Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?
Salve, convocato da GPS ho scelto come orari solo spezzoni di 8 ore senza completamento, poiché di solito svolgo contratti di tipo occasionale in università e non vorrei rinunciare. Quello che mi chiedo è, nel caso mi fosse assegnato uno di questi spezzoni, avrei un qualche tipo di diritto/possibilità di chiedere alla scuola di lasciare vuoti due precisi giorni della settimana perché occupati dalle lezioni oppure potrebbero rifiutare questa richiesta?
Vinz_87- Messaggi : 15
Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?
Assolutamente nessun diritto; se la scuola può adattare senza stravolgere l'orario lo farà - ma di certo non agirà per permetterti di fare lezione all'università.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?
[quote="gugu"]Assolutamente nessun diritto; se la scuola può adattare senza stravolgere l'orario lo farà - ma di certo non agirà per permetterti di fare lezione all'università. [/quote]
SI capisco questo ma c'è anche la ragione che una persona non fa certe scelte per capriccio. Vivere con sole 8 ore di scuola non sarebbe possibile, quindi se mi offri otto ore dovresti comprendere che quella persona possa svolgere anche un altro lavoro o mi sbaglio?
SI capisco questo ma c'è anche la ragione che una persona non fa certe scelte per capriccio. Vivere con sole 8 ore di scuola non sarebbe possibile, quindi se mi offri otto ore dovresti comprendere che quella persona possa svolgere anche un altro lavoro o mi sbaglio?
[quote="Vinz_87"][quote="gugu"]Assolutamente nessun diritto; se la scuola può adattare senza stravolgere l'orario lo farà - ma di certo non agirà per permetterti di fare lezione all'università. [/quote]
SI capisco questo ma c'è anche la ragione che una persona non fa certe scelte per capriccio. Vivere con sole 8 ore di scuola non sarebbe possibile, quindi se mi offri otto ore dovresti comprendere che quella persona possa svolgere anche un altro lavoro o mi sbaglio?[/quote]
Sbagli, la scuola offre le ore che ha.
Ci potrebbero essere 100 aspiranti a quelle 8 ore.
Un docente può scegliere lo spezzone per mille motivi (studio, altro lavoro, nessun problema economico, ecc.).
SI capisco questo ma c'è anche la ragione che una persona non fa certe scelte per capriccio. Vivere con sole 8 ore di scuola non sarebbe possibile, quindi se mi offri otto ore dovresti comprendere che quella persona possa svolgere anche un altro lavoro o mi sbaglio?[/quote]
Sbagli, la scuola offre le ore che ha.
Ci potrebbero essere 100 aspiranti a quelle 8 ore.
Un docente può scegliere lo spezzone per mille motivi (studio, altro lavoro, nessun problema economico, ecc.).
gugu- Messaggi : 39712
Io credo che, se ti offri per un orario completo lunedì e sabato, hai ottime possibilità di avere liberi i due giorni che ti servono.
@melia- Messaggi : 4461
Ma in questi tempi di covid secondo voi i ds fanno problemi a distribuire 9 ore in due giorni 5+4 (piuttosto che in 3 giorni)? Le 5 ore continuative sono poco compatibili con il discorso covid?
Peki22- Messaggi : 63
Il problema è che le esigenze sono tante, dagli incastri dei laboratori, ai diritti delle persone con 104, per non parlare dei docenti su due scuole. Se lo chiedi gentilmente e ti dimostri disponibile a qualunque orario negli altri giorni, magari riescono a lasciarti liberi quei due che ti servono, ma non è un diritto e non è detto sia possibile.
Franca334- Messaggi : 267
[quote="@melia"]Io credo che, se ti offri per un orario completo lunedì e sabato, hai ottime possibilità di avere liberi i due giorni che ti servono. [/quote]
Il problema è questo maledetto covid. In genere essendo con contratto esterno ho la possibilità di scegliere giorno e ore. A volte facevo tutte le ore in una settimana. Quest'anno causa covid hanno realizzato loro un prospetto per gestire ingressi e uscite e con un limite giornaliero di lezione per cui devi scorporare la tua unica solita lezione in parti. Alla fine siamo sempre noi sfigati precari di tutto a pagare il conto di tutto. Sono molto scoraggiato.
Il problema è questo maledetto covid. In genere essendo con contratto esterno ho la possibilità di scegliere giorno e ore. A volte facevo tutte le ore in una settimana. Quest'anno causa covid hanno realizzato loro un prospetto per gestire ingressi e uscite e con un limite giornaliero di lezione per cui devi scorporare la tua unica solita lezione in parti. Alla fine siamo sempre noi sfigati precari di tutto a pagare il conto di tutto. Sono molto scoraggiato.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Supplenza su spezzone e completamento in scuola non scelta
» Distribuzione oraria dubbia
» distribuzione spezzone 6 ore
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Possibile assegnazione a sezione ospedaliera senza indicazione nella domanda?
» Distribuzione oraria dubbia
» distribuzione spezzone 6 ore
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Possibile assegnazione a sezione ospedaliera senza indicazione nella domanda?
Pagina 1 di 1