Domanda sulla MAD
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda sulla MAD
Salve,
non avendo approfondite conoscenze sul mondo della scuola, mi affido alla vostra gentilezza ed esperienza:
1) È possibile inviare la MAD a più province anche fuori dalla regione di residenza (non sono iscritto nella GPS) ?
Grazie per l'attenzione
non avendo approfondite conoscenze sul mondo della scuola, mi affido alla vostra gentilezza ed esperienza:
1) È possibile inviare la MAD a più province anche fuori dalla regione di residenza (non sono iscritto nella GPS) ?
Grazie per l'attenzione
Alessio_M- Messaggi : 14
Re: Domanda sulla MAD
Si, ma ti converrà lavorare in una determinata provincia per tutto l'a. sc. in quanto non si possono riconoscere punteggi per servizi prestati su province diverse
milla 2- Messaggi : 6262
Quindi se dovessi svolgere 6 mesi di servizio a Bergamo e poi mi volessi inserire nella GPS di Milano, non mi riconoscerebbero i 12 punti ?
Solo in questo caso si, perchè avresti raggiunto i 180 gg. che vengono valutati 12 punti, ma, qualora fossero varie supplenze temporanee no, perchè non si possono cumulare
milla 2- Messaggi : 6262
Ah capito, non andrebbe bene ad esempio 3 mesi a Bergamo e 3 a Lodi di cui riconoscerebbero solo 3 mesi presumo.
Grazie mille!
Grazie mille!
Puoi mandarle in una sola provincia da indicare nell'istanza come puoi leggere nella circolare delle supplenze:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/09/supplenze.pdf
Pag. 2
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/09/supplenze.pdf
Pag. 2
Dec- Moderatore
E come dovrebbe fare un povero neolaureato (mettiamo caso con 33 punti) ad iniziare se anche nelle graduatorie incrociate prendono max fino a 40 punti (nel mio caso) ? :C
Deve aspettare le supplenze brevi da Gi o prendere altri titoli che possano fargli guadagnare qualche punto. Comunque ci sono classi di concorso per le quali offrono supplenze al 31/8 a chi ha 12 punti (viste stamattina), quindi non è una regola che valga per tutti.
Chi è iscritto in Gps non può mandare mad in nessuna provincia.
Chi è iscritto in Gps non può mandare mad in nessuna provincia.
Dec- Moderatore
Ti ringrazio per le parole di incoraggiamento, ma tale sconforto proviene dal fatto che, nella GPS della mia provincia, ci sono laureati molto giovani (1990,91 etc) che sono rimasti con i soliti punti di accesso senza mai essere stati chiamati (presuppongo) per la mia classe di concorso che è A012-A022.
Tanto per curiosità, ti posso chiedere di quali classi di concorso e di quale provincia stai parlando ?
Tanto per curiosità, ti posso chiedere di quali classi di concorso e di quale provincia stai parlando ?
Provincia del nord, nel caso specifico era una classe di concorso tecnica (A040), ma sono certo che prima della fine dell'anno scolastico anche le graduatorie per A012 e A022 saranno esaurite o quasi. Se ti sei iscritto al centro o al sud, potresti avere difficoltà maggiori, ma in attesa di cambiare provincia nel 2022 (ammesso che tu possa spostarti) valgono lo stesso i suggerimenti che ti ho dato; poi ci sono le scuole paritarie, ma nelle regioni in cui non ti chiamano nella statale rischi di avere più esperienze negative che altro (in cambio del punteggio per scalare le graduatorie ed essere chiamato dalle statali).
Dec- Moderatore
Grazie per queste preziose info. Sì, sono molto propenso allo spostamento, difatti pensavo di inviare una MAD in una provincia del Nord piuttosto che in una del centro vicina a me. Speriamo che l'invio della MAD possa essere fatto per più province nei prossimi anni.
Al momento la normativa è questa, poi si sa che ci sono sempre i ricorsi, ma nel forum rispondiamo in base alla normativa.
Dec- Moderatore
Buongiorno, vorrei porre un quesito sulle MAD, non so se è già stata data una risposta in merito. Sono presente nelle GPS e nelle graduatorie d'istituto per la CDC A054, appurato che non posso inviare MAD per stessa classe di concorso nella stessa provincia, è possibile inviare MAD per altra CDC con piano di studi che comprende le materie interessate (ad esempio quelle per A012 e A022)?
Grazie
Grazie
Ignazio2020- Messaggi : 21
No, il divieto è per tutte le classi di concorso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari
» Domanda sulla Naspi
» una domanda sulla malattia
» Ho una domanda sulla 3 FASCIA!!!!
» protocollo sulla domanda ata
» Domanda sulla Naspi
» una domanda sulla malattia
» Ho una domanda sulla 3 FASCIA!!!!
» protocollo sulla domanda ata
Pagina 1 di 1