscite di vostra iniziativa state sempre sul posto di lavoro
per il resto non vedo particolari problemi ma solite cose che succedono in tutte le scuole
cerca di stare tranquilla
A.A.di.Ruolo- Messaggi : 139
Si grazie delle risposte faccio fatica a scrivere in minuscolo speriamo che si risolvera' saluti!
Grave imprudenza/ingenuità abbandonare il plesso per andare a prendere (senza chiedere il permesso orario o quantomeno firmando entrata uscita) una brioches al bar anche fosse per 10 minuti.
Si chiede SEMPRE il permesso e si firma entrata -uscita.
Già questo è un motivo per cui "possono" appigliarsi per farti una contestazione d'addebito con relativa sanzione disciplinare.
Quanto alle mansioni, se il carico di lavoro è eccessivo va discusso quando il DSGA dà il piano di lavoro, se siete sottorganico (cosa probabile in questa fase d'anno) chiedete sempre intensificazione oraria o straordinario.
Schiena a pezzi, occhio ai carichi sulla schiena in caso di sollevamento di pesi, cosa che spesso molti cs ignorano.
Si chiede SEMPRE il permesso e si firma entrata -uscita.
Già questo è un motivo per cui "possono" appigliarsi per farti una contestazione d'addebito con relativa sanzione disciplinare.
Quanto alle mansioni, se il carico di lavoro è eccessivo va discusso quando il DSGA dà il piano di lavoro, se siete sottorganico (cosa probabile in questa fase d'anno) chiedete sempre intensificazione oraria o straordinario.
Schiena a pezzi, occhio ai carichi sulla schiena in caso di sollevamento di pesi, cosa che spesso molti cs ignorano.
mordekayn- Messaggi : 6796
GRAZIE DELLA RISPOSTA COMUNQUE SONO DI RUOLO NO SOTTOORGANICO HO PRECARIA SALUTI.
Argomenti simili
» PROBLEMI SCUOLA
» PROBLEMI SCUOLA
» Problemi con il tasto "Aggiungi scuola"
» Sui problemi della scuola: videointervista
» Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(
» PROBLEMI SCUOLA
» Problemi con il tasto "Aggiungi scuola"
» Sui problemi della scuola: videointervista
» Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(
Pagina 1 di 1