PROBLEMI SCUOLA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
PROBLEMI SCUOLA
BUONGIORNO SONO UNA COLLABORATRICE SCOLASTICA PULTROPPO DA QUEST'ANNO PER MIO SBAGLIO SONO FINITA ALLE MATERNE E NON MI TROVO BENE sono forzata a lavorare li e non ce speranza ne di spostamento ne di aspettativa gia' chiesta.La PRESIDE si e impuntata con me e anche con altri collleghi facendoci fare orari assurdi di solo un'ora pulire tre aule i bagni,e pretende sempre pulito in poco tempo..si sono lamentate anche docenti che non trovano aule pulite spiegando che non ce la facciamo con questo orario a fare tutto in breve tempo, per non parlare che cambia sempre mansionario lavorativo ogni mese, prima dobbiamo fare una cosa poi un'altro in tre mesi ha cambiato tre turni di orario lavorativo non venendoci incontro per niente.Io non ho mai visto una preside del genere che per me non ha comportamento normale adesso si e impuntata con me piu' di tutti inviandomi gia' due lettere di laMENTELE ED io a questo punto ne volevo parlare con un sindacato poi mi hanno detto che rischio il licenziamento ma di cosa dato che ci stiamo lamentando tutti i collaboratori..io anche se lavoro forzata faccio del mio meglio ma non ci sta bene niente..Volevo sapere cosa posso fare a mia difesa dato che ce la' sempre con me,non lavorando bene e non so se a forza di lettere ce il rischio del licenziamento.La mia collega mi ha detto che fa sempre cosi anche con altre che c'erano prima e sono scappate a forza di ricevere lettere di lamentele spero mi farete sapere al piu' presto grazie e saluti!
CASCATE- Messaggi : 19
Re: PROBLEMI SCUOLA
Bhè dovresti sentire il tuo Dsga che in teoria è lui che si occupa del personale e non la Preside.
Ora il punto è se il segretario come in molti casi è il classico impiegato succube della Preside sarà quasi inutile, se invece è uno tosto che s'impone e ha voce in capitolo potrà darti una mano sicuramente.
Purtroppo le scuole sono piene di queste Dirigenti isteriche e non adatte alla direzione.
Ora il punto è se il segretario come in molti casi è il classico impiegato succube della Preside sarà quasi inutile, se invece è uno tosto che s'impone e ha voce in capitolo potrà darti una mano sicuramente.
Purtroppo le scuole sono piene di queste Dirigenti isteriche e non adatte alla direzione.
A.A.di.Ruolo- Messaggi : 139
Ma se non ottieni niente dal Dsga devi rivolgerti ad un sindacato.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Leggi il piano di lavoro Ata che deve essere affisso all'albo e controlla quello che ti è stato assegnato. Per ogni cambiamento di servizio, pretendi l'ordine scritto
milla 2- Messaggi : 6262
Problema che i presidi ficcano il naso in tutto , invadendo il lavoro del dsga e contaminandolo.
Purtroppo succede spesso, anche se dovrebbero limitarsi a dare le direttive iniziali
GRAZIE DELLE RISPOSTE MA LA DSGA LA SEGRETARIA E UNA DONNA,E ANCHE LEI MI HA DETTO CHE CI HA PARLATO MA NON VUOLE SENTIRE RAGIONI NE DA LEI NE DALLA CORDINATRICE DELL'INFANZIA.Comunque abbiamo scritto una lettera di lamentela vediamo se ci viene incontro,io le aule le faccio alla meglio poi il mansionario ce' scritto solo come dobbiamo svolgere pulizie e orario prima andava bene poi lo ha cambiato.Sto anche pensando di parlare con sindacato per difesa alle lettere che mi ha fatto.Poi alle materne l'anno e le ore non passano mai e incubo continuo.L'ANNO prossimo non le mettero' piu' sicuro.
Rivolgiti alla RSU della scuola
non so se ce a scuola rsu ma e sindacato?
E' un organismo sindacale formato da tre persone. Informati perchè ci sarà sicuramente
alcune delle mie collaboratrici all'infanzia si sono attrezzate per far passare il tempo, fornetto e attrezzi vari cucinano, fanno la pizza le castagne dolci...
GRAZIE DELL'INFORMAZIONI PER QUANTO RIGUARDA IL CUCINARE IN QUESTA SCUOLA NON SI PUO' FARE NIENTE NON CE' NE FORNO NE FORNETTO.E VIETATO CUCINARE,SI PUO MANGARE QUANDO MANGIANO I BAMBINI A MEZZOGIORNO A TURNO.PER ADESSO LA SITUAZIONE E QUESTA STAMATTINA HO PARLATO CON LA DSGA ANCHE LEI GLI LA DETTO ALLA PRESIDE PER L'ORARIO MA NON NE VUOLE SAPERE DI CAMBIARLO COMUNQUE HA DETTO DI FARE DEL NOSTRO MEGLIO..LE PULIZIE CI DOBBIAMO RASSEGNARE SE FA ANCORA STORIE VEDO SINDACATO...SALUTI!
stringi i denti quando sarà periodo fai trasferimento
SI GRAZIE NON VEDO L'ORA DI ANDARMENE!
SI PULTROPPO NON E PRESIDE NORMALE MENO MALE CHE NON LA VEDO MAI DATO CHE LAVORO SCUOLA DISTACCAT e lei e in segreteria sede...
Argomenti simili
» PROBLEMI SCUOLA
» PROBLEMI SCUOLA
» Problemi con il tasto "Aggiungi scuola"
» Sui problemi della scuola: videointervista
» Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(
» PROBLEMI SCUOLA
» Problemi con il tasto "Aggiungi scuola"
» Sui problemi della scuola: videointervista
» Problemi con sostegno in una scuola paritaria!:(
Pagina 1 di 1